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procedura per eliminare il sitema pair. chi me la spiega????
3984310
3984310 Inviato: 22 Mar 2008 16:44
Oggetto: procedura per eliminare il sitema pair. chi me la spiega????
 



me la spiega qualcuno in modo dettagliato per favore. passaggi e operazioni da fare
 
3984361
3984361 Inviato: 22 Mar 2008 16:54
 
 
3987549
3987549 Inviato: 23 Mar 2008 7:55
 

si ma questa non è la procedura ... qualcuno la sa per favore???
 
3989087
3989087 Inviato: 23 Mar 2008 12:49
 

Link a pagina di Ninja-italia.it

Questo vale per le ninja e le Z, quindi dovresti trovare tutte le informazioni del caso.
Ricorda solo che la rimozione non ti da nè cv nè coppia, ma solo una migliore risposta del motore in condizioni tipo curvoni veloci col gas parzializzato.

Detto questo, vedi se il gioco vale la candela.. icon_wink.gif
A volte si parla di Pair come la risoluzione di tutti i problemi della carburazione, in realtà è solo un placebo.
Su certe moto destinate ad un certo utilizzo ha un senso toglierlo, in altre è più lo sbattimento del lavoro che la resa.
 
3991503
3991503 Inviato: 23 Mar 2008 19:49
 

mattia sei un mito. sono giorni che cerco sta cosa. grazie mille
 
4033973
4033973 Inviato: 28 Mar 2008 14:11
 

una domanda, non vuole essere polemica, solo capire.
Perchè fare una modifica che elimina le proprietà anti inquinanti di un motore? Non è una cosa assurda visto lo sforzo messo in atto ( sforzo abbastanza discutibile ) per diminuire il problema emissioni?
 
4034109
4034109 Inviato: 28 Mar 2008 14:23
 

allora ti dico che questa modifica su una moto aumenta le emissione di una percentuale ridicola. e poi dato che tolgo tutto scatalizzandola completamente non ha senso mantenere questa valvola. poi io la uso solo la domenica e non in città quindi ... il problema è piccolissimo. (secondo me). dargli sempre più gas quello è il vero problema icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ciao Step
 
4035013
4035013 Inviato: 28 Mar 2008 15:36
 

non condivido, ma cercando in vari siti ho capito il perchè della rimozione di tale sistema.
 
4035163
4035163 Inviato: 28 Mar 2008 15:47
 

e perchè si toglie?? che info hai reperito???
 
4040740
4040740 Inviato: 29 Mar 2008 9:58
 

bella questa domanda anto icon_lol.gif lo togli e non sai nemmeno il perchè icon_asd.gif sei uno spasso icon_mrgreen.gif
 
4045134
4045134 Inviato: 30 Mar 2008 0:39
 

nella raptor lo avevo tolto perchè così era diventata più fluida,meno effetto on/off, la moto scaldava molto ma molto ma molto meno ,pensate che prima di toglierlo si scaldava addirittura il telaio da quanto scaldava icon_eek.gif


l'unica cosa che ho dovuto fare in segiuto alla rimozione del pair è stata alzare appena appena il minimo,circa 100 giri
 
4045279
4045279 Inviato: 30 Mar 2008 1:34
 

Mi viene in mente questa immagine che avevo trovato in passato..

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Dai ragazzi, scherzi a parte..il sistema pair non è un'utopia che cambia il comportamento totale del motore..Il riscaldare di meno non dipendeva di certo da quel sistema sul coperchio delle valvole..il calore arriva da dentro, mica dal coperchio! Idem per il riscaldamento del telaio..il tuo motore non era di certo fissato al telaio tramite il coperchio valvole! icon_wink.gif
La maggiore fluidità e la molto minore temperatura di solito si ottengono eliminando il catalizzatore, non tappando 4 buchini di un sistema secondario! icon_wink.gif

L'unica cosa potresti avere notato è il minore effetto on/off, ma dovrebbe sentirsi solo in particolari situazioni..per attenuarlo in modo evidente solitamente si aggiunge una Powercommander attivando la pompa di ripresa!

Geko non metto in dubbio i tuoi risultati, ma secondo me la causa va cercata altrove!A volte basta una minore umidità o il calo delle temperature per avere rese e comportamenti diversi! icon_wink.gif
 
4046903
4046903 Inviato: 30 Mar 2008 14:07
 

sicuramente temperatura e umidità esterne influiscono molto ma col caldo torrido di agosto e con la stessa temperatura di un giorno e del giorno dopo e vedere(percepire) due surriscaldamenti del motore così differenti solo per aver tolto il sisteman pair qualcosa vorrà pur dire no?

L'effetto on/off moolto diminuito l'ho notato fin da subito e quando poi ho ripristinato il pair prima di vendere la moto è ricomparso quel fastidiosissimo effetto così marcato....e ti assicuro che tale differenza non si manifesta solo in determinate situazioni

Non sono un meccanico nè il migliore degli esperti amatoriali,ho riportato solo quello che ho notato IO rimuovendo il siatema pair,magari un altro sulla mia stessa moto avrebbe avuto sensazioni diverse ma credo di essere stato obiettivo nella mia valutazione dei fatti.
Il fatto che puoi essere d'accordo o meno tipo il telaio scaldato...grazie era così caldo a causa dell'alta temperatura del motore...non mi turba,ognuno fa le sue valutazioni e il bello del forum è anche sentire tante campane...la cosa che mi fa cadere le braccia è veder tirare fuori delle immagini come quella riportata da te primo perchè non è rispettoso rivolgersi così a persone che neanche si conoscono e secondo perchè la stessa arroganza di pensare di sapere tutto su una certa situazione a mio parere rende le persone meno "avvicinabili" di quanto dovrebbe essere su un forum....ricordimo che non siamo nella situazione tipo scolaro-professore....e poi ...hai guidato la mia moto...l'hai provata nei due "set-up"?no,quindi non dovresti parlare in questa maniera!


Per il resto un saluto a tutti! icon_wink.gif
 
4063106
4063106 Inviato: 1 Apr 2008 11:41
 

Io infatti non parlo della tua moto di preciso, ma visto che so come funziona il pair sulle kawasaki (e tu hai una honda) e visto che mi sono stra-informato prima di fare modifiche, non credo che tappare 4 buchini sia la soluzione del secolo all'on/off, al telaio rovente, al surriscaldamento della moto.Anche perchè l'unico effetto sensibile che si può sentire è la riduzione degli scoppi in rilascio mentre si viaggia..che sì sono dati da una combustione a temperatura maggiore, ma di sicuro il motore non va in surriscaldamento mentre si sta viaggiando.L'unico modo per surriscaldarlo è girare in città o restare fermi a lungo, specialmente d'estate..e non credo che rappresenti l'ideale per valutare il comportamento termodinamico dell'intero motore, in tutti il range di giri.
Mi spiace che l'immagine non ti piaccia, ma è l'unica che ho trovato..la prox volta ne cercherò una con su scritto "w l'autoconvinzione e l'effetto placebo" icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4063129
4063129 Inviato: 1 Apr 2008 11:44
 

geko79 ha scritto:

Non sono un meccanico nè il migliore degli esperti amatoriali


Neanche io mi ritengo un meccanico nè un esperto, mi faccio i miei lavoretti e basta..ma prima di parlare e di lavorarci sopra mi sono informato da chi ne sà molto di più di me:

Link a pagina di Ninja-italia.it

Dove spiega bene tutti i pregi e i difetti, persino i vantaggi che si possono ottenere.
 
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