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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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My AEROX by Alby92
3986296
3986296 Inviato: 22 Mar 2008 21:25
 



albytheking92 ha scritto:
scusatei qualcuno mi potrebbe spiegare ch cosa è??? questa RED SPONGE la seo sempre nominare ma non so a cosa serva, quanto costi e se è omologata... se qualcuno lo sa mi farebbe un piacere icon_mrgreen.gif


La red sponge non è altro che una spugna che va messa nell'airbox(filtro di serie) al posto dell'originale del tuo scooter. Essa è rossa e differisce da quella originale perchè essendo più porosa fa passare più aria. Tutto chiaro icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
3987159
3987159 Inviato: 23 Mar 2008 0:26
 

e una spugna per l'air box... e della malossi costa sui 3-5 euro in italia....
 
3987781
3987781 Inviato: 23 Mar 2008 10:04
 

bello il tuo aerox mi piace molto il faretto davanti...continua così e ti uscirà na bella bestiola!!!!Se ti va passa dal mio!!!ciaooooo
 
3987863
3987863 Inviato: 23 Mar 2008 10:18
 

AEREox ha scritto:


La red sponge non è altro che una spugna che va messa nell'airbox(filtro di serie) al posto dell'originale del tuo scooter. Essa è rossa e differisce da quella originale perchè essendo più porosa fa passare più aria. Tutto chiaro icon_question.gif icon_biggrin.gif
grazie della risposta ...ma quindi che differenze comporta nelle prestazioni? velocita? ripresa? ...scusate tutte queste domande ma ho paura di comprare cose inutili per migliorare lo scooter icon_wink.gif ....poi un'altra cosa....che forma ha?? se avete tempo mi potete postare una foto cosi mi tolgo tutti i dubbi e vado a comprarla appena posso grazie icon_mrgreen.gif
 
3988438
3988438 Inviato: 23 Mar 2008 11:38
 

dovrebbe rendere il motore "più pulito" fa passare meno aria nel carburatore e praticamente fa miscelare meglio aria e benzina...migliora le prestazioni ma di poco... la differenza non si sente molto solo sui 50cc originali, sui gt superiori cominci a sentire un rumore piu pulito (grazie alla miglior carburazione) e ripresa migliore... poi dipenda molto dal resto delle elaborazioni... diciamo ke e una piccola modifica... ma ke serve... inoltre e una spesa da ridere: sui 5 euro massimo!!!! la forme variano dai tipi di scooter!!! ti mando il link della malossi

immagini visibili ai soli utenti registrati



spero di essere stato utile!!

ciaooo
 
3988659
3988659 Inviato: 23 Mar 2008 12:00
 
 
3989388
3989388 Inviato: 23 Mar 2008 13:49
 

grazie 1000 spartacus_aerox sei stato di grande aiuto ... almeno adesso so quello che sto comprando icon_mrgreen.gif poi se il prezzo è cosi basso martedi vado subito a prenderlo...l'unica cosa è riuscire a montarlo... dici che cela si può fare da soli o è meglio farlo fare da un meccanico?? comunque grazie delle risposte icon_asd.gif
 
3989517
3989517 Inviato: 23 Mar 2008 14:15
 

io l'ho montato cn l'aiuto di un mio amico letteralmente GENIO dei motri, ke e maccanico... ma alla fine sono 3 viti (quelle del coperchio dell'airbox) solo ke il mio amico mi ha detto che si rischia di far danno al carburatore se non lo si fa bene (non so se mi pigliava x il culo...conoscendolo... xD adesso gli chiedo e ti faccio sapere)
 
3989531
3989531 Inviato: 23 Mar 2008 14:18
 

spartacus_aerox ha scritto:
io l'ho montato cn l'aiuto di un mio amico letteralmente GENIO dei motri, ke e maccanico... ma alla fine sono 3 viti (quelle del coperchio dell'airbox) solo ke il mio amico mi ha detto che si rischia di far danno al carburatore se non lo si fa bene (non so se mi pigliava x il culo...conoscendolo... xD adesso gli chiedo e ti faccio sapere)
ok grazie icon_asd.gif
 
3989566
3989566 Inviato: 23 Mar 2008 14:27
 

ahaha ok ho avuto la conferma, lo puoi fare benissimo tu, basta ke non tiri troppo il filtro aria (ke ho appena scoperto ke non si chiama air box, perché quello é sulle moto di grossa cilindrata e non ha un compito di filtraggio ma di incremento della potenza...) seno ti viene fuori anche il carburatore icon_confused.gif

comunque quello per l'aerox sarebbe il numero 1411412 ...
 
