Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Provata la nuova Gs
4066037
4066037 Inviato: 1 Apr 2008 16:22
Oggetto: Provata la nuova Gs
 

Questo non vuol essere l'ennesimo resoconto della prova della motocicletta più venduta di quest'anno ( dati di motociclismo fino a fine Febbraio vendute 1200 unità!!!!) ma di quello che è stato il trattamento a me riservato.....
Ma raccontiamo tutto con ordine.
Finalmente dopo 5 mesi riesco ad avere qualche giorno di ferie e così tutto contento tolgo dal cassetto gli inviti che la BMW di Lecco ( non metto proprio il nome della concessionaria perdonatemi ma non voglio metterli alla gogna in piazza...) mi ha spedito i primi giorni dell'anno invitandomi alla prova delle nuove 800 e 1200 GS.
Come vedete sono di Bergamo ma tramite un amico avevo acquistato il mezzo proprio da loro.
Telefono Giovedì scorso ( 27/03 ) chiedendo se era necessario prenotare la prova ed il venditore, testuali parole, mi chiede: Ma lei ha intenzione di acquistarle le motociclette o ha intenzione di effettuare solo una prova?
Io, imbarazzato e colto alla sprovvista, rispondo: no, veramente volevo solo fare un giro di prova.
Lui: allora venga pure domani che le faccio fare un giro di prova.
Io: per che ora posso venire?
Lui: meglio la mattina dopo le ore 10.
Il giorno dopo mi presento in concessionaria alle ore 10.30 ed appena mi faccio identificare: ah è lei, sì sono io, ci siamo sentiti ieri.... ( parlando alla segretaria) prepara il modulo di prova.... quale vuole provare? se possibile tutte ( c'erano sul piazzale deserto come la concessionaria una 800 GS una 1200 Gs una 1200R ed anche la Country ). Lui: no, no, fargli provare solo la 1200 Gs.
E così è stata l'unica motocicletta che ho avuto la possibilità di provare....
Inoltre il mezzo appena acceso segnava già di essere in riserva e Lui: se vuoi provarla a lungo devi metterci un po' di benzina....
Allora io mi sono fatto un giretto di 10 Km tanto per provare il nuovo ABS e l'ESA e poi l'ho riportata direttamente in concessionaria.
Morale: me ne sono andato mooolto ma molto amareggiato....
E' vero che non avevo intenzione di acquistare nulla quel giorno ma lui cosa ne sapeva?
E se magari salivo su una motocicletta che mi " rapiva " sarei stato capace di firmare subito il contratto di compravendita, chi lo potrà mai dire?!?!?!?!
Così una cosa è certa: è stata la prima e l'ultima volta che vado a Lecco per provare una motocicletta!!!
Per quanto riguarda invece le sensazioni di guida del mezzo direi che le differenze con il precedente modello sono minime ( forse preferivo l'erogazione del vecchio modello ma questo è un parere personale )
e le sospensioni ESA non sono riuscito neanche a capirne la differenza in quanto le strade erano talmente malconce che si saltava sempre e comunque... ( ma da noi sono sempre così o sbaglio? )
Confermo invece la mia idea che il sistema ABS non è ancora a punto e che quindi toglie molto della sensibilità che ha invece un impianto tradizionale.
Comunque poi mi sono fatto un bel giro del Lago con annessi e connessi e lì sì che mi sono divertito!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Lamps
 
4072548
4072548 Inviato: 2 Apr 2008 10:42
 

anch'io non ho avuto un "bel" trattamento da quel concessionario...tant'è che la moto nuova l'ho presa da un'altra parte.
 
4076805
4076805 Inviato: 2 Apr 2008 16:53
 

bei barboni!

metta lei la benzina!?!

va beh che i clienti bmw dicono sempre "loro" in bmw dall'alto al basso, non hanno problemi di soldi... ma che vogliono?
che li invitiamo anche a cena?

dovrebbero dare un servizio da signori per la prova e invece...

fallo notare alla bmw (Telefono servizio clienti +39 800 841054) non vorrei che quello che è accaduto a te capitasse ad altri oppure di nuovo a te stesso.
 
4161109
4161109 Inviato: 11 Apr 2008 20:54
 

che tristezza...icon_neutral.gif

a me la moto in prova segnava 50 km di autonomia e dovevo usarla tutto il pomeriggio.

pazienza

Stasera ritiro la mia nuova GS e...24 km di autonomia....ma allora è un vizio!! vabbè che la benza costa, ma la GS l'ho pagata fino all'ultimo euro io!
Forse se compravo un Kimko il pieno me lo facevano e magari mi regalavano un buono sconto per il prossimo pieno.

Gostiele, ma alla concessionaria gli fa così schifo vendere moto? forse hanno altre cose da fare....
icon_confused.gif
lamps!
 
