Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
3600 km e si è rotto il filo della frizione
3556163
3556163 Inviato: 31 Gen 2008 20:56
Oggetto: 3600 km e si è rotto il filo della frizione
 



ebbene si, si è rotto dopo soltantanto 3600 km,1/2 incazzamento me lo sostituiscono in garanzia bene! solo che tenere al magazzino un filo frizione costa tanto e allora devo aspettare che arrivi,mi hanno detto 7 giorni e che non si poteva mettere nel frattempo uno di fortuna icon_eek.gif ma che mi facciano il piacere lasciarmi a piedi per 1 settimana a me che serve la moto per il 90% per andare al lavoro, aspettero' questo filo,nel frattempo sono andato dal mio meccanico di fiducia che ho scoperto che anche autorizzato kawasaky e mi ha montanto nel frattempo un filo frizione di vespa!!!
icon_lol.gif
 
3557134
3557134 Inviato: 31 Gen 2008 22:25
Oggetto: Re: 3600 km e si è rotto il filo della frizione
 

fabiosal2 ha scritto:
ebbene si, si è rotto dopo soltantanto 3600 km,1/2 incazzamento me lo sostituiscono in garanzia bene! solo che tenere al magazzino un filo frizione costa tanto e allora devo aspettare che arrivi,mi hanno detto 7 giorni e che non si poteva mettere nel frattempo uno di fortuna icon_eek.gif ma che mi facciano il piacere lasciarmi a piedi per 1 settimana a me che serve la moto per il 90% per andare al lavoro, aspettero' questo filo,nel frattempo sono andato dal mio meccanico di fiducia che ho scoperto che anche autorizzato kawasaky e mi ha montanto nel frattempo un filo frizione di vespa!!!
icon_lol.gif


ciao, in che zona si è rotto il filo?
ps (mi dispiace molto)
 
3557155
3557155 Inviato: 31 Gen 2008 22:27
 

vicino alla leva
 
3557178
3557178 Inviato: 31 Gen 2008 22:30
 

Mi dispiace davvero ed hai tutta la mia comprensione per l'incazzatura...fatto raro quanto strano....così come la fornitura del filo originale (i pezzi che mi sono serviti, ordinati dopo 48 ore c'erano tutti), il conce che non è in grado di risolvere un problema così semplice e nel contempo spiacevole per il cliente (sia con una riparazione "artigianale" o con una motina sostitutiva) merita di essere segnalato alla casa madre e cambiato almeno per l'assistenza post vendita. icon_wink.gif
 
3557347
3557347 Inviato: 31 Gen 2008 22:48
 

menix ha scritto:
Mi dispiace davvero ed hai tutta la mia comprensione per l'incazzatura...fatto raro quanto strano....così come la fornitura del filo originale (i pezzi che mi sono serviti, ordinati dopo 48 ore c'erano tutti), il conce che non è in grado di risolvere un problema così semplice e nel contempo spiacevole per il cliente (sia con una riparazione "artigianale" o con una motina sostitutiva) merita di essere segnalato alla casa madre e cambiato almeno per l'assistenza post vendita. icon_wink.gif


ma secondo te quando la casa madre si vede ordinare un filo di frizione che nn costa niente nn se ne rende da sola conto del disagio del cliente ? io per abitudine sai cosa faccio non ci vado piu', io il mio dissenso già l'ho manifestato al momento dell'ordine avevo pure chiesto (spiegando che la moto mi serve per andare al lavoro moglie compresa) se era possibile tamponare con un filo di fortuna ma mi hanno risposto di no!
 
