3683803
Inviato: 15 Feb 2008 16:11 Oggetto: Giri Malossi Team [a quanti arriva lo zip?]
Quanti giri arriva a fare uno Zip tutto Malossi Team?
DjRich
Senza Targa
Ranking: 32
3683958
3683958
Inviato: 15 Feb 2008 16:29
dipende dai rulli, comunque non meno di 13000
Alcohlica
Senza Freni
Ranking: 110
3684126
3684126
Inviato: 15 Feb 2008 16:45
Esatto dipende tutto da come è tarato comunque hanno regimi altissimi, io so per certo che il gt polini evolution sia 1 che 2 raggiungono i 14000 giri...Quindi il team sarà di li a poco
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3684369
3684369
Inviato: 15 Feb 2008 17:13
un team può arrivare a circa 15000 giri,ma la coppia max ovviamente e prima
Nrg91
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3325
3684441
3684441
Inviato: 15 Feb 2008 17:25
Intorno ai 14.000.Dipende da cm è tarato, cioè dai rulli.Comunque da i 12 ai massimo 15, in quella fascia, poi i giri precisi dipendono dalla taratura.ciao
viktorider92
Very Important Tinga
Ranking: 14142
3684445
3684445
Inviato: 15 Feb 2008 17:25 Oggetto: Re: Giri Malossi Team [a quanti arriva lo zip?]
DjRich ha scritto:
Quanti giri arriva a fare uno Zip tutto Malossi Team?
ciao..
siamo intorno ai 14000 giri ma dipende molto dai rulli che ha
rexel
Ospite
Ranking: -
3685155
3685155
Inviato: 15 Feb 2008 18:45
Come hanno detto gli altri siamo sui 14.000giri Roba da far paura
LIFO
MotoGp
Ranking: 1417
3685402
3685402
Inviato: 15 Feb 2008 19:06
Nulla di più semplice...i Piaggio per andare forte devono fare tanti giri...un Piaggio che va davvero forte fa intorno ai 14800rpm...un Minarelli con 13600 va già forte...
Costa_Corse
Very Important Tinga
Ranking: 965
3685452
3685452
Inviato: 15 Feb 2008 19:10
Lui ha specificato molto!
p.s belle quelle stelline!
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3685833
3685833
Inviato: 15 Feb 2008 19:40
GIO91 ha scritto:
Lui ha specificato molto!
p.s belle quelle stelline!
le voglio anch'io le stelline fashion!!!!!
comunque perchè il minarelli ha bisogno di meno giri per andar forte?
Dave90DM
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4246
3686491
3686491
Inviato: 15 Feb 2008 20:38
Per i rapporti, i rapporti del minarelli sono più corti di quelli del piaggio però non so di preciso
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3686619
3686619
Inviato: 15 Feb 2008 20:48
GIO91 ha scritto:
Per i rapporti, i rapporti del minarelli sono più corti di quelli del piaggio però non so di preciso
se mai il contrario, sono più lunghi, con meno giri va di più... però non so neanch'io il reale motivo...
X-CannA-X
Super Sport
Ranking: 760
3686647
3686647
Inviato: 15 Feb 2008 20:51
Costa_Corse ha scritto:
Nulla di più semplice...i Piaggio per andare forte devono fare tanti giri...un Piaggio che va davvero forte fa intorno ai 14800rpm...un Minarelli con 13600 va già forte...
vero, il mio phantom con ela in lista fa solo i 10000 girialmin
markf12
Solo Gas
Ranking: 501
3686690
3686690
Inviato: 15 Feb 2008 20:54
sarai sui 233 giri al secondo 250 massimo
l'ho fatto in secondi comunque sotto 13000 per farlo andare bene nn penso ke scenda
comet125
Super Sport
Ranking: 637
3687540
3687540
Inviato: 15 Feb 2008 22:28
GIO91 ha scritto:
Per i rapporti, i rapporti del minarelli sono più corti di quelli del piaggio però non so di preciso
Ma che rapporti e rapporti...è tutta una questione di motore,conformazione blocco,attriti e cose simili...come dicevamo prima prendiamo in esempio minarelli e piaggio...
