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La zr-7 me la tengo!!!!!!
3897861
3897861 Inviato: 12 Mar 2008 11:24
Oggetto: La zr-7 me la tengo!!!!!!
 

Carissimi,
avevo aperto un topic giorni fa in cui dicevo che sicuramente avrei cambiato la zetaerre o con la z1000 o con la zx10r.
Be, ho cambiato idea. Me la tengo.
Ci sono diversi perchè:
1- il concess me la valuta poco
2- lo stato della moto è perfetto 16000 km (moto presa nuova nel 2004)
3- è difficile venderla privatamente
4- mi sento traditore
= mi dispiace infondo darla via.
Comunque penso che dovrei stringere un pò più di confidenza con la mia moto. Ho fatto delle modifiche come: codone alto, puntale, terminale in titanio, specchietti per renderla più aggressiva solo che in curva ho dei problemi, non riesco a capire se sono io o la moto.
Questo è uno dei motivi per i quali avevo deciso di cambiarla.
Cosa ne pensate?
 
3897918
3897918 Inviato: 12 Mar 2008 11:31
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
3897921
3897921 Inviato: 12 Mar 2008 11:32
 

che dovresti togliere il sistema delle biellette per il mono....se codone alto significa questa modifica!
 
3897950
3897950 Inviato: 12 Mar 2008 11:35
 

si checcaccio hai beccato in pieno; ma sai perchè l'ho fatta?
perchè sono alto 1,94 e così sono più comodo in sella icon_rolleyes.gif
 
3898120
3898120 Inviato: 12 Mar 2008 11:57
 

Forse allora puoi fare imbottire di più la sella per alzarla invece di alzare tutto il retrotreno.

Ciao Diego
 
3898145
3898145 Inviato: 12 Mar 2008 12:01
 

bravo secondo me hai fatto bene
la tua moto è praticamente nuova 16000 km per la nostra non sono niente icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3898153
3898153 Inviato: 12 Mar 2008 12:02
 

volevo per questo vedere le selle comfort della bagster ma costano un botto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3898285
3898285 Inviato: 12 Mar 2008 12:24
 

...prima di proporti spese ulteriori per l'adeguamento di un oggetto che ti va stretto per caratteristiche morfologiche tue e sue, ti direi di tenertela così com'è, se ti piace, sennò cambiala davvero.
Mi spiego meglio, se porto il 43 di scarpe non posso pretendere di calzare un 40.
Alzare la sella ti da 3 cm massimo di sollevamento; cambia qualcosa? Credo di no.
Probabilmente, o devi fare l'abitudine al mezzo, e questo è probabile, o devi cambiare mezzo.
Ho amici alti come te che vanno su ipersportive; è questione di abitudine.
Ma se volevi prendere una Z1000, ricordati che lì ci stai di sicuro peggio.
In alternativa prendi in considerazione un enduro stradale....
 
3898345
3898345 Inviato: 12 Mar 2008 12:31
 

le enduro stradali e non non mi piacciono, dopo la modifica ho riscontrato di avere le gambe un pò più distese. Penso comunque che la zr-7 si tra le più accoglienti tra le naked 750/600.
Essendo che eseguo revisioni a motocicli, ho avuto modo di sedermi su cbr 600 ninja 600 suzuki gsx 600/1000 ecc...... l'unica sportiva stradale che mi accoglieva bene, data la mia altezza, è la ninja zx12r 1200 0510_mina.gif goduria ma...... è esagerata
 
3898852
3898852 Inviato: 12 Mar 2008 13:52
 

cycler ha scritto:
si checcaccio hai beccato in pieno; ma sai perchè l'ho fatta?
perchè sono alto 1,94 e così sono più comodo in sella icon_rolleyes.gif


Quoto per essertela tenuta...bravo!

Per la modifica che hai fatto e che ti stà creando problemi, potresti ovviare abbassando il mollone rosso (sempre che non sia già al minimo!): mentre le staffe, infatti, una volta messe non le puoi regolare, l'ammortizzatore posteriore invece ha un range di regolazione...prova così!

Anche se sinceramente credo che con questa modifica non avresti dovuto avere il problema in curva...anzi, se si carica di più l'avantreno si dovrebbe entrare meglio in curva...poi non sò...stà di fatto che, nonostante abbia ormai comprato le staffe, non le ho ancora montate perchè mi hai messo la pulce nell'orecchio! icon_confused.gif
 
3898964
3898964 Inviato: 12 Mar 2008 14:08
 

bio se tu hai più confidenza con la z e ti rendi conto di riuscire ad entrare e percorrere bene le curve, monta queste staffe e prova la moto solo così potrai sapere se è meglio o peggio. Io a questo non ho fatto caso ma ora che mi ritrovo a uscire non da solo, per tenere il passo degli altri cerco di andare più forte ma arrivato alle curve,,,, mamma mia un disastro!!
 
3899778
3899778 Inviato: 12 Mar 2008 15:24
 

Sono più di 2 anni che guido la Zr7...di sicuro ti posso dire che non è una moto che dà molta sicurezza in curva, così come in frenata...non pretendere prestazioni o pieghe che si possono ottenere con una sportiva, soprattutto se vai forte!

Ad ogni modo la tua considerazione è giusta...se ci saranno differenze me ne accorgerò e vi farò sapere.

A dir la verità un altro dei motivi per cui non ho fatto la modifica è che vorrei prima alzare i 2 cavalletti...
 
