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R6 - come prima moto: fattibile??
697895
697895 Inviato: 30 Set 2006 12:43
 

250 kg? ma dove l'hai letto?, ti informo che pesa 161 kg ed e' una piuma!!
 
697919
697919 Inviato: 30 Set 2006 12:49
 

Dicevo in generale... A vero, da questo punto di vista è una moto "leggera"... L'unico lato positivo.
 
704151
704151 Inviato: 2 Ott 2006 17:06
 

Avevo un cinquantino e sono passato direttamente all'R6...non avevo neanche mai guidato una moto con le marce!
Adesso,dopo un anno,sbavo quando vedo un'R1....il mio consiglio è di comprarti subito l'R1 perchè poi a rivenderti l'R6 ci rimetti un sacco di soldi!
 
704933
704933 Inviato: 2 Ott 2006 21:11
 

FABIOR6 ha scritto:
Avevo un cinquantino e sono passato direttamente all'R6...non avevo neanche mai guidato una moto con le marce!
Adesso,dopo un anno,sbavo quando vedo un'R1....il mio consiglio è di comprarti subito l'R1 perchè poi a rivenderti l'R6 ci rimetti un sacco di soldi!

Consiglio anche prenotare pompe funebri... Magari dove facciano lo sconto per sparati che raccolgono con paletta e secchiello... icon_lol.gif Ma dai, non puoi venire qua a dire di passare da un 50ino ad un R1... E' una follia passare da un 50ino ad un R6... Ma dai... Che esperienza ti ristrovi prima di gestire una supersport da 130 cv con un 50ino?? All'incirca zero... Dico, giusto giusto per sapere tenere l'equilibrio...

Facciamo a gara! Io consiglio a 14 anni di passare direttamente dalla bicicletta ad una 6 cilindri da 160 cv!! Si accettano consigli sulle moto over 160 cv!
 
707760
707760 Inviato: 3 Ott 2006 18:36
 

l'r1 se la chiedo depotenziata mi sputano in faccia per vari e numerosi motivi!

A dir la verità wolf non hai tutti i torti..... però cavolo.... io sono innamorato delle supersp! è proprio quell'andare sopra i 12000 giri che mi esaltano icon_razz.gif icon_razz.gif !

Sono quasi sicuro (scusa se non seguo i tuoi consigli stra giusti) però ti chiedo, meglio lasciarla depo un pò e poi potenziarla o subito libera?

Perchè per me se la lascio a 34cv quando la ripotenzio devo rifarci su la mano invece se.... SE... uso la testa da subito e ci faccio su la mano pian piano.........................

BOH!

Cmq non fraintendere ho apprezzato i consigli! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
710353
710353 Inviato: 4 Ott 2006 14:01
 

ilmark1 ha scritto:
l'r1 se la chiedo depotenziata mi sputano in faccia per vari e numerosi motivi!

A dir la verità wolf non hai tutti i torti..... però cavolo.... io sono innamorato delle supersp! è proprio quell'andare sopra i 12000 giri che mi esaltano icon_razz.gif icon_razz.gif !

Sono quasi sicuro (scusa se non seguo i tuoi consigli stra giusti) però ti chiedo, meglio lasciarla depo un pò e poi potenziarla o subito libera?

Perchè per me se la lascio a 34cv quando la ripotenzio devo rifarci su la mano invece se.... SE... uso la testa da subito e ci faccio su la mano pian piano.........................

BOH!