4161977
4161977 Inviato: 11 Apr 2008 22:22
 

pensa che quando l'ho ritirata io ( due settimane fa) il computer di bordo mi dava: autonomia km .....zero.....non so come ho fatto ad arrivare il distributore, ciao Marino
 
4166739
4166739 Inviato: 12 Apr 2008 18:00
 

Io penso che quando spendo 17/18 mila euro meriterei almeno la tranquillità di arrivare a fare benzina . Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se il distributore fosse stato chiuso......ciao Marino
 
4167963
4167963 Inviato: 12 Apr 2008 21:46
 

il pieno credo che non lo chieda nessuno, ma un mininmo per arrivare al distributore mi sembra doveroso.

Detto ciò quando io ho fatto la prova dell'800 gs e del nuovo 1200 ho avuto un ottimo trattamento ed ero libero di girare , tirare e consumare quant volevo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
E mihanno anche offerto il caffè icon_biggrin.gif
(forse perchè la prova non la gestiva direttamente il concessionario)

Tuttavia nelle trattativa per un usato non mi sono trovato bene, sebbene io mi fossi posto in maniera positiva quando sono andato la seconda volta con un assegno circolare in tasca (questo lui non lo sapeva icon_asd.gif ) il prezzo era lievitato di 700€....quindi addio moto e conferma di quel che pensavo sul venditore. icon_rolleyes.gif
 
4176642
4176642 Inviato: 14 Apr 2008 10:02
 

Ricordo che si sta commentando il topic di Gostiele che ha provato la nuova GS e posta le sue impressioni, siccome l'argomento e' andato FIN TROPPO OT, ho cancellato tutti gli interventi non attinenti. grazie
 
4177822
4177822 Inviato: 14 Apr 2008 11:53
 

Veramente l'argomento non è solo "come va" ma pure il comportamento del concessionario in questione ed in generale...benzina inclusa.
Scusa Enricaccio ma mi trovi molto in disaccordo nell'aver cancellato
alcuni interventi, non ti pare d'esere troppo dittatoriale?
 
4178481
4178481 Inviato: 14 Apr 2008 12:56
 

Io non li avrei cancellati (ma non somo un moderatore), perchè oltre la prova della moto c'è il tema del comportamento dei concessionari durante le prove. inoltre hai cancellato proprio quanto scritto da un concessionario che difendeva la categoria... sarà pur vero che molti sono degli infamoni, ma la categoria ha comunque il diritto di replica. icon_cool.gif
 
4180547
4180547 Inviato: 14 Apr 2008 15:25
 

Per fare la prova direi dal mio puntodi vista che la benza ce la devo mettere Io , e vado dove mi pare !

Per la vendita :
Bhe direi che il pieno è una pretesa abnorme, però almeno 5-6 litri giusto per non farsi compatire . Quello della ferrari maserati ha in parte ragione e in parte torto, ma a vendere una moto da 16000 Euro vuoi che non riesci a farci stare 22 euro di ricarico per il pieno ?

Altro esempio ? Io h ocomprato il GS usato , e il ragazzo che me lo ha venduto , me la lasciato con metà serbatoio !
 
4181987
4181987 Inviato: 14 Apr 2008 17:15
 

bobarco ha scritto:
Veramente l'argomento non è solo "come va" ma pure il comportamento del concessionario in questione ed in generale...benzina inclusa.
Scusa Enricaccio ma mi trovi molto in disaccordo nell'aver cancellato
alcuni interventi, non ti pare d'esere troppo dittatoriale?


TonioSan ha scritto:
Io non li avrei cancellati (ma non somo un moderatore), perchè oltre la prova della moto c'è il tema del comportamento dei concessionari durante le prove. inoltre hai cancellato proprio quanto scritto da un concessionario che difendeva la categoria... sarà pur vero che molti sono degli infamoni, ma la categoria ha comunque il diritto di replica. icon_cool.gif


Vi riporto entrambi ma con le dovute distinzioni..... il topic parla della prova della nuova GS e in teoria, visto che esiste un topic generale dedicato ai Gssisti a volere essere davvero dei "dittatori" il topic avrebbe dovuto trovarsi postato di la data la moltitudine di topic aperti al riguardo, ma, come in altri casi, quando si tratta delle impressioni di guida di un utente si e' sempre lasciato il topic aperto in BMW generale.
Il problema del fatto che venga consegnata una moto con poca o tanta benzina non e' strettamente legato al GS, suppongo infatti che se e' questa la prassi, avvenga anche alla consegna di altri modelli.
E' un problema cosi' sentito da coinvolgere talmente tanti concessionari da sollevare la questione? Allora si apre un topic specifico in cui si parla SOLO di questo e SOLO di motocicli bmw e non ci sono problemi.
Detto questo, non mi dilungo sui discorsi degli OT che, tengo a precisare, non sono un mio pallino bensi' un punto fermo ribadito piu' e piu' volte da Davide.

p.s. se ci fosse ancora qualche punto da chiarire utilizziamo gli MP. grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©