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dt project by nikko
4201206
4201206 Inviato: 16 Apr 2008 15:58
 

Ok, benissimo.
Quindi si può concludere che ognuno se seguito correttamente da qualcuno competente ed in grado di utilizzare un comune dremel, può lavorare da se i carter. Ed inoltre è da considerarsi sbagliato il comportamento che alcuni hanno dicendo "Mandali a far lavorare da un meccanico" senza nemmeno dargli speranza. Giusto?
 
4201227
4201227 Inviato: 16 Apr 2008 16:00
 

AT_Racing ha scritto:
Ok, benissimo.
Ed inoltre è da considerarsi sbagliato il comportamento che alcuni hanno dicendo "Mandali a far lavorare da un meccanico" senza nemmeno dargli speranza. Giusto?

sono d'accordo...dato che la cosa riguardava me...nessuno è nato imparato e aprezzo più teamcorse che lucas che si è fatto fare i carter da costa nonostante tutte le sue conoscienze...

nn ho niente contro di te lucas...è solo un opinione
 
4201240
4201240 Inviato: 16 Apr 2008 16:01
 

AT_Racing ha scritto:
Ok, benissimo.
Quindi si può concludere che ognuno se seguito correttamente da qualcuno competente ed in grado di utilizzare un comune dremel, può lavorare da se i carter. Ed inoltre è da considerarsi sbagliato il comportamento che alcuni hanno dicendo "Mandali a far lavorare da un meccanico" senza nemmeno dargli speranza. Giusto?


Prima di tutto il meccanico cambia le gomme e le trasmissioni, lavorare i carter è un lavoro delicatissimo che spetta a un preparatore, o in ogni caso a chi ha ampia conoscenza al riguardo, è sicuramente preferibile mandare i carter da chi le cose le sa fare, per il semplice motivo che farsele da soli improvvisando può voler dire nella maggior parte dei casi avere una fluidodinamica scorretta, e talvolta anche peggiore di quanto non fosse prima....

Ultima modifica di Lucas il 16 Apr 2008 16:04, modificato 1 volta in totale
 
4201254
4201254 Inviato: 16 Apr 2008 16:03
 

dominator ha scritto:

sono d'accordo...dato che la cosa riguardava me...nessuno è nato imparato e aprezzo più teamcorse che lucas che si è fatto fare i carter da costa nonostante tutte le sue conoscienze...

nn ho niente contro di te lucas...è solo un opinione


Io di carter ne faccio parecchi, in media un am6 ogni 2 settimane, il punto è che io li faccio ispirandomi al lavoro di altri, ma non farà mai un lavoro di fattura ed efficacia pari a chi questo lavoro lo sa veramente fare....
 
4201259
4201259 Inviato: 16 Apr 2008 16:04
 

Possiamo dichiarare chiuso l'OT? Mi dispiacerebbe che questo topic venisse chiuso per via di un litigio divulgatosi da semplici considerazioni.
Daccordo?
 
4201292
4201292 Inviato: 16 Apr 2008 16:07
 

secondo me sono meglio dei carter fatti da soli ma con qualche piccola imperfezione,che carter fatti da uno sconosciuto ma perfetti...
 
4201465
4201465 Inviato: 16 Apr 2008 16:31
 

comunque sia c'è da fare i complimenti a teamcorse che ha fatto un ottimo lavoro, e se avrebbe sentito i vostri consigli adesso avrebbe paura di toccare un altra volta i carter e avrebbe speso 100 euro per farseli fare da un preparatore icon_wink.gif
 
4201597
4201597 Inviato: 16 Apr 2008 16:49
 

danielemc ha scritto:
comunque sia c'è da fare i complimenti a teamcorse che ha fatto un ottimo lavoro, e se avrebbe sentito i vostri consigli adesso avrebbe paura di toccare un altra volta i carter e avrebbe speso 100 euro per farseli fare da un preparatore icon_wink.gif

gazie dani..
 
4201610
4201610 Inviato: 16 Apr 2008 16:51
 

ti faccio anche io i miei complimenti..sono sicuro che ne rimarrai molto soddisfatto di questo lavoro.

che dremel hai usato?
 
4201634
4201634 Inviato: 16 Apr 2008 16:55
 

AT_Racing ha scritto:
Possiamo dichiarare chiuso l'OT? Mi dispiacerebbe che questo topic venisse chiuso per via di un litigio divulgatosi da semplici considerazioni.
Daccordo?

sono d'accordo con te,sia per finire l'ot,sia per quello che hai detto.
 
4201647
4201647 Inviato: 16 Apr 2008 16:56
 

dominator ha scritto:
ti faccio anche io i miei complimenti..sono sicuro che ne rimarrai molto soddisfatto di questo lavoro.

che dremel hai usato?

il 300 icon_wink.gif
 
4202283
4202283 Inviato: 16 Apr 2008 18:04
 

comunque questo dt volerà, e dimostrerà che anche un dt può essere trasformato in una moto perfetta o quasi icon_wink.gif
 
4202443
4202443 Inviato: 16 Apr 2008 18:25
 

lo so,e lo dimostreremo vero dani?
 
4202493
4202493 Inviato: 16 Apr 2008 18:30
 

certo icon_wink.gif
 
4202529
4202529 Inviato: 16 Apr 2008 18:34
 

Pure io ho la tua elaborazione sulla mia moto. E' una bomba (in tutti i sensi).
-Costo: da bomba...
-Comsumi: idem...
-Prestazioni: ancora idem...
-Sicurezza: una bomba (nel senso che non sai mai se adesso scoppia o no!)

Comunque è un bel GT, non te ne pentirai (fin che andra') icon_wink.gif
 
4202648
4202648 Inviato: 16 Apr 2008 18:46
 

si spero di non riamnere deluso.. credo anke io sia una bomba..
 
4202685
4202685 Inviato: 16 Apr 2008 18:50
 

comunque per la sicurezza ti sbagli di grosso, è sicuro al 100% icon_wink.gif
 
4202715
4202715 Inviato: 16 Apr 2008 18:53
 

infatti,la top oltre alle prestazioni,pensa anche alla affidabilità
 
4204080
4204080 Inviato: 16 Apr 2008 20:38
 

... nonono... Non avete le idee chiare voi...
Stiamo parlando di un GT in alluminio che sviluppa 20cv, in grado di passare i 12000 RPM, 6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile, pistone monofascia, un alesaggio da 50mm, corsa di 44mm, per una cilindrata di 86,35cc ... Mai un tempo morto, macina giri su giri. Secondo voi questo GT è sicuro da girare per strada? Potrebbe lasciarvi a piedi da un momento all'altro... Senza contare il pericolo di incontrare polizia o carabinieri.
Poi di per se il GT non è affidabile. Calcolate che ogni due gare lo buttate...
 
4204128
4204128 Inviato: 16 Apr 2008 20:42
 

A parte che di travasi ne ha 5, in ogni caso trattandolo nel modo giusto può anche durare nel tempo, oltre ad essere uno dei più potenti questo kit è anche il più affidabile della fascia trofeo....
 
4204252
4204252 Inviato: 16 Apr 2008 20:51
 

Hihihi, si scusa ho scritto 6 icon_asd.gif . Ok che è il più affidabile, ma non da vantarsene troppo. 10.000km non li dura neanche cambiando fascia ogni 1000km...
 
4204403
4204403 Inviato: 16 Apr 2008 21:02
 

AT_Racing ha scritto:
Hihihi, si scusa ho scritto 6 icon_asd.gif . Ok che è il più affidabile, ma non da vantarsene troppo. 10.000km non li dura neanche cambiando fascia ogni 1000km...


Ne dura anche 20.000 con la giusta manutenzione....
 
4204687
4204687 Inviato: 16 Apr 2008 21:23
 

Brevemente, dimmi, come farlo durare per 20.000km. Grazie
(Se non lo reputi il posto adatto mandami un mp)
 
4204698
4204698 Inviato: 16 Apr 2008 21:24
 

Lucas ha scritto:


Ne dura anche 20.000 con la giusta manutenzione....

se ogni settimana porti a rettificare e rilucidare te ne dura anche 30mila icon_asd.gif
poi dopo un anno è un 100 di cc icon_asd.gif
 
4204712
4204712 Inviato: 16 Apr 2008 21:24
 

comunque complimenti a nikko, buon inizio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4204719
4204719 Inviato: 16 Apr 2008 21:24
 

AT_Racing ha scritto:
Brevemente, dimmi, come farlo durare per 20.000km. Grazie
(Se non lo reputi il posto adatto mandami un mp)


Cambio fascia ogni 2500 km, cambio pistone ogni 5000 km, lucidatura a 10.000, se necessario ricromatura....
 
4208285
4208285 Inviato: 17 Apr 2008 12:42
 

allora li metti questi cerchi da cross?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif fammi sapere
 
4208316
4208316 Inviato: 17 Apr 2008 12:45
 

bravo ti sei imparatro il compitino a memoria, almeno imparati bene i dati e impara a capire cosa vogliono dire.
comunque penso che nikko lo tratterà bene il gt, adesso ritorniamo a parlare di questo favoloso dt icon_wink.gif
 
4208439
4208439 Inviato: 17 Apr 2008 12:57
 

ciao ragasss... scusate l'intrusione... di solito non bazzico nel forum motard 50... comunque i carter dell am6 mi sembrano un ottima base di partenza... allora prendendo la foto a pag prima si nota che dopo "l'imbocco del pacco lamellare" c'è una specie di "cunetta" come una salitina.. in linea teorica se si "appiattisse" non sarebbe meglio? o si andrebbe a bucare perchè dietro non c'è materiale?
grazie icon_wink.gif
 
4208476
4208476 Inviato: 17 Apr 2008 13:00
 

si un pò si potrebbe migliorare ma dietro ce poco materiale e può essere controproducente "appiattirlo"
 
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