A me era successa una cosa simile ma senza che provassi a togliere il paraserbatoio trasparente (uno strappo della striscia bianca sotto il paraserba)... sono andato al ducati store ed ho avuto la fortuna di incontrare un ingegnere (almeno credo) ispettore della Ducati.... gli ho fatto notare il problema... ed ho aggiunto... "dopo aver speso €.14500 non mi si può dire di sostituire il parasebatoio e la striscia bianca..."..Lui (l'ingegnere) mi ha risposto..."tranquillo ... Firma qui.... ti richiamiamo per la sostituzione completa del serbatoio"......
... beh... dopo un mesetto mi arrivò la fatidica telefonata ed ora ho il serba nuovo con nuovo paraserbatoio trasparente...
(ammetto di aver avuto una bella porzione di c***o....ma era il minimo che potessero fare per la mia dolce Elisa)...
Dukas4rs
Senza Benza
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Inviato: 12 Mar 2008 22:27 Oggetto: un mio consiglio..
ciao sono un carrozziere..trasparente e serbatoio devono essere tutt'uno a meno che dai il trasparente anche sopra l'adesivo ma poi non lo devi più togliere. Son lavori delicati che vanno fatti con la massima precisione perchè son le prime cose che saltano all'occhio. per la fiamma ossidrica secondo me lascia stare che vai a rischiare di fare ulteriori danni ad altri pezzi..tipo bruciare il colore. Cerca di riuscire col trapano
handy82
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mar 2008 18:06
Ciao Handy...grazie per le dritte..
Per l'adesivo del serba ho sistemato mettendo quello in carbonio ke copre interamente la zona col danno...quindi tutto apposto..
per le viti ho già sentito dal meccanico..tra 2 settimane sono ini ferie e vado da lui e me le sistema in 2 minuti...
Lampsssssss
simons2r
Impennata
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Inviato: 14 Apr 2012 11:20
Riesumo questo topic perché vorrei sostituire il mio paraserbatoio attualmente il similcarbonio e con la scritta del conce Ducati con uno trasparente...ho la fatidica striscia bianca , S4R blu Viper , e temo di far danni a trasparente e striscia adesiva, come posso procedere per togliere la vecchia protezione ?
Grazie mille..
Placebo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Apr 2012 19:57
gli dai una bella scaldata col phon...
superfeju
Senza Freni
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Inviato: 15 Apr 2012 20:04
superfeju ha scritto:
gli dai una bella scaldata col phon...
Proprio utilizzando il phon l'utente che ha aperto questo topic ha fatto il danno............
Placebo
Ginocchio a Terra
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13244953
Inviato: 15 Apr 2012 21:33
Quello che avevo io sul BG (e che ho mai rimpiazzato) l'avevo staccando usando pazienza e un po' di benzina. Sollevato un angolo, ho iniziato a tirare lentamente... quando faceva resistenza, versavo qualche goccia di benzina per sciogliere l'adesivo. Una volta tolto il paraserbatoio, ho tolto il residuo di colla strofinandolo con uno straccio ed un poco di benzina (verde, non quella avio). L'ho già scritto nella pagina precedente.
Un po' di coraggio, suvvia... son motociclette, mica porcellane cinesi!
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 15 Apr 2012 23:09
sarrusoia- ha scritto:
io no invece....
prima la stavo pulendo in posti impensabili...
e comunque anche io quando devo fare qualcosa prendo tutte le precauzioni possibili e chiedo lumi a chi è più informato ed esperto....
Saluti Desmo
santi numi...più informato di te in materia desmodromica?
esistono?impossibile..e poi confermo l'attitudine maniacale del buon sarru quando si tratta di pulire l'indomita..mai visto nulla del genere..
però che ci fosse il pericolo di sollevare il trasparente non la sapevo...buono a sapersi..
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