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Ducati 749 '04 103cv @ 110cv
3827722
3827722 Inviato: 3 Mar 2008 22:09
Oggetto: Ducati 749 ´04 103cv @ 110cv
 



Volevo sapere se qualcuno puo consigliarmi quale modifiche apportare alla mia moto per guadagnare un pò di cavalli per rendere questo magnifico motore ancora più (se si può) sfruttabile.

Grazie anticipatamente per le risposte.
 
3828616
3828616 Inviato: 3 Mar 2008 23:32
 

X rendere al max potresti mettere innanzitutto scarico filtro e centralina, magari completo che è meglio, poi volano in ergal alleggerito, catena corona e pignone a passo stretto. Dopo queste modifiche mi sa che l'unico modo x farla andare di + sia metter mano a cilindri pistoni valvole etc...comunque io ti consiglio di fermarti a quello che ho detto prima del punto, dopo ti conviene cambiare moto icon_wink.gif
 
3829676
3829676 Inviato: 4 Mar 2008 9:50
 

invece solo con la centralina si sente la differenza?????...ho un 749 dark e vorrei aumentargli un pò di cavalli senza apportare grandi modifiche...
(scarico centralina e filtro quanto mi costerebbe???)
 
3829843
3829843 Inviato: 4 Mar 2008 10:15
 

Dipende da che scarico metti, comunque con un buon scarico e centralina aggiornata o dedicata con 1000 € guadagni circa 3.5 hp e migliori l'erogazione
 
3830563
3830563 Inviato: 4 Mar 2008 11:42
 

e a livello di prestazioni come và la moto????

una domanda particolare...per ottenere 10-15 cavalli sulla dark c'è qualche modo???? senza toccare il motore?
 
3830690
3830690 Inviato: 4 Mar 2008 11:59
 

10-15 hp senza intervenire sul motore non è possibile ottenerli, come ti ho detto al massimo 4 hp senza toccare il motore icon_biggrin.gif
 
3831523
3831523 Inviato: 4 Mar 2008 13:42
 

Grazie mille, quindi per cominciare: Filtri, Centralina e Scarico completo, dovrebbero darmi qualcosa tra i 3 e i 4 cv.

Altra domanda questo valore può variare con il variare della marca di scarico??

Se si qualcuno di voi ha un range di valori??
 
3831770
3831770 Inviato: 4 Mar 2008 14:05
 

qui ogni fornitore di terminali dice la sua, il mio consiglio è di andare su marche conosciute piuttosto che su prodotti "di nicchia".
Le prove al banco (poi non chiedermi se sono valori reali o gonfiati) danno tra i migliori termignoni, spark e zard, poi fai tu in base alle tue preferrenze.
 
3832750
3832750 Inviato: 4 Mar 2008 15:29
 

petrus749 ha scritto:
Grazie mille, quindi per cominciare: Filtri, Centralina e Scarico completo, dovrebbero darmi qualcosa tra i 3 e i 4 cv.

Altra domanda questo valore può variare con il variare della marca di scarico??

Se si qualcuno di voi ha un range di valori??


....e no icon_exclaim.gif con in più il collettore guadagni + di 3/4 cv 7/8 se quello termignoni icon_biggrin.gif
 
3833571
3833571 Inviato: 4 Mar 2008 16:46
 

e la moto di queste modifiche come risponde?????????

7/8 cavalli dovrebbero sentirsi abbastanza.....sbaglio???
 
3833641
3833641 Inviato: 4 Mar 2008 16:53
 

DAVIDE749 ha scritto:
e la moto di queste modifiche come risponde?????????

7/8 cavalli dovrebbero sentirsi abbastanza.....sbaglio???


si che si sentono poi in base al colettore se da 57 o 70 hai più potenza ai medi o agli alti(70)
 
3836190
3836190 Inviato: 4 Mar 2008 20:47
 

vagix ha scritto:


....e no icon_exclaim.gif con in più il collettore guadagni + di 3/4 cv 7/8 se quello termignoni icon_biggrin.gif


Sarebbe proprio quello di cui ho bisogno.
 
