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Liberty rst 2t 71cc by Robyliberty91
6712604
6712604 Inviato: 10 Gen 2009 15:43
 

Ducati1098 ha scritto:
non fare la cretinata che ho fatto io di comprare quella della top che non la posso montare!!!!!!!!
comunque che problemi hai avuto in passato????
è un problema che ho anche adesso...il trasferimento di potenza all albero alla ruota viene dissipato tantissimo....se la mia ela ha 7,5 cv...alla ruota gilene arrivano a malapena 5....
 
6715383
6715383 Inviato: 10 Gen 2009 23:55
 

e da cosa e dovuto?????
dai correttori???? i rapporti li hai cambiati ma comunque deve essere un problema di trasmissione, forse la cinghia come dici tu?????
oppure?????
 
6716315
6716315 Inviato: 11 Gen 2009 11:00
 

Ducati1098 ha scritto:
e da cosa e dovuto?????
dai correttori???? i rapporti li hai cambiati ma comunque deve essere un problema di trasmissione, forse la cinghia come dici tu?????
oppure?????
oltre quello che hai elencato tu non so...
 
6720522
6720522 Inviato: 11 Gen 2009 20:15
 

vedrai che prima o poi risolvi, basta perderci un po di tempo.........
 
6722635
6722635 Inviato: 11 Gen 2009 23:58
 

roby ti devo fare una domanda................
dimmi un po ho un dubbio su una cosa, se nel mio scooter metto i 5.1g apposto dei 4.7g lasciando tutto come e tra molla e mollette, cosa cambierebbe??????
ho una curiosita tremenda ma non mi va di cambiare rulli senza sapere quale puo essere il risultato............ si aumenta di 2.4g in totale.................... cosa cambierebbe?????????
 
6724615
6724615 Inviato: 12 Gen 2009 13:55
 

Ducati1098 ha scritto:
roby ti devo fare una domanda................
dimmi un po ho un dubbio su una cosa, se nel mio scooter metto i 5.1g apposto dei 4.7g lasciando tutto come e tra molla e mollette, cosa cambierebbe??????
ho una curiosita tremenda ma non mi va di cambiare rulli senza sapere quale puo essere il risultato............ si aumenta di 2.4g in totale.................... cosa cambierebbe?????????

starai piu basso di giri...se prima andavi in fuori giri con i 4,7 sicuramente avrai un miglioramento totale in tutte le prestazioni
 
6724863
6724863 Inviato: 12 Gen 2009 14:22
 

robyliberty91 ha scritto:

starai piu basso di giri...se prima andavi in fuori giri con i 4,7 sicuramente avrai un miglioramento totale in tutte le prestazioni

scusa ma che vuoi dire andavi fuori gir con i 4.7g?????
cioe aumenta la velocita massima quindi usciro di giri dopo, e con la ripresa che cambia?????
l'accelerazione????
 
6724986
6724986 Inviato: 12 Gen 2009 14:32
 

Ducati1098 ha scritto:

scusa ma che vuoi dire andavi fuori gir con i 4.7g?????
cioe aumenta la velocita massima quindi usciro di giri dopo, e con la ripresa che cambia?????
l'accelerazione????

allora...se il variatore ha delle massette troppo leggere non riesce ad aprirsi e quindi non riesce a far innestare il cambio piu lungo...e come se tu camminassi sempre in prima marcia e cambieresti la marcia dopo 3 secondi da quando dovevi farlo effettivamente e quindi dissipi potenza inutilmente...
hai presente una bicicletta??
fai finta che la moltiplica sia il variatore e il correttore sia il cambio posteriore....
e la stessa cosa
 
6725101
6725101 Inviato: 12 Gen 2009 14:44
 

robyliberty91 ha scritto:

allora...se il variatore ha delle massette troppo leggere non riesce ad aprirsi e quindi non riesce a far innestare il cambio piu lungo...e come se tu camminassi sempre in prima marcia e cambieresti la marcia dopo 3 secondi da quando dovevi farlo effettivamente e quindi dissipi potenza inutilmente...
hai presente una bicicletta??
fai finta che la moltiplica sia il variatore e il correttore sia il cambio posteriore....
e la stessa cosa

allora a sto punto mettendo i 5.1g dovrebbe andare piu veloce ma diminuirebbe la ripresa, vero???????
ma l'accelerazione varia?????
 
6725438
6725438 Inviato: 12 Gen 2009 15:12
 

se eri in coppia perfetta si
 
6728052
6728052 Inviato: 12 Gen 2009 19:52
 

robyliberty91 ha scritto:
se eri in coppia perfetta si

aspe, si che varia l'accelerazione o la ripresa???????
 
