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Honey's Aprilia 50 SR Rossifumi [cambio Base con Top2Plus]
4000778
4000778 Inviato: 25 Mar 2008 8:54
Oggetto: Honey´s Aprilia 50 SR Rossifumi [cambio Base con Top2Plus]
 



Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea, alias Honey. questo è il mio primo post e sono qui perchè ho preso un 50 (il primo), un Aprilia sr del '99 versione Rossifumi.

Questo week end non ho perso tempo e aiutando 2 amici abbiamo cominciato a smontarlo fino ad arrivare al telaio nudo che è stato poi spazzolato e verniciato. icon_biggrin.gif

Sul motore che era grippato sono stati montati questi pezzi.

-Top 2Plus
-Albero Top Alleggerito spalle piene e lungo + 1 mm
-Carburatore 17,5 Malossi aria manuale (getto del 90)
-Candela BR9ES NGK
-Variatore Multivar
-Filtro Malossi Red Sponge
-Scarico Stage 6 Pro Replica icon_asd.gif


ecco alcune foto

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aspetto vostri preziosi consigli icon_asd.gif

Grazie
Honey

Ultima modifica di Honey_Wilson il 7 Lug 2009 15:00, modificato 10 volte in totale
 
4001103
4001103 Inviato: 25 Mar 2008 9:50
 

albero +1mm????che stai dicendo?di corsa piu un mm oppure di biella?
 
4001143
4001143 Inviato: 25 Mar 2008 9:55
 

sbagliato sezione!!!l'albero su un base non era necessario e il carburatore è piccolo!!! icon_wink.gif
 
4001171
4001171 Inviato: 25 Mar 2008 9:58
 

djff ha scritto:
albero +1mm????che stai dicendo?di corsa piu un mm oppure di biella?


Credo di biella icon_confused.gif
 
4001219
4001219 Inviato: 25 Mar 2008 10:02
 

derbi95 ha scritto:
sbagliato sezione!!!l'albero su un base non era necessario e il carburatore è piccolo!!! icon_wink.gif


ho preso il 50 non sapendo come fosse messo il motore, abbiamo pensato di prendere l'albero più spinto, ma volevo mantenere affidabilità visto che ci dovrò fare 50 km al giorno.

Cosa mi consigli di fare?
 
4001292
4001292 Inviato: 25 Mar 2008 10:13
 

Honey_Wilson ha scritto:


ho preso il 50 non sapendo come fosse messo il motore, abbiamo pensato di prendere l'albero più spinto, ma volevo mantenere affidabilità visto che ci dovrò fare 50 km al giorno.

Cosa mi consigli di fare?

guarda mettendo l'albero hai solo aumentato l'affidabilità!!!! o detto che potevi non metterlo perchè anche l'albero originale lo reggeva il top trophy. icon_wink.gif
 
4001312
4001312 Inviato: 25 Mar 2008 10:15
 

derbi95 ha scritto:

guarda mettendo l'albero hai solo aumentato l'affidabilità!!!! o detto che potevi non metterlo perchè anche l'albero originale lo reggeva il top trophy. icon_wink.gif


Ahh ok meno male.. è un sollievo saperlo..

volevo scrivervi prima di acquistare i pezzi, ma ho avuto problemi con la registrazione..

Grazie dell'osservazione sul carburatore.. domani sento il ricambista e ordinerò un 19.. altre cose necessarie? altri consigli? please

grazie
 
4052469
4052469 Inviato: 31 Mar 2008 10:19
 

Ciao Ragazzi,

vorrei sapere.. mantenendo l'affidabilità cos'altro posso montare?

rapporti?
correttore di coppia?
centralina?

attendo vostre delucidazioni icon_wink.gif
grazie
 
4053464
4053464 Inviato: 31 Mar 2008 12:06
 

Beh, se monti i rapporti ti conviene montare anche il correttore sennò perdi troppo di ripresa..... sempre che tu intenda i rapporti secondari....
comunque volendo potresti anche tenerlo il 17.5, anche perchè con il 19 i consumi aumenteranno e te devi fare 50 km al giorno o sbaglio??? icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
4053613
4053613 Inviato: 31 Mar 2008 12:25
 

