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Corsia di accelerazione Versys [presentazione pilota e moto]
7796211
7796211 Inviato: 9 Giu 2009 11:12
 

Ciao Versysti
sono di Roma e da un anno felice possessore di una "Verysramarro" icon_cool.gif.
Vi seguo da un po di tempo e già mi sembra di conoscervi tutti. Finalmente mi sono iscritto anche perchè mi ero decisamnete scocciato di stare solo alla finestra in incognito icon_redface.gif
 
8005838
8005838 Inviato: 3 Lug 2009 8:21
Oggetto: Mi presento..nuovo Versysta..
 

Ciao a tutti i Versysti. Mi presento: mi chiamo michele, sono di Varese e sono proprietario, da fine aprile, di una bellissima Versys nera nera . Dopo due mesi di convivenza con la mia "Dark Lady" (cosi l'ho soprannominata perche' e' tutta scura..) devo proprio dire che sono mooooolto soddisfatto. Nonostante ho usato un ducati multistrada 1000 per +di un anno(era di mio fratello che ce l'ha in garage a prendere polvere..) salendo sulla versys ho avuto subito una senzazione di fluidita ed elasticita' che mi hanno sorpreso. Ovvio che la Ducati e' la ducati ma ora quando faccio le mie escursioni in montagna arrivo alla meta meno "stanco". In effetti la ducati e' molto grintosa e potente, ma le vibrazioni sono 10 volte maggiori rispetto alla Versys, il motore non e' il massimo dell'elasticita' ed e' sempre da "domare" e sui tornanti manca di elasticita'. La Versys invece e' piu' elastica..ti accompagna sui tornanti e vibra molto meno, e quando necessita sa aggredire anche lei nonostante i 20 cavalli in meno. Scusate questa e' una mia impressione e preciso che io sono un "motociclista della Domenica"..
Comunque con la mia Dark lady mi sto divertendo molto ed auguro lo stesso a tutti voi Versysti!
Un saluto a tutti e vi auguro Km e Km di felicita'.
Ciao
Michele
-----------------
KFE (Kawasaki For Ever)
 
8006136
8006136 Inviato: 3 Lug 2009 9:00
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8006429
8006429 Inviato: 3 Lug 2009 9:30
 

doppio_lamp_naked.gif

grande michi ......

ma anche la kawasaki è la kawasaki 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

0509_welcome.gif
 
8007072
8007072 Inviato: 3 Lug 2009 10:41
 

Giusto.. la Kawasaki e' la kawasaki..
Infatti sono sceso dal Kawa GPZ 500 e sono salito sul Ducati ma non mi ha convinto...
allora sono salito sulla Versys e da allora posso solo dire..KAWASAKI FOR EVER!!!
Grazie a tutti e Ciao
 
8012277
8012277 Inviato: 3 Lug 2009 19:22
 

Ciao a tutti,
Mi scuso ma mi iscrivo con più di 3 mesi di ritardo icon_redface.gif
Sono Stefano da Varese.
Ho 41 anni e non ho mai guidato una moto, quando una sera di febbraio in compagnia di vecchi amici di gioventù, sono uscito a mangiare una pizza. Questi, tutta la sera a raccontare quanto è bello girare in moto, mi hanno coinvinto a comprarne una. Il mio amico più esperto mi aveva consigliato di comprare una er6-n usata, provvisoriamente per provare se mi sarebbe piaciuto... beh dopo 2 giorni mi sono recato in concessionario e ho visto la versys (tourer), mi è piaciuta moltissimo e l'ho comprata nuova. L'unico problema è che il mio metro e sessantasette non mi permetteva di toccare a terra, cosi l'ho abbassata con un kit trovato su internet (4cm dietro e 2 davanti) ed ora è perfetta (sembra anche più stabile), non ho preso la sella ribassata perchè non volevo trovarmi col manubrio troppo alto. Gli ho fatto anche altre personalizzazioni....
Beh ora sono molto contento tanto che ad Agosto mi aspettano 5000km di tour in Spagna da solo icon_smile.gif

CIAO
Stefano

 
8012398
8012398 Inviato: 3 Lug 2009 19:37
 

bella steve ....

benvenuto tra noi ....

quasi quasi cambio strada e vengo anche io in spagna icon_biggrin.gif

0509_welcome.gif
 
8012658
8012658 Inviato: 3 Lug 2009 20:15
 

Grazie !! icon_biggrin.gif
Mi sa che fara un caldo boia....