3989665
3989665 Inviato: 23 Mar 2008 14:42
 

allora io smonto le viti di quella scatoletta vicino al carter a sinistra e all'interno trovo un'altra spugna che devo togliere...poi inserisco quella rossa malossi e richiudo la scatolette...giusto?? se ho sbagliato ualcos dimmelo icon_smile.gif
 
3989673
3989673 Inviato: 23 Mar 2008 14:44
 

si corretto, ma se vai su strade molto polverose dovresti immergere la red sponge nell'olio malossi (mo non so quale) e strizzarla delicatamente e metterla.. poi ogni tanto puliscila mettendola ammollo nello sgrassatore chante clair per circa 10-15 min... icon_wink.gif torno come nuova!!!!
 
3989794
3989794 Inviato: 23 Mar 2008 15:05
 

scusa secmi intromketto ma cosa cambia da spugnetta originale a quella malossi?
 
3989804
3989804 Inviato: 23 Mar 2008 15:07
 

e una spugna piu fine che filtra meglio l'aria... non so spiegarti benissimo, ma se usi la funzione cerca ci dovrebbe essere qualche topic ke lo spiega molto meglio di quanto io possa fare icon_wink.gif
 
3989824
3989824 Inviato: 23 Mar 2008 15:09
 

ok e il variatore cosa da di piu e se ho tutto originale tranne marmitta zx rovina il motore?
 
3989829
3989829 Inviato: 23 Mar 2008 15:11
 

la zx con l'originale non rovina il motore..direi ke x un 50 cc é una delle uniche da mettere!!!

comunque il variatore ce già di serie sull'aerox... non e il meglio del meglio ma non e male!! comunque dipende dai pesini che ha!! piu peso = piu allungo, meno peso= piu accellerazione icon_wink.gif
 
3989842
3989842 Inviato: 23 Mar 2008 15:14
 

ha ma apposto della red sponge perche non cambi filtro ci sono quelli apposta per motori originali sempre meglio della sed sponge icon_biggrin.gif
 
3990822
3990822 Inviato: 23 Mar 2008 18:25
 

IO LASCIEREI SU L'AIR BOX ORIGINALE COSI COME è...IL FILTRO SUL ORIGINALE NON CI STAREBBE BENE!!TANTO FA SOLO RUMORE E PROVOCA solo problemi di carburazione e devi stare continuamente la a carburare ogni sbalzo di temperatura e umidità...al massimo si metti la spugnetta della malossi che la puoi stare tranquillo icon_wink.gif

spartacus_aerox @i l variatore c'e si ma originale non piu performante degli altri motorini...lo devi cambiare per forza se inizzi ad elaborarlo

io metterei su il variatore come prima cosa dopo un bel carburatore e il cilindro magari un bel 70...
 
3990996
3990996 Inviato: 23 Mar 2008 18:53
 

si si di base the_worm... su quello originale nn ci puoi fare na mazza... anche perche su quelli nuovi (per esempio il mio che é del 2008) per smontarlo devi andare dal meccanico...dato ke ha delle chiavi speciali (quelle che prima usava solo la BMW, che adesso purtroppo stanno adottando tutti icon_sad.gif cioé una specie di imbus a 12 lati con un foro centrale...

comunque hai ragione! un variatore della malossi multivar, un red sponge ed magari un 16 come carburatore (sul 50cc originale) e la zx e già non é male!!

però magari aprite un altro topic. senò andiamo in OT....anzi lo siamo già....
 
3994100
3994100 Inviato: 24 Mar 2008 9:34
 

a parità di prezzo metterei un 17,5 che non cambia molto ma è piu utilizzato anche se un domani dovessi cambia il cilindro
 
3994459
3994459 Inviato: 24 Mar 2008 10:55
 

ok grazie allora domani (che riaprono tutti i negozi) vado a prendermi questa spugnetta....anche se non ho capito bene la storia di inzupparla nell'olio se vado su strade polverose....per evitare danni la metto cosi come è poi se ci dovessero essere problemi allora faccio piu attenzione ai particolari icon_asd.gif poi un'altra cosa...io domani devo anche andare a prendere un carbu 17.5 solo che non so di preciso quale è quello adatto al aerox 08... sono andato in un negozio e mi ha chiesto se il mio è manuale o automatico...una roba del genere ...io gli ho detto automatico pero non so se è giusto...mi potete per favore indicare il modello preciso dell'orto che dovrei prendere??? grazie in anticipo icon_asd.gif
 
