4110767
Inviato: 6 Apr 2008 20:51
Oggetto: Panoramica e Mottarone [06-04-08]
Ciao banda di sfaticati
volevate un reportino?
eccolo
ore 9,20 arriva il I° sms: death knight si chiama fuori
ore 9,30 II° sms: davidray arriva un "pelo" in ritardo
... cominciamo bene!!!
alle 10,30 esco per andare all'appuntamento e appena fuori casa annuso odore di pioggia.
... di bene in meglio!!!
tra l'altro fa un frescolino, vabbè, fa lo stesso l'importante è farsi sto benedetto giro per sfogare la settimana e ripartire carichi per la prossima.
arrivo all'appuntamento e trovo lupogladio che aspetta solo soletto. "e il tuo socio?"-"sta poco bene"
... Ca..o è una congiura!!!
così i tre briganti sui tre somari iniziano il viaggio.
Fortunatamente la strada in buone condizioni ci permette di tenere una buona andatura, con lupogladio in testa a fare l'andatura (non se la cava male vero david? ).
Arriviamo a bielmonte circa alle 12 con un freddo bestia!! e nuvoloni minacciosi, scappiamo nel bar e mangiamo un panino con gli altri 15 20 centauri che hanno sfidato il clima come noi.
Quando usciamo incomincia a nevischiare, allora anche se in anticipo sulla tabella di marcia scendiamo a valle (io ho acceso il riscaldamento delle manopole fino a che non siamo arrivati alla fine della panoramica )
arrivati a coggiola lasciamo il lupo che torna verso casa a ci dirigiamo al secondo appuntamento a borgosesia.
Attendiamo 10 minuti scaldandoci al sole che intanto ha fatto capolino e poi arrivano i quattro dell'apocalisse coil, geo, pedone, topolinus .... ma non dovevano essere cinque.....
....
....
....
....
....
Shadow!
....
....
....
....
Shadow!
....
....
....
....
....
Shadow è rimasto addormentato!!!!
dopo i saluti e presentazioni si riparte per la colma, anche qui strada decente poco traffico e tutto fila lisssio come l'olio
Ad omegna salto il bivio per il mottarone (non cominciare pedone!!)
a quel punto geo prende il comando e dopo un rapido dietro front imbocchiamo la "retta via" e, con passo allegrotto, arriviamo fino a 2/3 del percorso, poi la strada comincia ad essere umida e casca qualche goccia.
Geo visto che dovendo risparmiare per il matrimonio, ha il posteriore praticamente pelato , finalmente rallenta un pelo e riesco a stargli dietro agevolmente fino in cima.
Arrivati alla "meta" il tempo è ancora più brutto, freddo e piovoso/nevoso di quello della mattina. Tutti cominciano a ca...ggiare del più e del meno battendo i denti, al che propongo di entrare nel bar a scaldarci . Dopo una cioccolata calda (sarebbe stato meglio un punch o un grog bollente ) e altre quattro stupidate si riparte per il rientro.
Arrivati ad invorio salutiamo geo che ha impegni INDEROGABILI e ci dirigiamo verso borgomanero per "un'aperitivo" (sono le 16,30 david!!!!) restiano david topolinus pedone ed io, quattro chiacchere ancora in un caffè e poi tutti a casa.
bella giornata tutto sommato, da ripetere con il sole
grazie a tutti, chi c'era e anche a chi c'ha provato ma non ha potuto esserci
finalmente ho conosciuto anche coil, ciao e... alla prossima
ed ora 4 fotine, non sono il massimo ma.... o così o pomì
davidrey e lupogladio
a bielmonte
al mottarone
dislivello giro panoramica
dislivello giro colma e mottarone
ciauz