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R6 - La mia R6 08
3717057
3717057 Inviato: 19 Feb 2008 16:34
 

io son curioso di sapere se hanno veramente alleviato il problema della coppia a bassi regimi... sai dirmi qualcosa?
 
3717798
3717798 Inviato: 19 Feb 2008 17:45
 

remus666 ha scritto:
L'R6 me l'aspettavo veramente impossibile da usare in strada: pensavo che dopo pochi km 20 30 al massimo non ce la facessi più e invece.... icon_eek.gif
i polsi non mi fanno per niente male, la schiena la sera e il giorno dopo la sento un po affaticata, ma nulla di che; il sedere e le ginocchia ok.
Ah dimenticavo sono alto 1.85 icon_exclaim.gif



Ma questa è una leggenda metropolitana secondo me!Se uno ha un
minimo di atleticità,se è fisicamente allenato,fa palestra o qualcosa del
genere non dovrebbe aver problemi....se invece uno è un pantofolaio
forse si,ha male ai polsi!Mea basta poco secondo me!


Per tua moglie....beh poverina la capisco,ma non è una moto per il
passeggero!


doppio_lamp.gif
 
3721837
3721837 Inviato: 20 Feb 2008 0:12
 

ZARBO ha scritto:
io son curioso di sapere se hanno veramente alleviato il problema della coppia a bassi regimi... sai dirmi qualcosa?


non ho provato la versione '07 ma ti posso dire,in base alla mia esperienza che venendo da un 636 '04 non ho riscontrato carenza ai bassi nella R6 '08 al contrario un erogazione fluida e lineare che già da 6 mila giri inizia a spingere per poi esplodere a fondo scala icon_wink.gif
 
3723591
3723591 Inviato: 20 Feb 2008 12:04
 

mi conforti! mi sa tanto che come decisione ci son quasi allora
 
3725471
3725471 Inviato: 20 Feb 2008 15:13
 

Stupenda icon_eek.gif
 
3726259
3726259 Inviato: 20 Feb 2008 16:17
 

e del k8 750 che mi dite? sarebbe una valida alternativa?
 
3726791
3726791 Inviato: 20 Feb 2008 17:05
 

..certo il gsxr 750 è una bomba..
ma qua siamo un po di parte icon_asd.gif

comunque sono moto molto diverse e dipende che utilizzo ne vuoi fare, se ne hai la possibilità provale
 
3727495
3727495 Inviato: 20 Feb 2008 18:22
 

mi piacerebbe sentire quanta differenza c'è tra l'r6 mia che è del 2005 e quella del 2008... anche perchè già 130 cv per strada son tanti se sfruttati veramente e i 150 del k8 secondo me siamo già al limite se nn già oltre
 
3727710
3727710 Inviato: 20 Feb 2008 18:45
 

Io non ho provato la versione 2007, ma molti amici me l'avevano sconsigliata per un uso prettamente da strada perchè mancava troppo ai bassi! icon_eek.gif
Io prima avevo una suzuki sv 650 s a carburatoricon scarico completo in titanio, kit carburatori e filtro bmc, e quella di coppia ne aveva parecchio ai bassi e mio padre aveva un cbr 600 f a carburatori, completamente morto fino ai 7-8000 giri: quindi prevedevo che per quanto avessero lavorato sulla versione 2008 non potesse tirare decentemente prima dei 7000 e invece già a 5000-5500 comincia a sentirsi la spinta, poi a 7-7500 canta già bene e poi.....sono in rodaggio e quindi NON LO SO icon_mrgreen.gif icon_sad.gif icon_mrgreen.gif (chissà che casino che fa)
Ma a proposito per chi ce l'ha: quanti giri le fate prender in rodaggio??
In concessionario mi hanno raccomandato di non superare i 6-7000 nelle marce alte e in quelle corte di cambiare prima....
Sul libretto c'è scritto invece di non superare per lunghi periodi gli 8300...
Fatto sta che spero che duri poco questa atroce agonia icon_confused.gif
 
3728362
3728362 Inviato: 20 Feb 2008 19:39
 

spettacolo icon_cool.gif
bellissima moto anche se è fuori dalla mia portata... icon_eek.gif
 
3729388
3729388 Inviato: 20 Feb 2008 21:15
 

stupenda ! non potevi sbagliare ...
da questa moto avrai solo delle soddisfazioni.
 
