Citazione:
wolfelegant hai la coda di paglia?
no perchè mi sembra che tu ti sia riconosciuto abbastanza nella mia descrizione..... ma attento.... non sono io che lo dico, ma tu rispondento in questo modo.
Si mi sono sentito abbastanza punto...
Citazione:
Citazione:
Passare da un 50ino a un 600 con 130cv è una follia (ma scherziamo??).
Ok se questo è vero vuol dire che chi acquista come prima moto un 130cv è un folle
Acquistare una moto da 130 CV come prima moto E' UNA FOLLIA, data la mancanza di esperienza può diventare molto pericolosa. Se sbagli a dare una sfrizionata con 130 cv la moto si impenna che è una bellezza, e sbagliare una sfrizionata ad un neofità può capitare, con tutta la testa che può avere. Non ho detto che è un folle chi la acquista, magari un neofita la compra un pò per ignoranza (e che non mi si accusi di dare dell'ignorante a tutti gli acquirenti/possessori di R6) o perché è affascinato dalla moto in se, o perché ce l'ha amico e non si vuole essere da meno, in qualunque dei casi NON E' UNA MOTO PER NEOFITI.
Citazione:
Citazione:
E' vero che la differenza la fa la testa (uno che è nato stronzo, si ammazza su una 600 o su un 50ino alla stessa maniera) ma non si può consigliare a chi ha avuto 0 moto di cominciare con "solo" 130 cv (e magari poi passare a 180 di un mille)...
la differenza la fa la testa, che come abbiamo visto sopra è la testa di un folle, e dando seguito al tuo discorso e anche la testa di uno stronzo.
Allora ad uno stronzo folle non si può consigliare una moto da 130cv... e fin qui siamo tutti d'accordo!
Gli stronzi sono quelli che sono pericolosi pure a piedi, e lo stronzo non è il neofita, che non è un folle. Uno che ha la testa ( E MI TOCCA RIDIRE LE STESSE COSE PER LA TERZA VOLTA, FORSE PERCHE' QUALCUNO LEGGE MALE E FA PRESTO A GIUDICARE) può guidare pure l'aereo del presidente degli stati uniti. IL PUNTO E' CHE UN NEOFITA, ANCHE CON TUTTA LA TESTA DEL MONDO, HA PIU' PROBABILITA' DI METTERSI PER CAPPELO UN R6 CHE UNA CB 500 SE SBAGLIA QUALCHE MANOVRA, IN QUANTO NEOFITA. A MENO CHE NON NASCONO TUTTI GIA' IMPARATI.
Citazione:
P.S. quando si va in strada (con qualsiasi mezzo oltre che a piedi) bisogna starci con la testa.... sempre!!!!! che vuol dire se per caso ti distrai e apri l'accelleratore.... ma daiiiiii!!!!!!!!!!!
Vedi sopra. I Neofiti possono sbagliare.
Citazione:
Citazione:
Che cosa costa comprarsi all'inizio una bella moto come un MONSTER 620, un Suzuki SV 650, un Kawa ER-5, ER-6, SW 650, un Honda CB 500, CBF 600,una Yamaha MT-03, un suzuki Bandit 400, o qualunque altra moto, a seconda dei gusti e delle esigenze
ma allora qui subentra l'estetica!!!!!!!!!!!! e se lo stronzo folle avesse gusti diversi?.... magari come quei 30.000 a cui piace l'r6 con quell'estetica così banale????????
Se lo "stronzo folle" avesse gusti diversi, magari si distinguerebbe dalla massa (tutti R6) e prenderebbe una moto meno di tendenza ma più utile facile pratica economica leggera. Poi la scelta della moto fuori tendenza la fa a suo gusto e piacimento. Non mettiamoci a dire altre cazzate per favore.
Citazione:
Citazione:
CHE TI DIVERTONO ANCHE SE NON VAI SPARATO invece che una r6 che se vai sotto gli 8000 ti passano pure i 125 4t e se ti vuoi divertire devi stare alto con il costante rischio di spiaccicarti??
Ora si che mi sei piaciuto..... perchè fammi capire... se per strada mi passa un 125 4t, dall'alto della tua saggizza, io mi dovrei dispiacere o addirittura mettermi a gareggiare con lui in mezzo al traffico come fossi in pista?????
E tutti i tuoi buoni propositi???? relegati a mera teoria?
DIVERTIRSI NON VUOL DIRE TIRARSELA IN MEZZO AL TRAFFICO, QUESTE TUE AFFERMAZIONI DIMOSTRANO DUE COSE:
1- L'ATTENZIONE CON CUI LEGGI I MIEI TOPIC
2- LA TUA VOGLIA DI PARLARE TANTO PER FARE POLEMICA, PER GIUNTA TRAVISANDO LE MIE PAROLE
TANTO PER METTERLE IN CHIARO:
NON HO MAI DETTO CHE SE TI PASSA UN 125 4T DEVI DISPIACERTI O TANTOMENO METTERTI A GAREGGIARE CON LUI, SONO PAROLE CHE MI METTI IN BOCCA TU.
Citazione:
Citazione:
E non parlate di pista, perché guidare in pista e guidare su strada non è proprio la stessa cosa.
che pista e strada sono due cose diverse lo sappiamo bene, ma se avessi il desiderio di fare alcune puntatine in pista mi dovrei necessariamente comperare due moto per fare un paio di turni in pista all'anno?????????
invece comprare una moto scomoda e sgorbutica da usare 363 giorni all'anno su strada e due giorni in pista è più sensato.
Ma non parliamo tanto per parlare per favore.
Se vuoi andare in pista due volte l'anno ci vai pure col TDM sennò non sei obbligato ad andarci in pista. sinceramente io per due giorni me l'affitto la moto piuttosto che fare malavita tutto il resto dell'anno. Non diciamo più cavolate.
Citazione:
Citazione:
Niente insegna più dell'esperienza
e qui sono pienamente d'accordo con te.... ma l'esperienza non si acquisisce per sentito dire!!!!!
E quest'altra cavolata dove l'hai sentita? Intendi dire forse che ascoltare i CONSIGLI di un padre che va in moto da 40 anni è presa di coscienza "per sentito dire" o cosa? Dare altrettanti consigli alle persone per evitare che magari sbaglino proprio quella cosa?
Citazione:
Commento solo queste tue 20 righe intenzionalmente e non solo per evidenziare alcune contraddizioni ma soprattutto per farti capire che alcune volte la teoria non cammina di pari passo alla pratica!
Le contraddizioni te le sei montate tu, come questo per esempio
Citazione:
Ora si che mi sei piaciuto..... perchè fammi capire... se per strada mi passa un 125 4t, dall'alto della tua saggizza, io mi dovrei dispiacere o addirittura mettermi a gareggiare con lui in mezzo al traffico come fossi in pista?????
E tutti i tuoi buoni propositi???? relegati a mera teoria?
dove io non ho mai detto che perché vieni sorpassato devi metterti a tirare, ma dicevo che un R6 non è divertente sotto gli 8000 giri, e non è sicura sopra gli 8100. Non ci voleva l'arca di scienze per capirlo.
Poi guardacaso io cercavo di teorizzare la pratica.
Citazione:
Da ciò che scrivi mi sembri un ragazzo ben documentato(da carta) ed intelligente ed è solo per questo che sono intervenuto! icon_wink.gif
Lampssss
ti posso assicurare che la mia documentazione non è basata su alcuna carta (se non dati strettamente tecnici) ma su esperienze dirette e indirette, ma comunque valide.
lampsnonprovocatemiichediventounabestia