6728281
6728281 Inviato: 12 Gen 2009 20:12
 

Ducati1098 ha scritto:

aspe, si che varia l'accelerazione o la ripresa???????

tutto....però la ripresa sicuramente diminuisce
 
6728316
6728316 Inviato: 12 Gen 2009 20:15
 

guardate che non è che se mettete rulli + leggeri avete piu ripresa e se li mettete piu pesanti avete piu allungo eh...
 
6728364
6728364 Inviato: 12 Gen 2009 20:20
 

lidest ha scritto:
guardate che non è che se mettete rulli + leggeri avete piu ripresa e se li mettete piu pesanti avete piu allungo eh...
ma che dici!!!
io con un amico mio ieri non ho messo i rulli nel variatore e in accelerazione da fermo bruciavo la t max di mio zio....però in allungo gli faceva 40
 
6728387
6728387 Inviato: 12 Gen 2009 20:22
 

lidest ha scritto:
guardate che non è che se mettete rulli + leggeri avete piu ripresa e se li mettete piu pesanti avete piu allungo eh...

il termine ripresa deriva dal dire (accellerare negli apri e chiudi)
 
6728570
6728570 Inviato: 12 Gen 2009 20:36
 

robyliberty91 ha scritto:

il termine ripresa deriva dal dire (accellerare negli apri e chiudi)

sul mio liberty ho la frizione malossi regolabile....il problema è che in partenza mi attacca un po tardi per il resto è perfetto...ho molle rosse e pesini al buco nel mezzo....che devo fare per farla attaccare prima??
 
6728604
6728604 Inviato: 12 Gen 2009 20:39
 

Giux_Tm ha scritto:

sul mio liberty ho la frizione malossi regolabile....il problema è che in partenza mi attacca un po tardi per il resto è perfetto...ho molle rosse e pesini al buco nel mezzo....che devo fare per farla attaccare prima??

metti le mollettine almeno gialle sicuramente andrà meglio...oppure le masse le tieni totalmente chiuse
 
6728611
6728611 Inviato: 12 Gen 2009 20:40
 

Giux_Tm ha scritto:

sul mio liberty ho la frizione malossi regolabile....il problema è che in partenza mi attacca un po tardi per il resto è perfetto...ho molle rosse e pesini al buco nel mezzo....che devo fare per farla attaccare prima??
hai le foto del tuo liberty?
se puoi potresti elencarmi l elaborazione?
 
6728639
6728639 Inviato: 12 Gen 2009 20:41
 

robyliberty91 ha scritto:

tutto....però la ripresa sicuramente diminuisce

tu cosa mi consigli, e perche io col motorino mi diverto solo in discesa quando tocca sui 80-90km/h, sulla salita mi stuffa perche sta sui 60 e non mi piace affatto, cosa mi consigli, cambio rulli?????
o lascio cosi, e aspettero le pianure e discese per potermi divertire un po................
 
6728651
6728651 Inviato: 12 Gen 2009 20:42
 

Ducati1098 ha scritto:

tu cosa mi consigli, e perche io col motorino mi diverto solo in discesa quando tocca sui 80-90km/h, sulla salita mi stuffa perche sta sui 60 e non mi piace affatto, cosa mi consigli, cambio rulli?????
o lascio cosi, e aspettero le pianure e discese per potermi divertire un po................

lascialo così perchè magari va peggio di prima e poi ti senti sempre insoddisfatto
 
6728714
6728714 Inviato: 12 Gen 2009 20:46
 

robyliberty91 ha scritto:
hai le foto del tuo liberty?
se puoi potresti elencarmi l elaborazione?

allora la frizione l'avevo tarata con l'evo2 ma causa grippagio dovuto alla v power ora monto l'athena sporting....
Gt athena sporting, lamelle malossi 0,30, collettore d'aspirazione rms, carbu 21, aria manuale, compensatore di fluidi malossi, red sponge con cassa filtro lavorata, marmitta dig 900/xx super racing, multivar malossicon rulli da 5 gr, frizione regolabile malossi con molle rosse e pesini nel mezzo, molla di contrasto viola, cinghia mitsuboshi....il mezzo è questo:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
6728753
6728753 Inviato: 12 Gen 2009 20:49
 

robyliberty91 ha scritto:
ma che dici!!!
io con un amico mio ieri non ho messo i rulli nel variatore e in accelerazione da fermo bruciavo la t max di mio zio....però in allungo gli faceva 40


ma ce la fai? guarda che non è vero...
 
