Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Chi di voi è stato uno smanettone prima che customista?
6687678
6687678 Inviato: 7 Gen 2009 14:38
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

CBRRINA ha scritto:
...come da titolo ...chiedo...quanti di voi sono passati da una supersportiva stradale ad un custom?
meglio?...peggio?...soddisfatti e perchè?...impressioni...motivazioni... icon_wink.gif


no!!! cbrrina, proprio tu? pensaci bene perchè il salto è grosso. sicuramente ti godi più i paesaggi 8 è più romantica) ma perdi molto a livello di guida. due modi diversi di intendere la moto
 
6687757
6687757 Inviato: 7 Gen 2009 14:44
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

sangrehirviente ha scritto:
CBRRINA ha scritto:
...come da titolo ...chiedo...quanti di voi sono passati da una supersportiva stradale ad un custom?
meglio?...peggio?...soddisfatti e perchè?...impressioni...motivazioni... icon_wink.gif


no!!! cbrrina, proprio tu? pensaci bene perchè il salto è grosso. sicuramente ti godi più i paesaggi 8 è più romantica) ma perdi molto a livello di guida. due modi diversi di intendere la moto



icon_eek.gif

... icon_mrgreen.gif

...perchè mi dici così?
perchè mi dici...proprio tu?

...si...immagino che il salto sia esagerato....moooolto esagerato...
ma a volte si cambia il modo di vedere le cose...e si ha voglia di più tranquillità....
non sò...forse la semplice voglia di godersi il paesaggio e non solo le curve....
 
6687805
6687805 Inviato: 7 Gen 2009 14:48
 

Da R6 a VN900
Ho lasciato una stradale per una docile custom!!

Un mio amico dal cross/enduro alla Shadow 750 dice di trovarsi bene, ma i chilometri che percorre sono sempre meno ogni anno che passa, perché dice che è comoda e bellissima ma si diverte poco icon_neutral.gif

Lamps!
 
6687905
6687905 Inviato: 7 Gen 2009 14:57
 
 
6687910
6687910 Inviato: 7 Gen 2009 14:57
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

CBRRINA ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
CBRRINA ha scritto:
...come da titolo ...chiedo...quanti di voi sono passati da una supersportiva stradale ad un custom?
meglio?...peggio?...soddisfatti e perchè?...impressioni...motivazioni... icon_wink.gif


no!!! cbrrina, proprio tu? pensaci bene perchè il salto è grosso. sicuramente ti godi più i paesaggi 8 è più romantica) ma perdi molto a livello di guida. due modi diversi di intendere la moto



icon_eek.gif

... icon_mrgreen.gif

...perchè mi dici così?
perchè mi dici...proprio tu?

...si...immagino che il salto sia esagerato....moooolto esagerato...
ma a volte si cambia il modo di vedere le cose...e si ha voglia di più tranquillità....
non sò...forse la semplice voglia di godersi il paesaggio e non solo le curve....


beh da una che scrive: zavorrina perfetta honda cbr 1000 rr...................non ci si aspettano certe scelte. potresti passare ad una naked magari un po meno estrema della rr un po più sportiva della custom
 
6687973
6687973 Inviato: 7 Gen 2009 15:03
 
 
6688051
6688051 Inviato: 7 Gen 2009 15:11
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

sangrehirviente ha scritto:


beh da una che scrive: zavorrina perfetta honda cbr 1000 rr...................non ci si aspettano certe scelte. potresti passare ad una naked magari un po meno estrema della rr un po più sportiva della custom



ok...ok...la mia presunzione!!!!... icon_mrgreen.gif
ovviamente è una frase spiritosa....la perfezione non è cosa umana....
comunque...si, è vero...sono sempre salita su supersportive...bei giri, viaggi, divertimento...però...
secondo me...non per forza il salto deve essere negativo!Certo sono due cose differenti, due mondi diversi, due modi di vivere la moto, però credo che non sia impossibile amare l'uno se prima si è vissuto l'altro....
 
