3589494
Inviato: 4 Feb 2008 23:07
Oggetto: Passeggiata improvvisata 04/02: Sole & Mare per il Tinga!
Salve ragazzi... adesso vi racconto il mio pomeriggio...
E' partito tutto da questo topic:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Nel quale mi bullavo del fatto che da me (Palermo) sta facendo un inverno splendido... con tanto di prova fotografica...
Poi però ho pensato: che sfiga, loro han la moto e non hanno le condizioni per usarla... io ho il sole ma non ho la moto...
Ma siccome io sono uno che complessi non se ne fa, mi esce un bel chissenefrega e penso di fare una bella passeggiata con il mio fido scooterino! anzi di più... perchè goderne solo io, quando con quella diabolica macchinetta digitale potrei farne godere in parte anche al Tinga?
Dove si va? A mare, che domande! Sole & Mare vanno a braccetto... destinazione Isola delle Femmine...
Perfetto, guardo l'orario... le 16 passate... azz il sole non durerà ancora molto... dovevo sbrigarmi prima... ma qui parte il secondo chìssene, faccio fagotto e scendo!
Sono le 16:20, il mezzo indica 11611.5 km
L'indicatore del carburante dice che sono a secco, apro il serbatoio e valuto che posso far rifornimento quasi fuori città, dove far benza costa qualcosa in meno...
Vai, si parte... 10 minuti abbondanti di traffico cittadino, arrivo in periferia, ... 5 euro di verde... 3,75 litri... bastano e avanzano!
Cacchio, quasi 7km solo per uscire dalla città!
Vabbè, si continua... mi aspetta una strada parallela all'autostrada, tutta dritta, noiosissima... qui il mezzo conferma che sul piano prende i 110 km/h segnati!
Arrivo a Tommaso Natale, lo attraverso... fortuna che il passaggio a livello è aperto sennò sai cheppalle aspettare... e poi il sole mi saluta...
Eccomi a Sferracavallo... prima tappa!
Peccato che il sole è dietro la montagna... ma il cielo azzurro ed il mare compensano...
Dai, si prosegue... mi fermo qualche curva oltre il paese, dove fa capolinea l'autobus... si vede già l'Isola (la prima foto è un pò scura e storta...LOL):
un pò di fauna locale...
Ed il mio fido 2t :
Altre quattro curve, mi fermo nello spiazzo di un'area di servizio con annesso Bar-Pasticceria, l'Isola è un pò più vicina:
Giungo così ad Isola delle Femmine, attraverso il paese ed arrivo nel punto della costa più vicino all'Isola:
Ecco anche due belle zoommate...
Gabbiano on the rocks
I ruderi del carcere femminile sull'Isola (ecco perchè si chiama così!)
Un altro po' di strada ed eccomi sul lungomare...
ok... adesso si va IN SPIAGGIA!
Bagnatevi i piedi con me!
Sono arrivato a destinazione... ma uffa non mi va di tornare a casa! sì ma il sole sta tramontando... e più avanti che c'è? Capaci... Carini... Ed ecco che arriva il terzo chìssene... Massì, continuo e quando mi secca faccio inversione e torno a casa!
Esco da Isola e, senza passare dal centro di Capaci, faccio un altro pò di strada... curve zero... , arrivo al bivio Carini - Villagrazia di Carini... vado in quest'ultima direzione, attraverso il paese... appena posso scendo per il mare... ed arrivo qua:
Ho fatto quasi 35 km...
Sono le 17:45...il sole sta sparendo, meglio tornare...
non posso fare troppo affidamento sul mio abbagliante da ben... 35W
Il ritorno scorre abbastanza veloce, per variare la strada passo dal centro di Capaci ma fuori da Isola... arrivato a Sferracavallo è già buio... ne approfitto per scattare qualche foto dallo stesso punto dell'andata:
Proseguo fino a casa... il cielo sopra la città è appena stellato... arrivo alle 18:30...
in totale ho fatto 64 km e bruscolini...
Sono soddisfatto... per le foto, per la passiàta, per lo scooter che in statale, a velocità sostenute, s'è rivelato stabilissimo e sicuro nonostante le gomme finite... è stato anche un mezzo collaudo per il TingaSicily... mi sa che mi accoderò al Gruppo almeno per un giorno!
Ma sopratutto spero di aver portato un pò di Sole, un pò di Mare...
un pò di Sicilia anche a casa vostra...
Lampss a tutti!
Ultima modifica di NitroCento il 4 Feb 2008 23:21, modificato 2 volte in totale