Parto da Viareggio con destinazione Amsterdam, dove vive una cugina.
Durata totale ferie 15 gg, ma non vorrei usarli tutti, per non ritrovarmi, al ritorno, esausta del viaggio... Meglio arrivare un paio di giorni prima e rilassarsi.
Mi dicono che in Germania viaggiano anche a 230 orari e ti sfiorano e ti fanno "traballare"... vorrei evitare questo.
Qualcuno corre sulle autobann tedesche,ma sono di solito molto più civili loro a 230 dei nostri che si attaccano col paraurti alla tua targa a 160...
Il viaggio, la lunghezza, la fatica... non mi spaventano.
Ho fatto nel w.e scorso il viaggio per il furbinentreffen a sorrento (1.400 km tra andata e ritorno), viaggiando sia in strada che autostrada, anche se ero sola, ma abbastanza carica.
Bene, equivale a circa metà viaggio... non avrai problemi!!
Riposato il sabato ma il venerdi e la domenica, tutto viaggio, con alcune soste.
Ho già portato mia figlia in moto, 150 + 150 km girando per la Toscana, quindi non ho problemi, e con l'interfono è agevole il viaggio.
Mi preoccupa solo il fatto che non conosco le zone, mai fatte nemmeno in auto, esclusa l'Austria (splendida) e Monaco per Octoberfest (anni fa ma non guidavo io ed eravamo in auto...).
Anche se mi preparo le mappe non so come sarà l'ambiente che mi circonderà in quei giorni.
Tieni presente che le diramazioni e le direzioni sono segnalate in maniera molto più efficiente che in Italia (per dirla tutta, al contrario dell'Italia, dov se già sai la strada i cartelli te la confondono... in Germania o in Francia i cartelli sono molto chiari, attenzione solo che in Francia i cartelli verdi indicano le statali e i blu le autostrade, praticamente al contrario dell'Italia!)
Forse è bene fare il viaggio di andata in almeno 4 giorni, contro i 3 previsti, proprio per vedere un po di Francia.
Ottimo il suggerimento delle ciabattine per le soste, e per quanto riguarda l'antipioggia, sto valutando di comprare due tute divise, perchè l'intera è scomoda, in caso di sosta.
Vero
So che sarebbe bene viaggiarci sempre, per evitare di "sporcarsi" troppo durante il tragitto, e per risparmiare gli abiti che servono per i giorni di viaggio.
Vero
Non so se fermarmi in qlc campeggio o se usare solo htl a 2 stelle (al limite 3stelle od ostelli o simili), a poco prezzo e con l'essenziale per dormire, basta che si possa tenere al sicuro la moto!
L'idea di portare anche la tenda non mi dispiace ma solo se so che ci sono anche altri che viaggiano con noi, altrimenti meglio l'htl, più sicuro...!