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vforce 3 su 28??
3868986
3868986 Inviato: 8 Mar 2008 14:26
Oggetto: vforce 3 su 28??
 

si può fare o crerebbe dei problemi al motore? icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif
 
3869001
3869001 Inviato: 8 Mar 2008 14:27
 

se crea problemi al motore non lo so...
pero i miei amici hanno il pacco e una marmitta non omologata con il v-force 3... per il carburo... alcuni miei amici hanno l'originale e altri maggiorato icon_wink.gif
 
3869036
3869036 Inviato: 8 Mar 2008 14:31
 

problemi non vedo perchè dovrebbe darne... migliora solamente la curva di erogazione
 
3869062
3869062 Inviato: 8 Mar 2008 14:34
 

nessun problema penso solo miglioramenti icon_wink.gif
 
3869063
3869063 Inviato: 8 Mar 2008 14:34
 

Fa solo bene, io probabilmente lo prenderei pure prima del 34, per ovvie ragioni di consumi icon_mrgreen.gif
 
3869173
3869173 Inviato: 8 Mar 2008 14:47
 

non ci sta, mi pare si debba adattarlo col 28
 
3869873
3869873 Inviato: 8 Mar 2008 16:35
 

invece di spendere 150 euro per delle prestazioni grosso modo uguali, prendi prima il 34, poi semmai glielo metti successivamente!!! icon_wink.gif
 
3870108
3870108 Inviato: 8 Mar 2008 17:39
 

Francesco19 ha scritto:
non ci sta, mi pare si debba adattarlo col 28


cosa bisogna adattare se non si toccano nemmeno??

l'unica cosa è questa:il collettore delle nostre moto ha dei pezzi di plastica sporgenti che sono una specie di ulteriore blocco perchè chiudono quasi metà del pacco lamellare....per mettere il vforce devi tagliare queste sporgenze(basta un taglierino) nient'altro

allego anche una foto delle sporgenze in questione

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3870398
3870398 Inviato: 8 Mar 2008 18:36
 

asd che bello il mio collettore originale icon_lol.gif
 
3870481
3870481 Inviato: 8 Mar 2008 18:53
 

sei quello di ultra?? ti ho rubato la foto
 
3870624
3870624 Inviato: 8 Mar 2008 19:12
 

Mettere un v-force 3 con la moto originale mi sembra un voler buttare via i soldi, prima prendi marmitta e carbu, e se poi proprio hai soldi che ti avanzano pigliati il pacco icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3870764
3870764 Inviato: 8 Mar 2008 19:30
 

il v force ha una finestra di apertura di 11,2 cm2
fai i conti dell'area con il carburatore da 28 e vedrai che quel pacco lamellare non ti serve a niente icon_wink.gif
devono essere pressapoco uguali le aree perchè il vforce vada bene... il pacco lamellare un cm2 in + icon_wink.gif
 
3870824
3870824 Inviato: 8 Mar 2008 19:36
 

ld90 ha scritto:
Francesco19 ha scritto:
non ci sta, mi pare si debba adattarlo col 28


cosa bisogna adattare se non si toccano nemmeno??

l'unica cosa è questa:il collettore delle nostre moto ha dei pezzi di plastica sporgenti che sono una specie di ulteriore blocco perchè chiudono quasi metà del pacco lamellare....per mettere il vforce devi tagliare queste sporgenze(basta un taglierino) nient'altro

allego anche una foto delle sporgenze in questione

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proprio quello intendevo, il collettore originale non va bene icon_wink.gif
 
3870848
3870848 Inviato: 8 Mar 2008 19:39
 

per avere una resa ottimale, come dice dalcanaleluca, andrebbe meglio un carbu più decente... però non ci sono dubbi sul fatto che monta... quei pezzi di plastica si tagliano in un attima con un taglierino...sono morbidissimi
 
6259904
6259904 Inviato: 10 Nov 2008 16:49
 

ragazzi, ma con pistone grafittato, scarov, testa ribassata, cilindro rialzato e carburatore 36 keihin il pacco ci sta? o sono soldi buttati?
 
6259941
6259941 Inviato: 10 Nov 2008 16:54
 

certo che ci sta....abbinato ad un 36 (immagino keihin) il pacco rende aprecchio.... ma quindi tu sperimenti la modifica del rialzo del cilindro??
naturalmente posterai una marea di foto....se puoi anche interne al cilindro e della testa perchè mi chiedo ancora come si possa rialzare così tanto il cilindro senza mandare a farsi fottere le fasature ed abbassare di altrettanto la testata senza entrare nel condotto del raffreddamento....ricordo che quando ho misurato io di quanto i travasi rimanevano coperti il valore era oltre i 2mm
 
6259967
6259967 Inviato: 10 Nov 2008 16:57
 

ld90 ha scritto:
Francesco19 ha scritto:
non ci sta, mi pare si debba adattarlo col 28


cosa bisogna adattare se non si toccano nemmeno??

l'unica cosa è questa:il collettore delle nostre moto ha dei pezzi di plastica sporgenti che sono una specie di ulteriore blocco perchè chiudono quasi metà del pacco lamellare....per mettere il vforce devi tagliare queste sporgenze(basta un taglierino) nient'altro

allego anche una foto delle sporgenze in questione

immagini visibili ai soli utenti registrati



si può tagliarli anche se si ha il pacco originale?
 
6259973
6259973 Inviato: 10 Nov 2008 16:57
 

si, io li ho tagliati....basta un taglierino....
 
6259999
6259999 Inviato: 10 Nov 2008 17:01
 

ld90 ha scritto:
certo che ci sta....abbinato ad un 36 (immagino keihin) il pacco rende aprecchio.... ma quindi tu sperimenti la modifica del rialzo del cilindro??
naturalmente posterai una marea di foto....se puoi anche interne al cilindro e della testa perchè mi chiedo ancora come si possa rialzare così tanto il cilindro senza mandare a farsi fottere le fasature ed abbassare di altrettanto la testata senza entrare nel condotto del raffreddamento....ricordo che quando ho misurato io di quanto i travasi rimanevano coperti il valore era oltre i 2mm

allora ti spiego, htm racing mi ha fatto un'altra testa con dei condotti dell'acqua diverse e poi ribassata in base alla basetta, tutto calcolato su misura. dovrebbero arrivare mercoledi.

poi mi devi spiegare tutte le modifiche che hai fatto tu perchè dicono che l'hai elaborata tutta....
 
6260188
6260188 Inviato: 10 Nov 2008 17:23
 

tagliare quelle alette migliorerebbe l'erogazione?


Si sentono i cambiamenti?
 
6260209
6260209 Inviato: 10 Nov 2008 17:25
 

ah se la testa è rifatta da 0 allora quel discorso è chiuso...invece le fasature come staranno? 2mm di rialzo saranno 300 gradi di fasatura allo scarico icon_eek.gif icon_eek.gif vuol dire che ai bassi la moto ti diventa pigra come un 50 bloccato...

io ho messo il cilindro del wr lavorato, carburatore (PWM 38, ci tengo a precisarlo con quello che costa icon_asd.gif ) collettore del wr, vforce3, testata htm e sta per arrivare il manicotto del filtro del cr.... tra poco metterò un pistone ad alta compressione htm e eliminerò il contralbero.

la ciclistica non la riscrivo...sta tutto nel topic che ho in firma e nel link di bikepics, sempre in firma
 
6260269
6260269 Inviato: 10 Nov 2008 17:32
 

tagliare quelle alette migliorerebbe l'erogazione?
 
6260273
6260273 Inviato: 10 Nov 2008 17:33
 

ld90 ha scritto:
ah se la testa è rifatta da 0 allora quel discorso è chiuso...invece le fasature come staranno? 2mm di rialzo a tutte le luci saranno 300 gradi di fasatura icon_eek.gif icon_eek.gif vuol dire che ai bassi la moto ti diventa pigra come un 50 bloccato...

io ho messo il cilindro del wr lavorato, carburatore (PWM 38, ci tengo a precisarlo con quello che costa icon_asd.gif ) collettore del wr, vforce3, testata htm e sta per arrivare il manicotto del filtro del cr.... tra poco metterò un pistone ad alta compressione htm e eliminerò il contralbero.

la ciclistica non la riscrivo...sta tutto nel topic che ho in firma e nel link di bikepics, sempre in firma


Eliminare il controalbero per avere un briciolo di prestazioni in piu e inutile,....e controproducente perche aumentano le vibrazioni e a poco a poco rischiate che vi si smonti il blocco,e come dare martellate,comunque ,.....e solo un consiglio!!!
 
6260312
6260312 Inviato: 10 Nov 2008 17:38
 

a quel punto fisserò la testa al telaio come è sul wr e cr comunque liberare l'albero di massa volanica dà non pochi benefici alla rapidità nel salire di giri.... ma basta OT, per queste discussion ic'è il topic sulla mia mot.

torniamo al pacco lamellare....

taglaire le alette forse darà un minimo in più ma la cosa importante è che se non le tagli non puoi mettere il vforce icon_wink.gif
 
6260436
6260436 Inviato: 10 Nov 2008 17:54
 

ld90 ha scritto:
a quel punto fisserò la testa al telaio come è sul wr e cr comunque liberare l'albero di massa volanica dà non pochi benefici alla rapidità nel salire di giri.... ma basta OT, per queste discussion ic'è il topic sulla mia mot.

torniamo al pacco lamellare....

taglaire le alette forse darà un minimo in più ma la cosa importante è che se non le tagli non puoi mettere il vforce icon_wink.gif


ascolta ankio ho tolto il mscelatore e voglio togliere quel serbatorio e anke la batteria...come faccio?
cosa devo mettere per far funzionare le luci?
 