6688064
6688064 Inviato: 7 Gen 2009 15:12
 
 
6688101
6688101 Inviato: 7 Gen 2009 15:15
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

CBRRINA ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


beh da una che scrive: zavorrina perfetta honda cbr 1000 rr...................non ci si aspettano certe scelte. potresti passare ad una naked magari un po meno estrema della rr un po più sportiva della custom



ok...ok...la mia presunzione!!!!... icon_mrgreen.gif
ovviamente è una frase spiritosa....la perfezione non è cosa umana....
comunque...si, è vero...sono sempre salita su supersportive...bei giri, viaggi, divertimento...però...
secondo me...non per forza il salto deve essere negativo!Certo sono due cose differenti, due mondi diversi, due modi di vivere la moto, però credo che non sia impossibile amare l'uno se prima si è vissuto l'altro....


non saprei, diciamo che ti devi preparare psicologicamente perchè hai aspetti positivi e aspetti negativi. devi porti la seguente domanda: cosa vuoi dalla moto? per te coa è la moto? Poi chiudi gli occhi e pensa ad una moto a caso e dimmi cosa ti viene in mente così di primo acchitto.
 
6688238
6688238 Inviato: 7 Gen 2009 15:27
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

sangrehirviente ha scritto:
CBRRINA ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


beh da una che scrive: zavorrina perfetta honda cbr 1000 rr...................non ci si aspettano certe scelte. potresti passare ad una naked magari un po meno estrema della rr un po più sportiva della custom



ok...ok...la mia presunzione!!!!... icon_mrgreen.gif
ovviamente è una frase spiritosa....la perfezione non è cosa umana....
comunque...si, è vero...sono sempre salita su supersportive...bei giri, viaggi, divertimento...però...
secondo me...non per forza il salto deve essere negativo!Certo sono due cose differenti, due mondi diversi, due modi di vivere la moto, però credo che non sia impossibile amare l'uno se prima si è vissuto l'altro....


non saprei, diciamo che ti devi preparare psicologicamente perchè hai aspetti positivi e aspetti negativi. devi porti la seguente domanda: cosa vuoi dalla moto? per te coa è la moto? Poi chiudi gli occhi e pensa ad una moto a caso e dimmi cosa ti viene in mente così di primo acchitto.


ok...chiudo gli occhi un istante...

e sai cosa vedo?
vedo il solito...
vedo l'abitudine...
il salire su quella sportiva che mi ha fatto tanto divertire...come tutte le sportive che ci sono state prima di lei....

e sai cosa penso?
che ora...mi fanno paura....

così, richiudo gli occhi un altro istante, li riapro....

una bella moto tutta cromata...
importante....dal suono basso e potente...
sento l'aria sul viso, e vedo il bello intorno a me...
e lo vedo perchè sono tranquilla e lo riesco a guardare con lentezza....
riesco a cogliere di più...
 
6688314
6688314 Inviato: 7 Gen 2009 15:33
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

CBRRINA ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
CBRRINA ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


beh da una che scrive: zavorrina perfetta honda cbr 1000 rr...................non ci si aspettano certe scelte. potresti passare ad una naked magari un po meno estrema della rr un po più sportiva della custom



ok...ok...la mia presunzione!!!!... icon_mrgreen.gif
ovviamente è una frase spiritosa....la perfezione non è cosa umana....
comunque...si, è vero...sono sempre salita su supersportive...bei giri, viaggi, divertimento...però...
secondo me...non per forza il salto deve essere negativo!Certo sono due cose differenti, due mondi diversi, due modi di vivere la moto, però credo che non sia impossibile amare l'uno se prima si è vissuto l'altro....


non saprei, diciamo che ti devi preparare psicologicamente perchè hai aspetti positivi e aspetti negativi. devi porti la seguente domanda: cosa vuoi dalla moto? per te coa è la moto? Poi chiudi gli occhi e pensa ad una moto a caso e dimmi cosa ti viene in mente così di primo acchitto.


ok...chiudo gli occhi un istante...

e sai cosa vedo?
vedo il solito...
vedo l'abitudine...
il salire su quella sportiva che mi ha fatto tanto divertire...come tutte le sportive che ci sono state prima di lei....

e sai cosa penso?
che ora...mi fanno paura....

così, richiudo gli occhi un altro istante, li riapro....

una bella moto tutta cromata...
importante....dal suono basso e potente...
sento l'aria sul viso, e vedo il bello intorno a me...
e lo vedo perchè sono tranquilla e lo riesco a guardare con lentezza....
riesco a cogliere di più...