...dimenticavo, ho potuto comprare immediatamente la moto anche senza averla mai guidata perchè sono un "vecchietto" e la mia patente fortunatamente vale anche per le moto. icon_mrgreen.gif
-
 
8012696
8012696 Inviato: 3 Lug 2009 20:25
 

Steve68 ha scritto:
Grazie !! icon_biggrin.gif
Mi sa che fara un caldo boia....
...dimenticavo, ho potuto comprare immediatamente la moto anche senza averla mai guidata perchè sono un "vecchietto" e la mia patente fortunatamente vale anche per le moto. icon_mrgreen.gif
-


infatti è uno dei motivi per cui penso di andare in danimarca icon_biggrin.gif
sono vecchietto anche io (40) ma siccome ho preso la A nel 1986 potevo guidare solo in italia quindi l'ho rifatta ... icon_wink.gif
 
8014284
8014284 Inviato: 4 Lug 2009 8:14
 

meserthim ha scritto:


infatti è uno dei motivi per cui penso di andare in danimarca icon_biggrin.gif
sono vecchietto anche io (40) ma siccome ho preso la A nel 1986 potevo guidare solo in italia quindi l'ho rifatta ... icon_wink.gif

Scusa mi fai venire un dubbio..siccome anche io sono vecchietto (42) io la patente A l'ho presa nell'82 mentre la B nell'86..sara' meglio verificare se posso guidare all'estero..
Ciao a tutti
 
8015523
8015523 Inviato: 4 Lug 2009 12:31
 

bmichi ha scritto:

Scusa mi fai venire un dubbio..siccome anche io sono vecchietto (42) io la patente A l'ho presa nell'82 mentre la B nell'86..sara' meglio verificare se posso guidare all'estero..
Ciao a tutti


No no ....
tu sei a posto ....

il fatto di guidare solo in italia vale per le A dal 1986 al 1988
(la regola vale anche per le B dal 1/1/1986 al 25/4/1988 ma se avevi già la A prima dell'1/1/1986 sei a posto )
 
8019092
8019092 Inviato: 4 Lug 2009 23:51
Oggetto: Re: heilà!
 

droversys ha scritto:
Ciao a tutti!!! Sono di Torino, ma soprattutto sono da poco proprietario di una bellississimo esemplare di Kawasaki Versys..... 0509_banana.gif


Ciaoo, anche io sono delle tue parti, ho ritirato proprio oggi la mia Versys verde Kawasaki icon_wink.gif .
Vengo da una Suzuki sv e debbo dire che, anche se ho percorso solo pochi km, già mi trovo benissimo, una stabilità e maneggievolezza molto buone, oltre che la comodità.
Unico "neo", ma mi ci devo abituare, al rumore del motore, che sembra un frullatore icon_smile.gif rispetto al bicilindrico Suzuki,....devo dire che sembra pero' molto piu' elastico e meno rabbioso (la mia ex era a carburatori)

Qualche foto fatta velocemente:



 
8025816
8025816 Inviato: 6 Lug 2009 9:45
 

meserthim ha scritto:


No no ....
tu sei a posto ....

il fatto di guidare solo in italia vale per le A dal 1986 al 1988
(la regola vale anche per le B dal 1/1/1986 al 25/4/1988 ma se avevi già la A prima dell'1/1/1986 sei a posto )


Grazie mille.. ieri poi ho parlato con un amico ed anche lui mi ha dipanato questo dubbio.
Ne approfitto per postare le immagini della mia "Dark Lady" appena dopo il trattamento di bellezza all'autolavaggio:







