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Come Riscaldate La Moto
4164193
4164193 Inviato: 12 Apr 2008 11:44
Oggetto: Come Riscaldate La Moto
 

Amici GPRisti,
è un pò di tempo che ho questa moto e fin'ora mi sono trovato sempre benissimo e l'ho trattata sempre con cura... ma è un pò di tempo che volevo togliermi lo sfizio di chiedervi questa curiosità.. Ma voi come la accendeta la moto quando è fredda??? Come fate a riscaldarla???

Io col passare del tempo ho utilizzato vari metodi, ma non ho mai ottenuto che la moto non borbottasse un pò nei primi km con le marce più basse...

Per ora il procedimento che mi offre un riscaldamento migliore è questo:
icon_arrow.gif 50/60 sec con l'aria tutta tirata a 2000 max 3000 giri
icon_arrow.gif tolgo piano piano l'aria per una decina di secondi prima scendendo di giri fino a 1000 e poi risalendo per un'altra 15ina di sec fino a 4000giri
icon_arrow.gif infine tolta tutta l'aria, un 30sec a minimo...

Però nonostante tutto sto processo qualche volta mi borbotta un pò nelle prime marce....

Voi avete un metodo milgiore??? o è tutto normale???

Scusate il post un Pò Lungo icon_lol.gif
Grazie anticipatamente per le risposte... un Lampeggio a tutti icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
4169897
4169897 Inviato: 13 Apr 2008 11:33
 

io la lascio accesa al minimo x 5 minuti senza l'aria...

tutto qui...
 
4169961
4169961 Inviato: 13 Apr 2008 11:43
 

Accendi la moto con o senza aria...


Dopo uno due minuti lasci l'aria...o sentirai il motore ingolfarsi.

Prima di partire controlli la temperatura dell'aria con la mano e il colore dei fumi...(azzurro bianco= condensa= moto fredda)...

Tutto qui...
 
4187244
4187244 Inviato: 15 Apr 2008 9:39
 

io sapevo che con l'aria accesa per troppo tempo imbratti la candela!! icon_confused.gif
 
4194648
4194648 Inviato: 15 Apr 2008 20:31
 

frederik ha scritto:
io sapevo che con l'aria accesa per troppo tempo imbratti la candela!! icon_confused.gif





Con l'aria tirata arricchisci la miscela icon_wink.gif
 
4202653
4202653 Inviato: 16 Apr 2008 18:46
 

esatto, ma la moto poi va grassa e, oltre ad imbrattarsi la candela, si ingolfa...
 
4204171
4204171 Inviato: 16 Apr 2008 20:45
 

Quindi in conclusione raga cosa mi consigliate di fare???
Cambio metodo o faccio sempre in questo modo???
 
4204211
4204211 Inviato: 16 Apr 2008 20:48
 

io ti consiglio di fare così:accendi con o senza aria(come vuoi)...però l'importante è che l'aria non la tieni per troppo tempo...poi dai gas fisso più o meno sui 4.000 giri per una ventina di secondi...poi la lasci al minimo per 2-3 minuti..e sei apposto... icon_asd.gif icon_asd.gif io almeno faccio così e quando parto è sempre abbastanza calda icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4207028
4207028 Inviato: 17 Apr 2008 10:08
 

ragazzi ma la moto nn si fa riscaldare solo da ferma..appena fate il procedimento sopra descritto, dovete camminare x circa 1-2 km senza superare i 6000 giri e gradualmente salire di giri...così si ha un riscaldamento perfetto! icon_wink.gif
 
4210550
4210550 Inviato: 17 Apr 2008 15:45
 

esatto! basta che cammini per un pò a giri bassi e la moto si riscalda
 
4211949
4211949 Inviato: 17 Apr 2008 17:59
 

Ok, quindi per i primi km mi devo rassegnare ad andare un pò più piano...(cosa che già faccio comunque.. icon_wink.gif )
Grazie per i consigli raga, sono sempre molto utili icon_wink.gif
 
4478647
4478647 Inviato: 17 Mag 2008 7:55
 

prendi 0.10€ di benzina la butti sopra al motorino con un fiammifero si accende la fai stare per 15 minuti e si riscalda la moto.
ok mi raccomando provalo e fammi sapere
 
4479134
4479134 Inviato: 17 Mag 2008 9:56
 

Io la accendo, la lascio con motore acceso per circ 30 secondi e dopo non supero mai un certo tot di giri e non spingo... diciamo sui 6.000 giri come ha detto alexgpr. icon_wink.gif
 
4480153
4480153 Inviato: 17 Mag 2008 12:33
 

ManopolaDestra ha scritto:
Io la accendo, la lascio con motore acceso per circ 30 secondi e dopo non supero mai un certo tot di giri e non spingo... diciamo sui 6.000 giri come ha detto alexgpr. icon_wink.gif

invece sai cosa ho notato nel mio motore? che lo devo lasciare acceso per 2 minuti, altrimenti se metto la marcia mi si spegne all'istante con un grosso CLACK! icon_eek.gif

invece se la lascio aaccesa x 1 minuto circa, gli do 2 sgasatine ai 4000 giri e poi ingrano la prima...altrimenti se nn sgaso si spegne icon_confused.gif
 
