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R1 - moto a rodèo???????
3710079
3710079 Inviato: 18 Feb 2008 20:58
Oggetto: R1 - moto a rodèo???????
 



ciao ragazzi....sono intènto ad acquistarè una moto sèria.....l'r1 vèrsion 2004/05 cosa vi sèmbra?????? ingèstibilè su strada????anchè xkè sarèi orièntato anchè sul gsxr 750 k4........ cosa mi ditè voi a proposito???????
graziè
 
3710462
3710462 Inviato: 18 Feb 2008 21:21
 

scusa, ma che significa il titolo???

comuqneu la R1 del 2004 in poi è una moto molto valida, tecnologicamente al top..
 
3710775
3710775 Inviato: 18 Feb 2008 21:44
 

paul-miura ha scritto:
scusa, ma che significa il titolo???

comuqneu la R1 del 2004 in poi è una moto molto valida, tecnologicamente al top..

perchè il modello 2003 no? e quello a carburatori ancora prima?
 
3711230
3711230 Inviato: 18 Feb 2008 22:24
 

Clazomeno ha scritto:

perchè il modello 2003 no? e quello a carburatori ancora prima?


Penso che siamo tutti consapevoli che la tecnologia fa passi da giganti.. e quindi nei modelli recenti di moto, di sicuro si trovano soluzioni tecnologiche piu avanzate..

quindi la mia frase voleva indicare che dal 2004 ad oggi non ci sono stati grossisimi cambiamenti nella R1, e quindi è una moto ancora molto recente come progetto..
 
3712411
3712411 Inviato: 19 Feb 2008 7:20
 

[quote="Clazomeno"#3710775]
perchè il modello 2003 no? e quello a carburatori ancora prima?[/quote

ho msso quèl titolo xkè ho sèntito moltè voci hè affèrmano chè l r1 vèrs.2004 si sollèva sèmprè l antriorè è è quasi imp. tènèrè sotto controllo............
quèllo chè chiè. a voi...è...
sècon. voi valè la pèna puntarè al gsxr 750 anzi chè l r1??????calcolan. chè ho guiato solo 600?????
scrivo malè xkè alcuni tasti èlla tastièra si sono rotti hihihihihihi
 
3713152
3713152 Inviato: 19 Feb 2008 10:21
 

per scegliere una moto che ti possa portare ad un rodèo per quindi utilizzarla in tal caso SOLO su pista (se ho ben capito cosa intendi per rodèo) macina un altro po' di km e poi ne riparliamo
Non te la prendere nn è un'offesa ma solo un consiglio
pasqualo
 
3713875
3713875 Inviato: 19 Feb 2008 11:46
 

se per ora hai guidato solo 600 penso che puoi passare ad u nmille...se ritieni di averne le capacità e conoscenze per portarlo....i mille son brutte bestie..non perdonano..
Se invece non hai mai avuto moto....il 750 gsx.r è già troppo secondo me...
 
3714210
3714210 Inviato: 19 Feb 2008 12:22
 

[quote="antonellospl"#3712411]
Clazomeno ha scritto:

perchè il modello 2003 no? e quello a carburatori ancora prima?[/quote

ho msso quèl titolo xkè ho sèntito moltè voci hè affèrmano chè l r1 vèrs.2004 si sollèva sèmprè l antriorè è è quasi imp. tènèrè sotto controllo............
quèllo chè chiè. a voi...è...
sècon. voi valè la pèna puntarè al gsxr 750 anzi chè l r1??????calcolan. chè ho guiato solo 600?????
scrivo malè xkè alcuni tasti èlla tastièra si sono rotti hihihihihihi


Se ho ben capito, tu vorresti prendere l' R1 2004 per la sua conclamata "difficoltà nel gestirla" e da quanto ho capito non hai mai avuto moto potenti....
Beeehhhh complimenti, al momento non mi viene nessun' altra frase che non sia offensiva.
 
3715083
3715083 Inviato: 19 Feb 2008 14:04
 

eccomi.... scusate l attesa..... mi dispiace ma cè stato un enorme equivoco dovuto al mio modo di spiegarmi e di scrivere.... il titolo esatto era..... r1.......moto da rodeo?????(con la vecchia tastiera non potevo scrivere la D e la E FACENDO MOLTA CONFUSIONE perciò chiedo scusa a tutti........ la mia domanda era....
molti amici mi hanno detto che l r1 del 2004 è una moto nervosa, non adatta a tutti (descrivendola come se fosse un cavallo impazzito in quanto se si tirano le marce sta sempre con l anteriore in aria....ecoo da dove viene la parola rodeo....) alcuni hanno capito che questa cosa per me è positiva e che cerco questo in una moto.....ma non è assolutamente vero. in quanto il 90% delle uscite saranno in montagna raccordo autostrada....e non in pista.....
allora molti di voi si chiederanno.....a cosa serve una moto del genere se non si va in pista??? la risp è semplice....è una moto che mi fa impazzire anche se nelle mie mani la sfrutterei al 40%.
ora il punto è questo a me piace molto questa r1 e mi piace molto anche il gsxr 750 k4(molti dicono che è un ottima moto più umana risp all r1) vorrei sapere da voi un vostro giudizio riguardo questa mia situazione....r1 o gsxr????io non le ho provate nessuna delle 2 perciò quello che sò viene dalla bocca di persone esterne, voi che sicuramente le avete provate che dite??
grazie e scusate ancora icon_redface.gif
 
