io ho la prima serie.......stasera metto il mio scooter su i nostri scooter 50......
scootermania92
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Inviato: 7 Mag 2008 13:58
con i rulli da 8 grammi e la molla bianca, con un base vai sicuro al 100% sottocoppia. adesso sembra vada fuori giri poiche il rapporto è cosi pesante che si aprono quasi istantaneamente le semipulegge del variatore ed i giri si alzano solamente dopo i 40kmh...dai retta a me monta molla gialla e rulli da 5grammi, in seguito quando cambi marmitta, metti un filtro aperto e metti i rulli da 4.7. la mollette non influiscono molto sul tuo problema quindi decidi te io consiglio sempre mollette abbastanza dure in modo da far attaccare la frizione in coppia sui 6000 giri...ti consiglio le blu polini (le monto anchio con il base )
ZioDic
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Inviato: 7 Mag 2008 14:01
ZioDic ha scritto:
con i rulli da 8 grammi e la molla bianca, con un base vai sicuro al 100% sottocoppia. adesso sembra vada fuori giri poiche il rapporto è cosi pesante che si aprono quasi istantaneamente le semipulegge del variatore ed i giri si alzano solamente dopo i 40kmh...dai retta a me monta molla gialla e rulli da 5grammi, in seguito quando cambi marmitta, metti un filtro aperto e metti i rulli da 4.7. la mollette non influiscono molto sul tuo problema quindi decidi te io consiglio sempre mollette abbastanza dure in modo da far attaccare la frizione in coppia sui 6000 giri...ti consiglio le blu polini (le monto anchio con il base )
Davvero???.....io pensavo che con gli 8 risolvevo il problema....vedi che ho un sp3 e poi ho un multivar della minkia visto che è 4 tempi..secondo cè differenza da quelli 2 tempi
robyliberty91
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Inviato: 7 Mag 2008 19:19
non ho capito...hai un 4tempi???con il 4 tempi la taratura cambia tutta...comunque scusami ma non ho capito cosa intendi
ZioDic
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Inviato: 7 Mag 2008 21:36
ZioDic ha scritto:
non ho capito...hai un 4tempi???con il 4 tempi la taratura cambia tutta...comunque scusami ma non ho capito cosa intendi
NO io ho il vario dei 4 tempi..ma il mio motorino è un 2 tempi
robyliberty91
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Inviato: 7 Mag 2008 22:00
ah.
ZioDic
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Inviato: 8 Mag 2008 13:14
ZioDic ha scritto:
ah.
che se fa adesso???.....
robyliberty91
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Inviato: 9 Mag 2008 10:02
Ragazzi oggi all improvviso o preso la mia scelta.....ho rimesso il vario originale e il motore adesso non va piu su di giri,ho deciso che fra 10 giorni prenderò l MHR 101!!!!, voglio fare le cose per bene adesso,d estate la mia ela sarà questa
Meccanica:
Gt dr evolution 71cc
Marmitta Stage 6 pro replica (spero cromata)
Carburatore Forse il 19 sennò mi rimane il 17,5
Variatore Mhr 101
Frizione Fly clutch
Pacco lamellare Da vedersi,forse cambierò solo le lamelle
Albero motore da vedersi forse metterò un carenzi dipende tutto dai soldi che avrò
Se monterò in futuro l albero motore nuovo sicuramente metterò un gt intermedio
robyliberty91
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Inviato: 9 Mag 2008 14:29
Con l mhr come devo tarare??...pensavo 6,1 mdc bianca
robyliberty91
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Inviato: 9 Mag 2008 16:06
robyliberty91 ha scritto:
Con l mhr come devo tarare??...pensavo 6,1 mdc bianca
boh!!!
non ho mai visto un mhr,ma penso che le mollette e la mdc non vadano cambiate..
luce990
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Inviato: 9 Mag 2008 21:27
cambia la marmitta!!! vedi il mio
NikoSR
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Inviato: 9 Mag 2008 22:31
101 o multivar 2000???ragazzi aiutatemi
robyliberty91
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Inviato: 10 Mag 2008 11:02
multivar 2000
scootermania92
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Inviato: 10 Mag 2008 12:23
l'mhr 101 è fuori produzione...
e poi per la tua ela sarebbe una spesa inutile
vai di multivar e cambia marmitta
Meluccio92
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Inviato: 11 Mag 2008 11:59
il multivar è meglio... comunque non mi piace per niente e non credo che faccia i 90...
ginne
Ospite
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Inviato: 11 Mag 2008 12:17
Ragazzi posso confermare che il gt Dr ha un affidabilità ottima....ieri ho fatto 50km fra qui la metà in salita e il motore non ha dato segni di surriscaldamento......
robyliberty91
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Inviato: 11 Mag 2008 12:39
robyliberty91 ha scritto:
Ragazzi posso confermare che il gt Dr ha un affidabilità ottima....ieri ho fatto 50km fra qui la metà in salita e il motore non ha dato segni di surriscaldamento......
bene bene!
son contento!
ma quanto tappa l'sp3?
luce990
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Inviato: 11 Mag 2008 13:17
dopo i 40 si sente che tappa
robyliberty91
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Inviato: 11 Mag 2008 14:28
lunedi 19 maggio vado a comprare la campana malossi (clutch bell)e se mi passa anche una bella fly clutch così la trasmissione si può dire quasi tutta malossi...
robyliberty91
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Inviato: 11 Mag 2008 14:34
io direi compra anke un bel 19 ....ke molta ripresa +giri e +allungo
Free92
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2008 20:23
Ragazzi sono in confusione....non capisco perche il mio liberty debba andare bene con gli 8,4....non è troppo?? intanto con i 7,5 e fuori giri
robyliberty91
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Inviato: 12 Mag 2008 20:42
io avevo il tuo stesso problema se ti ricordi..
appena messo il gt andava fuori giri con qualsiasi grammatura di rulli.. anche con i 7.5 andava fuori giri.. ho risolto mettendo le mollettine piu rigide.. cioè le bianche visto che avevo quelle originali
infatti adesso con molla bianca mollettine bianche e 6.1 va perfetto
Meluccio92
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Inviato: 12 Mag 2008 20:50
Meluccio92 ha scritto:
io avevo il tuo stesso problema se ti ricordi..
appena messo il gt andava fuori giri con qualsiasi grammatura di rulli.. anche con i 7.5 andava fuori giri.. ho risolto mettendo le mollettine piu rigide.. cioè le bianche visto che avevo quelle originali
infatti adesso con molla bianca mollettine bianche e 6.1 va perfetto
ah sii!!!!!!!!!!!!1
meluccio ti amo grazie adesso hai risolto un problema!!!....quindi mettendo delle mollettine piu dure si diminuisce il peso dei rulli no??
robyliberty91
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Inviato: 13 Mag 2008 19:54
robyliberty91 ha scritto:
Meluccio92 ha scritto:
io avevo il tuo stesso problema se ti ricordi..
appena messo il gt andava fuori giri con qualsiasi grammatura di rulli.. anche con i 7.5 andava fuori giri.. ho risolto mettendo le mollettine piu rigide.. cioè le bianche visto che avevo quelle originali
infatti adesso con molla bianca mollettine bianche e 6.1 va perfetto
ah sii!!!!!!!!!!!!1
meluccio ti amo grazie adesso hai risolto un problema!!!....quindi mettendo delle mollettine piu dure si diminuisce il peso dei rulli no??
dovrebbe essere cosi
Meluccio92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 13:40
Ragazzi mi è venuta una mezza idea di colorare il mio liberty rosso.....mi piace tantissimo...ma quanto mi verrebbe a costare?
robyliberty91
125 Champ
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Inviato: 16 Mag 2008 14:13
robyliberty91 fallo celestino e bianco comunque un mio amico dal carroziere ha pagato 180 € per un nrg power e l'ho ha fatto grigio metallizzato
scootermania92
Senza Benza
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Inviato: 16 Mag 2008 14:21
Ciao, anche io ho un liberty come il tuo però blu scuro...
Avendolo comprato da poco per adesso non ho intenzione di modificarlo...
comunque pensavo di montare una Arrow extreme...
Tu come ti trovi con quella?
Spyro_Liberty
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2008 14:26
spyro_liberty presenta il tuo scooter con delle foto...
scootermania92
Senza Benza
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Inviato: 16 Mag 2008 14:33
scootermania92 ha scritto:
spyro_liberty presenta il tuo scooter con delle foto...
Tutto di serie chissà che bello...
Anzi a dire il vero ho aggiunto solo le cromature del 125 e tolto il parabrezza ma niente di più...
Comunque tu che hai un liberty, mi puoi dire se è consigliabile mettere una arrow extreme?
Spyro_Liberty
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2008 14:35
Si ci sta bellissima...e poi performa abbastanza bene
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