88mph ha scritto:
b) i caschi se te li porti dietro mettili in una sacca porta casco.
1)avevo letto di alcune sacche impermeabili ottime per queste occasioni, l'unica cosa che non mi rendevo conto, ma posso infilarci entrambe i caschi o una sacca per casco? I caschi sono dei modulari quindi ingombrano quanto un'integrale.
88mph ha scritto:
d) l'optimum è che la tua zavorrina abbia una copia di tutte le chiavi nel suo zaino, a parte.
Anche su questo punto hai perfettamente ragione, mi è capitato che in tasca si piegò la chiave dello motorino anni fa, fortuna ero con un compagnio e tornammo a casa a prendere quella di scorta.
88mph ha scritto:
f) cerca di lasciare la moto all'ombra e lontano da strapiombi (sia mai qualcuno si voglia divertire a far fare bunjee jumping alla tua moto).
Questa forse era l'unica che avevo pensato come cosa da evitare
88mph ha scritto:
g) portati una bomboletta di fast per le gomme in caso di foratura in posti impossibili.
i) tanichetta piegevole in plastica
anche questo rientrava nel kit "indispensabile" da portare avevo pensato bene di portare anche delle lampadina di scorta sai la fortuna ti assiste proprio in quelle occasioni e poi quanto meno evito una multa se le ho dietro, posso sempre cambiarla.
2)Ne approfitto per fare un'altra domanda ma al ritorno come ti comporti ti capita di tornare quando fa buoi? Io quando andava con la macchina era frequente che tornavo di sera tardi con la moto come ci si deve comportare?
88mph ha scritto:
h) altro optimum la tua zavorrina dovrebbe essere in grado di guidare un minimo la moto, quel che basta a tornare alla civiltà (se tu dovessi farti male da non poterla riguidare)...so che è una pia illusione
Questa è la cosa che in assoluto non avevo proprio pensato, difficilmente una pensa a se si fa male ma invece hai perfettamente ragione, potrebbe anche essere solo gli occhi che bruciano e rimani li..dovrò farle fare molta più pratica di quanto immaginavo..
88mph ha scritto:
g) io ho una spazzoletta con setole in plastica lunghe con cui spazzolo me e l'attrezzatura prima di ripartire, toglie qualunque granello anche bagnato
Questa pure è ottima, l'ho visto fare spesso ai camperisti, loro sulla porta hanno sempre quelle scopette piccoline con setole di plastica ed in un lampo lasciano tutta la sabbia fuori, dovrò procurarmi anche questo prima di avventurarmi.
Infine per l'abbigliamento tecnico ho già provveduto mi mancano solo dei dettagli, non mi sognierei mai di andare senza dopo le foto che ho visto..
3)Per la moto che sistemi di antifurto usi?
Voglio ringraziare tutti per le risposte come sempre esaudienti al 100%