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Aprilia rs 50 di Emme4x
3901003
3901003 Inviato: 12 Mar 2008 17:35
Oggetto: Aprilia rs 50 di Emme4x
 

Allora, da dove comincio?
Bene...

Tuning prestazioni:
-Scarico Giannelli For Race con terminale in fibra di carbonio
-MHR Trofeo Team con travasi allargati, carter lavorati, pulitura cilindro e pistone
-Albero motore Carenzi For Race Spalle piene e gabbia rulli in argento
-Filtro a torta Polini For Race ma preferisco l'originale con prese d'aria allargate, spugna artigianale e retina di sostegno artigianale con fori frequenti e nn troppo espansi
-Carburatore dell'orto 21
-Pacco lamellare Malossi con lamelle Carbon look
-Centralina Malossi TC-Unit K15
-Cambio con rapporti intermedi
-Forcellone anteriore abbassato style racing
-Candela Denso Iridium Malossi
-Dischi frizione Adige
-Frizione malossi
-Eliminazione di motorino di avviamento (m si bruciava se provavo ad accenderlo, ne ho cambiati due e poi l'ho tolto perchè pesa un botto)
-Gomma posteriore 110

Tuning Estetica:
-Verniciatura Honda RC211V Repsol Team Valentino Rossi 46
-Frecce a scomparsa Carbon Look
-Fanale posteriore artigianale in plastica adattato al codino
-Adesivi svariati in tutte le carene
-Manopole Domino Nere-Arancioni
-Bilanciatori manubrio Coulored
-Adesivo catarifrangente a striscia sul parafango posteriore
-Specchietti color leone malossi (colore orrendo)
-Pantera sul cupolino (nn c vedevo un ca**o e l'ho rimossa)
-Adesivo leone nero malossi sul contagiri
-Contagiri color arancione Repsol
-N°46 (troppo classico ma abbinato alla colorazione)
-Targa rimossa (se devo girare per strada la rimetto SEMPRE)

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.........................................................................................CONTAGIRI

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....................................................................................MOTO LATERALE

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...................................................................................MOTO POSTERIORE

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.....................................................................................MOTO FRONTALE


Prossime modifiche:
-Slick da gara
-Rimozione Specchietti
-Blocco Honda 125
-Gilardoni 160 Polini GT
-Marmitta RS Chesterfield 125 Full Power Sottocoda
-Silenziatore Giannelli
-Sistema frenante x 125
-Rimozione fanali post. e ant.
-Centralina
-Carburatore Dell'orto 34 valvola piatta
-Pacco lamellare Carbon look
-Catena, Corona e Pignone 125
-Filtro Modificato RS50
-Perfezionamenti e pezzi mancanti per scendere in pista icon_biggrin.gif

C'E' ANCORA TANTISSIMO LAVORO.....




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BASE DALLA QUALE VERRA' FUORI LA MARMITTA

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BLOCCO DA RESTRUTTURARE

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CARBURATORE CON COLLETTORE FILTRO





COMMENTATE!!!!!!!!!!
 
3901037
3901037 Inviato: 12 Mar 2008 17:39
 

e perchè non un reattore nucleare ??? icon_asd.gif
 
3901063
3901063 Inviato: 12 Mar 2008 17:42
 

Bel commento... in effetti c pensavo icon_biggrin.gif no, seriamente come la vedi?
 
3901110
3901110 Inviato: 12 Mar 2008 17:47
 

bel bolide complimenti ... ma quanto ti prende icon_question.gif ... eh non sarà esagerato montare il blocco di un 125 icon_question.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ancora complimenti icon_wink.gif
 
3901173
3901173 Inviato: 12 Mar 2008 17:55
 

Probabilmente m si aprirà il telaio in pista ma è uno sfizio che voglio togliermi...... comunque riguardo alla velocità ai bei tempi quando tutto era nuovo m faceva intorno ai 140 (stando sotto la velocità effettiva perchè il contachilometri arriva ai 120...). dico 140 per nn sparare cazzate ma fa appena d +.... comunque con il 160... dato il peso della moto (circa 50 kg in meno del 125 chesterfield che ho in casa) potrebbe fare anche i 170-180 ma nn voglio sparare cazzate.... poi quando c arrivi ai 170 il telaio di un 50 esplode icon_biggrin.gif... e poi però ha una ripresa che appena acceleri tu rimani in piedi perchè la moto t scappa e t si riinfila sotto al culo quando finisce il 1° giro icon_biggrin.gif.... è un mio piccolo sogno e ho già la metà della roba in casa....
 