3839415
3839415 Inviato: 5 Mar 2008 11:17
 

regà una domanda per un'amico....la 749 dark depotenziata, una volta ripotenziata riprende tutti e 110 cv??????? o è meno potente di una dark normalissima????

e poi, dove bisogna intervenire per ripotenziarla completamente??????
 
3839615
3839615 Inviato: 5 Mar 2008 11:38
 

un'altra cosa....mettere una centralina rapid bike 3 e basta è sbagliato?...consigliatemi qualche modifica non troppo costosa e che renda abbastanza...
 
3841932
3841932 Inviato: 5 Mar 2008 15:16
 

DAVIDE749 ha scritto:
un'altra cosa....mettere una centralina rapid bike 3 e basta è sbagliato?...consigliatemi qualche modifica non troppo costosa e che renda abbastanza...


....ciao con la sola centralina modifichi la curva di erogazione, se vuoi più potenza devi cambiare almeno lo scarico
 
3849702
3849702 Inviato: 6 Mar 2008 11:39
 

regà una domanda per un'amico....la 749 dark depotenziata, una volta ripotenziata riprende tutti e 110 cv??????? o è meno potente di una dark normalissima????

e poi, dove bisogna intervenire per ripotenziarla completamente??????
 
4017922
4017922 Inviato: 26 Mar 2008 20:00
 

si la 749 ripotenziata riprende tutti i suoi cavalli! guro! icon_biggrin.gif
comunqe se vuoi un po' + di potenza dovresti montare una centralina aggiuntiva,uno scarico completo (termignoni e spark sn i migliori ma entrambi NON omologati), una coppia di filtri piu' permeabile (ducati performance) e la eprom (sempre ducati perf.)
per quanto riguarda la centralina aggiuntiva ti consiglio la Power Commander xkè è piu' facile da settare ed avendo il collegamento usb ti ci puoi scaricare le mappature direttamente tu (ne trovi a volontà in rete) la Rapid Bike invece ha il pregio di avere i connettori intercambiabili ma è molto piu' professionale quindi è piu' difficile trovare un meccanico in grado di farla rendere al meglio e di conseguenza i prezzi aumentano...
spero di esserti stato d'aiuto... icon_biggrin.gif

ps.fossi in te non mi preoccuperei del numero dei cavalli ma di come verrà erogata la potenza dopo queste modifiche...la moto sarà molto + cattiva e divertente
 
4018090
4018090 Inviato: 26 Mar 2008 20:14
 

ti correggo, lo spark è pure omologato con db killer estraibili icon_wink.gif
 
4026341
4026341 Inviato: 27 Mar 2008 17:10
 

defaiance...... icon_asd.gif ....sorry... icon_smile.gif
 
4106094
4106094 Inviato: 6 Apr 2008 10:32
 

Il modo più rapido per dare ancora più potenza sotto sulla 749 senza spedere i 2000 euro per scarico e power commander e sicaramente cambiare corona pignone e catena con passo stretto e alleggerire il volano o montarne uno in ergal...un'altra moto!!!!
 
4138211
4138211 Inviato: 9 Apr 2008 16:57
 

ciao per come la vedo io e per l'esperienza percsonale che ho fondamentale e' che se tocchi scarico,centralina e filtri la moto sia poi correttamente messa a punto...
Mi spiego meglio: se monti una centralina ( che sia aggiuntiva o rimappata) di seguito dovresti cambiare scarico-filtri aria-condotti...

7/8 cavalli non e' cosi' complicato prenderli ma e' altrettanto semplice (senza una adeguata messa a punto) perderli....

Un'altra considerazione poi va fatta sull'erogazione della potenza e della coppia...
Io capirei prima di cosa hai bisogno e poi lavorerei di seguito...Se ti serve una moto che " cammini" e che sia divertente di soldi ne devi spendere...

Se ti interessa vi posso dire che strada ho seguito io con il mio dark...
 
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