Feo, la prox volta porto dietro un po' di cera da spalmare, così peggioriamo ancora di più la situazione!
Che inizio di giornata..sveglia, caffè, controllatina sul forum (fefè gufo
) e sono sceso in garage a tirare fuori la moto..peccato solo che non fosse così tanto fuori dal portone elettrico, perchè chiudendosi si è appoggiato sul mio codone, spezzando poi la plastica e il faro, premendo ancora sullo scarico!
So che la domenica è il giorno del Signore, ma non sono riuscito a trattenermi..
Avviso i ragazzi che si trovavano ad Asti e mi cimento con la riparazione (poi impossibile) e la sostituzione con quello vtr (che per fortuna avevo, ancora da rifinire).Così alle 10.30 si parte destinazione Alba..prendo l'autostrada ma dopo 5 km era chiusa per lavori, così tocca correre sulle statali..arrivo al ritrovo alle 10.50, praticamente mancavo solo io!
Ovviamente nella fretta non avevo fatto benzina, così al primo bivio mi sono fermato a fare rifornimento..e chi mi spunta?
il mitico Closurer, con dietro Marty sul millone da ghostrider.
Ripartiamo con un po' di minuti di ritardo sul gruppo, facciamo km e km senza scorgere nessuno e dopo un po' vediamo un monster rosso, ad andatura turistica..non può essere che Fefè!
Si risale un po' il gruppo, arrivando alla sosta al benzinaio e poi al bar..dove la moto di Bunion viene omaggiata di un adesivo degno del suo pilota!
Ora arriva il bello:
Si riparte direzione Osiglia (niente Cadibona
) e al bivio per il lago vedo i primi tirare dritto verso Calizzano..così mi fermo insieme ad Appia88 e vedo arrivare a cannone Giuse, che mi conferma di andare dritto..arrivati ad un bivio sorge la domanda "Giuse, lo sapevi che gli altri volevano passare da Osiglia vero?"
Vabbè, dopo poco arrivano altri, quindi alla fine non siamo stati i soli a tirare dritto..proseguiamo per Calizzano, dove le 2 strade convergono.Vediamo arrivare Nero69 con compagna al seguito e (sempre il mitico Giuse
) dice "Beh, visto che lui era con lei che va tranquilla, sicuramente gli altri sono già passati da qui"..e si riparte.Arrivati a Finale Ligure parcheggiamo nella piazza principale, e ovviamente si pensa "ma gli altri?" Zac telefona ad Yugee che dice di essere a 3km da Finale, così si aspetta l'arrivo di tutti..
Il pranzo trascorre diviso in diversi gruppi, restando inteso il ritrovo alle 16 per la ripartenza.Qualcuno si lascia tentare troppo dalle cozze e dei pesci e preferisce partire dopo, così ci avviamo verso Loano..
L'uscita da Finale prevede solo il poter andare verso Sv, così ne approfittiamo per fare rifornimento e girarci al primo benzinaio.
Ricompattato il gruppo, si inizia a salire verso Toirano..i primi 4/5 si eclissano dopo poche curve, io rimango sul mio passo..anzi, inizio ad andare sempre peggio!Probabilmente per via della stanchezza, o per le gomme, o perchè pensavo ad altro (una scusa vale l'altra) diventa un inferno, e arrivato in un paese invece di girare a sx tiro dritto..dopo pochi metri mi fermo e chiedo ad un aborigeno del posto quale fosse la strada per Calizzano, e mi dice di andare dritto.In effetti poi la strada si ricongiunge con quella principale, ma in mezzo deve esserci stato una deviazione perchè mi ritrovo insieme ad Appia88, Bunion e GuidoPiano (mio amis di Asti) su una strada stretta, a volte scivolosa e piena di tornanti!!!
Sbuchiamo a Bagnasco, e proseguiamo per Ceva (ricordavo che da Toirano si finiva lì sulla mappa del topic)..arrivati non c'è nessuno, chiamo Yugee.."siamo a Millesimo!"
Ok, si parte per raggiungerli..arriviamo e non vedo nessuno, mi metto già sulla strada verso Cortemilia e provo a richiamarlo..ma la prima volta deve essere scattata la risposta per errore, la seconda probabilmente era già in viaggio.Faccio un pezzo verso il centro paese e li ritrovo..mi giro e vedo che girano per Cengio e penso "ma Cengio non era sulla strada dove mi ero fermato?" Infatti vado al bivio dove mi ero fermato, e dopo 2 minuti arriva il gruppone!
La decisione è di andare per Cairo Montenotte e poi salire da Piana Crixia verso Cortemilia, ma io e il compaesano eravamo troppo cotti e infreddoliti per affrontare quelle curve..proseguiamo diretti per Cortemilia e ci fermiamo al bar per andare in bagno.Provo a mandare un sms a Yugee ma il cell non ne vuole sapere, così partiamo destinazione casa per scrivere una volta arrivato..e vedo Closurer sul viale alberato che aspettava..probabilmente gli altri erano in arrivo!Peccato che il socio era a pezzi, e così abbiamo proseguito verso casa..
Chiedo scusa a tutti per il mio ritardo al mattino e per il ritardo se mi aspettavate a Cortemilia, la prox volta mi presenterò un po' più fresco e meglio preparato sulle strade..non vorrei creare problemi a chi mi segue
Proprio per il non conoscere bene quelle strade non sono stato di molto aiuto a Yugee..
E ora..fatevi sotto con le foto!