E' ancora come mamma kawasaki l'ha fatta ma presto arrivera' il parafango post della powerbronze, e poi il passo successivo sara un portatarga per migliorare la linea posteriore. Avendo pero' il kit tourer delle borse laterali, bisogna che mi informo prima se si puo' montare, perche ci sono delle staffe che vanno proprio sotto la targa (come si vede nella foto).
Ciao a tutti
 
8027647
8027647 Inviato: 6 Lug 2009 12:31
 

bmichi ha scritto:

E' ancora come mamma kawasaki l'ha fatta ma presto arrivera' il parafango post della powerbronze, e poi il passo successivo sara un portatarga per migliorare la linea posteriore. Avendo pero' il kit tourer delle borse laterali, bisogna che mi informo prima se si puo' montare, perche ci sono delle staffe che vanno proprio sotto la targa (come si vede nella foto).
Ciao a tutti


informati ,prima ,poi se il portatarga della biondi ci stà ,io ne vendo uno nuovo nuovo ,insieme a delle frecce .......il prezzo è interessantissimo.....guarda:

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Lo vendo perchè poco fà ho avuto un incidente e il conce ha riparato quello che avevo ,così ha potuto darmi quello nuovo e le frecce a me sulle mani....quindi ce li ho in più 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8093596
8093596 Inviato: 14 Lug 2009 11:54
 

essì che l'avevo pure cercato, eh... eusa_wall.gif

ciao a tutti.
Laba, zavorra milanese (zavorrINA non mi sembra adatto, viste le dimensioni).
andiamo stasera a prendere la motina nuova dal concessionario, salutando la nostra mitica superteneré che, dopo aaaaaaaaaanni di onorato servizio, adesso è proprio un po' stanchina 0510_sad.gif

volevo battere sul tempo il Labamarito, che credo arriverà a breve (abbiamo lurkato a lungo, nella fase di scelta della moto nuova)

Ultima modifica di laba_versys il 14 Lug 2009 12:58, modificato 1 volta in totale
 
8094202
8094202 Inviato: 14 Lug 2009 12:49
 

laba_versys ha scritto:
essì che l'avevo pure cercato, eh... eusa_wall.gif

ciao a tutti.
Laba, zavorra milanese (zavorrINA non mi sembra adatto, viste le dimensioni).
andiamo stasera a prendere la motina nuova dal concessionario, salutando la nostra mitica superteneré che, dopo aaaaaaaaaanni di onorato servizio, adesso è proprio un po' stanchina 0510_sad.gif

volevo battere sul tempo il Labamarito, che credo arriverà a breve (abbiamo lurkato a lungo, nella fase di scelta della moto nuova)

0509_welcome.gif
ma ciao!
finalmente qualcuno di milano!!! 0509_banana.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8095011
8095011 Inviato: 14 Lug 2009 13:46
 

Ciao e benvenuti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8102996
8102996 Inviato: 15 Lug 2009 12:50
 

Eccomiii !!!

Da un paio di settimane ho acquistato una Versys semi nuova, 2007, tenuta da un "maniaco" della perfezione. Posseggo già un'altra moto una R1 2005, ma da quando ho preso questa, siamo ad un rapporto di uscite 8:2 icon_mrgreen.gif
Soddisfattissimo, a parte il frontale un po polifemo icon_mrgreen.gif compensato però da un'ottima illuminazione notturna. Ottima ciclistica, ottime soluzioni tecniche, bel motore.
Di solito esco con bauletto e zainetta, ma quando sono solo la porto un po stile motard e il mezzo si presta bene icon_mrgreen.gif
Ho da poco cambiato le gomme e manco a dirlo la moto è migliorata tantissimo. Dovrei solo capire due cose per dire che è perfetta. icon_mrgreen.gif
1) la frenata a basse velocità, singhiozza.
2) alla partenza di prima a filo di gas qualche volta perde colpi.

Spero di trovare i rimedi al più presto perchè vorrei iniziare a viaggiarci.

intanto posto qualche fotina icon_mrgreen.gif







il collaudo delle gomme nuove: icon_mrgreen.gif





0510_saluto.gif
 
8103031
8103031 Inviato: 15 Lug 2009 12:54
 

ConteMario ha scritto:
Eccomiii !!!

