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Inviato: 19 Mar 2006 15:01 Oggetto: Cadendo l´ho battezzata [dove trovo la pedana?]
Ciao raga. porca tr..a, oggi facendomi un giro e tirando nelle curve straordinarie che portano a una paese vicino casa mia, arrivai veloce in una curva. Provai a frenare normalmente, ma essendo in piega mi si addrizzava rischiando di battere contro il guardrail, allora strinsi i denti e frenai soltanto col posteriore. Mi si mise la moto di traverso e e quasi quand'ero fermo si capovolse nel lato desro, spaccando pedana laterale e graffiando contrappeso manubrio e puntale appena verniciato di verde!!!! oh che dolore!!! potreste consigliarmi dove acquistare la pedana se la vendono singolarmente?? ciao e grazie im anticipo
rocker636
Senza Benza
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Inviato: 19 Mar 2006 15:15
sinceramente mi dispiace per te, cadere è sempre un gran dolore fisico e morale, cmq pessima idea quella di frenare con il posteriore in curva...ma che gomme hai per curiosità?per le pedane spesso stai attento che i prezzi originali costano cifre folli magari ti conviene prenderne un paio di nuove e più racing...
mdk13
Senza Freni
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Inviato: 19 Mar 2006 15:20
ho le gomme originali bridgestone. x la frenata, speravo di chiudere frenando col posteriore, invece si intraversò. provai con entrambi all'inizio, ma si drizzava e non piegava!!!! cosa dovevo fare???
rocker636
Senza Benza
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Inviato: 19 Mar 2006 15:29
te l'ho chiesto perchè con le gomme di serie anche la mia aveva questo problema e appena sfioravo l'anteriore in piega tornava su invece con le gomme che ho adesso questo problema è quasi svanito...prossime gomme monta i diablo corsa o michelin power oppure i metzeller m3...e vedrai che differenza, guidi da tanto la moto?
cosa dovevi fare e difficile da dire senza sapere che curva fosse e quanto forte arrivavi...cmq personalmente ti posso dare questi consigli, non frenare con il posteriore durante una curva, generalmente è poco modulabile e se la moto è nuova o se hai poca sensibilità inchiodi il posteriore, non entrare in curva con i freni ancora tirati se non hai l'esperienza per farlo(non che ce ne voglia molta ma un po si), io dopo poche volte che sfioravo guardrail e marciapiedi ho pensato bene di acquistare maggior confidenza con la moto e il cambio gomme me ne ha data parecchia, se ti ricapita non frenare con il posteriore fila il gas e giu senza strafare...crea un traiettoria che con la piega minore possibile ti possa portare fuori dalla curva e cmq non chiudere il gas o frenare sconsideratamente perchè perdi grip e basta, ultima cosa se ti piace la guida allegra ricorda che avere le gomme in temperatura è fondamentale per avere una buona tenuta...
mdk13
Senza Freni
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Inviato: 19 Mar 2006 16:13
eee c'è poco da fare se uno arriva lungo cerca di attaccarti al freno davanti tenendo la moto un po' più dritta e "allungando" la curva per poi pigare, ma come dicevo...c'è poco da fare.
E' strano comunuque che ti sia venuto in mente di usare il freno posteriore, uno in genere frena con l'anteriore cercando di non perdere aderenza (visto che sta comunque un po' piegato) quando arriva un po' lungo, il dietro se ne va subito perchè e scarico!
