Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
R6 - come prima moto: fattibile??
435961
435961 Inviato: 27 Giu 2006 16:12
 

erana molto che questo post si era fermato....
ora, dopo due mesi che ho l'r6 nuova (alla fine ho fatto come mi consigliava la mia testa) posso tranquillamente affermare che è fattibile usare un 600 come l'r6 06 dopo aver avuto solo il mitico 50ino.....
non voglio fare il fenomeno o dire che ora so guidare la moto, anzi... sto imparando per gradi e sicuramente sono solo all'inizio...

certo, ora mi supereranno anche i 125 perchè non ho acora la confidenza di far cantare il motore come vorrebbe o perchè giustamente non mi fido ancora e quindi non apro come un matto, ma in fondo, CHI SE NE FREGA!!!

ho la moto dei miei sogni e sempre sognata e solo questo vale la spesa e i sacrifici fatti, giro tranquillo senza esagerare e in giro mi porta senza farmi tribulare ai bassi giri come tutti dicono, non è così scomoda come si pensa e dopo tre ore di moto posso dire che scendi non a pezzi come mi avevano fatto credere..... etc etc etc...

insomma è una moto che comunque anche se non la sfrutti tutta ti fa divertire e per la quale personalmente non vedo motivo per cui non comprarla se è la moto desiderata e se si accettano i compromessi che tale moto richiede!!!

probabilmente fra un anno non mi supereranno neppure gli altri 600 (spero) visto che con questa moto è nata la mia storia motociclistica e quindi la conoscerò abbastanza bene da permettermi cose per cui ora mi trattengo, consapevole del fatto che non sono ancora in grado e tanto sicuro da poterle fare!!!!

questo lo scrivo per tutte le persone che come me hanno avuto o hanno mille dubbi sulla moto da prendere e se cominciare con un 600 sportivo sia esagerto:

RAGAZZI DATE RETTA A VOI STESSI E ALLA VOSTRA TESTA, NON DATE TROPPO PESO QUELLO CHE SI SCRIVONO RIVISTE ETC... OGNUNO E' SEMPRE UN PO DI PARTE E TIRA ACQUA AL PROPRIO MULINO, LA VOSTRA ZUCCA NO!!!

CIAO TUTTI....
 
436012
436012 Inviato: 27 Giu 2006 16:44
 

maverickh ha scritto:
erana molto che questo post si era fermato....
ora, dopo due mesi che ho l'r6 nuova (alla fine ho fatto come mi consigliava la mia testa) posso tranquillamente affermare che è fattibile usare un 600 come l'r6 06 dopo aver avuto solo il mitico 50ino.....
non voglio fare il fenomeno o dire che ora so guidare la moto, anzi... sto imparando per gradi e sicuramente sono solo all'inizio...

certo, ora mi supereranno anche i 125 perchè non ho acora la confidenza di far cantare il motore come vorrebbe o perchè giustamente non mi fido ancora e quindi non apro come un matto, ma in fondo, CHI SE NE FREGA!!!

ho la moto dei miei sogni e sempre sognata e solo questo vale la spesa e i sacrifici fatti, giro tranquillo senza esagerare e in giro mi porta senza farmi tribulare ai bassi giri come tutti dicono, non è così scomoda come si pensa e dopo tre ore di moto posso dire che scendi non a pezzi come mi avevano fatto credere..... etc etc etc...

insomma è una moto che comunque anche se non la sfrutti tutta ti fa divertire e per la quale personalmente non vedo motivo per cui non comprarla se è la moto desiderata e se si accettano i compromessi che tale moto richiede!!!

probabilmente fra un anno non mi supereranno neppure gli altri 600 (spero) visto che con questa moto è nata la mia storia motociclistica e quindi la conoscerò abbastanza bene da permettermi cose per cui ora mi trattengo, consapevole del fatto che non sono ancora in grado e tanto sicuro da poterle fare!!!!

questo lo scrivo per tutte le persone che come me hanno avuto o hanno mille dubbi sulla moto da prendere e se cominciare con un 600 sportivo sia esagerto:

RAGAZZI DATE RETTA A VOI STESSI E ALLA VOSTRA TESTA, NON DATE TROPPO PESO QUELLO CHE SI SCRIVONO RIVISTE ETC... OGNUNO E' SEMPRE UN PO DI PARTE E TIRA ACQUA AL PROPRIO MULINO, LA VOSTRA ZUCCA NO!!!

CIAO TUTTI....


Grande! Hai visto, non è nulla di trascendentale....è facile quanto una bicicletta e la sua gestibilità è incomparabile secondo me.....del resto sotto i 6.000 va a pedali....il giusto margine per imparare a portarla come si deve....poi quando avrai un po' + di feeling potrai scannarla a + non posso..(occhio che sopra i 12'000 bastona di brutto....)...e con un bel po' di cervello.....
 
436143
436143 Inviato: 27 Giu 2006 17:47
 

maverickh ha scritto:
erana molto che questo post si era fermato....
ora, dopo due mesi che ho l'r6 nuova (alla fine ho fatto come mi consigliava la mia testa) posso tranquillamente affermare che è fattibile usare un 600 come l'r6 06 dopo aver avuto solo il mitico 50ino.....
non voglio fare il fenomeno o dire che ora so guidare la moto, anzi... sto imparando per gradi e sicuramente sono solo all'inizio...
...


Bravo..................... sotto i 7-8.000 giri è come andare in bicicletta, per divertirti sfruttando tutta la sua potenza c'è tempo.

Ricorda che sei per la strada e....................divertiti senza mai fare lo stupido, un attimo di incoscenza e la tua "bimba" ti può tradire se esageri..........

Ciao
 
436637
436637 Inviato: 27 Giu 2006 21:30
 

E no!!!! così non va maverickh!!!!!

dovevi comperare una moto con meno cavalli!!!!!!!!!!!!!!

cosa?? a te piace una moto che purtroppo ha più cavalli?? una moto esteticamente diversa da quelle consigliate???

non importa!!!!

dovevi comperare una moto con 30 cv per iniziare, dopo sei mesi prenderne una con 60cv, dopo altri 6 mesi una con 90 cv e così via!!!!!!!!!

come dici? avresti speso un'eresia? non saresti stato felice come lo sei adesso? ti saresti fatto violenza (nella scelta dettata da altri) anche per uno sfizio quale la moto?

