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eprom 748 [per temrinali da 50 su terminali da 45 si può]
3509718
3509718 Inviato: 26 Gen 2008 11:36
Oggetto: eprom 748 [per temrinali da 50 su terminali da 45 si può]
 



ciao a tutti sono nuovo volevo sapere se su di un 748 con terminali termignoni da 45 posso montare un eprom ducati per terminali da 50. il tipo che la monta mi assicura di si ,ma sono un po' in dubbio...
grazie ciao
 
3509823
3509823 Inviato: 26 Gen 2008 11:59
 

materialmente la puoi montare, ma non hai nessun vantaggio a farlo! la moto ti andra peggio! puoi mettere una eprom piu performante ma per i 45!
 
3509896
3509896 Inviato: 26 Gen 2008 12:18
 

quoto in pieno,
sono tarate in maniera diversa con parametri diversi.
Fisicamente la puoi montare perchè esternamente è uguale ma i dati interni sono completamente diversi
 
3510010
3510010 Inviato: 26 Gen 2008 12:41
 

è solo epr terminali non scarico completo il tipo assicura che va bene ma ... bo nn sono convinto
 
3510149
3510149 Inviato: 26 Gen 2008 13:05
 

tinko ha scritto:
è solo epr terminali non scarico completo il tipo assicura che va bene ma ... bo nn sono convinto

non ha importanza! non va bene!per i terminali da 50 c'e' una mappatura per i 45 un'altra per lo scarico completo un'altra ancora! il tipo te lo dice solo per venderla! figurati che mettendo solo i filtri dell'aria piu permeabili bisogna mettere mano alla centralina figurati con i terminali! tu perche vuoi cambiare eprom? per avere piu potenza?
 
3510206
3510206 Inviato: 26 Gen 2008 13:13
 

no volgio cambiare per kè ho quella originale con i terminali. ho trovato sta offerta e volevo sapere ma comunque tipo quelle di ferracci ad esempio ne fa solo 2 una per terminali e filtro l'altra per motore elaborato senza specificare i diametri degli scarichi
 
3510276
3510276 Inviato: 26 Gen 2008 13:26
 

la ducati performance fa 2 mappature diverse per i 45 e i 50 su ebay si trovano queste eprom quella per i soli terminali da 50 è la 965028AAA mentre per i 45 e' 965014AAA. questi sono i codici ducati performance per 748 biposto.
 
3510398
3510398 Inviato: 26 Gen 2008 13:42
 

ok ti ringrazio mi hai chiarito le idee ma già che sono qui visto che giravo in ebay cosa ne pensate delle erpom tryton?costano niente
 
3512407
3512407 Inviato: 26 Gen 2008 18:56
 

ma se monto la eprom del 'R?
 
3515056
3515056 Inviato: 27 Gen 2008 9:50
 

ancora peggio! non puoi mettere la r nella biposto! se vuoi fare le cose bene ci vuole l'eprom adatta! altrimenti e meglio che tieni quella che hai gia!
 
4934080
4934080 Inviato: 28 Giu 2008 14:26
 

ciao ragazzi ancora forse non ci conosciamo, sono un'altro fissato per le moto..e per ducati da qualche mese, vi volevo fare una domanda ,, icon_idea.gif icon_idea.gif
ma l'eprom del 916 va sul 748, icon_confused.gif icon_confused.gif scarichi termignon da 50 e 45 il vecchio propietario della mia moto ha detto che c'e' montata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ciao ciao e grazie... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4934613
4934613 Inviato: 28 Giu 2008 15:56
Oggetto: Re: eprom 748
 

tinko ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo volevo sapere se su di un 748 con terminali termignoni da 45 posso montare un eprom ducati per terminali da 50. il tipo che la monta mi assicura di si ,ma sono un po' in dubbio...
grazie ciao


secondo la puoi mettere non è che ci sia tutta sta gran differenza...
ma il itpo quanto chiede per l'eeprom?

FRANCESCO078 ha scritto:
ciao ragazzi ancora forse non ci conosciamo, sono un'altro fissato per le moto..e per ducati da qualche mese, vi volevo fare una domanda ,, icon_idea.gif icon_idea.gif
ma l'eprom del 916 va sul 748, icon_confused.gif icon_confused.gif scarichi termignon da 50 e 45 il vecchio propietario della mia moto ha detto che c'e' montata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ciao ciao e grazie... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


no non puoi montarla...
 
4966540
4966540 Inviato: 1 Lug 2008 18:52
Oggetto: Re: eprom 748
 

ciao a tutti ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif non so che mi hanno combinato.....con questa ..azzo di toccata all'eprom presumibilmente l ex prop sostiene che ha messo quella del 916 ora la moto a freddo quando la metto in moto non parte piu' subito, devo provare 2-3 volte sull'accensione e singhiozza ai 3000 giri con marcie alte, dopo averla ritirata dal meccanico, icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ma secondo voi quale tipo di eprom posso provare sulla centralina per risolvere il problema con scarichi da 45 termignon e filtri originali....poi numero2... icon_wink.gif icon_wink.gif la regolazione del co (con consumi urbani sui 13) se e' fatta bene si pu0' vedere e valutare senza strumento con qualche accorgimento icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif che sfiga icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif e sti meccanici......solo isoldi ........... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4973024
4973024 Inviato: 2 Lug 2008 12:17
Oggetto: Re: eprom 748
 

