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zetina troppo alta aiuto..........
4126791
4126791 Inviato: 8 Apr 2008 15:34
 

Mi è venuta in mente una cosa, dotarsi magari di scarpe con suola alta su tutta la superficie guadagneresti tranquillamente 5-7cm.
Volevo prendere la 750 e non avrei problemi con l'altezza ma essendo leggero mi spaventa un pò il peso. (25kg in più rispetto alla mia FZ6)
Essendoci anche il problema della deriva a dx a questo punto sarei più intenzionato sulla z1000 visto che i pesi si possono dire praticamente identici.
 
4126810
4126810 Inviato: 8 Apr 2008 15:37
 

paragliding ha scritto:
Mi è venuta in mente una cosa, dotarsi magari di scarpe con suola alta su tutta la superficie guadagneresti tranquillamente 5-7cm.
Volevo prendere la 750 e non avrei problemi con l'altezza ma essendo leggero mi spaventa un pò il peso. (25kg in più rispetto alla mia FZ6)
Essendoci anche il problema della deriva a dx a questo punto sarei più intenzionato sulla z1000 visto che i pesi si possono dire praticamente identici.



guarda il peso non è un problema.....io peso 60 kg circa e di problemi non ce ne sono....ovvio da fermo la senti che è pesante..... per le scarpe a suola alta...non credo che vadano bene!!!
per il resto sei in ot icon_wink.gif
 
4127899
4127899 Inviato: 8 Apr 2008 16:58
 

diavoletto70 ha scritto:
MrTomy ha scritto:
diavoletto70 ha scritto:
Quanti anni hai?

Nikita 72..immagino 36...E poi l'età ad una donna non si chiede.... icon_wink.gif



Nelle situazioni di emergenza si chiede eccome.
ragazzi su bisogna risolvere questo problema.


finisco io la proposta di Diavoletto che non se l'è sentita di completarla: fai salire dietro uno zavorrino e la moto si abbassa esattamente di quanto basta.... icon_mrgreen.gif
 
4128349
4128349 Inviato: 8 Apr 2008 17:26
 

scusa i leveraggi più lunghi cosi la sella si abbassa di 4 - 5 cm
fateli fare da un meccanico sono uguali ma più lunghi 5 cm
 
4129307
4129307 Inviato: 8 Apr 2008 18:18
 

FURIO56 ha scritto:
diavoletto70 ha scritto:
MrTomy ha scritto:
diavoletto70 ha scritto:
Quanti anni hai?

Nikita 72..immagino 36...E poi l'età ad una donna non si chiede.... icon_wink.gif



Nelle situazioni di emergenza si chiede eccome.
ragazzi su bisogna risolvere questo problema.


finisco io la proposta di Diavoletto che non se l'è sentita di completarla: fai salire dietro uno zavorrino e la moto si abbassa esattamente di quanto basta.... icon_mrgreen.gif



Ma dai Furio....... ma che dici..... sarebbe costretta a stare sempre insieme a qualcuno....
Comunque io mi offro per fare un po' di peso sulla zetina della nostra amica. icon_mrgreen.gif
 
4132426
4132426 Inviato: 8 Apr 2008 22:05
 

ehi raga.................
ho sempre portato qualcuno sulla mia hornet.
ma ora non riesco proprio a andare da sola.........
a parte tutto prendo in consideraz tutte le possibili soluzioni, oggi ho riprovato il mio vecchio amore che è la z 1000 mod 2006 e me la giro proprio bene.
se non risolvo il problema cercherò uno scambio perchè non ho soldi purtroppo da rimettere.
uno scambio alla pari..........
 
4132702
4132702 Inviato: 8 Apr 2008 22:49
 

Ma quanto sei alta?
 
4133003
4133003 Inviato: 9 Apr 2008 3:11
 

nikita ma se invece intervenissi su quello che son le molle degli ammortizzatore centrale come su quelli della forca anteriore in maniera uniforme!?
quello che voglio dire è di farlo adottando degli ammo che anche se lunghezza inferiore mantenessereo la "risposta al carico" uguale. logicamente dovresti far intervenire artigianalmente sugli steli della forca anteriore.
Inoltre dovresti far compensare l'allungamento del passo che deriverebbe da quanto sopra scritto per mantenere tale la ciclistica, con un riavvicinamento delle due gomme (fattibile probabilmente intervenendo sulla corsa della gomma posteriore già disponibile sulla forcella di quest'ultima, ma per il regolamento del gioco /tensione della catena di trasmissione).

Certamente anche se riuscissi a mantenere il passo come in origine, comunque vi sarebbe un "interferenza" sull'angolo della forcella anteriore, della forcella posteriore e sopratutto avreti una riduzione eccessiva della moto da terra (toccheresti sicuramente con le pedane mentre sei in piega in curva).

Per provare a migliorare le cose potresti inoltre ridurre le dimensioni in larghezza della sella il più possibile (non so come possiate fare a togliere la gia insignificante imbottitura che la sella della Z ha! ... dopo ore di viaggio con la sella originale molti hanno il culo rotto!)
Ma poi dovresti regolarti il manubrio peché altrimenti staresti come su di un harley.
... e cosi via!!!

Comunque se ti può confortare c'è chi come me ha i tuoi stessi problemi ma al contrario, e ti assicuro che non è piacevole.
Io volevo la Z e ho avuto la fortuna che questa fosse una delle pochissime in moto in cui riuuscissi a "entrare". ma fosse stata una qualunque altra tipo un monster avrei dovuto rinunciarvi (lo guidavo seduto sulla sella posteriore icon_wink.gif
Inoltre è assurdo per me che una moto delle dimensioni e del peso della Z sia tarata con una ciclistica per un pilota del peso di 68kg(circa 2/3 del mio peso) e che io non possa ovviare tramite i comandi di correzione del precarico e dell'estensione della molla dell ammo ma che sia costretto a spendere ulteriori soldi per doverne comperare addirittura di differenti (e se non lo si fà nei casi come il mio spesso può essere estremamente pericoloso perché a cadere non è il singolo mezzo e da fermo ma si ha una moto con una ciclistica inadatta al peso del pilota e che quindi facilmente si arriva ad aver comportamenti incontrollabili mentre si "viaggia" ... ... ...vai a fare una staccata con l'avantreno che si affossa ed il culo/retrotreno della moto che perde completamente aderenza, il tutto alla fine di un bel rettilineo e prima di buttare giù in piega la moto.... ... non so se rendo l'idea icon_evil.gif
azz!!! in fondo io mica sono rossi, stoner o chi vi pare a voi (neanche pretendo di divenirlo) solo vorrei poter aver una moto con una ciclistica progettata anche per le persone della mia statura e del mio peso! del resto neanche fossi un cristo di 220cm del peso di 140kg. )

Come potete capire ogni cosa ha due facce della medaglia,ma questo non era certo necessario che fossi io a scriverlo.

Spero di essere riuscito a rendermi cmprensibile
Ciao Sisko
 
4134303
4134303 Inviato: 9 Apr 2008 10:12
 

Non è percaso il peso del bollitore che ti crea difficoltà con il bilanciamento della moto e soprattutto da ferma fai fatica a tenerla.
Non credo che il vecchio z1000 fosse più basso di sella o più leggero.
 
4135256
4135256 Inviato: 9 Apr 2008 12:18
 

nikita72 ha scritto:
ehi raga.................
ho sempre portato qualcuno sulla mia hornet.
ma ora non riesco proprio a andare da sola.........
a parte tutto prendo in consideraz tutte le possibili soluzioni, oggi ho riprovato il mio vecchio amore che è la z 1000 mod 2006 e me la giro proprio bene.
se non risolvo il problema cercherò uno scambio perchè non ho soldi purtroppo da rimettere.
uno scambio alla pari..........


Potresti intervenire sull'ammortizatore e sulla forcella contemporaneamente...
Accorciare la lunghezza del mono in modo da abbassare il veicolo posteriormente e poi sfilare le forcelle in modo da riportare l'avancorsa ai valori originali.....quel tanto che basta per toccare per terra saldamente....
Penso che il problema del toccare in curva a moto inclinata sia un evento raro ed eventualmente è possibile sempre montare pedane arretrate visto che hai una guida sportiva...
Ho letto che sei di torino e ti consiglierei di rivolgerti ad Oraf moto a pinerolo....è un esperto nella taratura e modifica delle sospensioni solo per motociclette ( anche onesto nei prezzi ) e penso potrebbe risolverti il problema...
 
4136573
4136573 Inviato: 9 Apr 2008 14:26
 

paragliding ha scritto:
Non è percaso il peso del bollitore che ti crea difficoltà con il bilanciamento della moto e soprattutto da ferma fai fatica a tenerla.
Non credo che il vecchio z1000 fosse più basso di sella o più leggero.



di sicuro il mille non è ne più leggero ne più basso.... almeno credo.... icon_rolleyes.gif
 
4141091
4141091 Inviato: 9 Apr 2008 20:49
 

altezza sella dello z1000 mod. 2006: 82 cm
a quanto ho letto dovrebbe essere alta così anche il modello 2007.
Quindi come mai riesci a guidare la 1000 vecchia ma non la zetina?
E' strano.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4142673
4142673 Inviato: 9 Apr 2008 23:27
 

kawalove23 ha scritto:
come mai riesci a guidare la 1000 vecchia ma non la zetina?
E' strano....


la risposta è più semplice di quanto si pensi, la larghezza della sella & fianchi del vecchio (anno 04-06) Z1000 come del 750 è decisamente inferiore rispetto a quella del nuovo (07-08).
Te lo ganrantisco perché il mio migliore amico a anche lui una Z ma del modello "vecchio" e sabato scorso siamo andati a farci un tour e per un pezzo ci siam scambiati le moto.
Azzardando personalemnte io le Z non le definirei quella vecchia e quella nuova ma due moto diverse.
bye Sisko
 
4146873
4146873 Inviato: 10 Apr 2008 14:41
Oggetto: risposta
 

.ciaoragazzi.
sembrerà strano a chi crede il contrario ma la vecchia zeta me la giro come niente.
forse ciclistica un poco diversa ma comunque sempre una gran pezza di moto....................
per me un giocattolo quella li.
comunque per la mia ora ho trovato uno specialista che si occupa solo di ammortizzatori e prepara ogni tipo di moto da quelle da corsa alle altre tip motard, abbassa e alza a seconda del modello di moto.
lui non so cosa fa ma costruisce ammortizzatori o con dei tamponi va ad intervenire sull 'originale ma sempre in sicurezza al 100 per cento sono anni che lavora su queste cose e mi ha detto che c'è tanta più gente di quello che ognuno di noi pensa che ha questo problema e vanno da lui ma non lo dicono in giro.
poi parlando con degli amici questo è proprio uno in gamba che fa solo questo.
lavora in sicurezza per non creare scompensi, davanti e dietro a seconda del pilota e di quanto la moto lo permette.
devo portargliela poi vi dico ma lo ha già fatto ad altri, moto da corsa che si adoperano in pista e mi ha detto che assolutamente non è una cosa così strana. anzi....
raga lamps vi faccio sapere al più presto ma ora piove e non esco in moto quindi non so quando riesco a d andare.
lamps a tutti e...
speriamo di incontrarci in qualche raduno ciosì vi mostro la mia meravigliosa creatura............................................z per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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4146941
4146941 Inviato: 10 Apr 2008 14:46
Oggetto: Re: risposta
 