allora prova a ripensarci a mente sgombra adesso che ne stai parlando sei influenzata. Per direci ho pensato pure io. E a me è venuta in mente una r1 2004 anche se ho un ninja. riprova magari domani o fra qualche giorno
 
6688567
6688567 Inviato: 7 Gen 2009 15:56
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

sangrehirviente ha scritto:


allora prova a ripensarci a mente sgombra adesso che ne stai parlando sei influenzata. Per direci ho pensato pure io. E a me è venuta in mente una r1 2004 anche se ho un ninja. riprova magari domani o fra qualche giorno



sono malata dici?
non ho la mente libera?
non sò....
a te non viene mai voglia di cambiare?...
non sei mai stanco di correre?...di fare tutto solo pe l'adrenalina...e poi sentirti scemo una volta arrivato a casa per esserti reso conto di aver rischiato troppo?
a me succede...prima no, non succedeva mai...non ci pensavo....ora si...
ho i miei motivi per pensarci...ovvio...non ho preso un colpo in testa...
però ovviamente c'è un abisso tra un genere e l'altro....e quindi mi chiedo...come sarà?
più bello o no?
....
 
6688678
6688678 Inviato: 7 Gen 2009 16:06
 

CBRRINA ha scritto:
HGH ha scritto:
DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
.............lo stesso argomento era stato trattato tempo fa..... Chi di voi è stato uno smanettone prima che customista?

doppio_lamp_naked.gif

Accodato!



...non mi ero accorta!!!
...grazie...


...........di niente, solo che già tanti si erano espressi sul tema, e come vedi di customisti ne sono rimasti pochi, se vuoi delle opinioni perchè non pescare dal passato..........

...ci sono mille modi per vivere la moto, per necessità, per svago, per passione ecc ecc .............posso dire che con qualsiasi moto puoi regalarti emozioni, sia che vada con il ginocchio a terra (e spesso le mutande marroni) che con le pedane per terra (con il custom si fregano prima) e un motore che sembra un trattore ......poi ci sono anche le vie di mezzo.

doppio_lamp_naked.gif
 
6688695
6688695 Inviato: 7 Gen 2009 16:07
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

CBRRINA ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


allora prova a ripensarci a mente sgombra adesso che ne stai parlando sei influenzata. Per direci ho pensato pure io. E a me è venuta in mente una r1 2004 anche se ho un ninja. riprova magari domani o fra qualche giorno



sono malata dici?
non ho la mente libera?
non sò....
a te non viene mai voglia di cambiare?...
non sei mai stanco di correre?...di fare tutto solo pe l'adrenalina...e poi sentirti scemo una volta arrivato a casa per esserti reso conto di aver rischiato troppo?
a me succede...prima no, non succedeva mai...non ci pensavo....ora si...
ho i miei motivi per pensarci...ovvio...non ho preso un colpo in testa...
però ovviamente c'è un abisso tra un genere e l'altro....e quindi mi chiedo...come sarà?
più bello o no?

.........diverso.
....
 
6689496
6689496 Inviato: 7 Gen 2009 17:36
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

CBRRINA ha scritto:

così, richiudo gli occhi un altro istante, li riapro....

una bella moto tutta cromata...
importante....dal suono basso e potente...
sento l'aria sul viso, e vedo il bello intorno a me...
e lo vedo perchè sono tranquilla e lo riesco a guardare con lentezza....
riesco a cogliere di più...


devo dire che è una visione che condivido

Sinceramente mi piacerebbe avere sia una sportiva che un custom, ma non sono ricco quindi mi accontento icon_biggrin.gif
A volte vorrei correre veloce e divertirmi alla guida, in quei momenti mi manca la moto supertennolojica e strapotente.

Altre volte però mi piace passeggiare, sentire il rombo scoreggioso del bicilindrico che avanza, poter ammirare 300kg di imponenza su 2 ruote, tutta sbrilluccicosa, che sa farsi ammirare! Sinceramente non mi piace essere al centro dell'attenzione ma con la motina che ho adesso ogni tanto noto quanto la gente mi osservi, praticamente un occhio lo buttano tutti, è obiettivamente bella da vedere, non che la sportiva non lo fosse, ma oggi ce ne sono così tante in strada che non fanno più effetto. (ma questo c'entra poco con la moto, è solo un'osservazione)

Comunque..
Il passo è impegnativo, la differenza è tanta, le sensazioni alla guida sono enormemente diverse, ma se ti piace il custom, ti piace e basta!
Aggiungo, che si può comodamente "smanettare" anche sulle custom, una bella racer per esempio a me non dispiace, e le personalizzazioni su qualsiasi base custom sembrano davvero infinite.
 