Cmq non fraintendere ho apprezzato i consigli! icon_razz.gif icon_razz.gif


Tieni conto di varie cose:
Caso 1, La tieni depotenziata fino a 21 anni (o 20 a seconda della tua patente):
Non avrai problemi a gestirla.
Fai un pò di esperienza su strada senza rischiare di ammazzarti. (come impostare le curve, ecc.)
Non hai problemi con la legge, le assicurazioni, e gli sbirri.
Poi all'età giusta la stappi, aggiorni libretto ecc. e quando ti ritrovi faccia a faccia con 130 cv e usi la testa almeno hai già guidato per un paio di anni e ne prenderai padronanza con maggiore facilità (sempre se sei prudente)

Caso 2, La stappi subito:
Avrai problemi a gestirla, soprattutto se sei un neofita, e non hai mai avuto altre moto prima... Vero è che si impara presto, ma secondo te è più facile (e sicuro) imparare con 34 cv o con 130?
Rischi di far diventare un esperienza semplice, molto rischiosa.
Hai problemi con la legge, le assicurazioni, gli sbirri.

Quindi vedi tu...
 
710384
710384 Inviato: 4 Ott 2006 14:06
 

ilmark1 ha scritto:
l'r1 se la chiedo depotenziata mi sputano in faccia per vari e numerosi motivi!

A dir la verità wolf non hai tutti i torti..... però cavolo.... io sono innamorato delle supersp! è proprio quell'andare sopra i 12000 giri che mi esaltano icon_razz.gif icon_razz.gif !

Sono quasi sicuro (scusa se non seguo i tuoi consigli stra giusti) però ti chiedo, meglio lasciarla depo un pò e poi potenziarla o subito libera?

Perchè per me se la lascio a 34cv quando la ripotenzio devo rifarci su la mano invece se.... SE... uso la testa da subito e ci faccio su la mano pian piano.........................

BOH!

Cmq non fraintendere ho apprezzato i consigli! icon_razz.gif icon_razz.gif


Poi hai mai pensato di prendere una 125 sportiva a 34 cv (quelle di vecchia omologazione...)?? Sono scomode alla stessa maniera (L'Honda NSR è anche comoda), vanno pure fino a 12000 giri, e sempre se sei prudente (perché quei piccoli mostriciattoli vanno fortissimo e sono pericolosi...) impari con quella... E magari se becchi un tuo coetaneo con la supersport 600 stappata che non la sa guidare gli fai vedere i sorci verdi...
Io ci penserei...
Poi c'è sempre la ZZR 250...
 
719314
719314 Inviato: 6 Ott 2006 23:52
 

Per me è stata la prima moto vera. Dico vera perchè il 125 quando è stato dato via non potevo neanche guidarlo perchè non avevo l'età. Mi ci divertivo e basta in strade private.

A me non mi è sembrata una moto difficile da guidare come dicono. Il peggio è che tocco in punta ed è più difficile spostarla che guidarla.
 
719699
719699 Inviato: 7 Ott 2006 10:02
 

Anna ha scritto:
Per me è stata la prima moto vera. Dico vera perchè il 125 quando è stato dato via non potevo neanche guidarlo perchè non avevo l'età. Mi ci divertivo e basta in strade private.

A me non mi è sembrata una moto difficile da guidare come dicono. Il peggio è che tocco in punta ed è più difficile spostarla che guidarla.


icon_cool.gif anche io sono programmatore! anzi... ci provo... sto per uscire!


Cmq, io la prendo la lascio depo un pò... poi vedrò.....

E cmq grazie per i consigli preziosi a tutti.... su tutti wolf!

Ciaoooooooooooooooo
 
724049
724049 Inviato: 8 Ott 2006 22:00
 

ilmark1 ha scritto:
Anna ha scritto:
Per me è stata la prima moto vera. Dico vera perchè il 125 quando è stato dato via non potevo neanche guidarlo perchè non avevo l'età. Mi ci divertivo e basta in strade private.

A me non mi è sembrata una moto difficile da guidare come dicono. Il peggio è che tocco in punta ed è più difficile spostarla che guidarla.


icon_cool.gif anche io sono programmatore! anzi... ci provo... sto per uscire!


Cmq, io la prendo la lascio depo un pò... poi vedrò.....

E cmq grazie per i consigli preziosi a tutti.... su tutti wolf!

