coby1960 ha scritto:
si perchè siro ha uno strano vizietto cioè quello di salire dalla parte opposta del cavalletto e mentre saliva si chiudeva il cavalletto e la moto va giu,che sfiga penso ma si può salire dalla parte opposta? è una abbitudine che siro dovrà scordarsi ed abbituarsi a salire sul cavallo dal lato sinistro.La moto ha riportato piccoli graffi sul carter,sui contrappesi e la leva della frizione storta niente di grave ma la rabbia rimane quando si vede a terra la proprio moto,vero ragazzi?)
Ai più potrà apparire strano ma nel 1996 avevo una chioma invidiabile sul biondo cenere.
Allora ero solito arrivare al molo di Fano in estate e parcheggiare la mia fiammante ducati ss in prossimità di nugoli di ragazze.
allora con fare felino mi sfilavo il casco lasciando al vento il compito di far veleggiare il lungo ciuffo biondo. poi mi accendevo una sigaretta mentre con la mia visione periferica (la coda dell'occhio) cercavo di capire se avevo fatto colpo o meno sulle improvvide turiste.
Semre in bianco.
sempre
tranne una sola volta.
quella volta la povera turista bergamasca cadde nella rete del biondo centauro.
forte del fascino dell mia possente ducati mi avvicino alla rossa, senza salire infilo le chiavi nel quadro e tac............premo il bottoncino dell'avviamento.
La moto fa due metri e casca rovinoscamente sulla sinistra........... a soli 50 centimetri da un tuffo dal molo.
IN quel preciso istante mi sono sentito un cretino, la bergamasca la sera stessa si è accoppiata con un culturista Bresciano ed io ho sborsato 500 mila lire circa fra carrozziere e orefice (così chiamavo affettuosamente la concessionaria ducati).
evidente l'imbarazzo del momento..................
In quel preciso momento ho iniziato a chiedermi perchè la ducati è l'unica moto che non ha (aveva per lo meno) un sistema che impedisca l'avvio a marcia inserita, e perchè ha un cavalletto a molla autorientrante.