4481417
4481417 Inviato: 17 Mag 2008 14:31
 

Genny125 ha scritto:
prendi 0.10€ di benzina la butti sopra al motorino con un fiammifero si accende la fai stare per 15 minuti e si riscalda la moto.
ok mi raccomando provalo e fammi sapere


Buahahahahahaha ke simpatico icon_evil.gif 0509_dito.gif
 
4481981
4481981 Inviato: 17 Mag 2008 15:54
 

Genny125 ha scritto:
prendi 0.10€ di benzina la butti sopra al motorino con un fiammifero si accende la fai stare per 15 minuti e si riscalda la moto.
ok mi raccomando provalo e fammi sapere


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
4517949
4517949 Inviato: 20 Mag 2008 21:27
 

AlexGpr ha scritto:

invece sai cosa ho notato nel mio motore? che lo devo lasciare acceso per 2 minuti, altrimenti se metto la marcia mi si spegne all'istante con un grosso CLACK! icon_eek.gif

invece se la lascio aaccesa x 1 minuto circa, gli do 2 sgasatine ai 4000 giri e poi ingrano la prima...altrimenti se nn sgaso si spegne icon_confused.gif


Olio della trasmissione freddo..... molto probabilmente....

Se la metti sgasando non ti succede.... prova... icon_wink.gif
 
4519874
4519874 Inviato: 21 Mag 2008 8:46
 

AlexGpr ha scritto:

invece sai cosa ho notato nel mio motore? che lo devo lasciare acceso per 2 minuti, altrimenti se metto la marcia mi si spegne all'istante con un grosso CLACK! icon_eek.gif

invece se la lascio aaccesa x 1 minuto circa, gli do 2 sgasatine ai 4000 giri e poi ingrano la prima...altrimenti se nn sgaso si spegne icon_confused.gif


Succede pure a me sempre... icon_mrgreen.gif
 
4525256
4525256 Inviato: 21 Mag 2008 16:57
 

Anche a me succedeva.. basta farla stare al minimo per un minutino e poi dare delle leggere sgasate fino a 3mila giri... e mettere la prima mentre dai la sgasta... così vedi che non ti si spegne più... icon_wink.gif
 
4526539
4526539 Inviato: 21 Mag 2008 18:39
 

ele-gpr50 ha scritto:
Anche a me succedeva.. basta farla stare al minimo per un minutino e poi dare delle leggere sgasate fino a 3mila giri... e mettere la prima mentre dai la sgasta... così vedi che non ti si spegne più... icon_wink.gif

vero però si sente un CLACK molto forte.. icon_eek.gif icon_asd.gif
 
4541277
4541277 Inviato: 22 Mag 2008 22:19
 

quel problema alla frizione è dovuto a due cose:
- l olio non è ancora in circolo e lo sforzo degli ingranaggi fa quel rumore
- la frizione non è ben regolata, e quando inserisci la marcia la moto tende a "camminare" nonostante la frizione tirata e a freddo la fa spegnere non reggendo lo sforzo

secondo me esagerate a far scaldare troppo la moto..
come hanno già detto, con l aria tirata si arricchisce la miscela, e se la tenete per troppo tempo immettete nel circuito troppa benzina che fa ingolfare la moto!
l aria serve solo nell accensione, dopo di che va tolta immediatamente!
dopo di che lasciate scaldare un minuto la moto a minimo, preferibilmente non sul cavalletto ma con voi sopra (la moto sul cavalletto è storta) e prima di partire date delle piccole accelerete fino ai 4000- 5000 giri per smaltire fumo e far salire un pò la temperatura del gt!
camminando, dovrete tenere un andatura progressiva in modo da far scaldare meglio il gt e far rientrare bene in circolo l olio nel motore!

è inutile scaldare la moto 5 minuti sul cavalletto e poi partire a cannone, anche il cambio va fatto scaldare oltre al gt!

spero di esservi stato d aiuto icon_razz.gif
 
4544852
4544852 Inviato: 23 Mag 2008 12:35
 

smarmittato ha scritto:
quel problema alla frizione è dovuto a due cose:
- l olio non è ancora in circolo e lo sforzo degli ingranaggi fa quel rumore
- la frizione non è ben regolata, e quando inserisci la marcia la moto tende a "camminare" nonostante la frizione tirata e a freddo la fa spegnere non reggendo lo sforzo

secondo me esagerate a far scaldare troppo la moto..
come hanno già detto, con l aria tirata si arricchisce la miscela, e se la tenete per troppo tempo immettete nel circuito troppa benzina che fa ingolfare la moto!
l aria serve solo nell accensione, dopo di che va tolta immediatamente!
dopo di che lasciate scaldare un minuto la moto a minimo, preferibilmente non sul cavalletto ma con voi sopra (la moto sul cavalletto è storta) e prima di partire date delle piccole accelerete fino ai 4000- 5000 giri per smaltire fumo e far salire un pò la temperatura del gt!
camminando, dovrete tenere un andatura progressiva in modo da far scaldare meglio il gt e far rientrare bene in circolo l olio nel motore!

è inutile scaldare la moto 5 minuti sul cavalletto e poi partire a cannone, anche il cambio va fatto scaldare oltre al gt!

spero di esservi stato d aiuto icon_razz.gif

quoto in tutto icon_wink.gif
 
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