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raccordare con 6t? [è necessario?]
3587085
3587085 Inviato: 4 Feb 2008 19:30
Oggetto: raccordare con 6t? [è necessario?]
 

salve ragazi...secondo voi è utile raccordare il carter cn un 6t?oggi ho smontato il blocco motore e pensavo di fare questo lavoro...o rischio solo di fare dei danni?insomma...è utile raccordare o no con questo gt?grazie mille! icon_mrgreen.gif
 
3587122
3587122 Inviato: 4 Feb 2008 19:32
 

devi raccordare e lavorare i carter per montarlo icon_exclaim.gif
 
3587204
3587204 Inviato: 4 Feb 2008 19:39
 

alessandro807 ha scritto:
devi raccordare e lavorare i carter per montarlo icon_exclaim.gif


icon_wink.gif
 
3587945
3587945 Inviato: 4 Feb 2008 20:46
 

Mi spiace contraddirvi ma non è vero. con l mhr 6t non devi raccordare nulla, lo monta il mio amico e non ha dovuto fare proprio nulla...però io parlo di un booster.... icon_wink.gif
 
3588007
3588007 Inviato: 4 Feb 2008 20:52
 

beh ,se vuoi che vada avanti devi raccordare e se non sbaglio anche barenare ...se non sei esperto non farlo te icon_wink.gif
 
3588020
3588020 Inviato: 4 Feb 2008 20:53
 

Ma voi parlate dell mhr 6 travasi per minarelli orizzontale lc?
 
3589563
3589563 Inviato: 4 Feb 2008 23:15
 

allora...io ho su il 6t ormai da 1000km...lo scooter è ad aria e non ho dovuto ne raccordare ne barenare per farcelo stare...dal momento che oggi ho smontato il blocco...dite che raccordare serva a qualcosa?o meglio lasciare così com'è? icon_wink.gif
 
3590105
3590105 Inviato: 5 Feb 2008 1:00
 

Bhè certo che raccordare porta miglioramenti...
ma il problema è:

Lo sai fare?? icon_mrgreen.gif

Se non sai quello che fai ti consiglio una lieve lavorazione ai carter... lavora gli spigoli e lucida o sabbia

Io non sò ancora decidere quale sia la scelta migliore fra lucidare e sabbiare... penso che lo strato limite si formi meglio in uno strato lucidato con P1200 che in uno sabbiato

ma ci son diverse scuole di pensiero su questo icon_wink.gif
 
3590132
3590132 Inviato: 5 Feb 2008 1:10
 

diciamo che a livello teorico so fare...ma in pratica è la prima volta!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
io avevo pensato di provarci...in fondo x imparare dovrò pure farlo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3592062
3592062 Inviato: 5 Feb 2008 11:45
 

sonce ha scritto:
diciamo che a livello teorico so fare...ma in pratica è la prima volta!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
io avevo pensato di provarci...in fondo x imparare dovrò pure farlo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Allora ti consiglio di provarci in ogni caso... basta che non esageri troppo.. alla fine penso che ne esca qualcosa di buono sicuramente
 
3592083
3592083 Inviato: 5 Feb 2008 11:46
 

allora oggi pomeriggio provo!grazie mille!poi vi farò sapere se il lavoro darà i suoi frutti o no!! icon_biggrin.gif
 
3593901
3593901 Inviato: 5 Feb 2008 14:18
 

Non è assolutamente obbilgatorio nè raccordare ne tanto meno barenare(solo sul 7t) icon_wink.gif Ovvio, raccordare porta solo a benefici ma la raccordatura deve essere fatta bene altrimenti è meglio non farla. Per quanto riguarda il fatto di sabbiare o lucidare io ho(anzi costa ma lo appoggio in pieno)una teoria un pò a metà..In alcuni punti si lucida ed in altri, dove è meglio che si formi lo strato limite, sabbiare icon_wink.gif
 
3595663
3595663 Inviato: 5 Feb 2008 16:34
 

Un sincero lascia perdere, non migliorerebbe di molto, massimo lavora lo squish e allarga i travasi, ma su gt semi-trofeo rischi solo di fargli perdere affidabilità e non avere grandi benefici, lo montano 2 miei amici e va già bene cosi icon_wink.gif
 
3596367
3596367 Inviato: 5 Feb 2008 17:40
 

GIO91 ha scritto:
Un sincero lascia perdere, non migliorerebbe di molto, massimo lavora lo squish e allarga i travasi, ma su gt semi-trofeo rischi solo di fargli perdere affidabilità e non avere grandi benefici, lo montano 2 miei amici e va già bene cosi icon_wink.gif
gio guarda che se lavori il gt, come hai detto tu, perdi di affidabilità mentre se lavori i carter guadagni solo in prestazioni e l'affidabilità rimane invariata!! Non è che se i tuoi amici non l'hanno fatto non sia da fare.. icon_rolleyes.gif

@sonce: se hai la possibilità fallo perchè porterà SOLO benefici se fatto con testa icon_wink.gif Ovvio raccordando non devi fare dei solchi ma questo è ovvio icon_mrgreen.gif
 
3596585
3596585 Inviato: 5 Feb 2008 17:57
 

Lo so ma se si sbaglia si manda a quel paese un gt... icon_wink.gif
 
3596717
3596717 Inviato: 5 Feb 2008 18:12
 

allora ragazzi...oggi ho raccordato e chiuso i carter...domani se riesco monto tutto e vi faccio sapere cm è andata!!!non è stato poi così difficile!! icon_wink.gif
 
3596806
3596806 Inviato: 5 Feb 2008 18:21
 

Come hai fatto?
 
3597178
3597178 Inviato: 5 Feb 2008 18:47
 

ho letto la guida qui sul tinga...poi ho preso il dremel e ho iniziato piano piano a limare...non sono andato tanto peso l ho fatto appena appena e gia che c'ero ho tolto tutte le sbavature che c'erano dalla costruzione..speriamo sia andato bene!!solo che mentre ho tolto l albero dai carter è caduto e il pistone che era attaccato ha sbattutto x terra e si è rotto!!! icon_cry.gif fortuna che ne avevo un altro a casa!
 
3599220
3599220 Inviato: 5 Feb 2008 21:35
 

speriamo sia uscito un buon lavoro.peccato per il pistone...
 
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