Da un paio di settimane ho acquistato una Versys semi nuova, 2007, tenuta da un "maniaco" della perfezione. Posseggo già un'altra moto una R1 2005, ma da quando ho preso questa, siamo ad un rapporto di uscite 8:2 icon_mrgreen.gif
Soddisfattissimo, a parte il frontale un po polifemo icon_mrgreen.gif compensato però da un'ottima illuminazione notturna. Ottima ciclistica, ottime soluzioni tecniche, bel motore.
Di solito esco con bauletto e zainetta, ma quando sono solo la porto un po stile motard e il mezzo si presta bene icon_mrgreen.gif
Ho da poco cambiato le gomme e manco a dirlo la moto è migliorata tantissimo. Dovrei solo capire due cose per dire che è perfetta. icon_mrgreen.gif
1) la frenata a basse velocità, singhiozza.
2) alla partenza di prima a filo di gas qualche volta perde colpi.

Spero di trovare i rimedi al più presto perchè vorrei iniziare a viaggiarci.

intanto posto qualche fotina icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Motogatti.it

Immagine: Link a pagina di Motogatti.it

Immagine: Link a pagina di Motogatti.it

il collaudo delle gomme nuove: icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Motogatti.it



0510_saluto.gif


cosa sono le continental road attack ????
 
8103424
8103424 Inviato: 15 Lug 2009 13:22
 

meserthim ha scritto:


cosa sono le continental road attack ????


no, sono le sport attack, e ti dico che ci fai i numeri da circo con queste gomme. Devo solo vedere quanti kilometri riesco a farci, pronostico almeno 6-7000.
 
8106284
8106284 Inviato: 15 Lug 2009 19:20
 

ConteMario ha scritto:


no, sono le sport attack, e ti dico che ci fai i numeri da circo con queste gomme. Devo solo vedere quanti kilometri riesco a farci, pronostico almeno 6-7000.


bella gomma e soprattutto bella moto 0509_up.gif
per i problemini da te sopra citati ,c'è rimedio ,per la frenata (non puoi certo paragonarla all'R1) ,con delle sinterizzate migliori...e se vuoi anche una buona risposta ,metti i tubi in treccia 0509_up.gif
il singhiozzio alla partenza sembra essere un disturbo frequente a tutti ,io dopo che ho messo lo scarico ,addittura è un pò aumentato...ma man mano che parti ,non lo fà più......stò aspettando una centralina PC3....con la speranza che una buona mappatura risolva tutti gli inconvenienti delle euro3 0509_up.gif

ciao e buona Versys 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8106779
8106779 Inviato: 15 Lug 2009 20:17
 

ConteMario ha scritto:
Eccomiii !!!

Da un paio di settimane ho acquistato una Versys semi nuova, 2007, tenuta da un "maniaco" della perfezione. Posseggo già un'altra moto una R1 2005, ma da quando ho preso questa, siamo ad un rapporto di uscite 8:2 icon_mrgreen.gif
Soddisfattissimo, a parte il frontale un po polifemo icon_mrgreen.gif compensato però da un'ottima illuminazione notturna. Ottima ciclistica, ottime soluzioni tecniche, bel motore.
Di solito esco con bauletto e zainetta, ma quando sono solo la porto un po stile motard e il mezzo si presta bene icon_mrgreen.gif
Ho da poco cambiato le gomme e manco a dirlo la moto è migliorata tantissimo. Dovrei solo capire due cose per dire che è perfetta. icon_mrgreen.gif
1) la frenata a basse velocità, singhiozza.
2) alla partenza di prima a filo di gas qualche volta perde colpi.

Spero di trovare i rimedi al più presto perchè vorrei iniziare a viaggiarci.