3901506
3901506 Inviato: 12 Mar 2008 18:40
 

Complimenti per la moto, davvero bella proprio come la ela icon_wink.gif
Secondo me se ti vuoi divertire compra un altra moto per gli esperimenti in pista così se ti si spezza in 2 ne hai sempre 1 icon_wink.gif
 
3901537
3901537 Inviato: 12 Mar 2008 18:45
 

Bah, non mi piace molto.... icon_wink.gif
 
3901538
3901538 Inviato: 12 Mar 2008 18:45
 

ho già un rs chesterfield edizione speciale 125cc in garage con marmitta giannelli artigianale....dell'orto 34.... filtro e altre cosette......
Sn indeciso se fare il lavoro che ho riportato sopra oppure se vendere rs50, comprare un altro 125 da poi preparare e portare in pista...
 
3901562
3901562 Inviato: 12 Mar 2008 18:48
 

si come moto nn è un granchè..... icon_razz.gif sinceramente nn me ne voglio vantare ma per me è come una figlia..... è la mia piccola.... e m da enormi soddisfazioni..... a volte riesco a stare davanti a dei 125 e dovete vedere che facce quando m accosto e li aspetto cn una sigaretta in bocca (che bullo sono oh???) icon_biggrin.gif del resto se c monto il 160 m dispiacerebbe distruggerla.... ma anche venderla nn m piace icon_cry.gif che faccio???
 
3901648
3901648 Inviato: 12 Mar 2008 18:58
 

Emme4x ha scritto:
si come moto nn è un granchè..... icon_razz.gif sinceramente nn me ne voglio vantare ma per me è come una figlia..... è la mia piccola.... e m da enormi soddisfazioni..... a volte riesco a stare davanti a dei 125 e dovete vedere che facce quando m accosto e li aspetto cn una sigaretta in bocca (che bullo sono oh???) icon_biggrin.gif del resto se c monto il 160 m dispiacerebbe distruggerla.... ma anche venderla nn m piace icon_cry.gif che faccio???

Dovresti valutare il guadagno che ne faresti vendendola, se non ne vale la pena tienila e divertiti icon_wink.gif
 
3901925
3901925 Inviato: 12 Mar 2008 19:29
 

la moto con questa carenatura versione replica rossi alla honda è davvero suggestiva e ci sta davvero bene icon_wink.gif
monti un gran bel cilindro e l'ela è davvero buona anche se è un puntino quel 21...non lo trovi minuscolo su un trofeo come il team?
per il resto la moto è fantastica 0509_doppio_ok.gif
 
3901975
3901975 Inviato: 12 Mar 2008 19:35
 

Thx rigaz.... comunque il 21 all'epoca (4 anni fa) era perfetto... adesso s smacchina con dei carburatori esagerati... e magari rendono anche meno a volte...
 
3902021
3902021 Inviato: 12 Mar 2008 19:40
 

in effetti mi sembra veramente piccolo il 21, su un blocco così ci vuole un 28..
 
3902186
3902186 Inviato: 12 Mar 2008 19:53
 

perchè una foto è modificata al computer? la parte arancione nella vista laterale... le frecce sono sulla parte arancione, mentre nell vista frontale sono sulla parte blu... 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
3902223
3902223 Inviato: 12 Mar 2008 19:57
 

ho fatto un casino con photoshop e poi invece di creare un nuovo file l'ho sovrascritto ... icon_biggrin.gif comunque era + o meno così è solo che l'arancione era appena + acceso... cm il serbatoio...
 
3902273
3902273 Inviato: 12 Mar 2008 20:01
 

più che altro volevo vederla bene... la livrea repsol mi ha sempre attratto icon_wink.gif
 
3904314
3904314 Inviato: 12 Mar 2008 22:50
 

comunque se dovessi fare una simile modifica (nn è impossibile un mio amico sta facendo la stessa cosa icon_asd.gif ) assolutamente nn mettere il polini 160, è un pessimo cilindro: tanta coppia ai bassi e niente potenza, infatti il miglior motore 125 è un motore quadro, ovvero con valori di alesaggio e corsa uguali.
la soluzione più redditizia è lavorare il 125
 
3907340
3907340 Inviato: 13 Mar 2008 14:04
 

bella moto,anche se i 140 sono impossibili...il 160 fa schifo,il cilindro peggiore esistente al mondo
 
3907555
3907555 Inviato: 13 Mar 2008 14:22
 

bellissima... comunque riguardo al telaio di una 50 su di una 125 hai un esmempio... la gpr.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3907888
3907888 Inviato: 13 Mar 2008 14:48
 

Costa corse.... ho visto che sei un esperto... complimenti.... icon_confused.gif secondo il miglior preparatore nn che pilota della miglior moto mai esistita al mondo.... quanto potrebbe fare una moto el genere con i pezzi tutti nuovi appena montati? dica monsieur siamo tutti ansiosi.....
 