Non importa!!!!!!!!!!

Ma a chi non importa? a chi da i soliti consigli di rito preso da manie di perbenismo!!!!

Ovvio non voglio fare di tutta l'erba un fascio criticando i consigli, che rimangono un'idea personale, ma credo che un discorso sano (tra i tanti) si affronti proprio come ha fatto francisti:

Citazione:
sarò banale.... ma come prima moto può andare bene tutto... 125 o 1000cc....naked o pistaiola....

la vera differenza o il vero limite della stessa, lo fà il cervello collegato al motociclista che la cavalca...conosco gente del mio forum che ha comnciato con un R1, 30 e rotti anni sulle spalle e zero esperienza... ma avevano il cervello giusto per "sopravvivere" e per essere anche pronti a fare qualche scorazzata in pista adesso....

così come conosco ragazzi che ahimè, con un 125 non hanno più un osso sano o peggio...


e non dando praticamente del pazzo a un ragazzo che per mille motivi vuol comperare a 35 anni una 600 ss.

Scusate tanto per lo sfogo ma mi si drizzano i capelli ( anche quelli che non ho) quando leggo teorie snocciolate da soggetti che non sanno nemmeno di cosa si parla!

Ovviamente ognuno ha le sue idee e questa è solo la mia!!!!

Cmq complimenti maverickh!!!! hai fatto la scelta giusta.... quella di dare retta alla tua testa!!!! mi raccomando.... continua a dargli retta anche sulla nuova bimba!!!!!!

Lampsssssssssssss
 
436647
436647 Inviato: 27 Giu 2006 21:36
 

Citazione:
erana molto che questo post si era fermato....
ora, dopo due mesi che ho l'r6 nuova (alla fine ho fatto come mi consigliava la mia testa) posso tranquillamente affermare che è fattibile usare un 600 come l'r6 06 dopo aver avuto solo il mitico 50ino.....
non voglio fare il fenomeno o dire che ora so guidare la moto, anzi... sto imparando per gradi e sicuramente sono solo all'inizio...

certo, ora mi supereranno anche i 125 perchè non ho acora la confidenza di far cantare il motore come vorrebbe o perchè giustamente non mi fido ancora e quindi non apro come un matto, ma in fondo, CHI SE NE FREGA!!!


Perfetto, è giusto che sia così e tu sia contento, ricorda sempre di usare la testa... (Anche se io rimango dell'opinione che uno può cominciare e divertirsi con una moto di quelle prima elencate)

Citazione:
ho la moto dei miei sogni e sempre sognata e solo questo vale la spesa e i sacrifici fatti, giro tranquillo senza esagerare e in giro mi porta senza farmi tribulare ai bassi giri come tutti dicono, non è così scomoda come si pensa e dopo tre ore di moto posso dire che scendi non a pezzi come mi avevano fatto credere..... etc etc etc...


Se dopo tre ore di R6 sei fresco come una rosa, sei uno dei pochi che possono vantare il "culo d'acciaio" (oltre a schiena, braccia, ecc.).
Io ancora preferisco fare viaggiare le mie preziose terga al comodo! icon_biggrin.gif

Citazione:
insomma è una moto che comunque anche se non la sfrutti tutta ti fa divertire e per la quale personalmente non vedo motivo per cui non comprarla se è la moto desiderata e se si accettano i compromessi che tale moto richiede!!!


Bravo, basta accettare i compromessi. icon_smile.gif

Citazione:
probabilmente fra un anno non mi supereranno neppure gli altri 600 (spero) visto che con questa moto è nata la mia storia motociclistica e quindi la conoscerò abbastanza bene da permettermi cose per cui ora mi trattengo, consapevole del fatto che non sono ancora in grado e tanto sicuro da poterle fare!!!!


Hai, hai, qui marchi male... Va bene che tra un anno sicuramente conoscerai meglio la tua moto, ma ti sconsiglio vivamente di azzardare... E' meglio se te ne freghi anche tra 20 anni che gli altri con il 600 ti passino piuttosto che fare cavolate... Qui da me un ragazzo un annetto e mezzo fa, si è comprato una CBR 600 del '91 con le gomme lisce, e (udite udite) l'ha venduta quest'anno con le stesse gomme lisce... Il che vuol dire nel caso particolare che non aveva fatto minima esperienza se non qualche passeggiata nei dintorni. Ora si è comprato un R46 (l'R6 di Vale Rossi)... 14 giorni dopo l'acquisto, avendo un anno alle spalle di guida, si sentiva già un pilota esperto, e con una tirata di seconda con relativo dritto (a circa 150 km\h) ed ha schiantato la moto contro un muretto di cemento armato... Fortunatamente le conseguenze sono state un dito rotto qualche acciacco e i genitali schiacciati sul serbatoio durante l'impatto, praticamente illeso (per fortuna).

Con questo non voglio scoraggiare nessuno, ma come già raccomandato da tutti, appena vi sentite sicuri non strafate...

Citazione:
questo lo scrivo per tutte le persone che come me hanno avuto o hanno mille dubbi sulla moto da prendere e se cominciare con un 600 sportivo sia esagerto:


Rimane comunque esagerato...

Citazione:
RAGAZZI DATE RETTA A VOI STESSI E ALLA VOSTRA TESTA, NON DATE TROPPO PESO QUELLO CHE SI SCRIVONO RIVISTE ETC... OGNUNO E' SEMPRE UN PO DI PARTE E TIRA ACQUA AL PROPRIO MULINO, LA VOSTRA ZUCCA NO!!!


Invece di dare retta alla vostra testa, andate a dare retta a qualcuno che in moto ci va da 40 anni, che magari qualche buon consiglio ve lo saprà dare, senza avere motivo di portare l'acqua al suo mulino.
 
436761
436761 Inviato: 27 Giu 2006 22:20
 

Citazione:
E no!!!! così non va maverickh!!!!!

dovevi comperare una moto con meno cavalli!!!!!!!!!!!!!!

cosa?? a te piace una moto che purtroppo ha più cavalli?? una moto esteticamente diversa da quelle consigliate???

Beh, il piacere è un fatto personale, ma qui nessuno gli ha detto di non prendere l'R6 per l'estetica... Poi estetica più banale di un R6, che l'hanno 30.000 persone...

Citazione:
dovevi comperare una moto con 30 cv per iniziare, dopo sei mesi prenderne una con 60cv, dopo altri 6 mesi una con 90 cv e così via!!!!!!!!!

Nessuno mi pare abbia detto questo, che deve prendere una moto ogni sei mesi!! Per favore, leggiamo con più attenzione quando scriviamo! Semmai qualcuno ha detto di comprarsi una moto con meno cavalli, più semplice per un neofita, ma comunque divertente da guidare, che non lo stufi dopo tre giorni e magari se la tiene per qualche anno! E le moto così CI SONO!
Citazione:
non saresti stato felice come lo sei adesso?

Sono contento che lui sia felice e abbia preso la moto dei suoi sogni, ma sicuramente sarebbe stato felice anche con un altra moto! Magari, essendo la moto dei suoi sogni non adatta per un neofita, magari per qualche anno faceva esperienza con altro e poi a ossa fatte, si comprava la moto dei sogni!

Citazione:
Ma a chi non importa? a chi da i soliti consigli di rito preso da manie di perbenismo!!!!

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Citazione:
Ovvio non voglio fare di tutta l'erba un fascio criticando i consigli, che rimangono un'idea personale, ma credo che un discorso sano (tra i tanti) si affronti proprio come ha fatto francisti:

Citazione:
sarò banale.... ma come prima moto può andare bene tutto... 125 o 1000cc....naked o pistaiola....

la vera differenza o il vero limite della stessa, lo fà il cervello collegato al motociclista che la cavalca...conosco gente del mio forum che ha comnciato con un R1, 30 e rotti anni sulle spalle e zero esperienza... ma avevano il cervello giusto per "sopravvivere" e per essere anche pronti a fare qualche scorazzata in pista adesso....

così come conosco ragazzi che ahimè, con un 125 non hanno più un osso sano o peggio...




Cito una mia risposta:
Citazione:
Passare da un 50ino a un 600 con 130cv è una follia (ma scherziamo??). E' vero che la differenza la fa la testa (uno che è nato stronzo, si ammazza su una 600 o su un 50ino alla stessa maniera) ma non si può consigliare a chi ha avuto 0 moto di cominciare con "solo" 130 cv (e magari poi passare a 180 di un mille)... Anche se hai la testa, ma per caso ti distrai e apri l'acceleratore, ti trovi a 160 e non sai che pesci pigliare.

Che cosa costa comprarsi all'inizio una bella moto come un MONSTER 620, un Suzuki SV 650, un Kawa ER-5, ER-6, SW 650, un Honda CB 500, CBF 600,una Yamaha MT-03, un suzuki Bandit 400, o qualunque altra moto, a seconda dei gusti e delle esigenze CHE TI DIVERTONO ANCHE SE NON VAI SPARATO invece che una r6 che se vai sotto gli 8000 ti passano pure i 125 4t e se ti vuoi divertire devi stare alto con il costante rischio di spiaccicarti??

E non parlate di pista, perché guidare in pista e guidare su strada non è proprio la stessa cosa.

Niente insegna più dell'esperienza


Citazione:
Scusate tanto per lo sfogo ma mi si drizzano i capelli ( anche quelli che non ho) quando leggo teorie snocciolate da soggetti che non sanno nemmeno di cosa si parla!

Perché di che si parlava?? icon_twisted.gif

Citazione:
Cmq complimenti maverickh!!!! hai fatto la scelta giusta.... quella di dare retta alla tua testa!!!! mi raccomando.... continua a dargli retta anche sulla nuova bimba!!!!!!

Io personalmente non ho mai dubitato delle capacità mentali di maverickh, ma visto che chiedeva consiglio se è una buona idea o no prendere un R6 come prima moto, io direi di no!!
Poi ha mille motivi per comprarsela, ok, ma un solo motivo per non comprarla: la mancanza di E-S-P-E-R-I-E-N-Z-A. Il consiglio era che magari per acquisirla in tutta sicurezza (l'esperienza) e senza dovere andare sul triciclo a 35 anni, era meglio cominciare con qualcosa di più umano! Poi sarà lui a decidere!

P.s. Non è il caso di arrabbiarci...
 
436898
436898 Inviato: 27 Giu 2006 23:35
 

wolfelegant hai la coda di paglia?

no perchè mi sembra che tu ti sia riconosciuto abbastanza nella mia descrizione..... ma attento.... non sono io che lo dico, ma tu rispondento in questo modo. icon_lol.gif icon_lol.gif

Non voglio fare ulteriore polemica, sai è un mio difetto che cerco di combattere da tempo, ma non riesco a fermarmi leggendo il discorso a seguire:

Citazione:

Passare da un 50ino a un 600 con 130cv è una follia (ma scherziamo??).


Ok se questo è vero vuol dire che chi acquista come prima moto un 130cv è un folle

Citazione:

E' vero che la differenza la fa la testa (uno che è nato stronzo, si ammazza su una 600 o su un 50ino alla stessa maniera) ma non si può consigliare a chi ha avuto 0 moto di cominciare con "solo" 130 cv (e magari poi passare a 180 di un mille)...


la differenza la fa la testa, che come abbiamo visto sopra è la testa di un folle, e dando seguito al tuo discorso e anche la testa di uno stronzo.

Allora ad uno stronzo folle non si può consigliare una moto da 130cv... e fin qui siamo tutti d'accordo!

per continuare con.....
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Citazione:

Anche se hai la testa, ma per caso ti distrai e apri l'acceleratore, ti trovi a 160 e non sai che pesci pigliare.


P.S. quando si va in strada (con qualsiasi mezzo oltre che a piedi) bisogna starci con la testa.... sempre!!!!! che vuol dire se per caso ti distrai e apri l'accelleratore.... ma daiiiiii!!!!!!!!!!!

Citazione:

Che cosa costa comprarsi all'inizio una bella moto come un MONSTER 620, un Suzuki SV 650, un Kawa ER-5, ER-6, SW 650, un Honda CB 500, CBF 600,una Yamaha MT-03, un suzuki Bandit 400, o qualunque altra moto, a seconda dei gusti e delle esigenze


ma allora qui subentra l'estetica!!!!!!!!!!!! e se lo stronzo folle avesse gusti diversi?.... magari come quei 30.000 a cui piace l'r6 con quell'estetica così banale????????

Citazione:

CHE TI DIVERTONO ANCHE SE NON VAI SPARATO invece che una r6 che se vai sotto gli 8000 ti passano pure i 125 4t e se ti vuoi divertire devi stare alto con il costante rischio di spiaccicarti??


Ora si che mi sei piaciuto..... perchè fammi capire... se per strada mi passa un 125 4t, dall'alto della tua saggizza, io mi dovrei dispiacere o addirittura mettermi a gareggiare con lui in mezzo al traffico come fossi in pista?????
E tutti i tuoi buoni propositi???? relegati a mera teoria?

Citazione:

E non parlate di pista, perché guidare in pista e guidare su strada non è proprio la stessa cosa.

che pista e strada sono due cose diverse lo sappiamo bene, ma se avessi il desiderio di fare alcune puntatine in pista mi dovrei necessariamente comperare due moto per fare un paio di turni in pista all'anno?????????

Citazione:

Niente insegna più dell'esperienza

e qui sono pienamente d'accordo con te.... ma l'esperienza non si acquisisce per sentito dire!!!!!

Commento solo queste tue 20 righe intenzionalmente e non solo per evidenziare alcune contraddizioni ma soprattutto per farti capire che alcune volte la teoria non cammina di pari passo alla pratica!

Da ciò che scrivi mi sembri un ragazzo ben documentato(da carta) ed intelligente ed è solo per questo che sono intervenuto! icon_wink.gif

Lampssss
 
437011
437011 Inviato: 28 Giu 2006 0:37
 

Citazione:
wolfelegant hai la coda di paglia?

no perchè mi sembra che tu ti sia riconosciuto abbastanza nella mia descrizione..... ma attento.... non sono io che lo dico, ma tu rispondento in questo modo.

Si mi sono sentito abbastanza punto...


Citazione:
Citazione:

Passare da un 50ino a un 600 con 130cv è una follia (ma scherziamo??).


Ok se questo è vero vuol dire che chi acquista come prima moto un 130cv è un folle

Acquistare una moto da 130 CV come prima moto E' UNA FOLLIA, data la mancanza di esperienza può diventare molto pericolosa. Se sbagli a dare una sfrizionata con 130 cv la moto si impenna che è una bellezza, e sbagliare una sfrizionata ad un neofità può capitare, con tutta la testa che può avere. Non ho detto che è un folle chi la acquista, magari un neofita la compra un pò per ignoranza (e che non mi si accusi di dare dell'ignorante a tutti gli acquirenti/possessori di R6) o perché è affascinato dalla moto in se, o perché ce l'ha amico e non si vuole essere da meno, in qualunque dei casi NON E' UNA MOTO PER NEOFITI.


Citazione:
Citazione:

E' vero che la differenza la fa la testa (uno che è nato stronzo, si ammazza su una 600 o su un 50ino alla stessa maniera) ma non si può consigliare a chi ha avuto 0 moto di cominciare con "solo" 130 cv (e magari poi passare a 180 di un mille)...


la differenza la fa la testa, che come abbiamo visto sopra è la testa di un folle, e dando seguito al tuo discorso e anche la testa di uno stronzo.

Allora ad uno stronzo folle non si può consigliare una moto da 130cv... e fin qui siamo tutti d'accordo!

Gli stronzi sono quelli che sono pericolosi pure a piedi, e lo stronzo non è il neofita, che non è un folle. Uno che ha la testa ( E MI TOCCA RIDIRE LE STESSE COSE PER LA TERZA VOLTA, FORSE PERCHE' QUALCUNO LEGGE MALE E FA PRESTO A GIUDICARE) può guidare pure l'aereo del presidente degli stati uniti. IL PUNTO E' CHE UN NEOFITA, ANCHE CON TUTTA LA TESTA DEL MONDO, HA PIU' PROBABILITA' DI METTERSI PER CAPPELO UN R6 CHE UNA CB 500 SE SBAGLIA QUALCHE MANOVRA, IN QUANTO NEOFITA. A MENO CHE NON NASCONO TUTTI GIA' IMPARATI.

Citazione:
P.S. quando si va in strada (con qualsiasi mezzo oltre che a piedi) bisogna starci con la testa.... sempre!!!!! che vuol dire se per caso ti distrai e apri l'accelleratore.... ma daiiiiii!!!!!!!!!!!

Vedi sopra. I Neofiti possono sbagliare.
Citazione:
Citazione:

Che cosa costa comprarsi all'inizio una bella moto come un MONSTER 620, un Suzuki SV 650, un Kawa ER-5, ER-6, SW 650, un Honda CB 500, CBF 600,una Yamaha MT-03, un suzuki Bandit 400, o qualunque altra moto, a seconda dei gusti e delle esigenze


ma allora qui subentra l'estetica!!!!!!!!!!!! e se lo stronzo folle avesse gusti diversi?.... magari come quei 30.000 a cui piace l'r6 con quell'estetica così banale????????

Se lo "stronzo folle" avesse gusti diversi, magari si distinguerebbe dalla massa (tutti R6) e prenderebbe una moto meno di tendenza ma più utile facile pratica economica leggera. Poi la scelta della moto fuori tendenza la fa a suo gusto e piacimento. Non mettiamoci a dire altre cazzate per favore.

Citazione:
Citazione:

CHE TI DIVERTONO ANCHE SE NON VAI SPARATO invece che una r6 che se vai sotto gli 8000 ti passano pure i 125 4t e se ti vuoi divertire devi stare alto con il costante rischio di spiaccicarti??


Ora si che mi sei piaciuto..... perchè fammi capire... se per strada mi passa un 125 4t, dall'alto della tua saggizza, io mi dovrei dispiacere o addirittura mettermi a gareggiare con lui in mezzo al traffico come fossi in pista?????
E tutti i tuoi buoni propositi???? relegati a mera teoria?

DIVERTIRSI NON VUOL DIRE TIRARSELA IN MEZZO AL TRAFFICO, QUESTE TUE AFFERMAZIONI DIMOSTRANO DUE COSE:
1- L'ATTENZIONE CON CUI LEGGI I MIEI TOPIC
2- LA TUA VOGLIA DI PARLARE TANTO PER FARE POLEMICA, PER GIUNTA TRAVISANDO LE MIE PAROLE

TANTO PER METTERLE IN CHIARO:
NON HO MAI DETTO CHE SE TI PASSA UN 125 4T DEVI DISPIACERTI O TANTOMENO METTERTI A GAREGGIARE CON LUI, SONO PAROLE CHE MI METTI IN BOCCA TU.
Citazione:
Citazione:

E non parlate di pista, perché guidare in pista e guidare su strada non è proprio la stessa cosa.

che pista e strada sono due cose diverse lo sappiamo bene, ma se avessi il desiderio di fare alcune puntatine in pista mi dovrei necessariamente comperare due moto per fare un paio di turni in pista all'anno?????????

invece comprare una moto scomoda e sgorbutica da usare 363 giorni all'anno su strada e due giorni in pista è più sensato.

Ma non parliamo tanto per parlare per favore.
Se vuoi andare in pista due volte l'anno ci vai pure col TDM sennò non sei obbligato ad andarci in pista. sinceramente io per due giorni me l'affitto la moto piuttosto che fare malavita tutto il resto dell'anno. Non diciamo più cavolate.

Citazione:
Citazione:

Niente insegna più dell'esperienza

e qui sono pienamente d'accordo con te.... ma l'esperienza non si acquisisce per sentito dire!!!!!

E quest'altra cavolata dove l'hai sentita? Intendi dire forse che ascoltare i CONSIGLI di un padre che va in moto da 40 anni è presa di coscienza "per sentito dire" o cosa? Dare altrettanti consigli alle persone per evitare che magari sbaglino proprio quella cosa?

Citazione:
Commento solo queste tue 20 righe intenzionalmente e non solo per evidenziare alcune contraddizioni ma soprattutto per farti capire che alcune volte la teoria non cammina di pari passo alla pratica!
Le contraddizioni te le sei montate tu, come questo per esempio
Citazione:

Ora si che mi sei piaciuto..... perchè fammi capire... se per strada mi passa un 125 4t, dall'alto della tua saggizza, io mi dovrei dispiacere o addirittura mettermi a gareggiare con lui in mezzo al traffico come fossi in pista?????
E tutti i tuoi buoni propositi???? relegati a mera teoria?
dove io non ho mai detto che perché vieni sorpassato devi metterti a tirare, ma dicevo che un R6 non è divertente sotto gli 8000 giri, e non è sicura sopra gli 8100. Non ci voleva l'arca di scienze per capirlo.
Poi guardacaso io cercavo di teorizzare la pratica.
Citazione:
Da ciò che scrivi mi sembri un ragazzo ben documentato(da carta) ed intelligente ed è solo per questo che sono intervenuto! icon_wink.gif

Lampssss

ti posso assicurare che la mia documentazione non è basata su alcuna carta (se non dati strettamente tecnici) ma su esperienze dirette e indirette, ma comunque valide.
lampsnonprovocatemiichediventounabestia
 
437202
437202 Inviato: 28 Giu 2006 8:14
 

va be , incredibile, alla fine di tutti questi battibecchi poso affermare
di essere UN FOLLE icon_eek.gif , e sono contento di esserelo icon_lol.gif icon_lol.gif

scusa, prima critichi e poi saluti dicendo di non provocarti se no diventi una bestia...... ma chi sei????
è ovvio che se critichi su un forum qualcuno ti risponde anche a tono, è inevitabile.....

ciao ciao
 
437218
437218 Inviato: 28 Giu 2006 8:29
 

wolfelegant ha scritto:
Citazione:
wolfelegant hai la coda di paglia?

no perchè mi sembra che tu ti sia riconosciuto abbastanza nella mia descrizione..... ma attento.... non sono io che lo dico, ma tu rispondento in questo modo.

Si mi sono sentito abbastanza punto...


Citazione:
Citazione:

Passare da un 50ino a un 600 con 130cv è una follia (ma scherziamo??).


Ok se questo è vero vuol dire che chi acquista come prima moto un 130cv è un folle

Acquistare una moto da 130 CV come prima moto E' UNA FOLLIA, data la mancanza di esperienza può diventare molto pericolosa. Se sbagli a dare una sfrizionata con 130 cv la moto si impenna che è una bellezza, e sbagliare una sfrizionata ad un neofità può capitare, con tutta la testa che può avere. Non ho detto che è un folle chi la acquista, magari un neofita la compra un pò per ignoranza (e che non mi si accusi di dare dell'ignorante a tutti gli acquirenti/possessori di R6) o perché è affascinato dalla moto in se, o perché ce l'ha amico e non si vuole essere da meno, in qualunque dei casi NON E' UNA MOTO PER NEOFITI.


Citazione:
Citazione:

E' vero che la differenza la fa la testa (uno che è nato stronzo, si ammazza su una 600 o su un 50ino alla stessa maniera) ma non si può consigliare a chi ha avuto 0 moto di cominciare con "solo" 130 cv (e magari poi passare a 180 di un mille)...


la differenza la fa la testa, che come abbiamo visto sopra è la testa di un folle, e dando seguito al tuo discorso e anche la testa di uno stronzo.

Allora ad uno stronzo folle non si può consigliare una moto da 130cv... e fin qui siamo tutti d'accordo!

Gli stronzi sono quelli che sono pericolosi pure a piedi, e lo stronzo non è il neofita, che non è un folle. Uno che ha la testa ( E MI TOCCA RIDIRE LE STESSE COSE PER LA TERZA VOLTA, FORSE PERCHE' QUALCUNO LEGGE MALE E FA PRESTO A GIUDICARE) può guidare pure l'aereo del presidente degli stati uniti. IL PUNTO E' CHE UN NEOFITA, ANCHE CON TUTTA LA TESTA DEL MONDO, HA PIU' PROBABILITA' DI METTERSI PER CAPPELO UN R6 CHE UNA CB 500 SE SBAGLIA QUALCHE MANOVRA, IN QUANTO NEOFITA. A MENO CHE NON NASCONO TUTTI GIA' IMPARATI.

Citazione:
P.S. quando si va in strada (con qualsiasi mezzo oltre che a piedi) bisogna starci con la testa.... sempre!!!!! che vuol dire se per caso ti distrai e apri l'accelleratore.... ma daiiiiii!!!!!!!!!!!

Vedi sopra. I Neofiti possono sbagliare.
Citazione:
Citazione:

Che cosa costa comprarsi all'inizio una bella moto come un MONSTER 620, un Suzuki SV 650, un Kawa ER-5, ER-6, SW 650, un Honda CB 500, CBF 600,una Yamaha MT-03, un suzuki Bandit 400, o qualunque altra moto, a seconda dei gusti e delle esigenze


ma allora qui subentra l'estetica!!!!!!!!!!!! e se lo stronzo folle avesse gusti diversi?.... magari come quei 30.000 a cui piace l'r6 con quell'estetica così banale????????