0510_saluto.gif


Per la frenata a basse velocità ... per me non ci puoi fare niente .... è un comportamento tipico .... icon_rolleyes.gif
è compensato dal fatto che sopra i 50 kmh la frenata è regolare e ben modulabile .... sotto i 50 singhiozza cioè va un po a scatti .... non si riesce a dosare bene
con i rimedi proposti da scarf migliori la frenata ma non credo che risolvi questo comportamento ..... eusa_think.gif
poi c'è anche da considerare che le sinterizzate sono assai abrasive sui dischi ....

per il perdere colpi in partenza a filo di gas non ti so dire perchè io uso solo Super a 98/100 ottani e a me non lo fa ....
a freddo comunque è da ritenersi normale ..... soprattutto quando finisce l'effetto starter dell'iniezione elettronica ....

Bella gomma . 0509_up.gif ... ci sto facendo il pensierino anche io .... alla road attack però non alla sport perchè vorrei farci un kilometraggio adeguato .... almeno 7/8000 km ....
 
8108465
8108465 Inviato: 15 Lug 2009 23:45
 

Steve68 ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi scuso ma mi iscrivo con più di 3 mesi di ritardo icon_redface.gif
Sono Stefano da Varese.
Ho 41 anni e non ho mai guidato una moto, quando una sera di febbraio in compagnia di vecchi amici di gioventù, sono uscito a mangiare una pizza. Questi, tutta la sera a raccontare quanto è bello girare in moto, mi hanno coinvinto a comprarne una. Il mio amico più esperto mi aveva consigliato di comprare una er6-n usata, provvisoriamente per provare se mi sarebbe piaciuto... beh dopo 2 giorni mi sono recato in concessionario e ho visto la versys (tourer), mi è piaciuta moltissimo e l'ho comprata nuova. L'unico problema è che il mio metro e sessantasette non mi permetteva di toccare a terra, cosi l'ho abbassata con un kit trovato su internet (4cm dietro e 2 davanti) ed ora è perfetta (sembra anche più stabile), non ho preso la sella ribassata perchè non volevo trovarmi col manubrio troppo alto. Gli ho fatto anche altre personalizzazioni....
Beh ora sono molto contento tanto che ad Agosto mi aspettano 5000km di tour in Spagna da solo icon_smile.gif

CIAO
Stefano






Ciao Stefano, innanzitutto augurissimi per la moto.......guardando la foto che hai postano, ho notato una cosa "strana"........ma hai il cupolino originale montato al contrario (sottosopra)????????

Come ti trovi???? Io da poco ho comprato quello Kawa maggiorato perchè l'originale creava troppe turbolenze....

Saluti,

Salvio
 
8108750
8108750 Inviato: 16 Lug 2009 0:37
 

scarf75 ha scritto:


bella gomma e soprattutto bella moto 0509_up.gif
per i problemini da te sopra citati ,c'è rimedio ,per la frenata (non puoi certo paragonarla all'R1) ,con delle sinterizzate migliori...e se vuoi anche una buona risposta ,metti i tubi in treccia 0509_up.gif
il singhiozzio alla partenza sembra essere un disturbo frequente a tutti ,io dopo che ho messo lo scarico ,addittura è un pò aumentato...ma man mano che parti ,non lo fà più......stò aspettando una centralina PC3....con la speranza che una buona mappatura risolva tutti gli inconvenienti delle euro3 0509_up.gif

ciao e buona Versys 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Grazie icon_wink.gif

Per le gomme ti garantisco che il divertimento è assicurato, come la tenuta in strada di città. Le ho volute provare perchè me ne hanno parlato un gran bene e perchè sotto l'R1 ho le Race attack che vanno benissimo.
So che non posso paragonare la frenata a quella dell'R1 ma il fatto che sia irregolare mi infastidisce un po, comunque ho ordinato un paio di DP sport sintetizzate, vediamo che succede icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Poichè vorrei usare la moto per viaggiare vorrei evitare di mettere centraline per i consumi e capire invece il problema perchè si presenta. Appena posso la porto dal mio mecca (che ha un team corse nel CIV) e vediamo di capire da cosa dipende.

Grazie e buona Versys anche a te !!

