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Fare arrivare a 85-90 Km/h questo Liberty
3528295
3528295 Inviato: 28 Gen 2008 20:15
Oggetto: Fare arrivare a 85-90 Km/h questo Liberty
 



Salve,ho un Liberty S 50 4T !!!
Come riesco a farlo arrivare a 90 al limite 85????E' un 4t eh,bello pesante!!!
Ora mi fa 70 Km/h REALI !!! icon_wink.gif

Volevo fare così ma non ero convinto sul carburatore!!!

-CARBURATORE PHBN 17,5mm LS DELL'ORTO;
-Variatore Malossi Multivar+Rulli 5.5+MDC Bianca;
-Frizione Malossi Fly Clutch+Mollette Bianche;
-Red Sponge;
-Cinghia;
-Marmitta Sito Plus.
Secondo voi questa elaborazione non è un po' pesantuccia per il motore originale piaggio....dovrei mettere un 70????Il problema è che mi spavento un po' a cambiare direttamente i "pezzi(GT)".......
 
3528326
3528326 Inviato: 28 Gen 2008 20:18
 

non c'e bisogno..... anzi e perfetta per un 50cc se metti una marmitta ti arrivera 90/95 effettivi

Ultima modifica di ale_94 il 28 Gen 2008 20:19, modificato 1 volta in totale
 
3528327
3528327 Inviato: 28 Gen 2008 20:18
 

Prova a fare qualcosa di piu sulla marmitta
 
3528369
3528369 Inviato: 28 Gen 2008 20:21
 

morphvox ha scritto:
Prova a fare qualcosa di piu sulla marmitta


In che senso?
 
3528384
3528384 Inviato: 28 Gen 2008 20:22
 

ale_94 ha scritto:
non c'e bisogno..... anzi e perfetta per un 50cc se metti una marmitta ti arrivera 90/95 effettivi


Certo! icon_mrgreen.gif Secondo me fa anche i 120 icon_mrgreen.gif

Ti farà massimo 80 effettivi e non di più. La frizione e la cinghia su un'elaborazione soft sono inutili....
 
3528394
3528394 Inviato: 28 Gen 2008 20:22
 

morphvox ha scritto:
Prova a fare qualcosa di piu sulla marmitta
la marmitta sul 4 tempi non ha importanza assoluta,difatti non svolge la funzione di camera di scoppio e perciò non incide quasi niente sul rendimento complessivo del motore,poi se cambi il carburatore dovrai rimappare completamente la centralina che su un 4 t comanda tutto,anche la aspirazione dela benzina,è un lavoro rischioso e complicato....a questo punto cambia il motore con un malossi specifico per 4t di origine 50 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3528401
3528401 Inviato: 28 Gen 2008 20:23
 

qualke cosa di piu performante ...
 
3528415
3528415 Inviato: 28 Gen 2008 20:24
 

scusate mi credeva che era un 2t
 
3528425
3528425 Inviato: 28 Gen 2008 20:25
 

Ark91 ha scritto:
ale_94 ha scritto:
non c'e bisogno..... anzi e perfetta per un 50cc se metti una marmitta ti arrivera 90/95 effettivi


Certo! icon_mrgreen.gif Secondo me fa anche i 120 icon_mrgreen.gif

Ti farà massimo 80 effettivi e non di più. La frizione e la cinghia su un'elaborazione soft sono inutili....


Consigliami tu allora un ela per arrivare agli 85-90 reali!!!!PLEASE!!!
 
3528467
3528467 Inviato: 28 Gen 2008 20:29
 

Allora l'ela che hai scritto non è affatto pesante per uno scooter originale ma così a 90 effettivi non ci arrivi,l'unico modo per arrivarci è cambiare gt se no ti devi accontentare
 
3529120
3529120 Inviato: 28 Gen 2008 21:17
 

xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
Ark91 ha scritto:
ale_94 ha scritto:
non c'e bisogno..... anzi e perfetta per un 50cc se metti una marmitta ti arrivera 90/95 effettivi


Certo! icon_mrgreen.gif Secondo me fa anche i 120 icon_mrgreen.gif

Ti farà massimo 80 effettivi e non di più. La frizione e la cinghia su un'elaborazione soft sono inutili....


Consigliami tu allora un ela per arrivare agli 85-90 reali!!!!PLEASE!!!


Devi cambiare il cilindro mettendo un base...
 
3529282
3529282 Inviato: 28 Gen 2008 21:28
 

Ho deciso!!!

Metto:

-CARBURATORE PHBN 17,5mm LS DELL'ORTO;
-Variatore Malossi Multivar+Rulli 5.5+MDC Bianca;
-Mollette Frizione Bianche;
-Red Sponge;
-Marmitta Sito Plus.

A costo di rinunciare a 90 mi accontento di 80,se dio vuole e mi benedice 85 !!! icon_cry.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Che ne dite come ela???Semplice....Ma si adatta o rompo qualcosa?
Non penso di doverlo portare ogni minuto dal meccanico!!!!!
 
3529760
3529760 Inviato: 28 Gen 2008 22:03
 

xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
Ho deciso!!!

Metto:

-CARBURATORE PHBN 17,5mm LS DELL'ORTO;
-Variatore Malossi Multivar+Rulli 5.5+MDC Bianca;
-Mollette Frizione Bianche;
-Red Sponge;
-Marmitta Sito Plus.

A costo di rinunciare a 90 mi accontento di 80,se dio vuole e mi benedice 85 !!! icon_cry.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Che ne dite come ela???Semplice....Ma si adatta o rompo qualcosa?
Non penso di doverlo portare ogni minuto dal meccanico!!!!!


DAI RAGAZZI RISPONDETE!!!
 
3529774
3529774 Inviato: 28 Gen 2008 22:04
 

tu fai finta che il contachilometro non è sballato ed il contachilometri ti segnerà 90..comunque la differenza la senti
 
3529909
3529909 Inviato: 28 Gen 2008 22:14
 

Ma devo mettere un altra centralina?O fare altro sempre alla centralina?

Vi ripropongo L'ela!!!

-CARBURATORE PHBN 17,5mm LS DELL'ORTO;
-Variatore Malossi Multivar+Rulli 5.5+MDC Bianca;
-Mollette Frizione Bianche;
-Red Sponge;
-Marmitta Sito Plus.

Voglio sfruttare al massimo ciò che monto!!!
 
3530207
3530207 Inviato: 28 Gen 2008 22:35
 

Risparmiati la Sito Plus.. in un 4Tempi la marmitta non è così importante come nei 2T

concentrati sulla trasmissione, lascia stare cinghia e frizione cambia + che altro variatore
e carburatore

qualcosa di sicuro guadagni icon_wink.gif
 
3530258
3530258 Inviato: 28 Gen 2008 22:38
 

xXxSiCiLiaNoxXx ha scritto:
Ma devo mettere un altra centralina?O fare altro sempre alla centralina?

Vi ripropongo L'ela!!!

-CARBURATORE PHBN 17,5mm LS DELL'ORTO;
-Variatore Malossi Multivar+Rulli 5.5+MDC Bianca;
-Mollette Frizione Bianche;
-Red Sponge;
-Marmitta Sito Plus.

Voglio sfruttare al massimo ciò che monto!!!
\

Rispondete please al fatto della centralina

Jafar controlla pure gli ultimi messaggi e noti che ho levato già quello che hai detto tu icon_wink.gif
 
3534952
3534952 Inviato: 29 Gen 2008 15:44
 

Ma devo mettere un altra centralina?O fare altro sempre alla centralina?

Vi ripropongo L'ela!!!

-CARBURATORE PHBN 17,5mm LS DELL'ORTO;
-Variatore Malossi Multivar+Rulli 5.5+MDC Bianca;
-Mollette Frizione Bianche;
-Red Sponge;
-Marmitta Sito Plus.

Voglio sfruttare al massimo ciò che monto!!![/quote]
 
3535236
3535236 Inviato: 29 Gen 2008 16:10
 

no guarda nel tuo caso la centralina non ti cambia assolutamente niente....la puoi mettere dopo aver messo l albero a camme ed il gt
 
3535375
3535375 Inviato: 29 Gen 2008 16:28
 

devi semplicemente rimapparla (non so se si dice così) comunque con un 4t così non vai da nessuna parte...un qualsiasi 2t originale non lo superi icon_wink.gif
 
3536787
3536787 Inviato: 29 Gen 2008 18:41
 

robyliberty91 ha scritto:
no guarda nel tuo caso la centralina non ti cambia assolutamente niente....la puoi mettere dopo aver messo l albero a camme ed il gt
la centralina va rimappata o cambiata per poter sfruttare e non rovinare il motore con un carburo maggiorato....difatti questo componente elettrico gestidce tutto in un 4t,pure la messa nel cilindro di benzina a seconda dei giri icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3537080
3537080 Inviato: 29 Gen 2008 19:00
 

Se vuoi arrivare a 90 REALI metti

icon_arrow.gif Cilindro polini 75 per 4 tempi
icon_arrow.gif variatore malossi multivar o polini speed control
icon_arrow.gif marmitta sito plus (é un po piu aperta rispetto all'originale e al cilindro puo fargli solo bene)
icon_arrow.gif frizza (se vuoi un po piu di accelerazione)
icon_arrow.gif correttore di coppia
e infine red sponge e carburazione e taratura perfetta cosi volendo a 90 Reali ci dovresti arrivare forse anche di piu non vorrei sbagliarmi icon_wink.gif
 
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