Honey_Wilson ha scritto:
Ciao Ragazzi,

vorrei sapere.. mantenendo l'affidabilità cos'altro posso montare?

rapporti?
correttore di coppia?
centralina?

attendo vostre delucidazioni icon_wink.gif
grazie

su un base è tutta roba che non serve...e il 17.5 non è piccolo...va ancora bene...il 19 sul base è più consigliabile sui motori ad aria che hanno bisogno di lubrificarsi molto in alto per stare "al fresco"...su un motore a liquido non serve un 19 sul base o almeno non è indispensabile...
ma la molla rossa non è un pò dura? icon_rolleyes.gif
 
4054114
4054114 Inviato: 31 Mar 2008 13:17
 

Ciao, grazie delle vostre osservazioni, icon_smile.gif

la molla rossa lo fa diventare una iena in un attimo, però non è così brusca come sembra, stacca abbastanza bene e non mi dispiace

e se montassi entrambi i rapporti? devo montare lo stesso il correttore di coppia? ne risenterebbe di affidabilità? e poi sì, il motorino lo userei 20 km per andare e altri 20 per tornare dal lavoro

della centralinetta invece cosa mi sapete dire?
 
4054578
4054578 Inviato: 31 Mar 2008 13:59
 

Bello scooter.
Quanto ci hai messo a montare l'albero ??

al max metti un pacco lamellare.
I rapporti sul base non vanno bene, eprdi ripresa, epr 4 o 5 km/h al massimo,non vale la pena.
La centralina, se non è euro 2 (o roba simile ) non serve cambiarla.
 
4054766
4054766 Inviato: 31 Mar 2008 14:13
 

Area51_MHR ha scritto:
Bello scooter.
Quanto ci hai messo a montare l'albero ??

al max metti un pacco lamellare.
I rapporti sul base non vanno bene, eprdi ripresa, epr 4 o 5 km/h al massimo,non vale la pena.
La centralina, se non è euro 2 (o roba simile ) non serve cambiarla.


Ciao, guarda un giorno! mezza giornata in più per grattare e verniciare il telaio
Come vedi nella 3° e 4° foto il motore era già pronto, però senza trasmissione e revisione pompa acqua. Il lavoro è stato fatto da un amico, ma se ti servono altre info mi informo.

Se monto invece i soli rapporti primari? ne vale la pena?
Per la centralina sapevo che ti sbloccava i giri del motore, probabilmente non parliamo della stessa
 
4054795
4054795 Inviato: 31 Mar 2008 14:15
 

sugli scooter euro 2 e superiori, la centralina ha un limitatore.
Su euro 1, se non fai una ela troppo spinta, la puoi tenere.
I rapportio tolgono ripresa, e non danno nemmeno molto su una ela base.
 
4055017
4055017 Inviato: 31 Mar 2008 14:34
 

Area51_MHR ha scritto:
sugli scooter euro 2 e superiori, la centralina ha un limitatore.
Su euro 1, se non fai una ela troppo spinta, la puoi tenere.
I rapportio tolgono ripresa, e non danno nemmeno molto su una ela base.


scusa ma non ho capito se ti riferisci ai rapporti primari o secondari, o entrambi, puoi essere più specifico?

il pacco lamellare l'ho già messo, malossi, anche se non l'ho scritto
 
4055436
4055436 Inviato: 31 Mar 2008 15:12
 

i rapporti tolgono ripresa.
Sia i primari, sia i secondari.
Sono come i rapporti delle auto, se li metti troppo lunghi, il motore tente a spingere di + agli alti, ma a bassi regimi non è il max.
Per perdi ripresa, non intendo dire che non hai + ripresa, ma che sentirai una spinta da fermo + debole rispetto a quando avevi gli ingranaggi originali.
Se proprio vuoi mettere qualcosa, metti un top 2+ (ts se hai minarelli), tanto hai già l'albero.
comunque toglimi una curiosità : quanti hanni hai ?
 
