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Inviato: 5 Mar 2008 15:40
2 me è proprio la carburazione 1 pò magra... prova a mettere un 128 e vedi cm va... io ho un getto del max da 125 e mi da gli stessi probl e poi il 128 è quello più consigliato per la carburazione dell' rs
questo documento l'ho trovato su questo forum 1 pò di giorni fa...sicuramente ti sarà utile
Allora non perdiamo tempo, armiamoci di getti e regoliamo il 28 Dell'Orto.
Innanzitutto vi posto la configurazione dell'RS da depotenziato:
- Candela BR8EG
- Airbox tappato
- Getto del minimo 62/62
- Getto del massimo 115
- Valvola 40
- Polverizzatore BN264
- Spillo conico x 25-3°
- Vite miscela ¼
I pezzi da comprare sono:
- Getti del massimo da 120 a 130
- Polverizzatore BN266
- Spillo x2-2°
- Candela BR10EG
Il carburatore ha tre circuiti che influenzano la sua regolazione, ora li analizziamo uno ad uno indicandone le operazioni da fare per regolarli
Circuito del minimo
Il circuito del minimo influisce fino ad 1/8 dell'apertura della valvola gas. Questo circuito è regolato dal getto del minimo e dalla vite miscela, ma nel nostro caso non abbiamo bisogno di toccarlo perché su un 28 va bene lo stesso un 62/62 come getto del minimo e ci basterà controllare che regime minimo sia tra i 1000 e i 1200 g/min. e regolare la vite miscela aperta di 3 giri e mezzo (chiudetela completamente e riapritela)
Il circuito di progressione
Anch'esso è regolato dal getto del minimo interviene su un secondo foro nel circuito del minimo per non far smagrire troppo quando la valvola gas è aperta da 1/8 ad 1/4. Il suo utilizzo è importante quando si parzializza in curva. Non dovendo cambiare il getto del minimo va già bene così.
Circuito del massimo
Gli elementi che influenzano la regolazione di questo circuito sono lo spillo conico e il getto del massimo, il primo influenza (assieme al getto del massimo) fino ad 1/2 dell'apertura della valvola gas e il secondo da 1/ fino ala totale apertura della valvola gas.
Smontiamo la vaschetta e nel dado dorato notiamo che c'è il getto del massimo leviamo quello da 115 e mettiamo quello da 120, cambiando il polverizzatore (è lungo, dorato e avvitato nella sezione dove finisce il getto del massimo) con il BN266 e infine cambiamo lo spillo conico con il x 2-2° e posizioniamolo alla terza tacca dall'alto e la carburazione con il kit FP e una marmitta Street dovrebbe andare bene.
Ma si sa che nel 2t la carburazione non è uguale per tutti, cambia a seconda dello scarico, del filtro aria, della zona dove ci troviamo quindi vi spiego brevemente come poter agire x regolare alla perfezione la vostra carburazione a secondo di che fase dell'erogazione dovete modificare.
Essendo magri come carburazione, potete ingrassare così (se siete grassi ovviamente basta agire al contrario per smagrire):
Fino ad 1/4 dell'apertura della valvola gas si agisce con l'aumento del getto del minimo o svitando la vite miscela o avvitando quella dell'aria
Da 1/8 ad 1/4 aumentando il getto del minimo
da 1/4 ad 1/2 alzando lo spillo (abbassando la tacca) o aumentando il getto del massimo e dopo di conseguenza regolando l'altezza dello spillo per non ingrassare troppo
Da 1/2 alla totale apertura della valvola solo aumentando il getto del massimoè quello più consigliato x la carburazione dell' rs...
Ultima modifica di gabry_91 il 5 Mar 2008 16:12, modificato 1 volta in totale