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carburo 12, che problemi? [con base]
4143034
4143034 Inviato: 10 Apr 2008 7:48
 

VALERIO_f12 ha scritto:
col 12 scalda di più ma se carburato bene non cè rischio di prendere scaldate...le prestazioni diminuiranno non poco spece in ripresa e accelerazione..andra di fatti poco più di un 50...per la tua ela sarebbe perfetto un 19 spingerebbe bene

senza esagerare...le differenze le sentirai eccome anche con il 12...però con un 17,5 sarebbe ancora meglio...con un 12 metti come getto max un 72....con il 17,5 metti un 80-82
 
4147020
4147020 Inviato: 10 Apr 2008 14:50
 

poco piu di un 50?? ma state scherzando??? no vi prego!!??
 
4147118
4147118 Inviato: 10 Apr 2008 14:58
 

no no andrai di sicuro molto di + che il 50....però passando al 12 perderei molta coppia in generale.....
 
4147343
4147343 Inviato: 10 Apr 2008 15:13
 

altri pareri??
 
4147361
4147361 Inviato: 10 Apr 2008 15:15
 

lemure sinceramente....ti abbiamo risposto in ogni modo non ti va bene??......credimi andrai molto meglio con il 70 anche con il 12....però se metteresti un 17,5 o un 19 le cose sarebbero ancora meglio icon_wink.gif
 
4147475
4147475 Inviato: 10 Apr 2008 15:22
 

e ma qua a milano nessuno me lo riesce a carburare il 17 e mezzo! una volta mi avevano messo il getto del 65 l'altra volta il getto da 100 la prima volta ho grippato la seconda facevo 60 km/h portandolo dal 3 meccanico mi sento dire il 17 e mezzo nn si riesce a carburare bene se vuoi una buona carburazione riportami il 12 che te lo carburiamo bene!!
e io cosa devo farE?
 
4147534
4147534 Inviato: 10 Apr 2008 15:25
 

i meccanici fanno avvolte fanno cagare......comunque in una ela base la carburazione con airbox e red sponge si aggira dai 80 ai 90 con un 17,5.....visto che si avvicina il caldo ti consiglio di montare un 84.....appena arriva l inverno monti un 90...se invece decidi di mettere il filtro a cono metti un 110 d estate ed un 116 d inverno......questo e per i carburatori 17,5.....
 
4147676
4147676 Inviato: 10 Apr 2008 15:35
 

se lo facessi da me , come faccio ad accorgermi quando il getto è giusto??
da cosa lo capisco che è lui?
 
4147981
4147981 Inviato: 10 Apr 2008 15:59
 

per me il 12 su un base è inutile, ti consiglierei di comprare direttamente un 19; visto che rischi di scaldare. comunque se ho capito bene vuoi mettere un 12 perchè il meccanico non lo riesce a carburare, stron2ata! cambia meccanino!
 
4148015
4148015 Inviato: 10 Apr 2008 16:02
 

metti un 19.....ne trovi uno usato a 15-20 euro e poi non hai più problemi...
 
4148093
4148093 Inviato: 10 Apr 2008 16:09
 

e si e chi me lo carbura? io ho anche il 12 ma è il terzo meccanico che non mi sa carburare il 17! io voglio sapere come capisco quando azzecco il getto giusto??
 
4150375
4150375 Inviato: 10 Apr 2008 19:17
 

fai una tirata di 500m e poi smonti velocemnte la candela...se l elettrodo e di color nocciola la carburazione è ok....se è nera grassa se è grigia o arancione e magra
 
4150441
4150441 Inviato: 10 Apr 2008 19:22
 

ma devo comprare una candela nuova? se la sporco di nero? come capisco se poi sono magro?
 
4150489
4150489 Inviato: 10 Apr 2008 19:26
 

lemure ha scritto:
ma devo comprare una candela nuova? se la sporco di nero? come capisco se poi sono magro?
se l elettrodo della candela è di un colore chiaro
 
4150525
4150525 Inviato: 10 Apr 2008 19:28
 

ma come la pulisco la candela ogni volta??
 
