smarmittato ha scritto:
quel problema alla frizione è dovuto a due cose:
- l olio non è ancora in circolo e lo sforzo degli ingranaggi fa quel rumore
- la frizione non è ben regolata, e quando inserisci la marcia la moto tende a "camminare" nonostante la frizione tirata e a freddo la fa spegnere non reggendo lo sforzo
secondo me esagerate a far scaldare troppo la moto..
come hanno già detto, con l aria tirata si arricchisce la miscela, e se la tenete per troppo tempo immettete nel circuito troppa benzina che fa ingolfare la moto!
l aria serve solo nell accensione, dopo di che va tolta immediatamente!
dopo di che lasciate scaldare un minuto la moto a minimo, preferibilmente non sul cavalletto ma con voi sopra (la moto sul cavalletto è storta) e prima di partire date delle piccole accelerete fino ai 4000- 5000 giri per smaltire fumo e far salire un pò la temperatura del gt!
camminando, dovrete tenere un andatura progressiva in modo da far scaldare meglio il gt e far rientrare bene in circolo l olio nel motore!
è inutile scaldare la moto 5 minuti sul cavalletto e poi partire a cannone, anche il cambio va fatto scaldare oltre al gt!
spero di esservi stato d aiuto
quoto in tutto