6693838
6693838 Inviato: 8 Gen 2009 1:27
 

Ho letto un commento che diceva che chi ha avuto sempre una custom e pensa che sia la più bella in assoluto senza aver mai provato una sportiva, è irritante perché potrebbe aver sbagliato scelta con la possibilità che se un giorno provasse una sportiva, rischierebbe di innamorarsi.

Diciamo che questo discorso lo condivido fino ad un certo punto perché ci sono anche persone che, come me, il custom ce l'hanno sempre avuto nel cuore.
Prima della mia attuale Honda cmx450, ho avuto una Gilera Tg2 e una Morini 3 1/2.
Moto assolutamente non sportive, semplicemente vecchie naked, ma comunque non custom e quando ho comprato la mia moto attuale non sapete che gioia e soddisfazione ho provato a cavalcarla.

Mi è sempre piaciuto l'idea di viaggiare e godermi il paesaggio, però sui 110-120km/h, quindi neanche pianissimo.
L'unica cosa che mi da un po' fastidio è l'eccessiva aria che mi si preme sul casco e sul ventre.
Non c'è soluzione a questo problemino?
Magari un parabrezza grande potrebbe risolvere?

P.s. Ho letto anche delle uscite di gruppo e dei viaggi fatti in gruppo di motociclisti, ma purtroppo dalle mie parti non conosco nessuno che abbia un custom e abbia voglia di farsi dei giri o un viaggetto con la propria moto!
Peccato, mi sarebbe piaciuto eusa_shifty.gif
 
6694038
6694038 Inviato: 8 Gen 2009 7:43
 

io condivido le due cose, ho una custom, i soldi non lo permettono per avere
anche una sportiva da usare in pista per scaricare un pò di adrenalina,
ma in un modo o nell'altro trovo sempre il modo per fare qualcosa di adrenalinico,
minimoto, snowboard, windsurf, hockey...che altro dire, con la moto mi gusto il panorama
quando non uso l'adrenalina icon_wink.gif
@CBRRINA segui quello che ti senti veramente di fare, quello che, per un solo istante, ti
regala mille emozioni icon_wink.gif 0509_up.gif

on the road again 0509_up.gif

ciao Duca icon_wink.gif i customisti ci son sempre, un pò di quà un pò di là. icon_razz.gif
 
6694660
6694660 Inviato: 8 Gen 2009 10:46
 

babuu77 ha scritto:
io condivido le due cose, ho una custom, i soldi non lo permettono per avere
anche una sportiva da usare in pista per scaricare un pò di adrenalina,
ma in un modo o nell'altro trovo sempre il modo per fare qualcosa di adrenalinico,
minimoto, snowboard, windsurf, hockey...che altro dire, con la moto mi gusto il panorama
quando non uso l'adrenalina icon_wink.gif
@CBRRINA segui quello che ti senti veramente di fare, quello che, per un solo istante, ti
regala mille emozioni icon_wink.gif 0509_up.gif

on the road again 0509_up.gif

ciao Duca icon_wink.gif i customisti ci son sempre, un pò di quà un pò di là. icon_razz.gif


.........mi riferifo a quelli che avevano fatto interventi sul vecchio topic. doppio_lamp_naked.gif
 
6694766
6694766 Inviato: 8 Gen 2009 11:06
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

VinxNinja ha scritto:


Comunque..
Il passo è impegnativo, la differenza è tanta, le sensazioni alla guida sono enormemente diverse, ma se ti piace il custom, ti piace e basta!
Aggiungo, che si può comodamente "smanettare" anche sulle custom, una bella racer per esempio a me non dispiace, e le personalizzazioni su qualsiasi base custom sembrano davvero infinite.


