ciao a tutti gli zetisti del mondo..........
sono nikita e ho un problema grosso almeno per me.
la mia zeta ritirata giovedi ieri era già caduta.
è troppo alta e non riesco a controllarla. ammortizzatore già tutto giù idem lavoro con sella gia portata da sellaio e ha tolto cio che poteva per non farmi rimanere sulla plastica seduta.
non riesco a padroneggiarla come vorrei.
mi è stato detto che per la vecchia esistema un accessorio da affiancare all'ammortizzatore che serviva a regolarlo senza compromettere la ciclistica ma per quella nuova non c'è.
qualcuno sa aiutarmi?
non la voglio serpeggiante perchè ho una guida sportiva e quindi non voglio compromettere la ciclistica.
non riesco a essere tranquilla non so più che fare ma non voglio rinunciare alla mia zetina, avevo una hornet e la giravo come volevo non sono mai caduta ma il mio sogno era la zeta...............
grazie a tutti chi riuscirà a aiutarmi un grazie di cuore
nikita72
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2008 15:14
Strano però, non pensavo che la sella della Z fosse più alta di quella della Hornet..
Mmm comunque non saprei sinceramente come aiutarti..
in origine è giapiù alta di ben 3 cm....................
e già la hornet l'avevo fatta abbassare e andava da dio.........
vorrei con questa instaurare il feeling che avevo con l'altra...............
non riesco a padroneggiarla se no e vorrei evitare di lasciarla cadere tutte le volte che mi trovo in manovre strette che invece con l'altra riuscivo benissimo a gestire.........
nikita72
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2008 15:19
Doctor87 ha scritto:
Strano però, non pensavo che la sella della Z fosse più alta di quella della Hornet..
Mmm comunque non saprei sinceramente come aiutarti..
E' più alta di 20cm.......155cm per la Zetina e 135cm per la Hornet....
si e ho fatto presente il problema e mi è stato risposto da più di una persona che l'abbassavano e poi si poteva anche intervenire sulla sella.
peccato che ora però tutto è stato fatto e visto che non sanno più cosa dire dicono soltanto.........ci farai l'abitudine.
poi devo sinceramente dirti che questa è l'unica moto che mi piace sai?
e siccome non vorrei rinunciarvi vi chiedo aiuto.
quando non mi interessava sentivo di chi ha questo problema come lo aveva risolto e ora che mi serve non trovo più nessuno che sappia cosa dire.
sarò mica l'unica a essere in difficoltà?
mi vogliono sgonfiare l'ammortizzatore se si dice così scusate la terminologia, ma io non voglio, preferisco cambiarlo se ce n'e uno in alternativa. non voglio influire sulla ciclistica.
ecco perchè vi chiedo se avete notizie
dichiarati
hornet altezza da terra 78
kawasaki altezza da terra 81
non penso 20 cm.
leggi bene dati alla mano, ecco perchè mi sono lasciata tirare................
dichiarati
hornet altezza da terra 78
kawasaki altezza da terra 81
non penso 20 cm.
leggi bene dati alla mano, ecco perchè mi sono lasciata tirare................
Hai ragione, scusa......
Ho copiato i dati non dell'altezza della sella.......
Abbassamento sella.
3 centimetri non sono pochi.
Se poi li abbini alla differenza di peso diventano ancora più importanti.
La nuova hornet da fermo mi sembrava un giocattolino in confronto alla Z.
In movimento però queste differenze mi sembra scompaiano.
Se sei a conoscenza del kit per abbassare la vecchia Zeta, come hai scritto sopra, credo che puoi montarlo anche sulla nuova non sono molto diverse la dietro le due moto, anzi a me sembrano pressochè uguali, a parte i ganci del tubo freno post presenti sulla nuova siccome non hanno montato il parafango a me sembrano molto simili, chiedi bene se si puo' montare anche sulla tua.
Ci sono ammortizzatori con il quale puoi regolarne l'altezza, Olhins, mupo e wp costano un pochino ma se cerchi dovresti trovare qualcosa.
Dimenticavo: Benvenuta tra i possessori di Zetina ciao
dichiarati
hornet altezza da terra 78
kawasaki altezza da terra 81
non penso 20 cm.
leggi bene dati alla mano, ecco perchè mi sono lasciata tirare................
Altezza della sella Hornet 2007 800mm
Altezza della sella Z750 815mm
Non sono 3 cm ma 1.5.....
Altezza della sella Z750 815mm
Non sono 3 cm ma 1.5.....
Quanti siano possono anche non essere importanti, nel senso che anche se abbassi la sella, come fatto dal sottoscritto, rimane il problema della larghezza della sella.
Donne o uomini non abbiamo poi cosi tanto spazio tra le gambe, quindi spesso per toccare bene per terra devi fare come Pedrosa, quando parte nel moto gp, ti devi adattare avendo una posizione scomoda.
Ci aggiungiamo i 200kg di peso ed il risultato è per terra!
Quindi suggerisco solo tanta pazienza, anche se chi scrive, sabato si è sdraiato per terra da fermo, in uno stop, anche se eravamo in una discesa ripida e tutte le balle di questo mondo.
