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domanda su moto tm
4044659
4044659 Inviato: 29 Mar 2008 21:54
Oggetto: domanda su moto tm
 

scusate raga ho notato che sui siti di annunci di moto usate e pieno di moto tm , come mai ? i meccanici mi dicono sempre che sono troppo delicate e una volta che te le vuoi vendere non trovi chi se le compra, io sono un appassionato matto , ma queste cose sono vere ?
 
4044685
4044685 Inviato: 29 Mar 2008 21:57
 

si, ma comunque non m sembra ce ne siano cosi tante in giro (rispetto ad altre marche)
 
4044754
4044754 Inviato: 29 Mar 2008 22:48
 

beh sul sito motousate.it e pieno praticamente se scrivi enduro 125 appaiono piu tm che jap ci sara qualche rpoblema ?
 
4044790
4044790 Inviato: 29 Mar 2008 23:00
 

confermo le TM sono dei debiti....cioè ne ho viste poche anche per il costo dei pezzi di ricambio e la reperibilità difficile..
 
4045901
4045901 Inviato: 30 Mar 2008 10:50
 

Guarda,è una leggenda,Tm da quanto vedo è una casa precisissima che ha ricambi che costano quanto le altre europee se non di meno,è vero però che è più difficile rivenderle di un ktm o di una jap!
 
4046168
4046168 Inviato: 30 Mar 2008 11:44
 

il tm è la migliore moto da competizione per fare enduro.
il resto è leggenda.
 
4047185
4047185 Inviato: 30 Mar 2008 15:15
 

vai tranquillo
io ho un tm en 125 da dicembre e nn è assolutamente vero ke è delicata cm moto...anzi è affidabilissima,tipo ktm...
ha un motore che è una bomba e delle componentistiche di primo livello,chiramente il prezzo è alto...te la consiglio:guidarla è un piacere!
ciao.
 
4047731
4047731 Inviato: 30 Mar 2008 17:02
 

esco sempre in enduro con un ragazzo col tm 125....è eccezzionale, ha pure dei discreti bassi, è stabile, con un buon motore abbastanza regolare se paragonato a un cross....
 
4048194
4048194 Inviato: 30 Mar 2008 18:29
 

i pezzi che si rompono di piu sono i soliti ? come la jap ?
 
4048259
4048259 Inviato: 30 Mar 2008 18:37
 

I pezzi non si rompono di più icon_mrgreen.gif
 
4048311
4048311 Inviato: 30 Mar 2008 18:43
 

beh non rompono , volevo far capire che si usurano non rompono icon_wink.gif
 
4051380
4051380 Inviato: 31 Mar 2008 6:34
 

le jap sono quelle con ''+ manutenzione''
 
4053702
4053702 Inviato: 31 Mar 2008 12:35
 

Guarda, la mia prossima moto (che tra l'altro dovrebbe arrivare tra oggi e domani....finalmente) sarà un Tm Mx 250 ovviamente 2t....perciò hai già capito cm la penso di Tm....

E comunque sarà 5 anni che provo dei tm e posso garantirti che sono moto incredibili...

Se vogliamo dire tutta la verità, però, fino a 3-4 anni fa i 4t erano veramente in difficoltà...erano poco affidabili...adesso invece sono apposto..

Nel 2t però Tm non deve imparare da nessuno....anzi...sono il top...

P.S.
Nel cross, un tm 125 agli alti tira come una jap preparata...perciò pensa tu...
 
4054726
4054726 Inviato: 31 Mar 2008 14:11
 

simon e come manutenzione e` come dice kappa ? costa di piu , le sospenzioni .....la corona pignone costo ? cambio ?frizione ? costa di piu ?
 
4054929
4054929 Inviato: 31 Mar 2008 14:27
 

io ho detto che il tm ha meno manutenzione delle jap, ma ovviamente d + del k....

i costi dei pezzi sono sempre quelli per tutte le marche cambiano quei 10-20 euro....

se vuoi sapere i prezzi delle varie parti vai su crosshop icon_wink.gif
 
4055002
4055002 Inviato: 31 Mar 2008 14:32
 

perfetto ok , ma perche i meccanici mi dicono sempre che non se la prenderebbero neanche se gliela regalano icon_rolleyes.gif
 
4055654
4055654 Inviato: 31 Mar 2008 15:33
 

Tutte ste leggende sul Tm, chissà perchè poi, provate a confrontare i prezzi dei ricambi con ktm, sono li come prezzi, se non di meno.
Poi è verissimo che ktm lo rivendi quasi subito, ma Tm è una signora moto a livello di molte altre. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4057974
4057974 Inviato: 31 Mar 2008 19:16
 

mi fai degli esempi di costi ?
 
4058484
4058484 Inviato: 31 Mar 2008 19:55
 

STEVEN90 ha scritto:
perfetto ok , ma perche i meccanici mi dicono sempre che non se la prenderebbero neanche se gliela regalano icon_rolleyes.gif


Tieni sempre presente che tutti i concessionari sono degli approfittatori...e lo dicono solo xk vogliono rompere le palle alla tm..
 
4058834
4058834 Inviato: 31 Mar 2008 20:23
 

e come mai non si trova la clientela disposta a ricomprarsele le tm usate ?
 
4059133
4059133 Inviato: 31 Mar 2008 20:42
 

Bella domanda.
 
4059266
4059266 Inviato: 31 Mar 2008 20:50
 

io so solo che c'è anche una cultura di base sbagliata... io tempo fa parlai con uno che vendeva articoli d' abbiamento che a detta sua era stato a lavorare qualche tempo prima in un concesisonario tm, soprannominata da lui Tante magagne...
Sapete perchè? perchè tutti quelli che la compravano pensavano ad una moto normale e non immaginavano neanche minimamente la manutenzione che richiedeva in quanto racing...e quindi la disprezzavano xkè dopo un tot di chilometri dovevano fare dei lavori al cilindor o le fasce,ecc...
 
4059288
4059288 Inviato: 31 Mar 2008 20:52
 

beh ma quello tutte le racing...
 
4059751
4059751 Inviato: 31 Mar 2008 21:16
 

beh ma le fascie in che senso ? se cambi il pistone ................e poi al cilindro cosa ? cosa gli succede normalemente ? il cambio e delicato ? le sospenzioni ?
 
4060223
4060223 Inviato: 31 Mar 2008 21:48
 

beh penso che dopo un po' che la si usa il cilindro si ovalizza...e le fasce non tengono piu...
 
4060438
4060438 Inviato: 31 Mar 2008 22:07
 

si si per il cilindro ok ma le fascie...............normalmente nelle moto si cambia direttamente il pistone (io sapevo cosi) quanto costa un cilindro ? icon_wink.gif
 
4060537
4060537 Inviato: 31 Mar 2008 22:18
 

bah domani risponderà chi le racing le usa...
ma intanto ti posso dire che a me dissero che usando la moto solo di domenica alla fine il motore poteva anche durarlo un annetto, magari meno però siamo lì... e per stare tranquilli con 300€ cambiavi e sitemavi tutto, pistone e cilindro...
 
4060559
4060559 Inviato: 31 Mar 2008 22:20
 

ma il cilindro si puo grippare? e sopratutto in base a cosa e quanto costa rifarlo ?
 
4062917
4062917 Inviato: 1 Apr 2008 11:19
 

steven ti ho detto che su crosshop ci sono tutti i prezzi di tutte le parti della moto icon_wink.gif
il pistone lo devi fare ogni 100/120 ore, oltre rischi che si rompa e ti danneggi biella e cilindro, la biella ogni 300 ore su per giu poi dipende sempre quanto tiri la moto, il banco conviene rifarlo quando cambi la biella dato che ci sei, l'olio motore ogni 5 uscite sarebbe meglio cambiarlo...
il resto della manutenzione, è in lavare e ingrassare la catena dopo ogni uscita, idem il filtro, altro non mi viene in mente...

il cilindro grippa per alcuni motivi... miscela magra, carburazione magra, oppure hai tirato troppo il collo alla moto... a meno che non fai proprio una cavolata è difficile grippare, un cilindro originale ktm-tm-husky etc si aggira sui 300-400 euro
 
4063191
4063191 Inviato: 1 Apr 2008 11:52
 

io penso che un tm non sia più difficile da piazzare rispetto al ktm perchè inferiore e più delicato! anzi come detto il tm probabilmente è la migliore enduro racing che ci sia, sotto tutti gli aspetti, bisogna saperla usare!
penso che innanzitutto apparte nel settore specialistico( però allora è difficile che uno si compri la moto usata) ci sia molta ignoranza nei confronti di queste moto, ktm è ktm conosciuta da tutti e purtoppo intesa da molti come la moto per fare gli sboroni, non come una enduro racing! quindi buona parte di chi compra anche ktm usate la compra solo perchè è ktm , e magari non la conosce neanche la tm!
è un dura realtà ma un enduro racing è spesso considerata come una moto da sparo e non come una moto da enduro ( quanti esempi solo qui nel forum)
 
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