Ultima modifica di ConteMario il 16 Lug 2009 0:44, modificato 1 volta in totale
 
8108769
8108769 Inviato: 16 Lug 2009 0:44
 

meserthim ha scritto:


Per la frenata a basse velocità ... per me non ci puoi fare niente .... è un comportamento tipico .... icon_rolleyes.gif
è compensato dal fatto che sopra i 50 kmh la frenata è regolare e ben modulabile .... sotto i 50 singhiozza cioè va un po a scatti .... non si riesce a dosare bene
con i rimedi proposti da scarf migliori la frenata ma non credo che risolvi questo comportamento ..... eusa_think.gif
poi c'è anche da considerare che le sinterizzate sono assai abrasive sui dischi ....

per il perdere colpi in partenza a filo di gas non ti so dire perchè io uso solo Super a 98/100 ottani e a me non lo fa ....
a freddo comunque è da ritenersi normale ..... soprattutto quando finisce l'effetto starter dell'iniezione elettronica ....

Bella gomma . 0509_up.gif ... ci sto facendo il pensierino anche io .... alla road attack però non alla sport perchè vorrei farci un kilometraggio adeguato .... almeno 7/8000 km ....


Per la frenata vedo prima cosa accade con le pasticche nuove, DP Sport, poi se persevera smonto la ruota e controllo i dischi, finchè non la sistemo. Ma sono curioso di capire da cosa dipende, poichè ho avuto altre Kawasaki non non è mai accaduta una cosa simile.
La super a 98 ottani non si trova da per tutto e sono costretto a rimediare in altro modo. Speriamo bene. Per le Road Attack, non ho esperienze personali ma di amici che ne hanno sempre parlato bene. Magari ci dici come ti sei trovato così appena capita un viaggio sotto mano le monto.

0510_saluto.gif
 
8108801
8108801 Inviato: 16 Lug 2009 0:55
 

Salvio,
Sto facendo un sacco di esperimenti col cupolino anche perchè mi diverte farlo. icon_biggrin.gif
L'originale capovolto sembra un po' meglio perchè l'aria scivola via perfetta dal fanale (so che probabilmente mi sbaglio e diro una fesseria, ma se guardi le staffe di supporto e la forma della semicarena del fanale sembra quasi che in origine fosse stato progettato per essere montato cosi ). eusa_think.gif
In effetti è strano che abbiano dato anche la possibilità di capovolgerlo grazie ai fori equidistanti (forse è per questo che si chiama VERSYS )
Rispondendoti, in generale il corpo è un po' più riparato ma la testa no....
Comunque ho anche quello maggiorato Kawa che ho modificato limandogli un po' la parte inferiore per farlo aderire un po' di più al fanale, naturalmente ho utilizzato spessori inferiori sulla staffa uguali a quelli superiori. (non capisco perchè lo abbiano fatto cosi staccato dal fanale, è come se lo avessero progettato per un'altra moto e forse per questioni economiche lo avessero adattato alla versys... strano ) .
Sul forum americano ho visto uno che ha avuto la mia stessa idae ma secondo me lo ha limato un po' troppo e ha invertito gli spessori sulle staffe che lo "verticalizzano" troppo.
Magari qualche volta monto il mio maggiorato modificato e posto qualche foto.

Sto costruendo (nei ritagli di tempo) uno stampo per farne uno in policarbonato leggermente più grande e che sfiori anche il fanale (il che mi piace anche esteticamente, la rende un po' più sportiva) doppio_lamp.gif

Ci tengo a preicsare che la moto è bellissima... è solo che mi piace giocare icon_asd.gif

Qui avevo postato anche una foto un po' più di lato
Cerco istruzioni per abbassare la moto

CIAO icon_smile.gif

Stefano
 
8114456
8114456 Inviato: 16 Lug 2009 17:02
 

Steve68 ha scritto:

Comunque ho anche quello maggiorato Kawa che ho modificato limandogli un po' la parte inferiore per farlo aderire un po' di più al fanale, naturalmente ho utilizzato spessori inferiori sulla staffa uguali a quelli superiori. (non capisco perchè lo abbiano fatto cosi staccato dal fanale, è come se lo avessero progettato per un'altra moto e forse per questioni economiche lo avessero adattato alla versys... strano ) .
Sul forum americano ho visto uno che ha avuto la mia stessa idae ma secondo me lo ha limato un po' troppo e ha invertito gli spessori sulle staffe che lo "verticalizzano" troppo.