Quando si perde la stabilità della moto spesso è difficile riuscire a tenerla.
ellobo
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Apr 2008 17:37
prendere una mini moto no
puoi usare i leveraggi più corti per abbassare il posteriore
vai da un meccanico chiedi se telo fa
barbaro76
Solo Gas
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4118691
Inviato: 7 Apr 2008 18:38
la differenza c'è e si sente..almeno per quello che mi ha detto mio fratello quando ha guidato la mia zetina (lui ha la hornet vecchia)
onestamente non so cosa si potrebbe fare senza intervenire pesantemente sulla ciclistica della moto, cadere ogni volta però non ha senso..mi spiace ma non so proprio come poterti aiutare..
Andr34
Ospite
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4119018
Inviato: 7 Apr 2008 19:11
Era veramente da pensarci prima.
A me avevano detto che non si poteva abbassare (aveva chiesto mia sorella, io ci tocco).
E' alta e abbastanza larga di sella come moto, tu la "retro" non credo proprio riesca a farla. Oltretutto pesa molto, io ho rischiato quando partendo per fare una specie di inversione di marcia mi si è spenta....fortuna che sn palestrato se no era davvero a terra.
Le cose sn due:
- o davvero ti ci abitui e cerchi di utilizzarla evitando al massimo, per quanto possibile) le situazioni per te pericolose (traffico e manovre varie)
- o la cambi. Non è facile, soprattutto dopo averla presa, ma si è rivelata una scelta sbagliata secondo me.
Te lo dico io che volevo a tutti i costi il gsx-r, ma poi ci ho pensato bene, dato che sn belle spesucce.
Mi spiace per la tua situazione
mao11
Ginocchio a Terra
Ranking: 235
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4119221
Inviato: 7 Apr 2008 19:31
Vendila e comprati un CIAO!
A parte gli scherzi, cerca di mettere il kit della vecchia a questa...
CAFI
Foglio Rosa
Ranking: 16
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4119268
Inviato: 7 Apr 2008 19:34
codone in vetroresina e un bel pezzo di neoprene.
l'unico modo per abbassarla seriamente
cex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3466
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4119636
Inviato: 7 Apr 2008 20:02
mi dispiace tantissimo
no ho la minima idea comunque prova anche dal manubrio si devono vendere delle piastre per farla abbasare
sossio4
Senza Freni
Ranking: 172
4119660
4119660
Inviato: 7 Apr 2008 20:04
Abbassa le piastre anteriori della forcella, vedrai che si abbassa il tutto...
CAFI
Foglio Rosa
Ranking: 16
4119755
4119755
Inviato: 7 Apr 2008 20:11
cavolo è un problemino non tanto 'altezza della sella quanto la sella....c'è gente che è alta 2 metri e ogni tanto la fa cadere comunque.... dovuto il tutto al della moto......vedi se risci a cambiare l'imbottitura del sellino(ma già non è che sia imbottita più di tanto)........se proprio non risci a risolvere.... cambia moto finche non ti sei innamorato ancora di più......perchè dopo l'addio potrebbe essere molto più doloroso
CosasNostras
Ginocchio a Terra
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4119888
Inviato: 7 Apr 2008 20:18
CAFI ha scritto:
Abbassa le piastre anteriori della forcella, vedrai che si abbassa il tutto...
per rispondere a tutti.......................
io avevo la vecchia hornet e la giravo come voglio.e i cm ribadisco sono 3 e non 1,5. ma al di la dei cm il peso di questa è enorme, è per questo che mi sono coricata, mi è scappata da ferma. la hornet pesava 20 kg in meno ma era un poco diversa e non mi ha mai creato scompensi. questa probabilm ha un assetto della ciclistica un tantino diverso.
poi il kit per la zeta vecchia non va, me lo ha riconfermato il concessionario. ho passato tre giorni a tel e cercare una soluzione per questo ho aperto un topic.
se abasso davanti le forcelle mi altera la ciclistica, quindi poi mi diventa serpeggiante e pericolosa.
non voglio rinunciare a questa moto lo farò dopo aver provato di tutto se mai lo farò. mi piace troppo. provo come dice minimo alto a vedere quegli ammortizatori poi vi faccio sapere.
e anche voi mi raccomando........................
continuo a dimenarmi per una soluzione e grazie a tutti ragazzi di cuore.
poi devo tenere le gambe più larghe che con la hornet e questo mi toglie ancora cm.
mi interesso per gli ammortizzatori
la sella è già stata ripulita di quello possibile
poi non peso molto quindi non si muove di niente accidenti........................................
non va giù.......................
nikita72
Senza Targa
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4126122
Inviato: 8 Apr 2008 14:28
Quanti anni hai?
diavoletto70
Sbk
Ranking: 847
4126131
4126131
Inviato: 8 Apr 2008 14:29
diavoletto70 ha scritto:
Quanti anni hai?
Nikita 72..immagino 36...E poi l'età ad una donna non si chiede....
MrTomy
Moderatore
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Inviato: 8 Apr 2008 14:55
MrTomy ha scritto:
diavoletto70 ha scritto:
Quanti anni hai?
Nikita 72..immagino 36...E poi l'età ad una donna non si chiede....
Nelle situazioni di emergenza si chiede eccome.
ragazzi su bisogna risolvere questo problema.
diavoletto70
Sbk
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4126779
Inviato: 8 Apr 2008 15:33
comprati le zeppe!!!!
caspita devo dire che è un bel problema!!!!per quanto riguarda il peso fidati che cade da ferma anche a coloro che sono grandi e grossi....è un niente....
guarda esistono dei mono che si possono programmare in base al peso del pilota.....quindi regoli il precarico in base al tuo peso e anche le molle.....prova ad informarti e se ti interessa ho aperto un gda su questi prodotti....
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