Premetto che non ho mai fatto nemmeno mezzo giro su di una custom...mi ci sono seduta e basta....
posizione comoda!!!
ma cosa non è comodo ormai per una che è salita solamente che su microsellini!!!?
Ma non è questo il punto, le stradali mi son sempre piaciute...mi piacciono ancora...hanno il loro fascino e indubbiamente è bellissimo salirci sopra e andare.
Ci si diverte!
Il punto è questo...quanto vale questo tipo di divertimento?
Il rischio è alto....e questo ronza nella mia mente per motivi personali, per fatti accaduti....
non sò...
è come se si crescesse dentro, se si maturasse...se ci si rendesse conto che la velocità non è tutto...e non lo è sicuramente sulla strada.
Troppi pericoli, troppa gente svampita al volante di auto, gente che non ti vede, non ti sente, taglia la strada....
non esistono vie di fuga in strada...e ad essere sineceri...se ci cono i cavalli...i cavalli scalpitano...e se i cavalli scalpitano il fantino acconsente!
Chi ha un mille sotto il sedere non ama di certo andarsene a spasso a 70 km/h!!!!
Ecco perchè la voglia di una moto più tranquilla, per cercare un qualcosa di diverso, un qualcosa che dia tranquillità, una moto che anche nel caso in cui si cerchi la velocità...beh...la velocità ha un limite molto inferiore!
Certo nessun rischio è escluso...ma è dentro all'anima che si stà più sereni forse!
L'adrenalina non per forza deve essere ricercata nella velocità!
 
6694777
6694777 Inviato: 8 Gen 2009 11:08
 

Kimera84 ha scritto:
Ho letto un commento che diceva che chi ha avuto sempre una custom e pensa che sia la più bella in assoluto senza aver mai provato una sportiva, è irritante perché potrebbe aver sbagliato scelta con la possibilità che se un giorno provasse una sportiva, rischierebbe di innamorarsi.

Diciamo che questo discorso lo condivido fino ad un certo punto perché ci sono anche persone che, come me, il custom ce l'hanno sempre avuto nel cuore.


...hai ragione...non tutti amano la velocità...
oppure a volte c'è chi si nausea della velocità!!!! icon_wink.gif
 
6695077
6695077 Inviato: 8 Gen 2009 11:55
 

CBRRINA ha scritto:
Kimera84 ha scritto:
Ho letto un commento che diceva che chi ha avuto sempre una custom e pensa che sia la più bella in assoluto senza aver mai provato una sportiva, è irritante perché potrebbe aver sbagliato scelta con la possibilità che se un giorno provasse una sportiva, rischierebbe di innamorarsi.

Diciamo che questo discorso lo condivido fino ad un certo punto perché ci sono anche persone che, come me, il custom ce l'hanno sempre avuto nel cuore.


...hai ragione...non tutti amano la velocità...
oppure a volte c'è chi si nausea della velocità!!!! icon_wink.gif


vorrei porti una domanda, ma tu cerchi risposte per comprare una moto custom o fare la zavorra su una moto custom...............nella seconda ipotesi vorrei metterti in guardia dai biker che si trovano in giro e quello che pensano delle zavorre..........

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_lucarelli.gif
 
6695314
6695314 Inviato: 8 Gen 2009 12:38
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

CBRRINA ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


allora prova a ripensarci a mente sgombra adesso che ne stai parlando sei influenzata. Per direci ho pensato pure io. E a me è venuta in mente una r1 2004 anche se ho un ninja. riprova magari domani o fra qualche giorno



sono malata dici?
non ho la mente libera?
non sò....
a te non viene mai voglia di cambiare?...
non sei mai stanco di correre?...di fare tutto solo pe l'adrenalina...e poi sentirti scemo una volta arrivato a casa per esserti reso conto di aver rischiato troppo?
a me succede...prima no, non succedeva mai...non ci pensavo....ora si...
ho i miei motivi per pensarci...ovvio...non ho preso un colpo in testa...
però ovviamente c'è un abisso tra un genere e l'altro....e quindi mi chiedo...come sarà?
più bello o no?
....


a me inceramente no, ma guarda openso di essere un caso a parte, per me la moto è solo sportiva ( non significa solo stradale, può anche essere da cross ma comunque votata alle competizioni). ma te cosa chiedi alla moto? il consiglio che ti do è il seguente: vai a un concessionario e prova una custom sia sul dritto sia nelle curve almeno valuti cosa può darti e cosa ti toglie. comunque a prescidere che tu diventi una customista o no, su che moto ti saresti indirizzata?
 
