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Inviato: 17 Mar 2008 9:10 Oggetto: sound o baracca smarmittata?
siete veramente in gamba!!!vi pongo un altro quesito, nel terminale della marmitta della orion ,si vede a occhio nudo una specie di rete metallica...
in un precedente post ho letto che si puo asportare che non serve a niente,volevo sapere,visto che che é una modifica irreversibile(bisogna romperlo)la moto acquista un soud potente e gradevole?o semplicemente un fracasso assordante tipo baraccone smarmittato?
achipano
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Inviato: 17 Mar 2008 9:47
Non cambierà nulla... è solo il frangifiamma obbligatorio nel mercato usa.
Già che l'hai non star li a fare cavolate e lascialo... farà già abbastanza baccano da sola...
Ultima modifica di AngiolettoNero il 17 Mar 2008 11:33, modificato 1 volta in totale
AngiolettoNero
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Inviato: 17 Mar 2008 10:01
non è una modifica irreversibile, se togli il terminale del silenziatore, puoi estrarlo senza romperlo epoi eventualmente rimetterlo, comunque cambia poco e nulla.
mully1
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Inviato: 19 Mar 2008 9:09
Io la rete metallica l'ho tolta ieri dalla mia.....
Così a orecchio, effetivamente sembra che il rumore sia leggermente aumentato, soprattutto ai regimi più bassi.
Gronky
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Inviato: 19 Mar 2008 13:16
...non capisco tutta sta voglia di fracasso... a me piacerebbe addirittura inventarmi un DBkiller...
AngiolettoNero
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Inviato: 19 Mar 2008 13:26
AngiolettoNero ha scritto:
...non capisco tutta sta voglia di fracasso... a me piacerebbe addirittura inventarmi un DBkiller...
Mah... Io l'ho tolta solo perchè non mi piaceva....
Per il rumore penso che adatterò un silenziatore du una vecchia RX 250 che ho nella casa in montagna. E' lungo una volta e mezza l'originale della pit bike, e il dimetro interno è uguale a quello esterno del tubo di scarico.
Dovrebbe attutire molto di più del moncherino originale.
Gronky
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Inviato: 19 Mar 2008 19:09
allungando la mitrata, vai a perdere parecchio sotto.
mully1
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Inviato: 19 Mar 2008 22:18
mully1 ha scritto:
allungando la mitrata, vai a perdere parecchio sotto.
Ma non dovrebbe essere il contrario?
Gronky
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Inviato: 20 Mar 2008 6:57
Con i 4T sapevo anch'io che allungando si perde...però magari mi sbaglio!
matitone
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Inviato: 20 Mar 2008 7:28
matitone ha scritto:
Con i 4T sapevo anch'io che allungando si perde...però magari mi sbaglio!
Beh ma il problema è presto risolto.
Accorcio il collettore della differenza tra i due silenziatori, di conseguenza la lunghezza totale dello scarico rimane la medesima.
Dovrebbe tornare, no?
Gronky
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Inviato: 21 Mar 2008 9:42
Gronky ha scritto:
Beh ma il problema è presto risolto.
Accorcio il collettore della differenza tra i due silenziatori, di conseguenza la lunghezza totale dello scarico rimane la medesima.
Dovrebbe tornare, no?
Mah...sinceramente non lo so...
matitone
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Inviato: 24 Mar 2008 15:51
il problema non è la lunghezza totale dello scarico, ma la lunghezza della canna mitrata del silenziatore, allungandola guadagni in allungo e perdi sotto accorciandola viceversa.
mully1
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Inviato: 25 Mar 2008 9:31
mully1 ha scritto:
il problema non è la lunghezza totale dello scarico, ma la lunghezza della canna mitrata del silenziatore, allungandola guadagni in allungo e perdi sotto accorciandola viceversa.
Ma scusa, il 4 tempi funziona al contrario del due tempi in quanto a scarico?
Gronky
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Inviato: 25 Mar 2008 9:47
mully1 ha scritto:
il problema non è la lunghezza totale dello scarico, ma la lunghezza della canna mitrata del silenziatore, allungandola guadagni in allungo e perdi sotto accorciandola viceversa.