3557402
3557402 Inviato: 31 Gen 2008 22:55
 

Guarda non ho il numero a portata di mano ma basta cercarlo o qualche amico del forum c'è l'ha sicuramente e potrà sporgertelo, ma ti assicuro che mamma KAWA è molto sensibile a questi casi e quantomeno potrebbe accelerare la spedizione di un pezzo che sicuramente è nella loro disponibilità di magazzino e si tratta solo di organizzare una spedizione urgente quanto meno a titolo di scuse!!
Prova una telefonata non costa nulla se è un numero verde, qualcosina se è uno 02...... ma credo che nel tuo caso sia utile viste le tue necessità icon_wink.gif
 
3557511
3557511 Inviato: 31 Gen 2008 23:13
 

hai ragione ma fortunatamente come ho scritto il mio mecc di fiducia è anche autorizzato kawa percio x i pross tagliandi ed altro andro' da lui, la cosa che mi ha dato fastidio è che non si è voluto risolvere un problema di 5 e anche meno minuti di lavoro come poi il mio mecc ha fatto, per me nn è una risposta quando mi si dice che hanno l'officina piena è un problema loro e nn è la 1 volta, avrei capito un danno da ore di lavoro ma nn questo.
 
3557758
3557758 Inviato: 31 Gen 2008 23:59
 

Un bel trattamento davvero....io una telefonatina alla Kawa gliela farei sicuro è giusto che sappiano come sono rappresentati da certi mercanti.
Comunque se il tuo mecca di fiducia e autorizzato Kawa sei a posto e a quei signori...ripagali in pubblicità (negativa s'intende!!) icon_wink.gif
 
3558156
3558156 Inviato: 1 Feb 2008 8:20
 

Ma è inaccettabile pure che tu debba aspettare il ricambio originale... Il filo della frizione è un classico pezzo "standard", un po' come a dire che se rompi un bullone lo devi aspettare originale e non ne puoi mettere uno preso dal ferramenta.. . icon_confused.gif
 
3560277
3560277 Inviato: 1 Feb 2008 13:02
 

hai tutte le ragioni, basta un minimo di buona volontà come ha

fatto il tuo meccanico e i problemi si risolvono, anch'io quando

non mi trovo bene faccio presente le mie rimostranze e poi

tanti saluti e a non rivederci mai più.

P.S. Mox attento ai bulloni, quando ho cambiato la corona ne ho

spanato uno, sono andato dal ferramenta con il bullone originale,

l'ha controllato e ma rispedito alla Kawa. xchè la filettatura non è

metrica, x fortuna dal mecc. avevano una moto incidentata me ne

hanno dati un paio

Ciao Versysti
 
3561420
3561420 Inviato: 1 Feb 2008 14:59
 

azz.....icon_sad.gif comunque... oltre alla telefonata.... ti consiglio di dare sempre una piccola spruzzatina ogni 2-3 settimane(in occasione dell'ingrassaggio catena) di grasso spray e crc sul filo, all'atezza del regolatore, che posizione per l'operazione con il taglio in alto,.... tiro e rilascio la leva e spruzzo il filo in modo che scenda nella guaina.

sulla fazer che ho dato al concessionario c'è ancora il cavo originale.
 
3565573
3565573 Inviato: 1 Feb 2008 21:39
 

Diesellolle ha scritto:
azz.....icon_sad.gif comunque... oltre alla telefonata.... ti consiglio di dare sempre una piccola spruzzatina ogni 2-3 settimane(in occasione dell'ingrassaggio catena) di grasso spray e crc sul filo, all'atezza del regolatore, che posizione per l'operazione con il taglio in alto,.... tiro e rilascio la leva e spruzzo il filo in modo che scenda nella guaina.

sulla fazer che ho dato al concessionario c'è ancora il cavo originale.


la telefonata non la faccio perchè sarebbe tempo perso la spruzzatina ogni tanto l'ho fatta ma purtroppo si è rotto lo stesso sicuramente doveva essere difettoso anche perchè nessuno di voi ha avuto questo problema (vi state toccando tutti? icon_smile.gif )
 
3567653
3567653 Inviato: 2 Feb 2008 11:55
 

non credo fabio.... se hai fatto la spruzzatina regolare.... ti è capitato il cavo difettoso.

per quanto sia possibile.... quando metti il grasso + il crc che lo scoglie e gli permette di scendere nella quaina, tieni la moto col manubrio girato a dx e la moto inclinata sulla dx(senza rischiare di cadere)
 
3567673
3567673 Inviato: 2 Feb 2008 11:59
 

Diesellolle ha scritto:
non credo fabio.... se hai fatto la spruzzatina regolare.... ti è capitato il cavo difettoso.