4055842
4055842 Inviato: 31 Mar 2008 15:53
 

Area51_MHR ha scritto:
i rapporti tolgono ripresa.
Sia i primari, sia i secondari.
Sono come i rapporti delle auto, se li metti troppo lunghi, il motore tente a spingere di + agli alti, ma a bassi regimi non è il max.
Per perdi ripresa, non intendo dire che non hai + ripresa, ma che sentirai una spinta da fermo + debole rispetto a quando avevi gli ingranaggi originali.
Se proprio vuoi mettere qualcosa, metti un top 2+ (ts se hai minarelli), tanto hai già l'albero.
comunque toglimi una curiosità : quanti hanni hai ?


i primari invece non dovrebbero aiutare in ripresa? i suoi difetti?
ho 25 anni perchè?

grazie
 
4056466
4056466 Inviato: 31 Mar 2008 16:50
 

la mia vecchia marmitta icon_razz.gif
Mi fa piacere averla venduta a una persona precisa e onesta come te icon_razz.gif
trattamela bene icon_wink.gif
 
4063813
4063813 Inviato: 1 Apr 2008 13:18
 

stef ha scritto:
la mia vecchia marmitta icon_razz.gif
Mi fa piacere averla venduta a una persona precisa e onesta come te icon_razz.gif
trattamela bene icon_wink.gif


Assolutamente sì.. oggi sono perfino andato all'Auchan a cercare il lucidante per la cromatura, ma nn l'ho trovato..

Vuoi sapere come va? beh ti assicuro che il sound è aperto e tira un sacco ai bassi.. Che spettacolo..
 
4069126
4069126 Inviato: 1 Apr 2008 21:04
 

oddio stupendo il tuo scoot...non sapevo montassi anche tu la stupenda stage 6 pro replica per di più su un trophy, hai l'elaborazione che stò per fare io e stò cercando un video veramente fatto bene ne hai uno? graziee
 
4072892
4072892 Inviato: 2 Apr 2008 11:08
 

Stealth91 ha scritto:
oddio stupendo il tuo scoot...non sapevo montassi anche tu la stupenda stage 6 pro replica per di più su un trophy, hai l'elaborazione che stò per fare io e stò cercando un video veramente fatto bene ne hai uno? graziee


ti ringrazio del complimento.. le carene per ora non le tocco.. anche se sembrano perfette non lo sono affatto.. tantomeno i cerchi

..guarda io mi sono gettato in questo campo per necessità e mi sto rendendo conto solo ora che è uno spasso.. l'elaborazione è stata scelta dagli amici privilegiando l'affidabilità e mi risulta che fa gola a parecchie persone icon_asd.gif questo mi rende ancora più fiero di ciò che ho tra le mani icon_mrgreen.gif

il video lo faccio nel week end e poi lo posto icon_wink.gif

ciao
 
4078278
4078278 Inviato: 2 Apr 2008 19:12
 

ok grazie mille!!
 
4116286
4116286 Inviato: 7 Apr 2008 14:49
 

Ciao Ragazzi,

ho una spiacevole notizia.. ho rotto il cuscinetto dell albero motore e non so come ho fatto. forse ho tirato troppo il motore, adesso ha fatto solo 100 km e 3 o 4 volte l'ho tirato al limite ma era per vedere se la preparazione fosse ok in allungo. Stamane sono partito da casa e dopo 15 km (max 90 a tachimetro per poco tempo) ha cominciato a fare questo rumore che proveniva dal carter della trasmissione.

capperi però, oggi era il primo giorno. adesso invece dovrò aspettare il week end per farlo smontare e cambiare questo cuscinetto.. che sia difettoso?
 
4118985
4118985 Inviato: 7 Apr 2008 19:08
 

benvenuto!!!!!!!!!! bella la pro replica!!!!!!!! icon_wink.gif
 
4272585
4272585 Inviato: 24 Apr 2008 19:14
 

Ragazzi..

essendo io malato di tuningite mi sono permesso di comprare anche i rapporti primari e secondari polini che monterò ad aprile insieme al correttore di coppia e centralina top rossa icon_asd.gif

intanto posto altre foto

ps se mi gira quando finisco questo gt ci monterò un top 2+ icon_mrgreen.gif
 
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