6695356
6695356 Inviato: 8 Gen 2009 12:45
Oggetto: Re: Da Stradale a Custom...quanti hanno fatto il salto?
 

CBRRINA ha scritto:
VinxNinja ha scritto:


Comunque..
Il passo è impegnativo, la differenza è tanta, le sensazioni alla guida sono enormemente diverse, ma se ti piace il custom, ti piace e basta!
Aggiungo, che si può comodamente "smanettare" anche sulle custom, una bella racer per esempio a me non dispiace, e le personalizzazioni su qualsiasi base custom sembrano davvero infinite.


Premetto che non ho mai fatto nemmeno mezzo giro su di una custom...mi ci sono seduta e basta....
posizione comoda!!!
ma cosa non è comodo ormai per una che è salita solamente che su microsellini!!!?
Ma non è questo il punto, le stradali mi son sempre piaciute...mi piacciono ancora...hanno il loro fascino e indubbiamente è bellissimo salirci sopra e andare.
Ci si diverte!
Il punto è questo...quanto vale questo tipo di divertimento?
Il rischio è alto....e questo ronza nella mia mente per motivi personali, per fatti accaduti....
non sò...
è come se si crescesse dentro, se si maturasse...se ci si rendesse conto che la velocità non è tutto...e non lo è sicuramente sulla strada.
Troppi pericoli, troppa gente svampita al volante di auto, gente che non ti vede, non ti sente, taglia la strada....
non esistono vie di fuga in strada...e ad essere sineceri...se ci cono i cavalli...i cavalli scalpitano...e se i cavalli scalpitano il fantino acconsente!
Chi ha un mille sotto il sedere non ama di certo andarsene a spasso a 70 km/h!!!!
Ecco perchè la voglia di una moto più tranquilla, per cercare un qualcosa di diverso, un qualcosa che dia tranquillità, una moto che anche nel caso in cui si cerchi la velocità...beh...la velocità ha un limite molto inferiore!
Certo nessun rischio è escluso...ma è dentro all'anima che si stà più sereni forse!
L'adrenalina non per forza deve essere ricercata nella velocità!


scusa una cosa ma non mi è chiara una questione: ma ti stai indirizzando su una custom perchè ti piace o perchè va più piano? cioè se la tua cbr anzichè 1000 fosse un 125 da 30 cv ( quindi con prestazioni sfruttabili su strada)penseresti lo stesso di passare ad una custom magari per comodità o proprio per quello che ti a emozionare eche ti trasmette oppure terresti la tua sportivetta? devi cercare di farci capire qualcosa di più perchè a prescindere che solo tu puoi scegliere giustamente per te, noi possiamo consigliarti meglio solo conoscendo più cose posibili di ciò che vuoi e dei dubbi che ti porti dietro. icon_wink.gif
 
6696425
6696425 Inviato: 8 Gen 2009 14:55
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
[quote="CBRRINA"#6694777fare la zavorra su una moto custom...............nella seconda ipotesi vorrei metterti in guardia dai biker che si trovano in giro e quello che pensano delle zavorre..........

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_lucarelli.gif



dunque una che sale su una custum è vista come.....
una che sale su di una sportiva ...?....

che cavolate!!!!

...io credo che l'essere considerata come tu dici che molti pensano, non dipenda dal fatto che una donna si sieda su una custum o su una sportiva, ma da un complesso di cose che possono portare gli altri a pensarlo!
Dipende dall'atteggiamento, dalla posizione, dall'abbigliamento!
Ho visto molte ragazza in Jeans, magliettina e scarpine da ginnastica...carine...molto...ma per niente volgari...e quindi in apparenza non considerate come tu dici....
ho visto poi molte ragazze che mostravano altro....
se poi mi contraddici ancora...beh...complimenti...bel modo di vedere le cose!!!!
 