Se lo "stronzo folle" avesse gusti diversi, magari si distinguerebbe dalla massa (tutti R6) e prenderebbe una moto meno di tendenza ma più utile facile pratica economica leggera. Poi la scelta della moto fuori tendenza la fa a suo gusto e piacimento. Non mettiamoci a dire altre cazzate per favore.

Citazione:
Citazione:

CHE TI DIVERTONO ANCHE SE NON VAI SPARATO invece che una r6 che se vai sotto gli 8000 ti passano pure i 125 4t e se ti vuoi divertire devi stare alto con il costante rischio di spiaccicarti??


Ora si che mi sei piaciuto..... perchè fammi capire... se per strada mi passa un 125 4t, dall'alto della tua saggizza, io mi dovrei dispiacere o addirittura mettermi a gareggiare con lui in mezzo al traffico come fossi in pista?????
E tutti i tuoi buoni propositi???? relegati a mera teoria?

DIVERTIRSI NON VUOL DIRE TIRARSELA IN MEZZO AL TRAFFICO, QUESTE TUE AFFERMAZIONI DIMOSTRANO DUE COSE:
1- L'ATTENZIONE CON CUI LEGGI I MIEI TOPIC
2- LA TUA VOGLIA DI PARLARE TANTO PER FARE POLEMICA, PER GIUNTA TRAVISANDO LE MIE PAROLE

TANTO PER METTERLE IN CHIARO:
NON HO MAI DETTO CHE SE TI PASSA UN 125 4T DEVI DISPIACERTI O TANTOMENO METTERTI A GAREGGIARE CON LUI, SONO PAROLE CHE MI METTI IN BOCCA TU.
Citazione:
Citazione:

E non parlate di pista, perché guidare in pista e guidare su strada non è proprio la stessa cosa.

che pista e strada sono due cose diverse lo sappiamo bene, ma se avessi il desiderio di fare alcune puntatine in pista mi dovrei necessariamente comperare due moto per fare un paio di turni in pista all'anno?????????

invece comprare una moto scomoda e sgorbutica da usare 363 giorni all'anno su strada e due giorni in pista è più sensato.

Ma non parliamo tanto per parlare per favore.
Se vuoi andare in pista due volte l'anno ci vai pure col TDM sennò non sei obbligato ad andarci in pista. sinceramente io per due giorni me l'affitto la moto piuttosto che fare malavita tutto il resto dell'anno. Non diciamo più cavolate.

Citazione:
Citazione:

Niente insegna più dell'esperienza

e qui sono pienamente d'accordo con te.... ma l'esperienza non si acquisisce per sentito dire!!!!!

E quest'altra cavolata dove l'hai sentita? Intendi dire forse che ascoltare i CONSIGLI di un padre che va in moto da 40 anni è presa di coscienza "per sentito dire" o cosa? Dare altrettanti consigli alle persone per evitare che magari sbaglino proprio quella cosa?

Citazione:
Commento solo queste tue 20 righe intenzionalmente e non solo per evidenziare alcune contraddizioni ma soprattutto per farti capire che alcune volte la teoria non cammina di pari passo alla pratica!
Le contraddizioni te le sei montate tu, come questo per esempio
Citazione:

Ora si che mi sei piaciuto..... perchè fammi capire... se per strada mi passa un 125 4t, dall'alto della tua saggizza, io mi dovrei dispiacere o addirittura mettermi a gareggiare con lui in mezzo al traffico come fossi in pista?????
E tutti i tuoi buoni propositi???? relegati a mera teoria?
dove io non ho mai detto che perché vieni sorpassato devi metterti a tirare, ma dicevo che un R6 non è divertente sotto gli 8000 giri, e non è sicura sopra gli 8100. Non ci voleva l'arca di scienze per capirlo.
Poi guardacaso io cercavo di teorizzare la pratica.
Citazione:
Da ciò che scrivi mi sembri un ragazzo ben documentato(da carta) ed intelligente ed è solo per questo che sono intervenuto! icon_wink.gif

Lampssss

ti posso assicurare che la mia documentazione non è basata su alcuna carta (se non dati strettamente tecnici) ma su esperienze dirette e indirette, ma comunque valide.
lampsnonprovocatemiichediventounabestia



AMEN!
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

per fortuna esiste chi ha capito tutto dalla viata!!!!!!!!!!!!!
 
437297
437297 Inviato: 28 Giu 2006 9:13
 

Risparmiatevi le prese per il c***
 
437306
437306 Inviato: 28 Giu 2006 9:19
 

maverickh ha scritto:
va be , incredibile, alla fine di tutti questi battibecchi poso affermare
di essere UN FOLLE icon_eek.gif , e sono contento di esserelo icon_lol.gif icon_lol.gif

scusa, prima critichi e poi saluti dicendo di non provocarti se no diventi una bestia...... ma chi sei????
è ovvio che se critichi su un forum qualcuno ti risponde anche a tono, è inevitabile.....

ciao ciao

Uno che critica deve essere risposto con altre critiche IN MANIERA COSTRUTTIVA non tanto per fare polemica, e senza rigirare le mie parole a come fa più comodo.
Ribadisco di nuovo che non ho voluto intendere che chi compra un R6 come prima moto è un folle. Ho spiegato nel topic di prima. Leggete.
 
437363
437363 Inviato: 28 Giu 2006 9:48
 

Citazione:
senza rigirare le mie parole a come fa più comodo.



Vedo che non c'è speranza wolfelegant
pertanto chiudo qui per evitare di fare 7000 post OT di sterile polemica.

Tanto mi ha detto che non so leggere!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Lampssss
 
437728
437728 Inviato: 28 Giu 2006 12:02
 

Io le speranze con te le avevo perse già alla tua seconda risposta.
 