4150568
4150568 Inviato: 10 Apr 2008 19:32
 

comprala nuova tanto costa 1 euro e 50 centesimi.....qui a palermo....boh poi non so...comunque per pulire l elettrodo usa la cartavetrata
 
4150591
4150591 Inviato: 10 Apr 2008 19:33
 

CIOè?
 
4152967
4152967 Inviato: 10 Apr 2008 23:34
 

lemure ha scritto:
CIOè?
cioè intendi la carta vetrata? icon_eek.gif
 
4153228
4153228 Inviato: 11 Apr 2008 7:00
 

qualche risposta seria??
 
4153242
4153242 Inviato: 11 Apr 2008 7:05
 

c'è nessuno?
 
4155006
4155006 Inviato: 11 Apr 2008 10:55
 

nn ti preoccupare io ho più o meno la tua stessa elaborazione con il cilindro uguale ma a liquido. anche io ho sotto il 12 e ci ho fatto da quando l'ho comprato 8000 km .quindi nn ti preoccupare perchè anche se hai il 12 nn grippi basta mettere il getto giusto io ho messo un 76 e il colore della candela è perfetto.per concludere vai tranquillo icon_biggrin.gif
 
4155016
4155016 Inviato: 11 Apr 2008 10:56
 

e quanto ti fa??
scusate l'ot ma sono curioso!
 
4156003
4156003 Inviato: 11 Apr 2008 12:53
 

in rettilineo mi fa i 94 segnati sullo strumento...comunque ti consiglio come adesso sto per fare io di trovarti un bel 19 e di mettertelo sotto.la musica cambierà e anche tanto
 
4156740
4156740 Inviato: 11 Apr 2008 13:55
 

Gia.. trovare chi me lo carbura bene è il dilemma!
 
4157051
4157051 Inviato: 11 Apr 2008 14:20
 

cambia meccanico nn tutti sono impediti come il tuo.vai da un altro e fallo carburare
 
4158342
4158342 Inviato: 11 Apr 2008 16:23
 

gia 3 ne ho cambiati
 
4159339
4159339 Inviato: 11 Apr 2008 18:02
 

col 12 non si scalda il gt, perdi solo prestazioni. per quale motivo dite che si scalda di più? non è vero, poi perdi soprattutto in allungo più che in ripresa.
 
4165022
4165022 Inviato: 12 Apr 2008 13:20
 

si per raffreddarsi si raffredda prima con un carburatore piu grosso...un amico mio montava nel mc3 il 12 e la sua lancetta riusciva ad arrivare a 4 tacche dopo 30km consecutivi..ora ha montato il 17,5 e la temperatura arriva a 2 tacche
 
4169408
4169408 Inviato: 13 Apr 2008 10:19
 

se hai un 12 nn si scalda di piu! perdi solo prestazioni accel e vel max!!!
il fatto ke si scalda di piu dipende dalla carburazione se hai una carburazione piu magra il cilindro si scalda di piu altrimenti no! il mio consoglio è di montare un 19 sotto un base se no il cilindro è sprecato!!!! a carburare un 19 è la cosa + facile del mondo! tu ti compri un set di getti ke partono da 70 e a due a due fino a 110 : 70 ,72,74,76,78,80........ allora procedi con la carburazione! cm prima cosa monti un getto abbastanza grande tipo un 100
e vedi cm va controlli la candela e l andamento del motore e poi a seconda dei casi cambi getto fin quando nn trovi quello ideale!!!
facile no?! poi al 19 n come in qualsiasi carb ce lo spillo conico che regola il passaggio della benzina al primo quarto di accellerazione il resto ci penza l getto! quindi se vedi che a parti imbratta un poketto tu lo devi abbassare! e se t va qualke vuoto lo devi alzare! per alzarlo basta spostare la segger che lo fissa in un altra sede!!!! tutto qua! byee
 
4170074
4170074 Inviato: 13 Apr 2008 11:59
 

lorix scusa 2 sole domande , come capisco il getto giusto? e lo spillo non so qual'è hai qualche foto??
 
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