FRANCESCO078 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif non so che mi hanno combinato.....con questa ..azzo di toccata all'eprom presumibilmente l ex prop sostiene che ha messo quella del 916 ora la moto a freddo quando la metto in moto non parte piu' subito, devo provare 2-3 volte sull'accensione e singhiozza ai 3000 giri con marcie alte, dopo averla ritirata dal meccanico, icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ma secondo voi quale tipo di eprom posso provare sulla centralina per risolvere il problema con scarichi da 45 termignon e filtri originali....poi numero2... icon_wink.gif icon_wink.gif la regolazione del co (con consumi urbani sui 13) se e' fatta bene si pu0' vedere e valutare senza strumento con qualche accorgimento icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif che sfiga icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif e sti meccanici......solo isoldi ........... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


guarda qui magari ti può interessare..
Link a pagina di Cgi.ebay.de

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4984912
4984912 Inviato: 3 Lug 2008 12:01
 

ragazzi grazie a tutti icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
14978531
14978531 Inviato: 16 Mag 2014 14:06
 

Ciao, so che è un po che nessuno scrive qua però ho una richiesta.
Le eprom funzionano solo con scarichi Termignoni? Io ho una 748 biposto però con scarichi SILMOTOR, devo cercare eprom specifiche? a parte il diametro...

Grazie
 
14979536
14979536 Inviato: 17 Mag 2014 9:18
 

pellez ha scritto:
Ciao, so che è un po che nessuno scrive qua però ho una richiesta.
Le eprom funzionano solo con scarichi Termignoni? Io ho una 748 biposto però con scarichi SILMOTOR, devo cercare eprom specifiche? a parte il diametro...Grazie

Non è che funzionano SOLO con i Termignoni, è che sono state ottimizzate per i Termignoni.
Però, vista la tua località, io fossi in te una telefonata od una visita ad Edo Vigna la farei...
 
14979541
14979541 Inviato: 17 Mag 2014 9:24
 

Ah OK, però ho visto i prezzi che ha e rispetto quelli che trovi su eBay sono decisamente più alti. Comunque una telefonata non guasta. Grazie
 
14986597
14986597 Inviato: 22 Mag 2014 0:46
 

EDo vigna sarà sicuramente costoso ma un mago delle moto ,viso che è una spesa una tantum ,io la porterei da lui
 
15037635
15037635 Inviato: 29 Giu 2014 16:34
 

Io ho da pochi mesi ho portato a casa una bellissima 998 biposto con termignoni in carbonio e filtro BMC.
Il vecchio proprietario sostiene di non aver mai avuto problemi, ma a me sembra dare gli stessi di cui parlava FRANCESCO078.
A freddo devo sempre farle fare almeno due tre avviamenti prima di riuscire a farla partire e sotto i 3000 giri borbotta...... eusa_wall.gif .
Sarà mica perchè le hanno messo la centralina del 996R???
Per fortuna ho anche tutto per riportarla originale, centralina compresa.
Mi secca però toglierle quei due fantastici termignoni aperti!!!!
 
15038014
15038014 Inviato: 29 Giu 2014 22:41
 

Vado a memoria e non sono sicurissimo.
Mi vengono in mente alcune idee:
1) le 998 sono state equipaggiate con due differenti versioni di motore testastretta; magari hai un tipo di motore e la centralina dell'altro, non perfettamente compatibili.
2) la 996R ha un motore testastretta ma probabilmente è più spinto di quello della biposto.
3) scarico aperto magari senza rifare il CO, ti giochi facilmente il minimo.

Hai provato ad usare quel pulsantino sotto l'acceleratore, quello che tiene un po' accelerata la moto? Molti dicono che con l'iniezione la moto DEVE tenere il minimo sempre, anche da fredda, però se in Ducati hanno messo quel pulsantino, secondo me un motivo c'è...
 
15039069
15039069 Inviato: 30 Giu 2014 17:20
 

Il pulsantino di cui parli tu la 998 non ce l'ha...ha la manovella dell'aria sulla manopola SX.
Ma in realtà una volta in moto il minimo lo tiene bene,il giusto sarebbe trovare un centralina DP e farla settare come si deve con gli accessori che ho sotto io!!
Anke perché pur montando il testastretta la 996R comunque aveva un motore da 134 cv contro i 124 cv della mia.quindi la centralina se pur di poco avrá parametri diversi!!!
Ma solo per rendere l'idea di chi la teneva.....quando l'ho comprata il proprietario mi disse che la spia delle frecce sul cruscotto non si accendeva perché le originali le aveva sostituite con quelle a led e quindi con un wattaggio più basso......bene....ho aperto il porta lampada e mancava la lampadina!!!!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
15039111
15039111 Inviato: 30 Giu 2014 17:57
 

ico_84 ha scritto:
Ma solo per rendere l'idea di chi la teneva.....quando l'ho comprata il proprietario mi disse che la spia delle frecce sul cruscotto non si accendeva perché le originali le aveva sostituite con quelle a led e quindi con un wattaggio più basso......bene....ho aperto il porta lampada e mancava la lampadina!!!!! 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Allora, come si diceva un tempo, "dai retta a un cretino": visto che sei di Torino, spendi mezza giornata (anche meno) per andare a trovare Edo Vigna a Ciriè.
Lui sa cosa fare e come farlo per tirare fuori il massimo da ogni combinazione di motore-centralina-scarichi desmo.
 
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