438739
438739 Inviato: 28 Giu 2006 18:22
 

e io mi compro l'r6 come prima moto ^_^
 
438959
438959 Inviato: 28 Giu 2006 19:59
 

Crovax ha scritto:
e io mi compro l'r6 come prima moto ^_^

Contento te... Ricordati che è una moto-proiettile sopra i 6000, come tutte le sue simili!! Quindi usa la testa e prudenza SEMPRE!!!
P.S. Non hai per niente voglia di un bel (se ti piace) Suzuki SV 650?? icon_razz.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
442676
442676 Inviato: 30 Giu 2006 11:13
 

Crovax ha scritto:
e io mi compro l'r6 come prima moto ^_^


E fai bene.................!!!!!!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
443182
443182 Inviato: 30 Giu 2006 14:07
 

ottima moto.... hai fatto benissimo. anche se ha tanti cv basta che non fai l' idiota (x adesso) e vedrai ke imparerai presto. posso darti solo un consiglio adesso: divertiti 0509_doppio_ok.gif
 
443351
443351 Inviato: 30 Giu 2006 14:55
 

bravo crovax, non stare ad ascoltare quello che dice wolfelegant. Secondo lui con l'SV 650 non ci sarebbe il rischio di schiantarsi mai invece con la r6 potresti cadere ogni curva. Ma fatemi il piacere! Ne ho abbastanza di quelli che mi dicono: ti sei fatto la r6? Pazzo. Io preferisco una scarenata, come se con un er6-n o con UNA Z750 (!!!!!!) o fz6 sei sempre al sicuro da tutti i pericoli. Il consiglio è, goditi la tua r6 perchè da neofita ti sembrerà che anche a 4000 giri di 6° riprenda che è una bellezza e come ti hanno detto tutti (o quasi) basta farci un pò di attenzione e non strafare! Io ce l'ho da 3 mesi e siccome sono una testa calda ho fatto 2 lunghi ma mi sarebbe successo con qualsiasi altra moto....dipende tutto da te!

Lamps
 
443598
443598 Inviato: 30 Giu 2006 16:28
 

bahamut ha scritto:
bravo crovax, non stare ad ascoltare quello che dice wolfelegant. Secondo lui con l'SV 650 non ci sarebbe il rischio di schiantarsi mai invece con la r6 potresti cadere ogni curva. Ma fatemi il piacere! Ne ho abbastanza di quelli che mi dicono: ti sei fatto la r6? Pazzo. Io preferisco una scarenata, come se con un er6-n o con UNA Z750 (!!!!!!) o fz6 sei sempre al sicuro da tutti i pericoli. Il consiglio è, goditi la tua r6 perchè da neofita ti sembrerà che anche a 4000 giri di 6° riprenda che è una bellezza e come ti hanno detto tutti (o quasi) basta farci un pò di attenzione e non strafare! Io ce l'ho da 3 mesi e siccome sono una testa calda ho fatto 2 lunghi ma mi sarebbe successo con qualsiasi altra moto....dipende tutto da te!

Lamps


Figurati, di lunghi e tornati quasi in contromano ne ho fatti anche io che sono tranquillo.............................ma glio ho fatti anche con lo scooter.......................

eusa_whistle.gif
 
689296
689296 Inviato: 27 Set 2006 19:03
 

Consiglio? comprati la moto che ti piace di più altrimenti non sarai soddisfatto dell'acquisto e la cambiarai al più presto perdendo un sacco di soldi. Per quanto riguarda la potenza dipende solo da te e dalla tua testa, non dalla moto.
IO ho fatto la strada inversa da 125 a 1000 e dopo 600 perché ti rendi conto che é più che sufficente per divertirti in strada e in pista.
U.
 
689828
689828 Inviato: 27 Set 2006 21:15
 

bahamut ha scritto:
bravo crovax, non stare ad ascoltare quello che dice wolfelegant. Secondo lui con l'SV 650 non ci sarebbe il rischio di schiantarsi mai invece con la r6 potresti cadere ogni curva. Ma fatemi il piacere! Ne ho abbastanza di quelli che mi dicono: ti sei fatto la r6? Pazzo. Io preferisco una scarenata, come se con un er6-n o con UNA Z750 (!!!!!!) o fz6 sei sempre al sicuro da tutti i pericoli. Il consiglio è, goditi la tua r6 perchè da neofita ti sembrerà che anche a 4000 giri di 6° riprenda che è una bellezza e come ti hanno detto tutti (o quasi) basta farci un pò di attenzione e non strafare! Io ce l'ho da 3 mesi e siccome sono una testa calda ho fatto 2 lunghi ma mi sarebbe successo con qualsiasi altra moto....dipende tutto da te!

Lamps


Vedo che qui si scoppia di intelligenza... eusa_doh.gif

Se io ho cercato di dire qualcosa, di dare un consiglio, QUALCUNO non ha proprio capito una mazza....

Comunque Croax, stai a sentire cosa dice qui il PROFESSORONE delle motociclette bahamut, (0509_vergognati.gif ) che quello che dice lui è BIBBIA, e mi vergogno umilmente, di aver sproloquiato con luoghi comuni del tipo l'R6 è una moto da pista, e di aver sparato una cavolata del tipo che moto come FZ6, Z750, ER-6n SONO PIU' GESTIBILI DI UN R6!! Ma che cavolata che ho detto!!! Chiedo perdono!! 0510_inchino.gif
 
692382
692382 Inviato: 28 Set 2006 17:17
 

icon_cool.gif e io compro il nuovo ninja a gennaio come prima moto!
estetica è nettamente inferiore all'r6 (che amo) però motore gli daaaaa.....
e cmq..... ho 18 anni per quello prendo il ninja... l r6 c'è depo solo d'importazione!
e cmq con l anno nuovo mi prendo il ninja.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif mi faccio paura da solo!

Cmq in caso fate un salto al mio funerale icon_mad.gif

icon_cool.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_sad.gif icon_cry.gif
 
693091
693091 Inviato: 28 Set 2006 19:57
 

ilmark1 ha scritto:
icon_cool.gif e io compro il nuovo ninja a gennaio come prima moto!
estetica è nettamente inferiore all'r6 (che amo) però motore gli daaaaa.....
e cmq..... ho 18 anni per quello prendo il ninja... l r6 c'è depo solo d'importazione!
e cmq con l anno nuovo mi prendo il ninja.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif mi faccio paura da solo!

Cmq in caso fate un salto al mio funerale icon_mad.gif

icon_cool.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_sad.gif icon_cry.gif


Chissà una moto più tranquilla... No tutti 130 cv e 4 cilindri... Roba gestibilissima... Complimenti... E complimenti anche ai padri di questi miei coetanei... Spero almeno abbiate mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolta testa
e che siate portati per le due ruote.
 
