archy ha scritto:
Eccomi, mi presento...
Da marzo sono felice proprietario di un versys nero e, dopo 2000 km di "prime sensazioni" mi sono deciso ad iscrivermi al forum. Il primo motivo è molto semplice: ringraziarvi tutti per le felici indicazioni che mi avete dato in termini di scelte relative agli acquisti after ed alla risoluzione dei piccoli problemi che la nostra moto soffre fin dall'uscita del concessionario.
Secondo motivo: darvi le mie prime impressioni anche in forza del fatto che vengo da una transalp del 2001 che posso dire di aver conosciuto abbastanza bene (80000 km in 4 anni) e che ho dovuto abbandonare solo perchè... non l'ho trovata più nel box in una splendida mattina di ormai 3 anni fa (le maledizioni a chi me l'ha presa sono d'obbligo!!!).
Passo al dunque: la moto è divertente, agile, facile e con quel pizzico di pepe che il mio vecchio incrociatore non aveva. Certo, qualche pensiero in più lo farei volendo affrontare, come ho fatto, 15 giorni verso santiago de compostela in due con tenda al traino sotto il diluvio universale, ma tant'è, ormai sono padre di famiglia e, per ora i lunghi giri di gioventù mi sono preclusi...
Se devo essere onesto fino in fondo, in termini di qualità, honda era un gradino più sopra. Dico: 80000 km non sono da tutte le moto, per giunta arrivati perfetti, senza una vibrazione strana, un rumore proveniente dal cruscotto, l'allentamento di un bullone. Il mio versys qualche ticchettio in più sul pavè di questa maledetta città ce l'ha già, sento ballare qualcosa là sotto - sarà la catena? - le gomme delle pedane si stanno già deteriorando, qualche bulloncino - soprattutto quelli che reggono il parafango anteriore - si sono già ossidati, ecc, ecc... Però mi diverto! Eccome se mi diverto... E questo è il lato positivo, l'unico che conta. Con la mia piccola borsa da serbatoio - da voi consigliata, e vi ringrazio pure di questo -, il mio gommino ad annullare le vibrazioni del cruscotto - grazie, grazie, grazie -... Forse non ci farò tutta la strada dell'altra, ma, in egual misura, ogni centimetro di quella strada rientrerà anch'essa tra i miei ricordi più belli!
Saluti ed a presto.
ciao!
benvenuto prima di tutto
mi spiace parecchi x la storia del transalp, a certa gente bisognerebbe !!
comunque stai tranquillo che kawa come honda da buone jappo fanno ben più che 80mila km!
guarda io da ago/settembre '07 a oggi ho fatto circa 30mila km.. mai un problema e solo ordinaria manutenzione..
buona versys e buona strada