3900343
3900343 Inviato: 12 Mar 2008 16:25
 

bio per quanto riguarda il manuale della zr-7 in italiano tu ce l'hai?
non riesco a trovarlo ne a scaricarlo se affermativo puoi aiutarmi?
 
3900359
3900359 Inviato: 12 Mar 2008 16:26
 

giusto per capirci qualcosa in più in merito alla regolazione del mollone posteriore
 
3901443
3901443 Inviato: 12 Mar 2008 18:33
 

Biocenosi ha scritto:

Anche se sinceramente credo che con questa modifica non avresti dovuto avere il problema in curva...anzi, se si carica di più l'avantreno si dovrebbe entrare meglio in curva...poi non sò...stà di fatto che, nonostante abbia ormai comprato le staffe, non le ho ancora montate perchè mi hai messo la pulce nell'orecchio! icon_confused.gif


anch'io sapevo così, infatti ero in cerca di queste biellette.Fortuna che non le ho ancora comprate....ma qualcuno che le ha e si trova bene c'è?o è solo una pubblicità?
saluti
 
3902542
3902542 Inviato: 12 Mar 2008 20:24
 

ragazzi penso che la biella, alzando il codone porti il baricentro + in alto e per tale motivo si inneschi quella insicurezza in curva.Inoltre alzando il codone, la massa tende a spostarsi e non scaricarsi omogeneamente sulla ruota (dovrebbe infatti risultata + spostata a destra o a sinistra). Per quanto riguarda la sicurezza diciamo che la moto ha i suoi limiti, si può migliorare un pò la sicurezza cambiando olio forcella o molle, anche se io non ho apportato mai tali modofiche.La moto comunque risulta sempre sincera, certo non arrivo a pieghe stile pedane a terra ma posso garantire che poco si manca, infatti una scarpa è andata (mi riesco a buttare meglio solo su un lato 0510_sad.gif ).ripeto secondo me dovresti togliere quelle bielle (si chiamano così?) e cambiare pneumatico. Io vorrei montare ora le pirelli corsa che pensate?(si lo so sarò abusivo per il posteriore ma già lo sono poi se consideriamo che sono abusivo per scarico, specchietti, frecce, targa ecc ecc ... meglio non parlo và eusa_wall.gif )
 
3902923
3902923 Inviato: 12 Mar 2008 20:52
 

Ciao rega, anche se nn ho più la mia amata z, spero nn mi rinneghiate, sono molto affezionato al forum icon_wink.gif ...ora, la zr ha le pedane posizionate molto più in basso di qualsiasi altra naked in circolazione, provate fz6,hornet, gsr, z750, la posizione di queste è molto raccolta, quindi cambiarla per passare ad una di queste oppure al relativo mille, nn credo che sortisca l'effetto sperato, se si vuol stare comodi per l'altezza, bisogna andare sulle endurone.
Per quanto riguarda la tenuta di strada, io avevo indurito il mono al massimo e avevo girato la vite di rilascio del mono per frenare l'estensione, sull'anteriore avevo sfilato le forcelle il più possibile, se nn ricordo male circa 4mm, ora, vi assicuro che le pedane le ho limate!!!! Però ho montato delle gomme che sono tipo chewingum sull'asciutto e saponette sul bagnato, le quilifier ma non ricordo se sono dunlop o pirelli(le migliori secondo me sono le METZLER SPORTEC, provate su un z750.... 0509_si_picchiano.gif .
Prima avevo il fazer 600 del 2003...pieghe del genere nn sono mai riuscito a farle, unico grossissimo difetto è la frenata....serve il paracadute!!!!!!!!!! Tutto questo per dire NON VENDERLA....IMPARA A CONOSCERE I SUOI LIMITI!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
3903672
3903672 Inviato: 12 Mar 2008 21:47
 

cycler ha scritto:
volevo per questo vedere le selle comfort della bagster ma costano un botto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Lascia perdere la marca che citi.
Affidati alle mani esperte di Franco: Sellemxtoinpelxe.it.
In quel di Seregno, Nord Milano. icon_wink.gif

Io ho appena rifatto la sella da lui.

Ottimo prodotto, ottimi materiali!

Io ho fatto fare la modifica comfort ed il materiale anti scivolo.

Che dire, ho risolto tutti i problemi tipici della sella ZR-7:
- non mi spacco + l'interno coscia, nella parte a ridosso del serbatoio.
- sella + imbottita nella parte pilota, comodità assoluta.
- sella + imbottita nella parte passeggero, comodità assoluta.
- totale anti-scivolo su tutta la superficie della sella. Effetto scivolamento, annullato!!

icon_mrgreen.gif

Spettacolo!!
 
3904921
3904921 Inviato: 13 Mar 2008 1:58
 

ZR-7 ha scritto:

Lascia perdere la marca che citi.
Affidati alle mani esperte di Franco: Sellemxtoinpelxe.it.
In quel di Seregno, Nord Milano. icon_wink.gif

Io ho appena rifatto la sella da lui.

Ottimo prodotto, ottimi materiali!

Io ho fatto fare la modifica comfort ed il materiale anti scivolo.

Che dire, ho risolto tutti i problemi tipici della sella ZR-7:
- non mi spacco + l'interno coscia, nella parte a ridosso del serbatoio.
- sella + imbottita nella parte pilota, comodità assoluta.
- sella + imbottita nella parte passeggero, comodità assoluta.
- totale anti-scivolo su tutta la superficie della sella. Effetto scivolamento, annullato!!

icon_mrgreen.gif

Spettacolo!!


costo operazione???
 
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