6260449
6260449 Inviato: 10 Nov 2008 17:55
 

spera_91 ha scritto:


ascolta ankio ho tolto il mscelatore e voglio togliere quel serbatorio e anke la batteria...come faccio?
cosa devo mettere per far funzionare le luci?

Un condensatore!!!LE caratteristiche del condensatore dovranno essere 2: Voltaggio 50volts e capacità di 10000 microfarad
 
6260465
6260465 Inviato: 10 Nov 2008 17:57
 

Cribbo91 ha scritto:
spera_91 ha scritto:


ascolta ankio ho tolto il mscelatore e voglio togliere quel serbatorio e anke la batteria...come faccio?
cosa devo mettere per far funzionare le luci?

Un condensatore!!!LE caratteristiche del condensatore dovranno essere 2: Voltaggio 50volts e capacità di 10000 microfarad

quanto costa? è ingombrante?
 
6260531
6260531 Inviato: 10 Nov 2008 18:04
 

togliere le alette senza cambiare pacco scusa ma è da pistola icon_wink.gif funzano da guidaflussi molto approssimativo, eliminandole fai solo danno aumentando il volume all'interno del pacco icon_wink.gif
ld90 alzando il cilindro con la basetta le fasature le porti come le nostre col cilindro del wr. 300° di scarico?! icon_asd.gif se eppoi nun se move icon_asd.gif ribadisco che il cilindro sm è uguale a quello del wr solo più basso. all'husqvarna lo avranno fatto per ovvie ragioni economiche non dovendo riprogettare da 0 un nuovo cilindro con meno potenza. ergo se lo alzi porti le fasature come il nostro, niente di più facile;) comunque [uno] lo ha fatto e ha notato grandissimi miglioramenti icon_wink.gif
ragazzi ricordo che gente che di motori ne capisce (mrk del cmc..ingegnere 37enne.. se vedete la sua mito icon_twisted.gif ) sonsiglia il v force, lo ha provato ma i migliori risultati li ha ottenuti con l'originale lavorato (prove al banco). per lavorato si intende, eliminazione di eventuali bave all'interno e imprecisioni, guidaflussi raccordato al colle e lamelle serie. io per natale quando farò una fila di nuovi acquisti farò proprio così icon_wink.gif penso monterò delle boyesen dual stage da decidere se carbonio o vetronite icon_wink.gif
 
6260589
6260589 Inviato: 10 Nov 2008 18:10
 

il fatto è che i travasi rimangono coperti ma lo scarico è già bello alto così com'è di serie quindi alzandolo di 2mm dove arriva?? forse 300 no ma era un esagerazione....comunque starà troppo in alto
 
6260614
6260614 Inviato: 10 Nov 2008 18:12
 

Cloroleso92 ha scritto:
togliere le alette senza cambiare pacco scusa ma è da pistola icon_wink.gif funzano da guidaflussi molto approssimativo, eliminandole fai solo danno aumentando il volume all'interno del pacco icon_wink.gif
ld90 alzando il cilindro con la basetta le fasature le porti come le nostre col cilindro del wr. 300° di scarico?! icon_asd.gif se eppoi nun se move icon_asd.gif ribadisco che il cilindro sm è uguale a quello del wr solo più basso. all'husqvarna lo avranno fatto per ovvie ragioni economiche non dovendo riprogettare da 0 un nuovo cilindro con meno potenza. ergo se lo alzi porti le fasature come il nostro, niente di più facile;) comunque ozzyextreme dell'hsc lo ha fatto e ha notato grandissimi miglioramenti icon_wink.gif
ragazzi ricordo che gente che di motori ne capisce (mrk del cmc..ingegnere 37enne.. se vedete la sua mito icon_twisted.gif ) sonsiglia il v force, lo ha provato ma i migliori risultati li ha ottenuti con l'originale lavorato (prove al banco). per lavorato si intende, eliminazione di eventuali bave all'interno e imprecisioni, guidaflussi raccordato al colle e lamelle serie. io per natale quando farò una fila di nuovi acquisti farò proprio così icon_wink.gif penso monterò delle boyesen dual stage da decidere se carbonio o vetronite icon_wink.gif


io sono andato all'eicma e al "box" dell'husqavrna e gliel'ho proprio chiesto: mi hanno detto che alzando quello dell'sms diventa UGUALE a quello del WR quindi ld90 hai buttato solo soldi comprando quello del wr. secondo me gia con scarov, pistone cilindro rialzato e pistone htm grafitato sentirò la differenza, poi devo prendero un keihin 36 e forse il V-Force 3...ke dite?
 
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