Ciao Stefano,

l'idea di limare il cupolino per farlo aderire un pò più al fanale è ottima (c'avevo pensato anch'io ma non ho la manualità giusta per avventurarmi in tali modifiche icon_redface.gif ); per quanto riguarda l'idea di "verticalizzarlo" mi sembra che non ti piaccia tanto....ma secondo te è efficace per alzare il flusso d'aria al di sopra del casco?!?! Io avevo pensato appunto di aumentare gli spessori sui buchi superiori proprio per cercare di ottenere che l'aria (per fortuna senza turbolenze) non mi sbatta proprio sulla visiera.

Salvio
 
8117352
8117352 Inviato: 17 Lug 2009 0:07
 

Salvio,
Quello che dici credo sia ragionevole.
Io non sono un grande esperto di AeroDinamica, ma è certo che più si verticalizza (a parte l'estetica che un po' ne perde) più il flusso d'aria si sposterà in alto (al disopra del casco) ma ho anche il sospetto che poi ad alte velocità si senta sul manubrio e sulla stabilità della moto... prova ad immaginare pochi gradi di inclinazione quanto possano incidere in termini di Kilogrammi di spinta sul cupolino.... eusa_think.gif
Comunque non voglio fare il sapiente dove non sono, icon_redface.gif ti consiglio di provare a fare un po' di esperimenti, tanto ci vuole veramente poco (credo 15-20 minuti max) icon_wink.gif

Stefano icon_smile.gif
 
8118298
8118298 Inviato: 17 Lug 2009 8:42
 

Steve68 ha scritto:
Salvio,
Quello che dici credo sia ragionevole.
Io non sono un grande esperto di AeroDinamica, ma è certo che più si verticalizza (a parte l'estetica che un po' ne perde) più il flusso d'aria si sposterà in alto (al disopra del casco) ma ho anche il sospetto che poi ad alte velocità si senta sul manubrio e sulla stabilità della moto... prova ad immaginare pochi gradi di inclinazione quanto possano incidere in termini di Kilogrammi di spinta sul cupolino.... eusa_think.gif
Comunque non voglio fare il sapiente dove non sono, icon_redface.gif ti consiglio di provare a fare un po' di esperimenti, tanto ci vuole veramente poco (credo 15-20 minuti max) icon_wink.gif

Stefano icon_smile.gif


Il problema non è lo spostamento del flusso .... ma la turbolenza che si viene a creare per la differenza di velocità ...
 
8118879
8118879 Inviato: 17 Lug 2009 9:39
 

meserthim ha scritto:
Steve68 ha scritto:
Salvio,
Quello che dici credo sia ragionevole.
Io non sono un grande esperto di AeroDinamica, ma è certo che più si verticalizza (a parte l'estetica che un po' ne perde) più il flusso d'aria si sposterà in alto (al disopra del casco) ma ho anche il sospetto che poi ad alte velocità si senta sul manubrio e sulla stabilità della moto... prova ad immaginare pochi gradi di inclinazione quanto possano incidere in termini di Kilogrammi di spinta sul cupolino.... eusa_think.gif
Comunque non voglio fare il sapiente dove non sono, icon_redface.gif ti consiglio di provare a fare un po' di esperimenti, tanto ci vuole veramente poco (credo 15-20 minuti max) icon_wink.gif

Stefano icon_smile.gif


Il problema non è lo spostamento del flusso .... ma la turbolenza che si viene a creare per la differenza di velocità ...


Non ho capito, Meserthim, è una cosa positiva o negativa "verticalizzare il flusso? icon_cry.gif 0510_sad.gif

Salvio
 
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