Concordo!
matitone
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Inviato: 25 Mar 2008 23:07
Gronky ha scritto:
Ma scusa, il 4 tempi funziona al contrario del due tempi in quanto a scarico?
per uno scarico 2 tempi il discorso scarico è molto più complesso(e redditizio), li influisce molto lo studio delle espansioni e dei silenziatori(nei casi in cui ci sono) all'interno delle stesse, per il 4 tempi incidono diametro del tubo al collettore , dametro dell'uscita e lunghezza della mitrata all'interno del sileziatore, quindi si semplifica molto il tutto, devo ammettere però che mi intendo molto più di sospensioni che di scarichi, quindi non riesco ad entrare nelo specifico.
mully1
Senza Benza
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Inviato: 26 Mar 2008 10:12
Appunto, non capisco come possa influire l'elemento lunghezza della sola "Canna mitrata" in particolare.
Se questa, ha lo stesso diametro dello scarico, a naso, l'influenza che può generare è solo a livello di lunghezza totale dello scarico stesso ( parlando sempre di quattro tempi, io sono più ferrato in materia di 2 tempi, a livello di scarico ).
Oppure i fori inducono turbolenze che disturbano l'estrazione dei gas incombusti, e quindi, di conseguenza lunghezza e forautre della mitrata sono direttamente connessi al rendimento?
Gronky
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Inviato: 29 Apr 2008 13:06
Riporto su il topic, che si era perso nel dimenticatoio.
Allora, sono riuscito a riportare il rumore della pit alla decenza!
Alla fine non ho fatto altro che modificare ed adattare il silenzatore di un CRE 50, rifacendo la canna mitrata in maniera artigianale ( non vi dico che palle fare tutti i fori regolari a mano ), con un tubo per impianti elettrici in acciaio spessore 1 mmm e diametro interno Ø28, che è uguale al diametro esterno del tubo di scarico della pit. Quindi gli calza sopra perfettamente!
Il silenziatore è lungo circa 320 mm contro i 200 di quello originale.
Non è diventata silenziosa come se avesse uno scarico ad anime, intendiamoci, ma diciamo che non spacca più le orecchie e non infastidisce i vicini, i quali non mi guardano più male quando esco dal cancello per andare su per sentieri, e non rimbomba più nella valle come prima.
Perdite di rendimento.... Boh, niente di apprezabile standoci in sella.
Se mi ricordo di farle, posto le foto.
Anche dell'impianto di illuminazione ultimato.
Gronky
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Inviato: 2 Mag 2008 0:18
Fotooooooooo
StEaLtHav
Senza Freni
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Inviato: 6 Mag 2008 7:07
A grande richiesta pubblico i risultati del lavoro!
Peccato non la possiate sentire......
Decisamente molto accattivante.
...forse però èsce troppo dal culo... accorcia un po il tubo... che dici?
AngiolettoNero
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Inviato: 6 Mag 2008 11:37
AngiolettoNero ha scritto:
Decisamente molto accattivante.
...forse però èsce troppo dal culo... accorcia un po il tubo... che dici?
Eh... Magari!
Il problema è che sono già alla frutta con gli spazi! Guarda la seconda foto dall'alto! Il terminale è già contro il telaietto reggisella. Impossibile avanzare senza modificare il telaietto stesso.
Più che altro se trovassi un parafango posteriore più lungo lo monterei subito!
Questo qui tipo "Freestyle" non serve a niente! Mi riempio sempre di fango quando vado in giro!
Gronky
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Inviato: 6 Mag 2008 12:06
Li ho visti in molti siti i parafanghi crf lunghi... se cerchi vedrai che lo trovi.
AngiolettoNero
125 Champ
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Inviato: 6 Mag 2008 12:36
Complimenti gran bel lavoro sia per il sile che per il fanale
26
Impennata
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Inviato: 6 Mag 2008 12:56
26 ha scritto:
Complimenti gran bel lavoro sia per il sile che per il fanale
Grazie mille!
Tra l'altro per il fanale, ho fatto una tribolata, per riuscire ad adattare una lampadina tipo H7 nella parabola. In orgine montava una Osram Bilux 64185 12V 35/35W. ( Per risparmaire ho preso una mascherina da enduro dell'anteguerra, fondo di magazzino. ) Risultato, lampadina biluce che faceva schifo, sembrava una lampada da morto.
Allora ho messo mano alla fresa ad aria compressa e ho adattato il portalampada alla H7. Non vi dico la fatica per centrare il bulbo della lampadina nel fuoco della parabola! Adesso si che fa chiaro, però!
L'impianto con il regolatore della Vespa va alla grande!
Solo, devo modificare gli attacchi del faro e metterli su "Silentblock", perchè ad alti regimi di giri la mascherina vibra un po' troppo..... Non vorrei che andasse a scapito della durata della lampada. Visto anche che le H7 non costano così poco.....
Gronky
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Inviato: 6 Mag 2008 13:03
bellissima moto!!!
Peperoncino
Derapata
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