3994589
3994589 Inviato: 24 Mar 2008 11:12
 

se hai il 50c origniale io ti sconsiglio un 17.5... non parlo a vanvera ma me lo sconsiglia anche un mio amico che strusa con motori da quando aveva 7 anni... (adesso é meccanico di moto di ogni genere e di scooter) anche io ci avevo pensato, avevo pensato anche ad un 16, ma mi ha detto che, se mal carburato, rischi di inzuppare... dev'essere carburato alla perfezione... se cambi gt non c'é problema... senò te lo sconsiglio...fidati... me lo ha detto una persona ch solo sentendo il rumore di un motore capisce se ha un problema o no icon_wink.gif

poi fai como vuoi icon_wink.gif la scelta é tua icon_exclaim.gif

ciaooo
 
3994637
3994637 Inviato: 24 Mar 2008 11:18
 

si grazie spartacus il 17.5 è quello che devo prendere solo che quello che chiedevo io era che tipo di carburatore 17,5 perche su internet ne trovo di diversi tipi e non uno universale ...capito quello che voglio dire? icon_rolleyes.gif
 
3994674
3994674 Inviato: 24 Mar 2008 11:23
 

si si capito... io proverei a guardare su biolla Motors
( Link a pagina di Biollamotors.it ) prendilo via internet e meglio...

ti chiedevano se é ad aria manuale o auotomatica, ma nn centra na mazza, dato che quelli ad aria automatica sono ad igniezione e non a carburatore se non sbaglio... se sbaglio correggetemi...
 
3994725
3994725 Inviato: 24 Mar 2008 11:31
 

minkia di aerox!! XD
complimenti, stupendo!
 
3995270
3995270 Inviato: 24 Mar 2008 12:49
 

raga ho un dubbio ... al mio compleanno ( 8 maggio) ho gia detto ai miei che vorre ricevere la top nardo omologata e mi hanno detto di si...ma con le modifiche che avro di meccanica che sono: variatore multivar con rulli 5 gr, molla bianca;red sponge;carbu 17.5 . secondo voi viaggia o e meglio se mi tengo la tt ? perche mi hanno detto che la nardo senza un 70 rovina il motore e non da prestazioni...se è cosi mi potreste dire cosa dovrei cambiargli per evitare di peggiorare le prestazioni?? icon_rolleyes.gif
 
3995428
3995428 Inviato: 24 Mar 2008 13:15
 

si, svuota leggermente, ma se carburato e tarato bene non te ne accorgi nemmeno, in confronto alla TT non c' è propio paragone, comunque prendi il 17,5 ad aria manuale, lo monto anche io con il motore originale e va benissimo

EDIT: con la nardò avrai un usura delle fasce del motore leggermente più rapida, ma alla fine niente di che, dovrai solo cambiarle prima
 
3995440
3995440 Inviato: 24 Mar 2008 13:17
 

linus92 ha scritto:
si, svuota leggermente, ma se carburato e tarato bene non te ne accorgi nemmeno, in confronto alla TT non c' è propio paragone, comunque prendi il 17,5 ad aria manuale, lo monto anche io con il motore originale e va benissimo
ad aria manuale cosa comporta?? devo poi attivare qualcosa manualmente? icon_rolleyes.gif
 
3995502
3995502 Inviato: 24 Mar 2008 13:26
 

nardò=9
tt =6
come prestazioni...
ovvio che la nardò un po svuota sul 50 io ho la pws con 17,5 vario top tpr e svuota un po ai alti ma non si nota tanto...succedera anche a te...tutti quelli che dicono che ti "spompa" ti rovina il motore non li ascoltare perche alcuni lo dicono solo per sentito dire...a me non è successo nulla icon_wink.gif ...
cm te lo consiglio aria manuale che è piu affidabile...l'aria automatica puo incepparsi e creare qualche problemino...
quella manuale come dice la parola devi azzionarla manualmente ma nulla di che... icon_wink.gif
 
3995522
3995522 Inviato: 24 Mar 2008 13:30
 

e come si fa ad azionare? ti montano qualcosa per azionarla? scusate tutte le domande ma voglio essere sicuro e anche capirci qualcosa icon_mrgreen.gif poi cosa vuoldire che svuota un po ai alti? icon_rolleyes.gif
 
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