Ranko ha scritto:
Proverò la K GT fra pochi giorni e allora mi esprimerò avendo appena provato la RT ( che con straordinaria cortesia,oltre che in città, ho potuto provare con mia moglie nel tragitto Caserta -Salerno sull'Angioina)
Per la GT può leggersi la prova appena pubblicata su Motociclismo di Aprile
Sembra che ad alte velocità ( oltre 180 KM /h) sia corretto quanto aveva anticipato l'ottimo Starman con il termine "sbandierare" : "l'aventreno si alleggerisce e tende a navigare perdendo rigore direzionale; aumenta la sensibilità al vento laterale e alle scie e si innesca qualche ondeggiamento peraltro facilmente controllabile" ( cfr Motociclismo Aprile p 222)
Mi sembra che dalla prova della rivista risulti che:
Ottima e regolare l'erogazione; duro il cambio e un po' rumorosa la trasmissione; ottima protezione; ottima maneggevolezza, almeno quando è in movimento .Sull'assetto sembrerebbe penalizzare gli alti.
Aspetto la prova per decidere e dare il mio parere comparativo e profano.
Posso però assicurare che la RT è una cosa meravigliosa e stupefacente: una sorta di brutto antroccolo che si trasforma in cigno.
Saluti
Esatto, confermo, anche per quanto riguarda il brutto anatroccolo.
Lo sbandieramento era un difettone della vecchia GT dovuto al passo lungo e ai bilanciamenti.....stessa cosa x l'LT (A proposito uscirà nel 2007 la nuova da 5 cilindri a sogliola e 1750cm³ )
Appena posso si farà la fatica di provare questa plasticona da 20000€.