3731402
3731402 Inviato: 21 Feb 2008 8:30
 

se già a 5000 incomincia a alzare la voce complimenti ai tecnici. ti dico che alcune volte prendevo i tornanti in uscita in seconda e per spingerla ( preso dalla disperazione !) "saltavo" sulle pedaline per mandarla avanti icon_mrgreen.gif ma forse da come dici ora nn serve più
 
3739371
3739371 Inviato: 21 Feb 2008 22:36
 

Il mio conce mi ha detto di non superare i 12000 13000 giri in rodaggio... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non l'ho neanche ascoltato!
A MOTO CALDA:
I primi 200 km + o - non superavo mai i 6000...
fino a 400 Km non superavo gli 8000...
adesso che ne ho 600 e qualcosa non supero gli 8000 e qualche volta e solo per un paio di secondi la faccio salire fino a 10000... più raramente fino a 12000 e una volta fino ai 13000...

NB: Quando si arriva a 10000 la moto inizia a cambiare completamente comportamento e voce!!!! Finito il rodaggio non so se riusciro a star sotto questa soglia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3739388
3739388 Inviato: 21 Feb 2008 22:38
 

E sempre girando il gas con dolcezza... non ho mai spalancato brutalmente.
 
3740382
3740382 Inviato: 22 Feb 2008 8:21
 

mi piacerebbe sentire quanto divario ci sia, a parte il "suono", dai modelli 2005
 
3740662
3740662 Inviato: 22 Feb 2008 9:26
 

io sono a 1020 km e noto che si è già slegata un pò,
adesso faccio il tagliando ma sul libretto c'è scritto che per altri 600 km devo stare buono . . . lo so già non c'e la posso fare ! icon_wink.gif
 
3740716
3740716 Inviato: 22 Feb 2008 9:35
 

ma quanti km bisogna fare per considerare il rodaggo finito?
 
3741640
3741640 Inviato: 22 Feb 2008 11:56
 

ottima moto! garantito che non te ne penti! solo una cosa: fatti rubare gli specchietti icon_lol.gif
per la coppia ai bassi non preoccupatevi r6isti dal 2006 in poi, se andate via in assetto turismo la piccola in effetti sonnecchia ma provate a non scendere mai sotto i 10.000.... io in uscita dai tornanti parto con l'elastico!
ovvio che avendo 18.000 giri di motore certe curve vanno prese in prima icon_asd.gif icon_asd.gif
provate poi mi dite
 
3745894
3745894 Inviato: 22 Feb 2008 19:48
 

è una moto spettacolare! auguri.... icon_smile.gif
a me l'hanno proposta a 9.000€, ke ne dite? penso sia un affare....
 
3747860
3747860 Inviato: 22 Feb 2008 23:11
 

Per il rodaggio minimo almeno 1000 km, poi ho notato sulle riviste tipo Motociclismo o "In Moto", che le moto le testano con circa 2000 km, quindi presumo che da 1500 km si possa fare sul serio icon_mrgreen.gif

Peppe> se 9000 euro sono per la versione 2008:comprala domani! Se no, a quanto ne so a quei soldi li la Yamaha vende le ultime 2007 che ha in casa! Non so, fai tu le valutazioni del caso. icon_confused.gif
 
3749026
3749026 Inviato: 23 Feb 2008 11:06
 

si si la 208.. io veramente mi volevo lanciare sul millone R1... ma come prima moto non credo propio che mi convenga icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif conoscendomi mi ritroverei a 180 appena uscito dal conce... apparte gli scherzi, la new r6 è una bomba...
Remus666, da possessore, come la senti? non so in generale, peso, ecc... le tue prime impressioni diciamo...
ciao
 
3751741
3751741 Inviato: 23 Feb 2008 18:52
 

Beh andiamo subito al dunque: DA DIO!
Inutile dire quello che credevo fosse e che avevo letto sulle riviste:
GUIDARLA E' TUTTA UN'ALTRA STORIA perchè le sensazioni si sentono eccome icon_biggrin.gif
Premetto sempre che sono in rodaggio comunque posso dire da subito che la trovo molto ben fatta, maneggevole in città, leggera ma solida, piena anche ai bassi regimi, con un rumore veramente racing nonostante catalizzatore e scarico del tutto originale.
Domani probabilmente vado in montagna quindi vi saprò dire qulcos'altro, adesso è ancora troppo presto per esprimermi ulteriormente... icon_cool.gif
 
3825616
3825616 Inviato: 3 Mar 2008 19:50
 

ciao remus666,per favore potresti fare una foto dettagliata di come hai messo i fili delle frecce e del portatarga posteriore,perchè a me hanno lasciato i fili fuori e sarei curioso di vedere come modificarli! Grazie
 
3826538
3826538 Inviato: 3 Mar 2008 20:56
 

Domani se riesco posto le foto del portatarga: comunque partendo dal portatarga, i cavi di colore nero ben inguainati corrono dalla luce targa fino ad infilarsi nel sottocodone e sbucare nel sellino.
Fuori non si vede quasi nulla in quanto i cavi passano a filo delle due aste che sostengono il portatarga. icon_exclaim.gif
 
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