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Derbi Gpr 50 Racing di Costa_corse
3598376
3598376 Inviato: 5 Feb 2008 20:21
 

Costa_Corse ha scritto:

Questa frase me l'avranno detta in centinaia...siamo molto amici io e il rivenditore,ed è un grande,tutti e 4 i ragazzi che lavorano la...sempre disponibillissimi a fumarsi 'na sigaretta e a discutere di motori...

è giusto che sia così, se vai da un rivenditore di pezzi per moto 50cc, e non capisce una c***o di motori e appena entri non ti rispetta e non è simpatico, tu ci compreresti le cose?
 
3598579
3598579 Inviato: 5 Feb 2008 20:41
 

pensa che qua a mantova nel negozio più grosso di motoricambi....ho chiesto informazioni per dei pezzi per la derbi....e giustamente ho affermato che la mia monta blocco derbi....e il rivenditore continuava a dire che ho l'am6... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3598595
3598595 Inviato: 5 Feb 2008 20:42
 

Costa_Corse ha scritto:

Questa frase me l'avranno detta in centinaia...siamo molto amici io e il rivenditore,ed è un grande,tutti e 4 i ragazzi che lavorano la...sempre disponibillissimi a fumarsi 'na sigaretta e a discutere di motori...


ed è giusto che così sia! icon_wink.gif
 
3598628
3598628 Inviato: 5 Feb 2008 20:46
 

mattia92 ha scritto:
pensa che qua a mantova nel negozio più grosso di motoricambi....ho chiesto informazioni per dei pezzi per la derbi....e giustamente ho affermato che la mia monta blocco derbi....e il rivenditore continuava a dire che ho l'am6... icon_evil.gif icon_evil.gif

da me sono andato per prendere la for race only da mettere sul top viola per il mio f12, e mi voleva vendere per forsa la zx che secondo loro era meglio icon_rolleyes.gif
basta ot
 
3598795
3598795 Inviato: 5 Feb 2008 21:00
 

Si,molti rivenditori sono li tanto per...io con i ragazzi in cui vado scherzo come amici,parliamo ecc...poi se ho bisogno di consigli su dei lavori che devo fare,o idee malsane che mi vengono (come quella della testa a cupola), loro mi aiutano con giudizio imparziale...sono fenomenali!
 
3604941
3604941 Inviato: 6 Feb 2008 15:38
 
 
3605367
3605367 Inviato: 6 Feb 2008 16:22
 
 
3606676
3606676 Inviato: 6 Feb 2008 18:31
 

danielemc ha scritto:

attento a non rovinarti le dsquared icon_lol.gif


Che sono ? icon_lol.gif
 
3607261
3607261 Inviato: 6 Feb 2008 19:18
 

danielemc ha scritto:

attento a non rovinarti le dsquared icon_lol.gif

solo le scarpe??direi anche giacca,pantaloni,maglione e cintura icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque,oggi noi del C.R.T. non sapevamo che fare e abbiamo: pulito telaio moto (maluccio,ma è pulito almeno),messo in ordine officina,e organizzato tutto per bene per l'inizio dei lavori...a voi le foto icon_lol.gif icon_lol.gif

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La nostra mitica radio del dopoguerra!!!

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3607299
3607299 Inviato: 6 Feb 2008 19:22
 

mondo dei sogni.............. icon_lol.gif
 
3607808
3607808 Inviato: 6 Feb 2008 20:06
 

Ho notato che mancano gli attacchi del serbatoio, mi sembra siano spaccati.... anchio ho questo problema, tu come hai risolto?
 
3607975
3607975 Inviato: 6 Feb 2008 20:20
 

no,le due viti del serbatoio vicino alla sella hanno la sede per la loro filettatura...ho semplicemente messo un tondino di gomma forato
 
3612793
3612793 Inviato: 7 Feb 2008 13:25
 

diciamo che sei poco ricco icon_mrgreen.gif per curiosita che lavoro fanno i tuoi?
penso che abbiano un ottimo guadagno, guarda come divolo vai vestito!
 
3613447
3613447 Inviato: 7 Feb 2008 14:34
 

Ma l'hai ritrovato il jog? ...a ke punto sono i lavori??
ciao
 
3613930
3613930 Inviato: 7 Feb 2008 15:09
 

danielemc ha scritto:
diciamo che sei poco ricco icon_mrgreen.gif per curiosita che lavoro fanno i tuoi?
penso che abbiano un ottimo guadagno, guarda come divolo vai vestito!

no,siamo benestanti,normalissima gente...solo che io guadagno più di loro con lavoretti e vendita pezzi icon_mrgreen.gif
 