6696749
6696749 Inviato: 8 Gen 2009 15:24
 

......... a parte gli scherzi, non ho capito se POSSIEDI il cbr e vorresti cambiarlo o fai la zavorra sul cbr e magari vorresti fare la zavorra su una custom per sentirti più sicura............se mi rispondi posso dirti le mie impressioni visto che anche adesso posso usare sia un tipo di moto sportiva ( ducati 748) e custom ( HD 833)...............

doppio_lamp_naked.gif
 
6696851
6696851 Inviato: 8 Gen 2009 15:33
 

DUCA-SENIOR-HD ha scritto:
......... a parte gli scherzi, non ho capito se POSSIEDI il cbr e vorresti cambiarlo o fai la zavorra sul cbr e magari vorresti fare la zavorra su una custom per sentirti più sicura............se mi rispondi posso dirti le mie impressioni visto che anche adesso posso usare sia un tipo di moto sportiva ( ducati 748) e custom ( HD 833)...............

doppio_lamp_naked.gif


io non guido nessuna moto...mi limito a sedermi dietro...
e fin ora le moto del mio compagno son sempre state sportive....
il mio è stato semplicemente un pensiero...
sai...quando sei salita solo che su supersportive poi comunque....può succedere che arriva il periodo che ti chiedi come si stà su di un altro tipo di moto!
 
6697092
6697092 Inviato: 8 Gen 2009 15:53
 

.....adesso posso rispondere seriamente.

Con la moto sportiva, sia il pilota che la zavorra sono in una posizione scomoda, sia andando piano che andando veloce, poi ci vuole una sintonia perfetta affinchè il pilota non si affatichi più del dovuto, quindi percorsi brevi............forse nel caso di conciliare il fatto di andare in moto in due senza arrivare alle turistiche prendere una via di mezzo, che consente al pilota di avere un mezzo per fare le sparate in solitaria e andare anche a passeggio con la zavorra, bisogna scordarsi la pista.....poi ci sono le maxi enduro o i custom, questi ultimi sono una cosa a parte una filosofia oltre che motoristica spesso anche di vita, dipende dal custom e da come e praparato, la mia è scomoda per il passeggero, servirebbe un sissybar per renderla più comoda.......ma si puo viaggiare in relax godendosi il fatto di andare in moto senza fretta, insomma invece di essere sempre in tensione e aggrappata a tutti i possibili appigli si viaggia in scioltezza.............francamente se devo portarmi qualcuno dietro preferisco farlo con il custom, con la sportiva e un vero patimento........e non mi diverto per niente.......personale e discutibile mia esperienza.

doppio_lamp_naked.gif o doppio_lamp.gif
 
6709990
6709990 Inviato: 9 Gen 2009 23:19
 

CBRRINA, aggiungo una cosa che penso sia interessante, e che mi ha colpito quando mi informavo sulla possibile custom da prendere (anche se sapevo già avrei preso una dragstar perchè è dal 98 che le sbavo dietro)

Senza neanche mezza intenzione di offendere qualcuno:
A quanto ho visto, buona parte dei possessori di custom capisce poco o niente di ciclistica, e di tutto ciò che potremmo riassumere nella parola "performances", con questo non voglio assolutamente fare il superiore o sapientone, ma insomma.. m'è parso evidente!

Ciò che io tenevo in considerazione nella scelta erano:
Potenza motrice
Potenza FRENANTE (300kg bisogna pure poterli fermare)
Consumi
ecc.

Mi soffermo sul punto 2, sul quale ho avuto molto da ridire su altri forum specifici custom, mi hanno letteralmente aggredito quando ho parlato di freni!
Secondo loro i freni non sono poi così importanti, la moto la scegli col cuore.. blablabla.. le solite minchiate, io scelgo con giudizio.
Tanto per citare un caso, in molti sostengono che la Dragstar 650 freni bene.. che è una cosa assolutamente falsa.
Ora.. probabilmente questo è causato da inesperienza o ignoranza nel settore, ovvero.. magari non ha mai guidato una moto che frena sul serio e non sa dare un gudizio obiettivo.
Infatti ho scelto il 1100 proprio per la potenza frenante, si passa dal disco anteriore + tamburo posteriore del 650cc al doppio disco anteriore + disco posteriore del 1100, vabbè che pesa di più, ma fidatevi che frena!
Ma sono rimasto un pò turbato da questa cosa, perchè penso che la frenata sia l'unica cosa che ti salva davvero la vita in casi "particolari"
Il custom PESA! è difficile da fermare in pochi metri quando si viaggia ad una certa velocità, le gomme non hanno grande aderenza (anche volendo non trovi pneumatici superperformanti in quelle misure), e gli ammortizzatori sono quello che sono..