Io pure ero caduto e ci ho messo la pedana originale perchè quelle aftermarket sono bellissime ma costano cifre spropositate anche se compri quelle non regolabili
cia
Iaco
Super Sport
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Inviato: 19 Mar 2006 16:32
scusate ma la mia esperienza personale mi porta a dire che se io vado lungo in una curva valuto il cosa fare e generamente IO prendo una di queste due decisioni (quando non avevo esperienza ho già detto cosa facevo)
1) cerco un traiettoria che mi permetta di tenere il freno (anteriore) tirato fino a metà curva (o il punto in cui questa chiude) e mi sforzo di restare piegato il più possibile una volta raggiunta la metà (o quando chiude) della curva la chiudo perchè non ho più una velocità esagerata per affrontarla
2)vado giù e filo o apro il gas in modo da dare sollecitazione al mono che in compressione scarica sulla gomma posteriore ch a sua volta da grip
ultima cosa generalmente la prima soluzione è per curve strette la seconda per curve più ampie (anche se nelle curve ampie è difficile arrivare lungo perchè si ha una maggiore visuale)
se qualcuno pensa che sbaglio mi farebbe un piacere dirmelo in modo da potermi migliorare
spero di non essere andato pensante ma trovo l'argomento molto interessante in quanto in una guida sportiva a tutti può capitare di andar lunghi e saperne uscire indenni è sicuramente delle sicurezza extra
mdk13
Senza Freni
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Inviato: 19 Mar 2006 22:31
IL PROBLEMA è CHE HO POCA ESPERIENZA
E ESSENDOMI FATTO PRENDERE DALLA FOGA DELLE CURVE (STRETTE, E TORNANTI STRTTISSIMI COPERTI DALLA ROCCIA) CHE NN CONOSCEVO NEANCHE, HO BATTEZZATO LA MOTO (8 GIORNI). SONO STATO TROPPO INPRUDENTE E SICURAMENTE MI SERVIRANNO DI LEZIONE ANCHE I VOSTRI CONSIGLI. AH RAGA HO NOTATO CHE SI è STORTATO ANCHE L'ATTACCO DEL TUBO FRENO E MI PERDE LIQUIDO.!!!! è TROPPO GRAVE??
rocker636
Senza Benza
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Inviato: 19 Mar 2006 22:43
Molto probabilmente, se nn avessi frenato così bruscamente con il posteriore, saresti pure riuscito a fare la curva. Ti consiglio di mettere a posto la moto il prima possibile e di non aspettare a rimetterti in sella. Altrimenti, ti farai solamente inutili paranoie.
Sii ottimista. Almeno hai imparato (spero) a nn sottovalutare il kawa e magari la prossima volta nn ti farai prendere troppo la mano.
Ah, pivelli!!!! (stò scherzando ovviamente )
ciaooo
Ps: per il tubo freno.....si è grave!!!!
Snake86
MotoGp
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Inviato: 19 Mar 2006 22:47
PORCA TR..A!!!! SPERO SOLO NN COSTI UN OCCHIO DELLA TESTA!!!
CMQ SI....HO IMPARATO LA LEZIONE
RAGAZZI MA è PROPRIO PAUROSA
OGNI GIORNO MI PIACE SEMPRE DI PIù!!!!
FIGURATEVI CHE OGGI ALL'USCITA DI UNA CURVA, IN SECONDA, A MANETTA SI è ALZATA DI TRAVERSO.
rocker636
Senza Benza
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Inviato: 19 Mar 2006 22:55
ROcker vai tranquillo all'inizio e cerca di prendere + confidenza possibile con la moto, 130 cv non scherzano come avrai già notato!Cmq mi spiace per la caduta, non so quanto ti costerà il giochetto del tubo freno...
gamera
Super Sport
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Inviato: 19 Mar 2006 23:13
Rocker, ognuno di noi ha una sua guida personale e darti consigli su come avresti dovuto affrontare quella situazione (brutta e che non auguro a nessuno) è difficile, non essendo li di persona.
Però se è poco che ti cimenti con una supersportiva ti consiglio di fare qualche corso di guida sportiva in pista.
Non so dove abiti e/o se ci sono piste li vicino, però informati e fallo anche se devi fare un pò di chilometri perchè aiutano molto (gli istruttori ti spiegano mooolte cose utili), sono divertenti e alla portata di tutti, e vedrai che dopo avrai molta più confidenza e sicurezza in moto.
omar
Senza Freni
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Inviato: 19 Mar 2006 23:23
Si, magari andrò in pista con gli istruttori!! sarebbe bello, ma da autodidatta sarebbe più soddisfacente, anche se a volte il prezzo da pagare è alto.
Cmq avete ragione dovrò fare molta pratica ed esperienza...però vi dirò che da un lato sono contento, perchè è come se avessi veramente battezzato la piccola!!!