6728756
6728756 Inviato: 12 Gen 2009 20:50
 

Giux_Tm ha scritto:

allora la frizione l'avevo tarata con l'evo2 ma causa grippagio dovuto alla v power ora monto l'athena sporting....
Gt athena sporting, lamelle malossi 0,30, collettore d'aspirazione rms, carbu 21, aria manuale, compensatore di fluidi malossi, red sponge con cassa filtro lavorata, marmitta dig 900/xx super racing, multivar malossicon rulli da 5 gr, frizione regolabile malossi con molle rosse e pesini nel mezzo, molla di contrasto viola, cinghia mitsuboshi....il mezzo è questo:

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img519.imageshack.us

la mitsuboshi e la migliore cinghia in commercio secondo me....comunque hai un ela da favola complimenti!!
 
6728868
6728868 Inviato: 12 Gen 2009 20:56
 

robyliberty91 ha scritto:

la mitsuboshi e la migliore cinghia in commercio secondo me....comunque hai un ela da favola complimenti!!

si hai ragione è la migliore...io ce l'ho trovata da originale...comunque anche la tua è una bella ela base anche io partii con quella però avevo un olimpya 70....d'estate quando ho tempo dovrei rimettere l'evo però cambierei anche l'albero perchè quando andavo a giro con evo con albero originale c'avevo un po di paura però tirava tantissimo...il problema è trovare chi me lo monta xkè a me manca qualche attrezzo però ci sta che se lo convinco me lo faccio montare da quello del video assettocorse.com perchè d'estate andando a viareggio lo vedo spesso....comunque te all'athena ogni quanto mi consigli di fare il cambio fascia??
 
6728949
6728949 Inviato: 12 Gen 2009 21:01
 

non è che è la migliore...di certo non metti una mitsuboshi su un 7t
 
6728953
6728953 Inviato: 12 Gen 2009 21:02
 

Giux_Tm ha scritto:

si hai ragione è la migliore...io ce l'ho trovata da originale...comunque anche la tua è una bella ela base anche io partii con quella però avevo un olimpya 70....d'estate quando ho tempo dovrei rimettere l'evo però cambierei anche l'albero perchè quando andavo a giro con evo con albero originale c'avevo un po di paura però tirava tantissimo...il problema è trovare chi me lo monta xkè a me manca qualche attrezzo però ci sta che se lo convinco me lo faccio montare da quello del video assettocorse.com perchè d'estate andando a viareggio lo vedo spesso....comunque te all'athena ogni quanto mi consigli di fare il cambio fascia??

dipende da come ci vai...sicuramente con il 21 hai una lubrificazione perfetta quindi anche dopo 7000km le puoi cambiare...poi ovviamente dopo 7000km farei una bella manutenzione a tutto lo scooter
 
6729004
6729004 Inviato: 12 Gen 2009 21:04
 

robyliberty91 ha scritto:

dipende da come ci vai...sicuramente con il 21 hai una lubrificazione perfetta quindi anche dopo 7000km le puoi cambiare...poi ovviamente dopo 7000km farei una bella manutenzione a tutto lo scooter

si considera che faccio anche la miscela allo 0,50 e lo tengo leggermente grasso col getto 80, col 75 è perfetto ma meglio stare più sul grasso....no siccome al tzr col top viola mi disserò ogni 3.000km cambio fascia...quindi te dici 7.000?
 
6729028
6729028 Inviato: 12 Gen 2009 21:06
 

Giux_Tm ha scritto:

si considera che faccio anche la miscela allo 0,50 e lo tengo leggermente grasso col getto 80, col 75 è perfetto ma meglio stare più sul grasso....no siccome al tzr col top viola mi disserò ogni 3.000km cambio fascia...quindi te dici 7.000?

75 perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!111???????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono senza parole...io ho il 76 ma sono perfetto con ela base...tu che hai cassa lavorata e marmitta piu aperta con gt piu spinto monti un 75 per essere perfetto di carburazione'?
 
6729087
6729087 Inviato: 12 Gen 2009 21:10
 

robyliberty91 ha scritto:

75 perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!111???????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono senza parole...io ho il 76 ma sono perfetto con ela base...tu che hai cassa lavorata e marmitta piu aperta con gt piu spinto monti un 75 per essere perfetto di carburazione'?

è si non lo so il perchè infatti questo dubbio mi è venuto anche a me ma sono sicuro che sia il filtro perchè io ho semplicemnte staccato il tubo di sopra che va nella cassa filtro e allargato i buchi dentro il filtro da dove aspira aria...hai presente??
 
6729110
6729110 Inviato: 12 Gen 2009 21:11
 

Giux_Tm ha scritto:

è si non lo so il perchè infatti questo dubbio mi è venuto anche a me ma sono sicuro che sia il filtro perchè io ho semplicemnte staccato il tubo di sopra che va nella cassa filtro e allargato i buchi dentro il filtro da dove aspira aria...hai presente??

si si ho presente....sarà il 21 probabilmente...come consumi come siamo messi??
scusa l ignoranza grandiosa ma la tua tzr come trasmissione include frizione e campana? no vero?
 
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