Ciaoooooooooooooooo

Prego, figurati.... icon_cool.gif icon_cool.gif doppio_lamp_naked.gif
 
762610
762610 Inviato: 20 Ott 2006 16:46
 

Non so che dire... I cavalli ci sono, anche se si sentono tanto solo quando si fa salire la moto ad un certo regime.
Per il resto è guidabilissima... Sempre con estrema prudenza!

0509_lucarelli.gif
 
782803
782803 Inviato: 26 Ott 2006 10:44
 

Se a me piace R6 nuova prendo un R6 nuova e non un FZ6 , è come dire ad un neopatentato che ha i soldi per una Ferrari di prendere un Porsche per iniziare. Che cazzata.
Per saper portare bene una moto si dovrebbe iniziare per gradi (almeno per il 70% delle persone) ma se poi scopri che a 30 anni ti piacerebbe avere una moto si compra e si viaggia perchè se qualcuno si ricorda esiste ancora il codice della strada.
Personalmente ho un Cr125 da cross non targato e pagato 1000 euro con cui scaricare l'adrenalina sullo sterrato , del tipo che sono caduto almeno 100 volte senza farmi mai male seriamente.
Quando esco in strada con la mia R6 faccio il cristiano e quando voglio dare un pò di gas , pago 25 euro per 30 minuti e vado in pista (basta togliere specchietti e frecce).
Adesso ho 27 anni e la mia prima moto è stata per l'appunto la Cr da cross l'anno scorso e adesso ho da 6 mesi un R6 e tutto va bene.
Per il resto sappiamo tutti che se un balordo ti viene addosso in auto non c'è nulla da fare ma questa è un'altra storia. icon_wink.gif
 
784957
784957 Inviato: 26 Ott 2006 20:01
 

piu che la moto bisogna vedere se il cervello è ben collegato al polso destro
 
785679
785679 Inviato: 26 Ott 2006 23:33
 

Ciao a tutti, ho una yamaha R6 e dopo aver posseduto altre moto...diciamo umane tipo monster 900 mi sono voluto prendere all'età di 48 anni la soddisfazione di cavalcare una supersportiva come la R6. Negli anni (viaggio in moto dai tempi del Kavasaki 500 trecilindri due tempi) e ne ho cavalcate di tutti i tipi posso dare un piccolo consiglio: oggi le moto sono molto piu sicure e l'unica cosa che non le fa diventare pericolose è la paura di farsi male. Se sei un ragazzo che ha in se questa paura ed hai una sana passione (la moto la compri per tuo piacere e non per fare lo sborone...) imparerai piano piano e non sarai in pericolo su una R6 che reputo entro gli 8000 giri una bicicletta quasi autocomandata. Fai una domanda a te stesso: Compro la moto per me o per risultare piu figo?
 
866698
866698 Inviato: 19 Nov 2006 20:58
 

yar658 ha scritto:
Fai una domanda a te stesso: Compro la moto per me o per risultare piu figo?


non posso altro che darti ragione... questa domanda se la dovrebbero fare molti miei amici che arrivano a 16 anni col cagiva o rs e fanno gli sboroni dicendo che gli fa 180..dicendogli che nn è possibile dicano che io nn capisco nulla...
poi quando gli dici andiamo a fare 2 curve si inventano le peggio scuse....
 
