YAMAHSSY ha scritto:
Devo dare una buona notizia.....fortunatamente vi sbagliate!
Yamaha r6 2001\2002 è omologata euro 1
Ho pagato il bollo dieci giorni fa con 152 euro!!!!!
Non è la prima r6 carburatori che ho...
e il tran tran è stato sempre lo stesso persino con quella di mio cugino che è del 2001.
Il fattor comune importante è che sul libretto sia riportata la normativa
97\24 CE
Ora vi spiego
Come tutti ho ricevuto la lettera a casa con il bollettino per pagare il bollo alla moto, nel quale era riportata la spropositata cifra di 200 e fischia euro.
Essendo un' operazione che ho già fatto altre due volte ( sempre con yamaha r6 carburatori anno 2001) ho chiamato il numero verde riportato sulla lettera dicendo che c' era sicuramente un errore perchè mi era stato calcolato il bollo come euro 0 mentre sul mio libretto era riportata la 97\24 ce.
Fra l' altro ho trovato un' operatore gentilissimo (per una volta) si è fatto lasciare il mio numero di cellulare dicendo che effettuava una sorta di visura per controllare il libretto e mi ricontattava ( il fax del libretto mio originale non gli serviva, lo recuperano loro stessi)
Morale della favola passano venti minuti mi ricontatta chiedendomi scusa dell' errore, e dicendomi che aveva gia aggiornato il sistema con il calcolo nuovo fissato a 152 euro.
Prendo il libretto della moto vado in motorizzazione a pagare e senza che dicessi niente dal terminale risulta gia che devo pagare 152.
Apposto.
La stessa operazione la ho fatto l' anno scorso con due r6 del 2001 (tutte avevano sul libretto la 97\24 CE) Sempre chiamando il numero verde, ma quella volta non ero stato ricontattato, mi aveva fatto il calcolo di ciò che dovevo pagare e ho segnato l' importo, andato in motorizzazione e pagato l' importo giusto!!!!!!!
Il fatto è che questi errori avvengono SEMPRE A PERDERE!!!!
" Ci scusi tanto le abbiamo mandato da pagare 200.......lei se ne accorto allora può pagare il giusto 150!!!!!"
Non funziona mai al contrario...si sbagliano e pago solo 100euro!!
FIGURIAMOCI!!!!!!!!!!
E' esattamente cosi' ho appena acquistato un R6 di dicembre 2000 ed e' presente sul libretto la dicitura 97/24 e controllando direttamente all'ACI mi hanno detto che e' EURO1 e quindi paga 138 euro di bollo annui