3907925
3907925 Inviato: 13 Mar 2008 14:51
 

ah, tral'altro.... nn so... evidentemente è soggettivo ma dicendo che un 160 gt polini gilardoni fa schifo è come dire che t fa schifo la f**a.... certo il senso cambia se sei omosessuale ma spero che tu nn lo sia...
 
3909115
3909115 Inviato: 13 Mar 2008 16:45
 

Emme4x ha scritto:
ah, tral'altro.... nn so... evidentemente è soggettivo ma dicendo che un 160 gt polini gilardoni fa schifo è come dire che t fa schifo la f**a.... certo il senso cambia se sei omosessuale ma spero che tu nn lo sia...


1 - Non copiare le mie battute

2 - Chiunque sia un poco esperto di 125 cc, o qualunque sciaguarato che per un tragico scherzo del destino ha comprato un 160 polini può confermarti che non è un gran che, chiedi anche nel forum 125 cc e verdai cosa ti rispondono. Costa un pacco di soldi e rende quasi stesso del rotax non vedo il motivo di comprarlo icon_wink.gif In più è davvero poco affidabile.

3 - I gusti di costa-racing non li conosco ma con tutti i pistoni che maneggia....
 
3909321
3909321 Inviato: 13 Mar 2008 17:06
 

il 160 fa schifo per costituzione dei materiali in se,visto che ne compri 4 e ne grippi 5...conosco gente che li ha montati,dopo 1000km stranamente erano a piedi...dico che la tua moto non fa i 140 a prescindere da quello che scrivi,in cui la metà sono cose impossibili,come le lamelle in carbon look...che minchia sono??si dice lamelle in carbonio...il carbon look è un'altra cosa..poi hai uno scarico ridicolo...foto dei carter ne hai??io non ne vedo...un 21 su una moto da 140??sognatela...un filtro con buchi frequenti ma poco espansi??che minchia vuol dire??studiati la funzione di una cassa da filtro e poi dimmi se ha senso il tuo ragionamento...non vedo poi raffinatezze come la trasmissione alleggerita,il pistone...dici di aver lavorato il cilindro...travasi allargati...di base o le luci??se hai allargato quelli di base,hai rivisto anche le luci per caso??se hai toccato le luci hai fatto un minimo calcolo per il time-area o sei andato a casaccio come ogni singolo babbeo che prende in mano il dremel e dice di lavorare un cilindro??
hai rivisto l'alimentazione a livelli di raccordatura tra collettore e venturi?e il complesso collettore-venturi carburo,e pacco lamellare??hai pulito il pistone e il cilindro...intendi rifinito??ok,il cilindro si può rifinire,residui di fusione si trovano ogni giorno in ogni santo cilindro..ma il pistone di certo non si rifinisce..non vedo poi cose come un pistone lucidato a specchio nel cielo,come la testa e lo scarico esterno..ti bastano come domande e risposte per dirti che non credo che la tua moto superi i 120??
 
3910085
3910085 Inviato: 13 Mar 2008 18:25
 

Intanto rispondo a Buddah... Vedi magari hai ragione.... ma io dovevo comprare un blocco 125 per la mia rs 50 (nn per l'rs chesterfield) e quindi girando ho trovato questo che montava addirittura un 160... tra l'altro ho speso una somma neanche tanto ingente... m èconvenuto fare così....