867067
867067 Inviato: 19 Nov 2006 22:34
 

Boia! Mi sono riletto tutto il topic.... icon_confused.gif
Innanzitutto saluto il mio concittadino fiorentino icon_wink.gif
Io penso che tutto dipenda da quanto uno si ritrova la testa sulle spalle. Se hai 5 cv sotto al sedere non farai 200 km/h, ma questo non necessariamente significa che non potrai farti del male! Io ho un 125 (Aprilia Rs) e penso che per come va, possa essere decisamente pericolosa..ricordo ancora quando la presi la prima volta, che non volevo dare a manetta, e che quando lo feci, sembrava che tutto scorresse ad una velocità pazzesca intorno... icon_rolleyes.gif
A pensarci oggi mi viene da ridere....
Su strada tutto è molto pericoloso, pure il 50..
Ci sarebbe da fare ragionamenti per ore, ma credo che la cosa più importante, sarebbe evitare che i giovani, a 18 anni, passino da un 125 (poi depotenziato icon_confused.gif ) ad un 600! In primis, soprattutto l'Aprilia, depotenziata, fa pena, niente a che vedere con la ripotenziata. Passare dal 125 depotenziato al 600 libero, questa è quasi una follia!
Al contrario, fatta la giusta esperienza con il 125 potenziato, passare al 600 può non essere così folle, perlomeno io mi sento pronto! Poi quando lo prenderò vi saprò dire se c'è tutta questa differenza.
Se passo al 600 è solo perchè non ho voglia di spenderci soldi in manutenzione e modifiche (forcella,ammortizzatore,gomme) che sarebbero necessarie per portarla in pista! Il 125 è una moto STRAORDINARIA, le devo tutto, su strada è ottima, e in pista (ci sono stato con la Mito) ti diverti da matto!
Non mi stancherò mai di dire che sono i nostri limiti che devono essere alzati poco alla volta, e che la maggior parte dei mezzi che ci passano sotto al sedere, non gli abbiamo sfruttati nemmeno al 50% (pure il 50!) icon_wink.gif

Michele
 
1027159
1027159 Inviato: 7 Gen 2007 19:41
 

GioR6 ha scritto:
hai ragione, non c'è niente di male.

Io interpreto la moto in modo particolare. A volte, erroneamente, ragiono come se fosse cosi per tutti. Per me le sportive sono fatte per andare veloce "e basta" ed i 1000 sono davvero molto impegnativi. Mi da i nervi vedere uno che prende una supersportiva 1000 e poi in pista si fa passare dai 600 perchè ha paura ad aprire in uscita, lo so, è un discorso da pirla, ma per me per i 1000 li dovrebbero comprare i "manici" ed essere degni di cotanta potenza icon_lol.gif
Lo so, lo so, sono cazzate, ma non piace l'idea che si prenda un mezzo cosi perfetto e prestazionale per sfruttarlo al 40%.

Un 600 è più "umano", puoi dargli molta più confidenza senza pagarne le conseguenze poi è più intuitivo, maneggevole dopo un pò diventa un giocattolino con cui ci si diverte a cuor leggero.

icon_wink.gif





Quoto pienamente ciò che dice Gior6 , io anche ho un r6 e in mezzo la città vado bene senza stressarmi
 
1027176
1027176 Inviato: 7 Gen 2007 19:46
 

desmogio ha scritto:
piu che la moto bisogna vedere se il cervello è ben collegato al polso destro




Qui strastrastrastrastra e strariquoto perfettamente , è la testa che fa la differenza non il polso , il polso fa la differenza in PISTA , per strada fa la differenza il CERVELLO


Ragazzi la vita è una sola , godiamocela per quel che è [/b]
 
1027187
1027187 Inviato: 7 Gen 2007 19:49
 

skizzo82 ha scritto:
desmogio ha scritto:
piu che la moto bisogna vedere se il cervello è ben collegato al polso destro




Qui strastrastrastrastra e strariquoto perfettamente , è la testa che fa la differenza non il polso , il polso fa la differenza in PISTA , per strada fa la differenza il CERVELLO


Ragazzi la vita è una sola , godiamocela per quel che è [/b]


skizzo82 tu come prima moto della mia vita me la consigli l'r6?
Io penso di averlo il cervello... icon_cool.gif
 
1027308
1027308 Inviato: 7 Gen 2007 20:22
 

claudio83r6 ha scritto:
skizzo82 ha scritto:
desmogio ha scritto:
piu che la moto bisogna vedere se il cervello è ben collegato al polso destro




Qui strastrastrastrastra e strariquoto perfettamente , è la testa che fa la differenza non il polso , il polso fa la differenza in PISTA , per strada fa la differenza il CERVELLO


Ragazzi la vita è una sola , godiamocela per quel che è [/b]


skizzo82 tu come prima moto della mia vita me la consigli l'r6?
Io penso di averlo il cervello... icon_cool.gif





ciao claudio83r6..........te la consiglio io l'r6 cm prima moto!vai tranquillo...perche nn sei inferiore a nessuno!!
 