Nn prendetemi per stupido ma è un rito che risale dal 50ino.
grazie ancora
rocker636
Senza Benza
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Inviato: 20 Mar 2006 0:15
Anche io ho poca esperienza con la ninjetta, e quest'estate, poche settimane di vita, mi sono accorto che stavo per andare lungo, (era la prima votla che mi trovavo in una situazione del genere anche perchè è la prima moto dopo lo scooterino 50cc schifoso ) istintivamente ho frenato la moto con queste gommacce si è alzata e io che mi sono ricacato addosso per la seconda volta consecutiva ho lasciato il freno e ho buttato giù la moto sfiorando il ciglio ghiaioso della curva, per fortuna andavo pianetto e la curva la conoscevo benissimo, il problema è che non conoscevo la moto
Ciao raga. porca tr..a, oggi facendomi un giro e tirando nelle curve straordinarie che portano a una paese vicino casa mia, arrivai veloce in una curva. Provai a frenare normalmente, ma essendo in piega mi si addrizzava rischiando di battere contro il guardrail, allora strinsi i denti e frenai soltanto col posteriore. Mi si mise la moto di traverso e e quasi quand'ero fermo si capovolse nel lato desro, spaccando pedana laterale e graffiando contrappeso manubrio e puntale appena verniciato di verde!!!! oh che dolore!!! potreste consigliarmi dove acquistare la pedana se la vendono singolarmente?? ciao e grazie im anticipo
pedana laterale 73 € circa... prezzo Kawasaki
appena puoi sali subito in sella.... altrimenti sono guai!!!
userfra
Senza Benza
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263049
263049
Inviato: 20 Mar 2006 15:53
Va bene fare l'autodidatta, ma vedi di darti una calmatina.
Altrimenti, ora che avrai imparato ad andare in moto, avrai già distrutto il povero kawa !!!!
ciaoe......va pian!!!
Snake86
MotoGp
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263965
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Inviato: 21 Mar 2006 0:27
Snake86 ha scritto:
Va bene fare l'autodidatta, ma vedi di darti una calmatina.
Altrimenti, ora che avrai imparato ad andare in moto, avrai già distrutto il povero kawa !!!!
Ciao raga. porca tr..a, oggi facendomi un giro e tirando nelle curve straordinarie che portano a una paese vicino casa mia, arrivai veloce in una curva. Provai a frenare normalmente, ma essendo in piega mi si addrizzava rischiando di battere contro il guardrail, allora strinsi i denti e frenai soltanto col posteriore. Mi si mise la moto di traverso e e quasi quand'ero fermo si capovolse nel lato desro, spaccando pedana laterale e graffiando contrappeso manubrio e puntale appena verniciato di verde!!!! oh che dolore!!! potreste consigliarmi dove acquistare la pedana se la vendono singolarmente?? ciao e grazie im anticipo
pedana laterale 73 € circa... prezzo Kawasaki
appena puoi sali subito in sella.... altrimenti sono guai!!!
confermo, ma se hai rotto anche la leva freno + 66€
mi spiace so cosa si prova
MAX636
Senza Benza
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264077
Inviato: 21 Mar 2006 8:46
Guarda su ebay, ricambi del genere se ne trovano tanti in perfette condizioni, finche è la pedana o la leva puoi prenderli tranquillamente usati. se no dai un occhio anche su rottamoto.it
Malnat
Ginocchio a Terra
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264389
264389
Inviato: 21 Mar 2006 13:46
grazie raga.
Il conce mi ha detto che la pedana si può ordinare singolarmente e costa
70€... , per il tubo freno, li metto in treccia, almeno mi trovo già un
accessorio!!!
Sapreste indicarmi qualche sito su cui informarmi?????
Il puntale lo sto facendo ritingere di verde!!!!!
rocker636
Senza Benza
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Inviato: 23 Mar 2006 22:14
raga...ho sistemato tutto!!!!! ho pagato 73€ per la pedana, e 111€ per i tubi in treccia!!!! adesso vo alla grande ciauuuuuuuuu
rocker636
Senza Benza
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Inviato: 24 Mar 2006 12:40
devi sempre trattarla con rispetto e anche un pizzico di riverenza nn guasta....
qualle vuol sempre andare forte.... e ti fa prendere pure un sacco di multe...
dalle sempre del Lei mai del Tu
ciao e divertiti....
Lamps
LF_636
Senza Benza
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Inviato: 26 Mar 2006 21:37
raga, correzione per i tubi in treccia della valtermoto!!!!! 210 euro!!!! Non mi hanno ancora dato la moto, è sto di merda!!!!
rocker636
Senza Benza
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Inviato: 10 Apr 2006 21:59
Vi ricordate lo scherzetto della curva ...e a terra??? Con il tagliando compreso il conce mi ha chiesto 400€!!!!
Meglio nn pensarci anche perchè è impossibile farlo quando la guardo!!!! ciauuuu
rocker636
Senza Benza
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