X Costa Racing... nn credo che se uno faccia parte di un team sia + pratico di uno di strada, nel senso che potrebbe essere + esperto uno di strada o anche uno che va in pista ma sicuramene dipende ben poco il fattore Pista... Il "fare schifo" è una cosa soggettiva... e nn solo per motori, gt, blcchi, marmitte ma anche nella vita d tutti i giorni... magari hai ragione sul grippare ma io conosco due miei amici che lo avevano sotto due mito e nessuno ha mai grippato... rende + di un 125 in alluminio rotax (testato su strada con gare di accelerazione e velocità massima RS Chesterfield 125 VS Mito 160 polini) in ripresa anche se in allungo (dipende anche dai rapporti) potrebbe rendere meno.... Solo le lamelle sn cose impossibili... solo per il fatto che ho sbagliato a scrivere... ero intento a pensare che cosa mettere in lista e quindi m sn confuso con le frecce... per il resto se vuoi venire a Noceto a guardare che c***o ho sotto il culo fai pure.... Adesso farà i 125/h - 120 ma per il fatto che la manutenzione è minima e la roba che c'è sotto è vecchia... Ma t assicuro che faceva almeno i 140/h quando tutto era stato appena montato e nuovo di pacca... se vuoi fare lo sborone perchè vai in pista fai pure ma io nn mento... anche perchè nn ne vedo il motivo... Lo scarico è abbastanza ridicolo se vogliamo metterla su questo piano (la giannelli intendo) ma 4 anni fa m è costata un botto di soldi e viaggiava... devi sentire che rombo che fa... in quant a foto dei carter nn ne ho.... vuoi mettere in dubbio che nn ho allargato i carter con un Trofeo Team???...
e poi si, se vuoi saperlo ho il 21 e vuoi sapere perchè viaggiava così tanto?? perchè chi ha soldi da dare alla BBMoto per preparartela da pista ha una moto che è un gioiellino e nn serve mettere un carburatore del 130000 per far andare un team alla perfeione... almeno 4 anni fa nn serviva... Il mio ragionamento ha perfettamente senso sei tu che nn capisci un c***o.. figlio di papà che t fai fare la moto dal meccanico.... t presento il "le moto ritoccate in casa danno + soddisfazioni" show e qui un rider dovrebbe saperne qualcosa... il filtro è artigianale... ho preso la cassa l'ho aperta.. ho sostituito la retina interna di sostegno per la spugna con una retina fatta da me che rende d +.... i fori sono circa 3cmx4cm (poco espansi) ma ce ne sono molti in quanto lelinee di quadratura sono sottili (frequenti) questo è italiano nn linguaggio tecnico... la trasmissione nn è alleggerita... nn vedo il problema però... il pistone è un monofascia testa piatta... la lavorazione del cilindro comprende allargamento delle basi e revisione delle luci e nn t preoccupare io nn metto le mani nel cilindro, nn faccio l'esperto dove nn ne so come fa qualcun'altro icon_confused.gif .... io dico che i preparatori della BBMoto se ne intendono almeno un minimo ... o no? che dici?... sono loro che hanno pensato anche alla carburazione (che ormai nn è + precisa) e hanno rivisto tutto il blocco in complesso cn tutte le alimentazioni usando il mio filtro... loro hanno detto che il 21 ea perfetto... lamentati cn loo anche se hanno fatto un ottimo lavoro.. il cilindro l'hanno rifinito loro... togliendo tutte le imperfezioni... hanno lucidato il pistone ma nn so se nel cielo o nel mare... testa era originale... io l'ho abbassata anche se di pochissimo altrimenti m salta per aria... come domande e risposte pr concludere nn sono affatto sufficienti visto che ho contrabbattuto tutti i tuoi dubbi... t basta per dirti che sn sicuro che la mia moto arrivava ai 140??
 
3910135
3910135 Inviato: 13 Mar 2008 18:30
 

bel giocattolino
 
3910172
3910172 Inviato: 13 Mar 2008 18:33
 

icon_biggrin.gif icon_lol.gif thx man...
 
3910211
3910211 Inviato: 13 Mar 2008 18:38
 

guarda,mi fai pena solo per le cose che mi hai scritto come figlio di papà,o che corro e mi faccio fare le cose da meccanici. Altra parola,e dico,altra,su mio padre,e vedi dove ti ritrovi. Nessun meccanico mi tocca i mezzi,essendo io,il preparatore del team,ed essendo IO,che faccio ogni singola cosa. Postami un banco prova,e ne riparliamo. Ciao
 
3910285
3910285 Inviato: 13 Mar 2008 18:46
 

nn capisco perchè le persone debbano offendre e poi volere anche la ragione..... io comunque nn ho offeso padri... figlio di papà vuol dire tutt'altra cosa... e poi che t faccia pena nn lo prendo certo cm offesa... scusami se nn sapevo che tu fossi preparatore mica sono cartomante ... però ho sbagliato comunque a giudicarti senza saperlo... fatto sta che nn volevo offendere... o almeno nn ce l'ho con te... ma cn il tuo modo di voler essere quello che ne sa d +... comunque i 140 li faceva 4 anni fa... fare un banco prova ora nn risulta sicuramente... nn minacciarmi comunque... nessuno di quelli che m conoscono ha mai provato a farlo... e secondo un mio parere t conviene seguire la loro strada... nn è una minaccia... è un consiglio... occhio .. nn sai mai chi c'è dietro il monitr...
 
3910328
3910328 Inviato: 13 Mar 2008 18:50
 

ahhh ma sei di Parma??io sono di reggio emilia...no problem per beccarsi e vedere come gira questa moto...
 
3910361
3910361 Inviato: 13 Mar 2008 18:54
 

io c sto... e comunque guarda che volendo scopriamo che guardando una gara... bevendo una birra insieme... mostrandoti che la mia moto adesso come adesso è messa male icon_biggrin.gif... si finisce a diventare amici e magari girare in pista (mio sogno) anche insieme...
Riguardo a tutto quello che t ho detto spero di essermi spiegato anche prima.... nn volevo offenderti e ho sbagliato anche io in parte... te lo ripeto perchè io sn fatto così.. inquanto alla minaccia e al "m fai pena" si potrebbe lasciar scorrere... io nn giudico, nn offndo e me la prendo x cose + gravi che purtroppo capita spesso qui...
 
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