1027329
1027329 Inviato: 7 Gen 2007 20:29
 

albertoxx86 ha scritto:
claudio83r6 ha scritto:
skizzo82 ha scritto:
desmogio ha scritto:
piu che la moto bisogna vedere se il cervello è ben collegato al polso destro




Qui strastrastrastrastra e strariquoto perfettamente , è la testa che fa la differenza non il polso , il polso fa la differenza in PISTA , per strada fa la differenza il CERVELLO


Ragazzi la vita è una sola , godiamocela per quel che è [/b]


skizzo82 tu come prima moto della mia vita me la consigli l'r6?
Io penso di averlo il cervello... icon_cool.gif





ciao claudio83r6..........te la consiglio io l'r6 cm prima moto!vai tranquillo...perche nn sei inferiore a nessuno!!



Ciao Alberto,il fatto non è essere inferiore o superiore a qualcuno ma saper gestire una moto come l'r6.Tieni conto che io parto da zero assoluto,non ho mai nemmeno guidato uno scooter.Ciao.
 
1028131
1028131 Inviato: 7 Gen 2007 23:48
 

comunque c'e la scuola guida che t'insegna...non temere....ma almeno su di una bicicletta sai andare?se si...già e qualcosa!
 
1030457
1030457 Inviato: 8 Gen 2007 18:22
 

albertoxx86 ha scritto:
comunque c'e la scuola guida che t'insegna...non temere....ma almeno su di una bicicletta sai andare?se si...già e qualcosa!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Cavolo magari se nn hai mai guidato nemmeno uno scooter...boh...
Anceh io comunque sono passato da un 125 (a 4t... icon_redface.gif ) alla gixxerina, salvo per ora qualche difficoltà a gestire l'accelerazione piena in prima, nn ho nessun problema...mi diverto da matti... icon_wink.gif usa comunque sempre la testa!
Lampss!!!
 
1054238
1054238 Inviato: 15 Gen 2007 1:38
 

io ho preso un r6 arrivando da una vespa 150, comunque ho sempre avuto motorini ecc. (a 7 anni avevo un enduro per bambini 75cc.), io ho trovato qualche difficoltà all'inizio soprattutto nelle manovre lente.secondo me devi tenere presente che moto come la r6 con 120cv sono impegnative soprattutto se non hai esperienza perchè in un attimo ti trovi a velocità elevate, e perchè è difficile non farsi prendere la mano con moto del genere. il consiglio che posso darti è di prendere una moto di secondamano per cominciare ( così se dovessi cadere come è capitato a me non stai a strapparti i capelli), e cerca di uscire con gente esperta che sa andare che ti faccia l'andatura. Cercare di stare per forza dietro a quelli che vanno più forte di te è una cazzata enorme perchè prima o poi ti stampi, lasciali andare tanto in giro c'è sempre quello che va più forte di te.ciao
 
1290575
1290575 Inviato: 9 Mar 2007 0:44
 

ciao a tutti,anch'io sn passato da una motoretta (liberty 150) alla mitica r6..inutile dire che è tutto un altro mondo..l'unica cosa da fare è avere la testa sulle spalle quando si è alla guida..e non cercare di imitare valentino dopo aver visto la moto gp..quì ci si fà male sul serio meglio non scherzare...comunque è una moto che mette tutti a proprio agio,è veramente maneggevole!
 