per quanto sia possibile.... quando metti il grasso + il crc che lo scoglie e gli permette di scendere nella quaina, tieni la moto col manubrio girato a dx e la moto inclinata sulla dx(senza rischiare di cadere)



qualcuno aveva gia segnalato questo problema, se non erro anche sulla er6.ma non mi pare fosse dovuto al cavo difettoso ma in quanto ad un montaggio errato dello stesso.prova a cercare nel forum
 
3609404
3609404 Inviato: 6 Feb 2008 22:23
 

per il tagliando dei 6mila km ho cambiato il meccanico (non son andato dove ho comprato al moto) e secondo lui la frizione era ad un passo dalla rottura ed ha sostituito il filo.
Per lui non era difettato ma era "solo" montato male e serrato troppo...io sulle prime ho preso queste parole come atti di megalomania del nuovo meccanico (magari per convincermi a non tornare piu' dal vecchio mecc).

ma mi son bastati 2 km per rendermi conto che aveva ragione,il motore filava di piu' ,in scalata era tutta un altra moto e la leva era finalmente morbida..non so come dire ma era piu' fluida la guida...mi sono emozionato quasi come i primi giorni e mi son andato a fare un bel giro...

purtoppo sono una schiappa in mecchanica e poco esperto in moto..magari con un po' d'esperienza in piu' me ne sarei potuto accorgere da solo..
A detta del mecc rischiavo di compromettere anche i denti della frizione stessa..

lamps
 
3663182
3663182 Inviato: 13 Feb 2008 13:50
 

menix ha scritto:
Guarda non ho il numero a portata di mano ma basta cercarlo o qualche amico del forum c'è l'ha sicuramente e potrà sporgertelo, ma [b][u]ti assicuro che mamma KAWA è molto sensibile a questi casi e quantomeno potrebbe accelerare la spedizione di un pezzo che sicuramente è nella loro disponibilità di magazzino e si tratta solo di organizzare una spedizione urgente quanto meno a titolo di scuse!![/b][/u]Prova una telefonata non costa nulla se è un numero verde, qualcosina se è uno 02...... ma credo che nel tuo caso sia utile viste le tue necessità icon_wink.gif


tu dici ?? oggi ho telefonato al concessionario e ancora niente mi hanno detto che in questi giorni arriverà... stiamo ad aspettare intanto sono al 15 giorno vediamo quanti ancora ne dovranno trascorrere e poi dopo che avranno fatto tutto ci parla io con mamma kawa..... incomiciamo bene!! icon_twisted.gif
 
3666212
3666212 Inviato: 13 Feb 2008 18:31
 

Sinceramente mi resta difficile comprendere che utilità possa vere chiamare la kawasaki a cose fatte...io al posto non avrei esitato un attimo dopo l'annuncio dell'attesa e tanto più dal trattamento ricevuto dal conce.
Comunque...auguri e chissà che la cosa si risolva presto. icon_wink.gif
 
3679144
3679144 Inviato: 14 Feb 2008 22:55
 

xchè voglio vedere quanto la faranno durare questa storia
 
3679600
3679600 Inviato: 15 Feb 2008 1:00
 

Si ma così ritardi volontariamente solo la soluzione di un problema che si poteva magari risolvere in tempi a mio avviso rapidissimi solo toccando i tasti giusti.
Così continua incredibilmente il tuo disagio per un ricambio così banale e....poi forse dopotutto ci sarà solo una magra consolazione, uno sfogo...del tutto morale e niente più!! icon_confused.gif
 
3738052
3738052 Inviato: 21 Feb 2008 20:46
 

volete ridere o piangere ?... oggi ho chiamato nuovamente il concessionario e udite udite mi ha detto che ancora nn è arrivato e che nn si sa quando arriverà xchè non è disponibile, ho chiamato il servizio clienti kawasaky il tizio che ha risposto ha chiesto i miei dati, quelli della moto del pezzo di ricambio del concessionario bla bla bla..... e alla fine mi dice che devo chiedere al concessionario la data precisa (forse pure l'ora) e il numero di ricambio icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif , gli ho risposto che forse la migliore cosa dopo + di 21 giorni sarebbe quella di rivolgersi ad un legale, al che lui mi ha detto che avrebbe lo stesso sollecitato la richiesta d'ordine.
mi sa tanto che con la kawasaky siamo messi veramente male se non hanno disponibile un filo frizione figuriamoci il resto, se nn fosse che mi piace tantissimo la venderei di corsa.
saluti a tutti e scusate se il post è stato lungo.
 
3738749
3738749 Inviato: 21 Feb 2008 21:34
 

venderla per un filo della frizione che non e' arrivato? a parte il fatto che le moto non e' ferma e per tale motivo vengono date priorita' ad altri ricambi.Certo che concordo con te,21 giorni sono effettivamente troppi.Ma sei sicuro che il concessonario abbia fatto l'ordine correttamente? chiedili il numero dell'ordinee poi vedi in kawa che ti dicono. icon_rolleyes.gif
 
3739562
3739562 Inviato: 21 Feb 2008 23:03
 

Oppure secondo me nemmeno in kawa non hanno mai creduto seriamente di riuscire a vendere un filo di ferro come ricambio originale! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Li hai mandati in tilt !!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

battute a parte, concordo: la cosa è grottesca. Però Soloperte solleva un dubbio più che lecito... A me è capitato di riordinare uno di quei gommini fra supporto e parabrezza e neanche in 3 gg sono arrivati (li vendono in bustine da 6 alla volta)!

Anche secondo me il conce a fatto qualche cacchiata... icon_confused.gif

Ultima modifica di Mox il 22 Feb 2008 7:27, modificato 2 volte in totale
 
3739783
3739783 Inviato: 21 Feb 2008 23:32
 

soloperte ha scritto:
venderla per un filo della frizione che non e' arrivato? a parte il fatto che le moto non e' ferma e per tale motivo vengono date priorita' ad altri ricambi.Certo che concordo con te,21 giorni sono effettivamente troppi.Ma sei sicuro che il concessonario abbia fatto l'ordine correttamente? chiedili il numero dell'ordinee poi vedi in kawa che ti dicono. icon_rolleyes.gif


priorita'? ma scusa che siamo al pronto soccorso di un ospedale, i ricambi si ordinano e loro li spediscono punto, io credo che il concessionario nn abbia fatto nessun casino anche xche' lo ha ordinato in mia presenza confermandomi in tempo reale che era stato riconosciuto in garanzia semmai sara' vero che la kawasaky nn ha disponibili o nn so cosa fili di frizione e comunque per loro la mia moto è ferma da fine gennaio.
 
3740222
3740222 Inviato: 22 Feb 2008 2:59
 

Telefona alla Kawasaki!!! Non c'è spiegazione ad un disservizio del genere..quando ho avuto bisogno dei più diversi e numerosi ricambi a seguito della scivolata sono rimasto sbigottito della rapidità (48 ore!!) con la quale mi sono arrivati...secondo me l'anomalia sta nel Concessionario..che non segue la tua pratica d'ordine o l'ha proprio impostata male!!
icon_wink.gif
 
3740290
3740290 Inviato: 22 Feb 2008 7:36
 

Qualcosa di strano c'e'.....
io dopo la scivolata ho ordinato diversi pezzi ed in 48 ore era tutto pronto.
Anche appena presa ho cambiato il contakm in garanzia ed anche quella volta sono stati velocissimi.
 
3740630
3740630 Inviato: 22 Feb 2008 9:20
 

Una delle mie più grosse paranoie è la rottura del filo della frizione, a questo punto conviene che ne ordino uno e lo tengo di scorta!
 
3742623
3742623 Inviato: 22 Feb 2008 14:02
 

ragazzi ma l'ho chiamata la kawasaky ed ho spiegato tutto come ho scritt nel prec. post, mi hanno detto che solleciteranno l'ordine tutto qui , ripeto che secondo il mio parere il concessionario non ha colpe, poi la serietà della kawasaky si vedrà, se mi chiamerà e se mi darà spiegazioni sui motivi del ritardo con le dovute scuse.
 
3743833
3743833 Inviato: 22 Feb 2008 15:55
 

fabiosal2 ha scritto:


priorita'? ma scusa che siamo al pronto soccorso di un ospedale, i ricambi si ordinano e loro li spediscono punto, io credo che il concessionario nn abbia fatto nessun casino anche xche' lo ha ordinato in mia presenza confermandomi in tempo reale che era stato riconosciuto in garanzia semmai sara' vero che la kawasaky nn ha disponibili o nn so cosa fili di frizione e comunque per loro la mia moto è ferma da fine gennaio.


probabilmente non lavori nel settore e percio' dici che non e' come al P.S..in realta' invece funziona esattamente cosi'.se hai un mezzo che non si puo' muovere capirai che e' molto piu' urgente evadere le richieste atte a riprinistare il piu' velocemente possibile la funzionalita' dello stesso, anziche' inviare un ricambio per un mezzo che puo' circolare ugualmente.E non credere che in kawa pensino davvero che uno tenga una moto ferma perche' il cavo della frizione si e' rotto.Vuoi una conferma di tutto cio'? alla mia Versyna ( che per verificare quale era il problema e' stata smontata e quindo immbilizzata in officina) sono stati sostituiti vari componenti del cambio e frizione che sono stati consegnati in meno di 10 giorni( e non era un comune filo di acciaio,ma bensi' attuatore comando cambio,alcuni cuscinetti, spessori vari , guarnizioni ecc ecc). e siccome non c'e' solo la tua di moto che ha dei problemi e fortunatamente quello che la afflitta puo' essere ritenuto antipatico ma non grave, il tuo bel pezzo resta in attesa di essere spedito.Il tutto per la logica dei costi
 
3743837
3743837 Inviato: 22 Feb 2008 15:56
 

fabiosal2 ha scritto:


priorita'? ma scusa che siamo al pronto soccorso di un ospedale, i ricambi si ordinano e loro li spediscono punto, io credo che il concessionario nn abbia fatto nessun casino anche xche' lo ha ordinato in mia presenza confermandomi in tempo reale che era stato riconosciuto in garanzia semmai sara' vero che la kawasaky nn ha disponibili o nn so cosa fili di frizione e comunque per loro la mia moto è ferma da fine gennaio.


probabilmente non lavori nel settore e percio' dici che non e' come al P.S..in realta' invece funziona esattamente cosi'.se hai un mezzo che non si puo' muovere capirai che e' molto piu' urgente evadere le richieste atte a riprinistare il piu' velocemente possibile la funzionalita' dello stesso, anziche' inviare un ricambio per un mezzo che puo' circolare ugualmente.E non credere che in kawa pensino davvero che uno tenga una moto ferma perche' il cavo della frizione si e' rotto.Vuoi una conferma di tutto cio'? alla mia Versyna ( che per verificare quale era il problema e' stata smontata e quindo immbilizzata in officina) sono stati sostituiti vari componenti del cambio e frizione che sono stati consegnati in meno di 10 giorni( e non era un comune filo di acciaio,ma bensi' attuatore comando cambio,alcuni cuscinetti, spessori vari , guarnizioni ecc ecc). e siccome non c'e' solo la tua di moto che ha dei problemi e fortunatamente quello che la afflitta puo' essere ritenuto antipatico ma non grave, il tuo bel pezzo resta in attesa di essere spedito.Il tutto per la logica dei costi
 
3746596
3746596 Inviato: 22 Feb 2008 20:58
 

veramente io nel settore ci ho lavorato (fiat iveco) e al massimo se l'ordine non viene fatto urgente trascorrono al massimo 10 giorni viceversa 2/3 giorni), se poi non si trova nei magazzini in italia si cerca nel resto d'europa. infine per la kawasaky la mia moto è ferma perchè il capo magazzino nn mi ha voluto montare nessun filo nn originale, poi se l'ho fatto è perchè mi serve la moto all'80% per andare a lavorare, è se succede qualcosa io perdo la garanzia? spero la kawasaky non legga il tuo post altrimenti altro che 22 giorni..... icon_cry.gif

saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©