nikita72 ha scritto:
.ciaoragazzi.
sembrerà strano a chi crede il contrario ma la vecchia zeta me la giro come niente.
forse ciclistica un poco diversa ma comunque sempre una gran pezza di moto....................
per me un giocattolo quella li.
comunque per la mia ora ho trovato uno specialista che si occupa solo di ammortizzatori e prepara ogni tipo di moto da quelle da corsa alle altre tip motard, abbassa e alza a seconda del modello di moto.
lui non so cosa fa ma costruisce ammortizzatori o con dei tamponi va ad intervenire sull 'originale ma sempre in sicurezza al 100 per cento sono anni che lavora su queste cose e mi ha detto che c'è tanta più gente di quello che ognuno di noi pensa che ha questo problema e vanno da lui ma non lo dicono in giro.
poi parlando con degli amici questo è proprio uno in gamba che fa solo questo.
lavora in sicurezza per non creare scompensi, davanti e dietro a seconda del pilota e di quanto la moto lo permette.
devo portargliela poi vi dico ma lo ha già fatto ad altri, moto da corsa che si adoperano in pista e mi ha detto che assolutamente non è una cosa così strana. anzi....
raga lamps vi faccio sapere al più presto ma ora piove e non esco in moto quindi non so quando riesco a d andare.
lamps a tutti e...
speriamo di incontrarci in qualche raduno ciosì vi mostro la mia meravigliosa creatura............................................z per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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oh dai sono felive per te... sono veramente contento che ti piaccia ancora la moto e che si possa sistemare per le tue esigenze... brava!!!! icon_wink.gif
 
4147001
4147001 Inviato: 10 Apr 2008 14:49
Oggetto: risposta
 

scusate raga ho dimenticato di dirvi che per ciò che mi riguarda la storia del bollitore è un invenzione............
la mia non va assolutamente a destra........
poi lo so che ora mi riempirete di...................... però voleva il concessionario sostituirmelo e io non ho lasciato perchè mi piace da morire quel trombone che fa un rumore troppo bello.............
se lo sostituirò sarà solo con uno che in commercio è difficile da reperire chè mi piace di più e cioè quello della extails......
esiste per le zeta 750 e mille vecchie e per le nostre nuove c'è solo a quattro uscite ma è davvero bello...
e peseranno quei quattro non più di un kilo e mezzo.
troppo belli 4 scarichi.
lamps lamps icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4147074
4147074 Inviato: 10 Apr 2008 14:54
Oggetto: Re: risposta
 

nikita72 ha scritto:
.ciaoragazzi.
sembrerà strano a chi crede il contrario ma la vecchia zeta me la giro come niente.
forse ciclistica un poco diversa ma comunque sempre una gran pezza di moto....................
per me un giocattolo quella li.
comunque per la mia ora ho trovato uno specialista che si occupa solo di ammortizzatori e prepara ogni tipo di moto da quelle da corsa alle altre tip motard, abbassa e alza a seconda del modello di moto.
lui non so cosa fa ma costruisce ammortizzatori o con dei tamponi va ad intervenire sull 'originale ma sempre in sicurezza al 100 per cento sono anni che lavora su queste cose e mi ha detto che c'è tanta più gente di quello che ognuno di noi pensa che ha questo problema e vanno da lui ma non lo dicono in giro.
poi parlando con degli amici questo è proprio uno in gamba che fa solo questo.
lavora in sicurezza per non creare scompensi, davanti e dietro a seconda del pilota e di quanto la moto lo permette.
devo portargliela poi vi dico ma lo ha già fatto ad altri, moto da corsa che si adoperano in pista e mi ha detto che assolutamente non è una cosa così strana. anzi....
raga lamps vi faccio sapere al più presto ma ora piove e non esco in moto quindi non so quando riesco a d andare.
lamps a tutti e...
speriamo di incontrarci in qualche raduno ciosì vi mostro la mia meravigliosa creatura............................................z per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Son contento che hai trovato una soluzione icon_asd.gif
 
4148059
4148059 Inviato: 10 Apr 2008 16:06
 

sono proprio contento che tu abbia,forse,trovato una soluzione!! icon_asd.gif icon_asd.gif
per quanto riguarda il tempo è vero in questi giorni non si può proprio
andare in giro in moto... icon_cry.gif
ti capisco essendo anche io di Torino... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Facci sapere

lamps lamps
 
4152757
4152757 Inviato: 10 Apr 2008 22:46
Oggetto: risposta
 

.grazie a tutti vi farò sapere al più presto.................
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4157456
4157456 Inviato: 11 Apr 2008 14:57
 

****canc******


[nota del mod cicco88: non si possono pubblicare gli mp senza l'autorizzazione dell'altra persona.]
 
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