Quindi.. ricollegandomi al tuo discorso sicurezza, e paura della velocità, vorrei farti notare quanto sia più sicura una sportiva sotto questo punto di vista.
Il problema alla guida della sportiva è che non si riesce ad andare piano, io l'ho venduta davvero per questo, era più forte di me! e poi una volta che sei a 200kmh puoi avere i freni migliori di sto mondo.. ti spalmi lo stesso!
Il tutto sta nella nostra testolina, se facciamo un confronto diretto, una cbr e una drag, sempre su cilindrate 600cc, se viaggiassero alla stessa velocità, non ci sarebbe paragone sulla potenza frenante tra una e l'altra, il cbr inchioda, la drag rallenta!

Altro svantaggio che ho notato ora che fa freddo, con asfalto INFIDO..
Dall'unione di: Peso, coppia motrice a medi regimi, gomma poco aderente..
mi ritrovo spesso con la moto di traverso, non è proprio piacevole!
Siccome il peso è davvero notevole, in accelerazione la ruota posteriore deve dare davvero molto, e spesso succede che perda aderenza, slittando, e sui fondi scivolosi non è una cosa buona. Questo su moto più leggere non accade, anche perchè ad esempio sui 4 cilindri in linea la coppia massima si ha a giri alti, quando sei già avviato e a una certa velocità.

Ultima cosa...
La fluidità nell'erogazione del 4 cilindri, su un custom te la sogni proprio.
Hai voglia a dire che il bicilindrico a V ha tanta coppia.. La mia, 1100yamaha la coppia ce l'ha, ma a MEDI regimi, ai bassi non è un granchè, anzi a volte batte in testa se accelero di colpo.

Concludo dicendoti:
Hai mai pensato invece ad una naked?
Io l'avevo valutata, essendo scarenata non ti consente di andare veloce con disinvoltura, però qualche tiratella e qualche curvetta divertente te la puoi fare! Sono sportive compatte, meno impegnative ma sempre sportive.
E' più leggera, i motori che le equipaggiano sono sicuramente superiori a qualsiasi custom.. insomma.. se non avessi la passione custom avrei sicuramente preso una naked jappo!
 
6723559
6723559 Inviato: 12 Gen 2009 10:22
 

Scusate se interrompo, ritorno al titolo del topic, io non sono stato uno smanettone... lo sono tuttora.. la mia prima passione sono le supersportive da usare in pista.. e nelle mie priorità ovviamente c'è sempre il GSX-R 1000 che appunto uso solo in pista, per strada ho uno scooterne, una vecchia enduro ed ora anche una Custom, non ne avevo mai guidata una ed ero piuttosto scettico sul fatto che potesse piacermi, l'ho scelta per caso, una vecchia XV 500 SE, piccola, leggera, abbastanza potente (50CV) ma pur sempre una Custom..

Il primo giro è stato strano... pieno inverno, strade scivolose, gomme lisce... e mi sono divertito parecchio a gestire derapate.. (si lo sono sono fuori..) mi aveva bene impressionato proprio il motore.. quello che non mi aspettavo era una buona spinta in uscita di curva.. ma come capite l'atteggiamento mentale era ... traverso, piega a grattare le pedane, etc etc...

dopo due settimane che usavo la moto per andare al lavoro la sorpresa..... per ben due volte non mi sono preoccupato nè di Autovelox ne dell'orologio o del tachimetro.. viaggiavo!!!!!!! ora non sò se tra qualche mese quando la riuserò! riuscirò di nuovo a guidare rilassato, ma lo spero proprio, fino ad ora ho provato di tutto.. scooter, naked, enduro, anche moto turistiche... ma alla fine ho sempre la maledetta(in strada) tendenza a tirare... ad avvicinarmi al limite.. a cercarlo, invece vorrei riuscire rilassarmi.. a non essere sempre teso e cattivo.
 
6794976
6794976 Inviato: 20 Gen 2009 23:46
 

un custom è per sempre,senza plastiche o fronzoni veri cavalli d'acciaio,poca potenza ma con una coppia stupenda,130 con motore ad appena 3500giri che cè di meglio che sentire ogni singolo calcio di un poderoso bicilindrico a v?...per me niente è meglio di quei calci armonici e sinceri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©