Krapanza ha scritto:
Ciao a tutti la mia versys fiammante ormai sta trascorrendo la sua seconda notte nel mio garage!!Nonostante la praticamente nulla esperienza oggi ho fatto un 100 km in serenità,senza paure e senza difficoltà particolari,ovvio non andavo assolutamente forte ma comunque mi sono goduto il piacere della guida!!
Ho solo un po' di problemini sul capire che marcia mettere per rotonde curve varie ma quello verrà con l'esperienza immagino;un paio di domande:a 80 km/h per voi è meglio restare in quinta a 4000/5000 giri o inserire la sesta??e poi essendo in rodaggio mi hanno detto di non spingermi oltre i 6000 giri,quindi meglio stare a giri bassi o comunque vicino ai 6000 per evitare che si leghi troppo?(non so se si dice così).
Mi scuso in anticipo per la stupidità delle mie domande ma abbiate pazienza sono un neofita!!
Le domande non sono mai stupide.
Per gli 80 all'ora puoi mettere tranquillamente la sesta se giri tranquillo.
Se invece stai "tirando" lungo una bella strada in salita (non credo ti succeda per ora ma ci vuole ancora un po') e vuoi un bel motore allegro e pronto puoi tenere anche la quinta o la quarta o la marcia che senti più tua per quell'occasione! Purchè il motore non strattoni o sia in zona rossa, puoi fare quello che ti piace di più