dflash93 ha scritto:
non capisco comunque perchè molti dicono che nel mio stesso motore mettendo marmitta variatore e frizione gli fa 105. Non so proprio come fare, voi avete idea su qualche elaborazione per aumentare l'allungo?
se dicono che fanno 105 con marmitta e variatore, su un motore a iniezioni digli pure che devono smette di credere alle favole...
Il contakm segnerà anche 105...(crediamo a questo)...ma sarà sicuramente SBALLATISSIMO
In conclusione se vuoi andare veloce, converti il tuo motore a carburatore e elaboralo pesantemente...
se non ti interessa tanto la potenza, ma giusto 1 pò + di potenza ai bassi per divertirti, metti multivar, top line, red sponge, fly e torsion controller...
Lavora +tosto sulla trasmissione...che sul motore (servirà a poco lavorare sul motore)
Insomma, concentrati sulla trasmissione, in modo da far arrivare alla ruota la vera potenza del tuo motore...
(meno cv vengono dispersi dall'albero alla ruota, meglio è )
Questo è tutto...forse farai 85effettivi ora...ma avrai 1 ripresa, e 1 accelerazione paurosa...infondo è meglio arrivare velocemente a 85...che arrivare in un secolo e mezzo a 90/105segnati