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Capire se è ripo o no guidandola
4041967
4041967 Inviato: 29 Mar 2008 14:02
Oggetto: Capire se è ripo o no guidandola
 

Ciao a tutti ragazzi...Ho bisogno di aiuto per un mio amico...Lui ha comprato una mito usata con montata un'arrow da pista, non omologata e senza db killer. Gli è stata fornita anche la marmitta originale...ieri l'ha portata dal meccanico per far rimontare la marmitta originale così almeno se lo fermano non ha problemi, però ora non sa se la moto è ripo o no. Lui è un pò impedito e non sa guidare bene la moto. Adesso la mia domanda è: come capire se la moto è ancora ripo, senza andare a vedere se ci sono o no i vari fermi (il conetto della marmitta se non sbaglio)?
 
4041999
4041999 Inviato: 29 Mar 2008 14:07
 

quanto fa??
 
4042009
4042009 Inviato: 29 Mar 2008 14:08
 

Ah si...Intendevo anche senza guardare la vel max...
cioè tipo magari si ferma a 7000 giri?
 
4042017
4042017 Inviato: 29 Mar 2008 14:10
Oggetto: Re: Capire se è ripo o no guidandola
 

Dante999 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...Ho bisogno di aiuto per un mio amico...Lui ha comprato una mito usata con montata un'arrow da pista, non omologata e senza db killer. Gli è stata fornita anche la marmitta originale...ieri l'ha portata dal meccanico per far rimontare la marmitta originale così almeno se lo fermano non ha problemi, però ora non sa se la moto è ripo o no. Lui è un pò impedito e non sa guidare bene la moto. Adesso la mia domanda è: come capire se la moto è ancora ripo, senza andare a vedere se ci sono o no i vari fermi (il conetto della marmitta se non sbaglio)?

comunque il db-killer nei due tempi non esiste...
 
4042026
4042026 Inviato: 29 Mar 2008 14:12
 

Dante999 ha scritto:
Ah si...Intendevo anche senza guardare la vel max...
cioè tipo magari si ferma a 7000 giri?
bhe chiedere al proprietario? comunque dovrebbe sentire 13 cv di differenza in più... secondo me è ripo
 
4042115
4042115 Inviato: 29 Mar 2008 14:24
 

ciao, credo propriio che se aveva su una marmitta non omologata sia ripo però semmai falla provare alla vel max da qualcuno che sa guidare e stop..
 
4042139
4042139 Inviato: 29 Mar 2008 14:28
 

la marmitta originale che ha montato aveva il conetto sul collettore o no? se sì è depo se no è ripo perchè per ripotenziarla basta cambiare i getti del carbu e "sbloccare" la marmitta e se è pre 2004 (mi pare sia 2004 ma non sono sicuro) devi controllare anche la trasmissione finale che dovrebbe essere 14-43 e se il coperchio del filtro è sbloccato....
 
4042155
4042155 Inviato: 29 Mar 2008 14:29
 

se era ripo,sicuramente prima perchè aveva l'arrow, non è da escluedere che ora sia depo dato che ha rimesso la marmitta originale!!

tirala e se non supera i 130 di tachimetro è depotenziata!
se segna 170 è ripotenziata
 
4042163
4042163 Inviato: 29 Mar 2008 14:30
 

comunque non appena cambi la marmitta devi ricarburare e quindi scarico libero + carburazione = mito ripo..... è un'equazione semplice semplice ed è uno dei vantaggi della mito....
 
4042195
4042195 Inviato: 29 Mar 2008 14:33
 

Queste sono le cose che non posso fare...Non posso tirarla e non posso guardare se c'è o no il conetto...L'unica cosa che posso fare è provarla io a velocità basse...Cosa mi dite del numero di giri? Da depo arriva fino ai 10500/11000?
 
4042242
4042242 Inviato: 29 Mar 2008 14:39
 

quando è depo te ne accorgi per salire di giri ci mette molto di più e senti il motore che non ce la fà.
Puoi anche riconoscerle dal sound ma devi avere un altra mito per fare il confronto
 
4042246
4042246 Inviato: 29 Mar 2008 14:39
 

non te lo so dire perchè depo non l'ho mai avuta! icon_mrgreen.gif .... comunque a sto punto l'unica è provare.... se arriva a 140 rapidamente è ripo se no è depo....
p.s. questo esperimento fallo in luogo poco trafficato o in una strada chiusa al traffico! icon_wink.gif
 
4042259
4042259 Inviato: 29 Mar 2008 14:40
 

oppure fai uno 0-100 km/h così non viaggi troppo forte e vedi quanto ci impiega... una mito ripo base con un buon rodaggio siamo sui 7,5/8 secondi
 
4042556
4042556 Inviato: 29 Mar 2008 15:19
 

tira la seconda o la terza, se prende gli 11000 giri senza problemi è ripo, se fa fatica a ragggiungerli è depo, in terza dovrebbe fare circa 105-110...

ps: spero che abbia ricarburato quando ha messo la marmitta originale.
 
4043545
4043545 Inviato: 29 Mar 2008 19:07
 

Alex-90 ha scritto:
ps: spero che abbia ricarburato quando ha messo la marmitta originale.

bè l'ha portata da un mecca si spera che l'abbia ricarburata perchè se non l'ha fatto beh.... non è un meccanico! icon_mrgreen.gif .....
 
4043640
4043640 Inviato: 29 Mar 2008 19:23
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

bè l'ha portata da un mecca si spera che l'abbia ricarburata perchè se non l'ha fatto beh.... non è un meccanico! icon_mrgreen.gif .....


al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4044949
4044949 Inviato: 29 Mar 2008 23:44
 

esatto, non ci sarebbe da rimanere stupiti..
 
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