1298454
1298454 Inviato: 11 Mar 2007 2:29
 

RiCc_ ha scritto:
ciao a tutti,anch'io sn passato da una motoretta (liberty 150) alla mitica r6..inutile dire che è tutto un altro mondo..l'unica cosa da fare è avere la testa sulle spalle quando si è alla guida..e non cercare di imitare valentino dopo aver visto la moto gp..quì ci si fà male sul serio meglio non scherzare...comunque è una moto che mette tutti a proprio agio,è veramente maneggevole!


quoto e' facile da guidare nell'uso "normale" ma ti porta sempre a tirare
almeno a me
 
1341487
1341487 Inviato: 20 Mar 2007 8:48
 

caro Claudio, l'unico consiglio che ti posso dare davvero spassionato è che l'R6 è una moto davvero fantastica sia d'estetica che da guidare.
Io me ne sono innamorato prima di averla solo guardandola e poi la venero da quando la possiedo tutta mia.
Arrivo da una Yamaha Thundercat 600 che come prima moto posso dire che mi ha soddisfatto e non poco e soprattutto mi ha fatto prendere confidenza con le entrate in copia del motore le frenate di emergenza ecc. ecc.
Bhe l'R6 è ancora un'altra cosa, fai attenzione ad aprire, specie nelle marce corte.
Io ho rischiato 2/3 volte di essere disarcionato solo per avere aperto troppo brucamente in prima o seconda.
Fai tanta tanta attenzione.
 
1341504
1341504 Inviato: 20 Mar 2007 8:53
 

Neo7507 ha scritto:
caro Claudio, l'unico consiglio che ti posso dare davvero spassionato è che l'R6 è una moto davvero fantastica sia d'estetica che da guidare.
Io me ne sono innamorato prima di averla solo guardandola e poi la venero da quando la possiedo tutta mia.
Arrivo da una Yamaha Thundercat 600 che come prima moto posso dire che mi ha soddisfatto e non poco e soprattutto mi ha fatto prendere confidenza con le entrate in copia del motore le frenate di emergenza ecc. ecc.
Bhe l'R6 è ancora un'altra cosa, fai attenzione ad aprire, specie nelle marce corte.
Io ho rischiato 2/3 volte di essere disarcionato solo per avere aperto troppo brucamente in prima o seconda.
Fai tanta tanta attenzione.



E' vero, bisogna aprirlo sempre con molta prudenza.
Poi dopo qualche settimana ci si fa il callo
 
1346197
1346197 Inviato: 20 Mar 2007 21:30
 

Sabato sono salito x la prima volta in vita mia su una moto.. mai fatto guide a scuola, solo foglio rosa...

Apri poco il gas, due dita sempre sul freno, non pinzare troppo e tira la frizione se sei in panico...

Volevo fare le guide, ma imparo in fretta e farò tra poco l'esame!

se ci sono riuscito io...
 
1358699
1358699 Inviato: 23 Mar 2007 0:39
 

ma scherziamo!!
Un R6 come prima moto è da pazzi!
Poi ho letto gente che ti consiglia di farti un mille icon_eek.gif
Non dargli retta!
Mi ricordo quando sono entrato 2 anno fa al concessionario Honda per farmi il cbr 600 rr, appena il venditore ha saputo che era la mia prima moto ha fatto di tutto per non farmela fare, (mi ha anche detto che non mi passavano il finanziamento!) Poi io capoccione me la sono fatta lo stesso e ora dico che avrei dovuto farmi una cbr normale o un hornet o qualsiasi altra moto più tranquilla.
Ho pensato se mi faccio un cbr poi dopo un anno devo fare il cambio moto per il cbr rr dove li prendo i soldi?? Niente di più sbagliato! Ora il cbr l'ho venduto a solo 1000 di meno di quanto l'ho pagato e ho preso l'R6.
Il succo del discorso è: sula moto devi procedere per tappe. fidati è inutile che ti fai un r6 come prima moto.
 
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