il piaggio ha bisogno di molti giri per erogare coppia buona,non a caso quasi tutti fanno girare il proprio piaggio sui 14800,mentre sul minarelli si rimane anche più bassi.questo xkè il minarelli a buona coppia sin dall inizio,quindi,andare molto di fuorigiri oltre la potenza massima è pressochè inutile.in un elaborazione minarelli è spesso consigliabile evitare alberi pesanti,che non fanno salire il motore veloce di giri e che a causa del rotore si trovano dopo pochi metri già in stallo,avendo magari sciupato tutta la coppia buon che serviva a far strada!quindi meglio usare un albero leggero(ben equilibrato in modo da ridurre al 100%gli attriti e perdite di potenza),sui 1145-1180 grammi(rhq 1175),in abbinamento ad un accensione volanica di ottima qualità.in modo tale da far faticare poco i ciscinetti,ridurre al masssimo gli attriti,salire velocemente di giri xkè l albero è leggero e non avere il motore in stallo xkè il volano garantisce ottima massa.ultimamente và di moda l accensione a rotore...certo se si fà uno sparo su 100-150 metri,è una scelta valida,ma sarei proprio curioso di vedere che succede sui 400,dove le velocità di punta toccano i 155km/h nei scooter meglio preparati.con un rotore messo lì senza troppe preoccupazioni,sarà già difficile superare i 135...senza badare a quanto grava l enorme peso dell albero pesante team-stage6 su cari cuscinetti minarelli,che tra l altro se con un albero leggero le tolleranze potevano essere risrette ai minimi termini,con un albero pesante si è costretti a dare più gap negli accoppiamenti,per evitare rotture,si ricorre quindi,a dischi di appesantimento,che implicano l albero in una torsione...in quasto caso come tutti sapranno è meglio mettere il peso lungo l asse del variatore.tutti eliminano la ruota libera,anche io,lo ammetto, ma per un giusto valore sarebbe utile eliminare ovviamente tutte le sfere che che ci sono all interno e che generano l attrito!se lo si sente più reattivo nei primi 5000 giri,dopo si perde tutto...nel piaggio è diverso,xkè servono regimi più elevati, il rotore funziona meglio su questo prpulsore a mio parere!e il motore deve rimanere alto di giri per garantire il massimo rendimento!tornado agli alberi,oggi i nostri motori dispongono sempre di più coppia,come si sà più si ha coppia più c è bisogno di massa volanica!non a caso il 6t usciva di serie con delle travaserie più spinte rispetto al 7,la cosa a mio parere è giustificata dal fatto che il 7t ha più coppia rispetto al 6.infatti in un motore per aver più coppia basta alzare di più i travasi,se con il 7t si riescono ad avere notevoli incrementi di coppia rispetto al 6,tanto da tener la traveria più bassa,tanto di guadagnato!!!!travasi a 129-128,scarico a 195-196 ed ecco che abbiam fatto tombola!buona coppia ed un allungo da paura!!!!!!(ricordo che un motore da allungo è configurato con un diagramma tipo così: 129-128-127-194,un motore da tanta coppia 134-132-130-190!)quindi x questo ho optato per un volano!per questo massimo tedeschi usa la leonelli!xkè è un 80!non credo che un 70 ben fatto stia tanto lontano dalla buona coppia garantita dall 80!quindi spero di averne abbastanza per tirare il volano,riducendo al massimo gli attriti e perdite di potenza.avendo un motore che và,ma che dura!il motore potente e buono è quello che soprattutto sa mantenere le prestazioni nel tempo!
fiuuu...fine della mia discussione con viaggio mentale...spero sia chiaro...
Costa_Corse
Very Important Tinga
Ranking: 965
3687657
3687657
Inviato: 15 Feb 2008 22:48
della serie .. " sei un tipo riassuntivo" bè che dire .. ha detto tutto
Ludo237
Very Important Tinga
Ranking: 3641
3687968
3687968
Inviato: 15 Feb 2008 23:38
Scusa costa non volevo farti arrabbiare
GIO91
250 Champ
Ranking: 2598
3691282
3691282
Inviato: 16 Feb 2008 15:29
GIO91 ha scritto:
Scusa costa non volevo farti arrabbiare
mica mi sono arrabbiato...ho chiarito alcuni concetti
Costa_Corse
Very Important Tinga
Ranking: 965
3691644
3691644
Inviato: 16 Feb 2008 16:20
be, ti faccio i miei complimenti, non solo hai risposto ampiamente alla mia domanda, ma mi hai chiarito molti dubbi e cose che prima non sapevo.. grazie
DjRich
Senza Targa
Ranking: 32
3692043
3692043
Inviato: 16 Feb 2008 17:34
Costa_Corse ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Scusa costa non volevo farti arrabbiare
mica mi sono arrabbiato...ho chiarito alcuni concetti
Ascoltate lui..............................oltre a lui sul forum ce ne sono pochi che la sanno così lunga................
King92
Ospite
Ranking: -
3692237
3692237
Inviato: 16 Feb 2008 18:04
xk non lo fai diventare un articolo??comunque grazie ho capito molte cose
gabryludos
Senza Benza
Ranking: 57
3694707
3694707
Inviato: 17 Feb 2008 0:49
gabryludos ha scritto:
xk non lo fai diventare un articolo??comunque grazie ho capito molte cose
ma che articolo...quello che ho scritto non è nulla in confronto a quello che si potrebbe dire sulla differenza tra Piaggio e Minarelli,gli attriti,e tutto il resto...
Costa_Corse
Very Important Tinga
Ranking: 965
3695106
3695106
Inviato: 17 Feb 2008 9:19
Grande costa come sempre una bella lezione di 2t
Per andare un peletto OT sapete mica quanto pesa l'albero stage6 hpc?Essendo come l'rhq suppongo abbia lo stesso peso ma non ne sono sicuro
LIFO
MotoGp
Ranking: 1417
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi