non è sensibilità..è un difetto che ha anche la mia Husqvarna sm125... per farla entrare da acceso devi metterla prima di fermarti...è l'unico modo...oppure prova a cambiare olio
Anch'io ho questo problema. Motore acceso e moto ferma è impossibile mettere il folle, ogni volta devo far muovere un pò la moto infatti quando devo fermarmi lo metto sempre un attimo prima di arrestare completamente la moto.
Wow...qualcuno ha dato ragione a me!!! Grazie... ... è una delle prime volte... comunque io domani provo a cambiarlo e poi vedrò; il mio meccanico ha detto che qualcosa migliora di sicuro... cosa costerà l'olio?
cambia l'olio metti il transoil della motul..10w40..è il migliore in assoluto..se neanche con quello migliora..mi sa tanto che è un problema propio della moto e del selettore e ti tocca conviverci!!
ciao mirino!!allor alo so che sul manuale KTM consigliano di mettere il motorex 15W50 che andrà sicuramente bene ma c'è un però..
quello è un olio per motori 4T (tra l'altro indicato anche per motori già vecchiotti..)che di certo in inverno non è il max avendo come indice winter 15..è un olio piu indicato per l'estate e appunto per motori gia molto rodati..o particolari come i chooper..e difatti anche il mio meccanico di fiducia quando avevo il K non si capacitava come mai la casa madre consigliasse un olio cosi specie su un motore 2T..
il motul transoil è il miglior olio in assoluto per scatole cambio e frizioni in bagno d'olio (2t) mi pare si trovi in gradazione 10w30 e 10w40 ti consiglio il secondo che è piu protettivo lungo tutto l'arco dell'anno!!
l'ho potuto testare a fondo è con il motul il cambio diventa molto preciso e morbido sia con il caldo che con il freddo..mai un segno di slittamento della frizione!!ottimo..qui da me lo trovo a 12 euro!!
anche un mio amico aveva lo stesso problema...basta che quando vuoi mettere al folle spingi un pochino indietro la moto...
In pratica pigi sulla leva per mettere la folle e allo stesso tempo spingi un pochino al moto indietro, entra subito!!!! E' come se si dovessere spostare gli ingranaggi per far entrare la folle, molto strano, comq poi ci prendi l'abitudine...
si è no..il 15w50 va bene per moto di grossa cilindrata e in estate..il 10w40 diciamo quasi sempre..tranne in piena estate a 40 gradi..dai retta a me..metti il transoil dopo vedrai la differenza con cambio..
va benissimo il 10w40 se propio vuoi fare il pignolo per un 2t l'ideale è un 10w50 per l'estate..ma è propio puro scrupolo..usa il transoil sempre che non ti troverai mai male!!
cambia l'olio metti il transoil della motul..10w40..è il migliore in assoluto..se neanche con quello migliora..mi sa tanto che è un problema propio della moto e del selettore e ti tocca conviverci!!
Non ti mettere nemmeno a provare...è veramente un difetto della moto...quando vuoi mettere la folle, o la metti mentre ti stai fermando oppure una volta fermato fai un pochino di forza sulla leva del cambio e spingi la moto all'indietro, ti entrarà senza difficolta...
muovi la moto avanti e indietro e con la max sensibilità cerca di mettere la folle...oppure dai una sgasata e poi vedi che entra!sono dei piccoli trucchetti...e ce ne sono molti altri!
Ciao a tutti! Mi unisco al gruppo dei possessori di 1 husqvarna....perche da 1 sett circa m è arrivato il wre 125....
ank nel mio è impossibile da fermo...è 1 problema k ha ank la mito..
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi