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dt project by nikko
4170669
4170669 Inviato: 13 Apr 2008 13:24
 

simmi ha scritto:
a non lo sapevo, ma piu o meno quanto ne va lasciato?? per non bucare?


Va lasciato quasi tutto, giusto una passata con carta per ridurre leggermente la divergenza alla fine e rendere dolce la salita in sacca....
 
4170670
4170670 Inviato: 13 Apr 2008 13:24
 

dominator ha scritto:
ma cè un modo per capire quanto materiale togliere??o si fa a occhio?

riporto la domanda che è simile a quella di simmi
 
4170680
4170680 Inviato: 13 Apr 2008 13:26
 

dominator ha scritto:

riporto la domanda che è simile a quella di simmi


Non è che si fa a occhio, ci sono dei valori da rispettare che variano in base a tante cose, un preparatore queste variabili le conosce bene e sa come lavorare i carter....
 
4170691
4170691 Inviato: 13 Apr 2008 13:28
 

Lucas ha scritto:


Non è che si fa a occhio, ci sono dei valori da rispettare che variano in base a tante cose, un preparatore queste variabili le conosce bene e sa come lavorare i carter....

per esempio io un giorno mi sveglio e decido di lavorare i carter...come faccio a sapere quanto asportare???come capisco questi valori?
 
4170692
4170692 Inviato: 13 Apr 2008 13:28
 

si ma secondo me li si può allineare ancora un pochino
 
4170695
4170695 Inviato: 13 Apr 2008 13:29
 

dominator ha scritto:

per esempio io un giorno mi sveglio e decido di lavorare i carter...come faccio a sapere quanto asportare???come capisco questi valori?


Ti svegli e decidi di portare i carter a un preparatore che sa dove mettere le mani icon_wink.gif
 
4170699
4170699 Inviato: 13 Apr 2008 13:30
 

Lucas ha scritto:


Ti svegli e decidi di portare i carter a un preparatore che sa dove mettere le mani icon_wink.gif
ma io mi sveglio con l'intento di fare tutto da solo...senza preparatori di mezzo
 
4170710
4170710 Inviato: 13 Apr 2008 13:33
 

perchè dovrebbe portare la moto da un preparatore?
secondo te il preparatore come ha imparato?
 
4170713
4170713 Inviato: 13 Apr 2008 13:33
 

dominator ha scritto:
ma io mi sveglio con l'intento di fare tutto da solo...senza preparatori di mezzo


Beh non puoi, non hai l'esperienza e le basi per farlo, puoi arrangiare una lavorazione alla buona, nulla che sarà mai perfettamente calcolato e che renda sul serio quello che dovrebbe rendere icon_wink.gif
 
4170725
4170725 Inviato: 13 Apr 2008 13:36
 

Lucas ha scritto:


Beh non puoi, non hai l'esperienza e le basi per farlo, puoi arrangiare una lavorazione alla buona, nulla che sarà mai perfettamente calcolato e che renda sul serio quello che dovrebbe rendere icon_wink.gif

l'esperienza me la faccio piano piano lavorandoci sopra...mica i preparatori sono nati imparati
 
4170914
4170914 Inviato: 13 Apr 2008 14:10
 

io il mio primo blocco lo fatto dasolo e quando o aperto i carter la prima cosa cje o pensato e stata non lo rimontero mai icon_asd.gif icon_asd.gif invece adesso funziona tt e viaggia abbastanza
 
4171123
4171123 Inviato: 13 Apr 2008 14:42
 

ma si alla fine basta che ti fai consigliare bene da qualcuno e non inizi con preparazioni estreme e ce la puoi fare benissimo, dopo dipende ci sono quelli che al primo blocco fanno ottimi lavori e quelli che dopo tantissimi blocchi continuano a far cagate icon_wink.gif
 
4171150
4171150 Inviato: 13 Apr 2008 14:46
 

beh comnque lo capisci quanto toglierne,fai conto 4 o 5 mm si più che altro si puo addolcire il dossettino...
 
4172929
4172929 Inviato: 13 Apr 2008 19:37
 

raga invece di comprare la gialla,inizio a mettere i soldi da parte e mi compro una italkit anticipo fisso con rotore interno.. che dite??
 
4173001
4173001 Inviato: 13 Apr 2008 19:43
 

TeamCorse ha scritto:
raga invece di comprare la gialla,inizio a mettere i soldi da parte e mi compro una italkit anticipo fisso con rotore interno.. che dite??


Molto meglio per i bassi e per la ripresa, peggio per gli alti e l'allungo icon_wink.gif
 
4173016
4173016 Inviato: 13 Apr 2008 19:45
 

si lo so bene,ma tanto devo fare cross,perciò alla fine.. forse meglio cosi,al massimo metto una basetta per appesantirla..
 
4173039
4173039 Inviato: 13 Apr 2008 19:47
 

TeamCorse ha scritto:
si lo so bene,ma tanto devo fare cross,perciò alla fine.. forse meglio cosi,al massimo metto una basetta per appesantirla..


Una basetta? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4173147
4173147 Inviato: 13 Apr 2008 19:58
 

Lucas ha scritto:


Una basetta? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Un pizzetto? icon_asd.gif
comunque penso intendesse il piattello icon_wink.gif
 
4173189
4173189 Inviato: 13 Apr 2008 20:01
 

A sto punto se devi prendere un rotore interno e appesantirlo una cifra prendi una leonelli a volano tradizionale.....che è anche molto meglio....
 
4173327
4173327 Inviato: 13 Apr 2008 20:12
 

Lucas ha scritto:
A sto punto se devi prendere un rotore interno e appesantirlo una cifra prendi una leonelli a volano tradizionale.....che è anche molto meglio....

a volano tradizionale? meglio quello non dentato icon_wink.gif
 
4175118
4175118 Inviato: 13 Apr 2008 23:06
 

si o sbagliato volevo dire piattello.. comunque mica la appesantisco tanto,se sento che agli alti proprio non gira,la appesantisco un po,scusate l'errore icon_wink.gif
 
4179552
4179552 Inviato: 14 Apr 2008 14:08
 

TeamCorse ha scritto:
si o sbagliato volevo dire piattello.. comunque mica la appesantisco tanto,se sento che agli alti proprio non gira,la appesantisco un po,scusate l'errore icon_wink.gif

bah, io penso che prendere un rotore interno per poi appesantirlo sia una cagata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4179617
4179617 Inviato: 14 Apr 2008 14:12
 

beh ovo non ci metto un kg,dipende tutto dall uso che ne facci l'ho già detto,sicuramente non lo appesantisco per fare cross...
 
4179857
4179857 Inviato: 14 Apr 2008 14:27
 

TeamCorse ha scritto:
beh ovo non ci metto un kg,dipende tutto dall uso che ne facci l'ho già detto,sicuramente non lo appesantisco per fare cross...

perche non prendi la leonelli senza dentatura?(quella che esclude l'avviamento elettrico icon_idea.gif
 
4183757
4183757 Inviato: 14 Apr 2008 19:49
 

semplicemente perchè la italkit costa 200 euro,la leonelli costa di più..
 
4192641
4192641 Inviato: 15 Apr 2008 18:13
 
 
4193642
4193642 Inviato: 15 Apr 2008 19:27
 

ottimi
 
4200808
4200808 Inviato: 16 Apr 2008 15:13
 

grazie,beh non sono niente di che.. sono dei buoni carter..
 
4201128
4201128 Inviato: 16 Apr 2008 15:48
 

Scusate eh, anche se sembrerò provocatorio con questo intervento, ma vi posso assicurare che non vi è intenzione ne tanto meno interesse.
Si è discusso di asportare materiale dai carter e dei criteri da seguire. Si è pertanto eloquito sulla questione di quanto deleterio fosse fare tutto da se senza aver prima preso conoscenza delle variabili da rispettare.


Fin qui tutto ok.


Ma una cosa non mi torna. Se tutto quanto detto sopra è da considerarsi rispettabile e veritiero, vorrei capire se TeamCorse conosce queste variabili e come fa a conoscerle. In più, si dovrebbe sapere che non si tocca mai la camera di manovella. Eppure ho visto delle foto in cui ci sono delle fresature in essa.
Se conosce queste variabili ed ha competenza, come ha fatto a commettere un simile errore?

Tengo a ripetere che in questo intervento non c'è ombra di discriminanti o prese in giro. E' da considerars quindi un intervento che chiede soltanto una risposta. Grazie della pazienza.
 
4201145
4201145 Inviato: 16 Apr 2008 15:51
 

infattla prima volta ho sbagliato,se leggi tutte le pagine,successivamenter ho ordinato nuovi carter e li ho rifatti,seguendo i consigli degli altri che mi hanno detto dove andare a lavorare...
 
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