3715373
3715373 Inviato: 19 Feb 2008 14:26
 

la tendenza della R1 04 ad impennare e' data dal fatto che ha un forcellone piu' corto di 20mm rispetto alla nuova 06 e ancora piu' corto se paragonato alla 07 (25mm mi pare),la tendenza a impennare su queste moto non ti fa certo andare forte anzi,ecco perche' di anno in anno aumentando le potenze si allungan i forcelloni!
 
3715648
3715648 Inviato: 19 Feb 2008 14:44
 

antonellospl ha scritto:
eccomi.... scusate l attesa..... mi dispiace ma cè stato un enorme equivoco dovuto al mio modo di spiegarmi e di scrivere.... il titolo esatto era..... r1.......moto da rodeo?????(con la vecchia tastiera non potevo scrivere la D e la E FACENDO MOLTA CONFUSIONE perciò chiedo scusa a tutti........ la mia domanda era....
molti amici mi hanno detto che l r1 del 2004 è una moto nervosa, non adatta a tutti (descrivendola come se fosse un cavallo impazzito in quanto se si tirano le marce sta sempre con l anteriore in aria....ecoo da dove viene la parola rodeo....) alcuni hanno capito che questa cosa per me è positiva e che cerco questo in una moto.....ma non è assolutamente vero. in quanto il 90% delle uscite saranno in montagna raccordo autostrada....e non in pista.....
allora molti di voi si chiederanno.....a cosa serve una moto del genere se non si va in pista??? la risp è semplice....è una moto che mi fa impazzire anche se nelle mie mani la sfrutterei al 40%.
ora il punto è questo a me piace molto questa r1 e mi piace molto anche il gsxr 750 k4(molti dicono che è un ottima moto più umana risp all r1) vorrei sapere da voi un vostro giudizio riguardo questa mia situazione....r1 o gsxr????io non le ho provate nessuna delle 2 perciò quello che sò viene dalla bocca di persone esterne, voi che sicuramente le avete provate che dite??
grazie e scusate ancora icon_redface.gif


Allora....SE...è così ti consiglio di scegliere quella che ti piace di poiù esteticamente. A parer mio sono belle entrambe

Pasquale
 
3715693
3715693 Inviato: 19 Feb 2008 14:47
 

In questo caso, chiedo scusa se sono stato troppo aggressivo ... sono due belle "bestiole" credo che probabilmente il gsxr 750 sia un pochino più sfruttabile, però a questo punto secondo me devi prendere quella che più ti fa battere il cuore. icon_wink.gif
 
3717094
3717094 Inviato: 19 Feb 2008 16:37
 

grazie ragazzi......... volevo sapere da voi che avete sicuramente provata o visto come va quel vuoto ai bassi che dicono dai 1000 a 5000 giri cioè meno progressione delle altre 1000 è paragonabile alla progressione di un 600 o del 750?????? questo vuoto può favorire in città???? cioè è più gestibile in città ???????
grazie
 
3718112
3718112 Inviato: 19 Feb 2008 18:15
Oggetto: Re: R1 - moto a rodèo???????
 

antonellospl ha scritto:
ciao ragazzi....sono intènto ad acquistarè una moto sèria.....l'r1 vèrsion 2004/05 cosa vi sèmbra?????? ingèstibilè su strada????anchè xkè sarèi orièntato anchè sul gsxr 750 k4........ cosa mi ditè voi a proposito???????
graziè


Da regolamento,
è vietato scrivere in stile sms o in italiano non comprensibile.

GRAZIE.

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3718138
3718138 Inviato: 19 Feb 2008 18:18
 

antonellospl ha scritto:
grazie ragazzi......... volevo sapere da voi che avete sicuramente provata o visto come va quel vuoto ai bassi che dicono dai 1000 a 5000 giri cioè meno progressione delle altre 1000 è paragonabile alla progressione di un 600 o del 750?????? questo vuoto può favorire in città???? cioè è più gestibile in città ???????
grazie


paradossalmente un 1000 e' meno scomodo in citta' perche' usi meno il cambio.comunque sia per vuota sotto non e' comunque paragonabile ad un 600 -750,e' sempre un 1000,del fatto che abbia un po' meno bassi si intende rispetto alla concorrenza 1000,non certo ai 600 750 ,tra un 1000 e un 600 c'e' un abisso,il 1000 ti da subito una bastonata,il 600 va tirato.
ecco perche' in città premesso che non sono moto per girarci ...un 1000 e' meno stressante.
di contro e' piu' stressante per l'impegno psicofisico che occorre avere per dosare l'accelleratore,cammini sempre con la paura di finire per terra alla minima accellerata quando incontri pave',brecciolino o stai forzando e non hai le ruote calde,non ne parliamo quando pioviggina che sembra di camminare sul ghiaccio icon_asd.gif
ti parlo da una r1 07 , ma a parte una maggior spinta ai bassi e' cosi' anche per le altre r1 e 1000 in genere icon_wink.gif
ciao
 
3722991
3722991 Inviato: 20 Feb 2008 10:39
Oggetto: Re: R1 - moto a rodèo???????
 

Bibe ha scritto:
antonellospl ha scritto:
ciao ragazzi....sono intènto ad acquistarè una moto sèria.....l'r1 vèrsion 2004/05 cosa vi sèmbra?????? ingèstibilè su strada????anchè xkè sarèi orièntato anchè sul gsxr 750 k4........ cosa mi ditè voi a proposito???????
graziè


Da regolamento,
è vietato scrivere in stile sms o in italiano non comprensibile.

GRAZIE.

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Bibe scusa ma cosa intendi per italiano non comprensibile?
 
3724576
3724576 Inviato: 20 Feb 2008 14:00
 

io ho l'R1 2005 e ti posso dire che la tendenza ad impennare è abbastanza fastidiosa,infatti se porti un passeggero mediamente non puoi aprire più di metà manetta,a meno di non stare in quarta (ma a velocità superiori ai 200).
Per la difficoltà di guida ti dico che avendo il sistema a doppia farfalla riesce ad avere un erogazione davvero dolcissima,vitale in condizioni ad esempio di bagnato,però basta ruotare di pochissimo la manopola per tovarsi con laruota anteriore a 20km/h e la posteriore a 150!
sotto i 4000 giri inogni caso non è che tiri più di tanto,ma poi si apre l'exup e ti dà già un'accelerazione tremenda per la città.....
a 8000 poi decolla letteralmente,in qualunque marcia e in qualunque condizione di carico.
io poi ho portato anche la gsx-600 e ti assicuro che ha un efetto on-off davvero fastidioso,che in condizioni limite di aderenza credo porterebbero ad avere paradossalmente più problemi.....
di coppia ai bassi (intendo fino a 10000 giri!)davvero ce n'è un pò pochina,per fare un sorpasso decente devi aprire a manetta!è imbarazzante ma a manetta in prima (da 10 km/h)inizialmente eravamo pari io e uno sportcity 200!
poi ho portato una ninja 636 e mi ha dato impressioni simili alla gsx solo che con un pò più di "vita" in basso e comunque solo fino ai 7000,poi si cambiava carattere!
 
3849058
3849058 Inviato: 6 Mar 2008 10:28
 

antonellospl ha scritto:
grazie ragazzi......... volevo sapere da voi che avete sicuramente provata o visto come va quel vuoto ai bassi che dicono dai 1000 a 5000 giri cioè meno progressione delle altre 1000 è paragonabile alla progressione di un 600 o del 750?????? questo vuoto può favorire in città???? cioè è più gestibile in città ???????
grazie


Ciao, se devi usarla per andare in città non ti consiglio l'R1 ma neanche altre sportive di 1000cc e con lo scarico sotto sella.
Sarebbe una tortura per te che soprattutto nel periodo estivo avresti in mezzo le gambe una fornace e per la moto che ha bisogno di aria e di strade aperte.
Se porti la pischella dietro guidare nel traffico cittadino è infernale!

La progressione in città sono le bestemmie icon_redface.gif che aumentano al diminuire della velocità!

Io abito appena fuori il raccordo di Roma e guardo bene di addentrarmi in città con la moto, forse capita 1 volta l'anno!

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3857713
3857713 Inviato: 7 Mar 2008 0:43
 

è tutto sopportabile...stanchezza,fondo sconnesso...ma il calore è davvero insopportabile....
ma anche una 600 quando parte la ventola scalda parecchio....
 
3858566
3858566 Inviato: 7 Mar 2008 10:11
 

prendi la moto che ti piace di piu. qualsiasi 1000 degli ultimi anni è potentissimo in strada non la sfrutterai mai. se non sei esperto e non vai in pista con il 750 ne hai da vendere






ciaooooooooooooooooooo
 
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