695044
695044 Inviato: 29 Set 2006 11:56
 

icon_cool.gif ma mio papà non è convinto....per niente...

mi fa: non ti do la corda per impiccarti :p

...ma visto che allo stato attuale ho piu soldi dei miei genitori e sono maggiorenne al posto della macchina mi prendo una moto!

cmq spero anche io di avere testa...anche se a volte non basta!

sdrammatizzzzzziaaammmoooooooo suvviaaaaa :d :d :d
 
695220
695220 Inviato: 29 Set 2006 12:39
 

Ok, ma perché non pensi a prenderti una moto più gestibile?
 
695324
695324 Inviato: 29 Set 2006 13:07
 

wolfelegant ha scritto:
darkdevil ha scritto:
ribadisco:

a Treviso non le affitano le moto?

se le affittano, prova una 600 e una 1000 dopo che avrai capito la differenza fatti un bel bicilindrico 600 di seconda mano e quando sei pronto passa al 1000

te ne spiego i motivi:

se per te l'imput attuale è andare a 140 và benissimo anche un bicilindrico 600 cc (tipo Ducati Monster ne trovi tanti ben tenuti e a due soldi) in quanto ti darà la soddisfazione di avere un bel tiro già da bassi regimi e perciò ti sembrerà un missile, in compenso a 140 km/h ci viaggi in tutta sicurezza (freni, tenuta e stabilità)

dopo che ti sei fatto le ossa potrai indifferentemente passare o ad un 600 4 cilindri supersport (che và sfruttato sempre a regimi alti e perciò bello veloce160-200 ma scordati le passeggiate tranquille)
o ad una 1000 di qualunque tipo (lì sarà la tua esperienza a farti capire quanto aprire ma in compenso te la potrai godere anche a 50km/h in 6° perckè avrai la coppia necessaria a passeggiare senza strappi)


Mi pare che qui l'unico che ha detto una cosa sensata sei stato tu. Passare da un 50ino a un 600 con 130cv è una follia (ma scherziamo??). E' vero che la differenza la fa la testa (uno che è nato stronzo, si ammazza su una 600 o su un 50ino alla stessa maniera) ma non si può consigliare a chi ha avuto 0 moto di cominciare con "solo" 130 cv (e magari poi passare a 180 di un mille)... Anche se hai la testa, ma per caso ti distrai e apri l'acceleratore, ti trovi a 160 e non sai che pesci pigliare.

Che cosa costa comprarsi all'inizio una bella moto come un MONSTER 620, un Suzuki SV 650, un Kawa ER-5, ER-6, SW 650, un Honda CB 500, CBF 600,una Yamaha MT-03, un suzuki Bandit 400, o qualunque altra moto, a seconda dei gusti e delle esigenze CHE TI DIVERTONO ANCHE SE NON VAI SPARATO invece che una r6 che se vai sotto gli 8000 ti passano pure i 125 4t e se ti vuoi divertire devi stare alto con il costante rischio di spiaccicarti??

E non parlate di pista, perché guidare in pista e guidare su strada non è proprio la stessa cosa.

Niente insegna più dell'esperienza, e se non ne avete andate a parlare da di sta in moto da 40 anni e vedete cosa vi consiglia per non morire giovani. Vi dirà di prendervi una moto più umana, e se dovete fare qualche dritto, prendere qualche scivolata (con tutti gli scongiuri, ma sono cose che capitano) magari non vi ammazzate.

Scusate il tono un pò melodrammatico, ma qui si scherza con le cose serie.


questo lo dici tu che fino agli 8000 ti passa un 125, ma percarita' non diciamo cavolate, per il resto sono d'accordo con te!!!
 
695834
695834 Inviato: 29 Set 2006 15:15
 

Infatti era sarcastico... Si sotto gli 8000 è impossibile che un 125 4t ti passi, è ovvio... Però con un 125 2t a 34 cv inizierei a sospettare...
 
696060
696060 Inviato: 29 Set 2006 16:20
 

wolfelegant ha scritto:
Ok, ma perché non pensi a prenderti una moto più gestibile?


ma perchè boh..... cioè non ci ho proprio pensato.
Sai com'è...hai la possibilità di scegliere fra un piatto di pasta e un pacchetto di patatine..........(paragone folle icon_eek.gif icon_razz.gif )

non so come spiegarmi, ho la possibilità e la prendo al volo....
certo dovro andarci cauto... però per me anche se la lascio depotenziata un po appena la libero devo ri-farci su la mano... quindi prima imparo meglio è!
il tutto sperando di usare la testa!
 
697798
697798 Inviato: 30 Set 2006 12:04
 

ilmark1 ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
Ok, ma perché non pensi a prenderti una moto più gestibile?


ma perchè boh..... cioè non ci ho proprio pensato.
Sai com'è...hai la possibilità di scegliere fra un piatto di pasta e un pacchetto di patatine..........(paragone folle icon_eek.gif icon_razz.gif )

non so come spiegarmi, ho la possibilità e la prendo al volo....
certo dovro andarci cauto... però per me anche se la lascio depotenziata un po appena la libero devo ri-farci su la mano... quindi prima imparo meglio è!
il tutto sperando di usare la testa!

Si ma appunto, il paragone è folle... Perché si rischia molto di più... A 34 cv non avresti problemi perché la moto è un chiodo, il problema è quando passi da 34 a 134... Perché se la moto la tieni sotto i 6000 tutto va bene, ma appena passi quella soglia all'improvviso ti senti un calcio in culo e spari in un secondo i 130 cv per terra, e difficilmente ne potrai tenere il controllo... Già ti assicuro che avrai un bel da fare a gestire 250 Kg di motocicletta, che non è la stessa cosa dei 100 di un 125... Tanto se prendi un bicilindrico medio ti diverti DI PIU' (perché riesci anche a guidarla) e hai molte meno difficoltà a gestirla, e tranquillo che "non ti stufi presto" della loro minore potenza... Questo lo dicono quelli che si sentono superpiloti... Invece stai tranquillo che ci convivi perfettamente per qualche anno, poi provi un pò di moto e se vuoi la cambi! O quantomeno se proprio non puoi rinunciare ai 4 cilindri (e non capisco perché) almeno non prendere una supersport... Già su tutti i 4 c'è questo "salto" dai 6000 in sù... Per me corri troppo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©