3613938
3613938 Inviato: 7 Feb 2008 15:10
 

Rs_1993 ha scritto:
Ma l'hai ritrovato il jog? ...a ke punto sono i lavori??
ciao

si,ritrovato...i lavori sono fermi,attendo i pezzi...già arrivato lo scarico team,ma in f-10 è difficile caricare 'na marmitta..asd...aspetto fine settimana...nel caso arrivi qualcos'altro vado in auto icon_wink.gif
 
3614487
3614487 Inviato: 7 Feb 2008 16:03
 

l'hai ritrovato?!?sono contento per te perche ho visto quanto sei affezzionato a quel jog...e anche perche so come ci si sente icon_wink.gif
 
3615705
3615705 Inviato: 7 Feb 2008 17:48
 

Ehi raga,forse sarò io tuonato...ma per la gpr ho un piccolo problema...io vorrei mettere rapporti abbastanza lunghi,o 16/42 in un caso estremo,o dei 14/44 molto probabilmente...però non so come regolarmi in fatto di squish e rdc...già come motore tirerà molto in alto,visto lo scarico,cilindro e alimentazione generale....con uno squish basso si ha predisposizione per l'allungo,con uno alto il contrario;invece per l'rdc,se basso mi da in allungo e viceversa se alto...come minchia mi regolo per sfruttare quei rapporti?altra cosa,a cui non mi rispondete mai ...sul 28 koso,un getto max del 155 con double layer dite che è magro?sullo scooter sono carburato cosi ed è grassino...altra cosa...le fasature...io pensavo di lasciarle completamente invariate,se non per il fatto di una lucidata al condotto di scarico...che ne dite?
 
3615855
3615855 Inviato: 7 Feb 2008 18:02
 

a quanto stanno le fasature di serie?

squish vedi tu, non scendere sotto i 3 decimi o rischi la detonazione con le attuali benzine verdi....

per l'rdc beh verra di conseguenza... io andrei anche piuttosto in alto... nell'ordine dei 15:1...
ti servira solo poi un additivo per aumentare il numero di ottani, ma il motore girerà forte icon_wink.gif
 
3616458
3616458 Inviato: 7 Feb 2008 18:52
 

Fex ha scritto:
a quanto stanno le fasature di serie?

squish vedi tu, non scendere sotto i 3 decimi o rischi la detonazione con le attuali benzine verdi....

per l'rdc beh verra di conseguenza... io andrei anche piuttosto in alto... nell'ordine dei 15:1...
ti servira solo poi un additivo per aumentare il numero di ottani, ma il motore girerà forte icon_wink.gif

additivo con 15:1? icon_confused.gif icon_confused.gif
Si mette oltre il 16-16.5...prima non ha senso,non si rischia detonazione...la detonazione non la rischio neanche se vado sotto i 3decimi...io pensavo ad un rdc alto,per avere una buon erogazione ai bassi,e uno squish alto...con fasatura alte...
 
3617627
3617627 Inviato: 7 Feb 2008 20:55
 

oggi ho iniziato lo smembramento da fili ecc...tolta bobina originale,tolta batteria,sede batteria,e non so quanti fili...rimasto solo telaio icon_mrgreen.gif
 
3618385
3618385 Inviato: 7 Feb 2008 21:57
 

mah io ho visto casi di detonazione con rapporti di compressione intorno ai 15:1, fai un po te icon_lol.gif

e lo squish sotto i 3 decimi non ti consiglio di scendere...

ovviamente sempre parlando con benzine non addittivate icon_wink.gif


per le fasature dipende... di serie a quanto esce?
 
3618427
3618427 Inviato: 7 Feb 2008 22:00
 

la detonazione può avvenire anche in causa di una carburazione magra o d un errato gradiente della candela...di fasature sinceramente non so,credo tra i 126 e 130 di travaso e tra i 192 e 198 di scarico...in tutti i modi lo scarico finisce a 198-200°,fisso...
 
3618581
3618581 Inviato: 7 Feb 2008 22:13
 

no no, era tarato e montato tutto correttamente (anticipo compreso)...

comunque per le fasature non saprei dirti molto... puoi provare uno scarico a 198 e un aspirazione a 132/134... in questo modo riesci ad ottenere un discreto tiro in alto ma senza esasperare troppo il tutto..

se vuoi ancora allungo, tira su lo scarico fino a 200....

però sono valori indicativi... cioè li devi poi ovviamente anche vedere tu mentre lo lavori...

io un paio di calcoletti per il time/area me li farei, giusto per vedere se rientro (o se esco comunque di poco) o se sono completamente fuori icon_mrgreen.gif
 
3618665
3618665 Inviato: 7 Feb 2008 22:23
 

queste sono cose che faccio ogni santo giorno,sembra che tu mi stia dicendo come fare il mio lavoro icon_mrgreen.gif
più che altro,volevo sapere se qualcuno ha mai optato a squish basso e rdc alto con rapporti lunghi
 
3622701
3622701 Inviato: 8 Feb 2008 14:43
 

eh cosa ne so, chiedi cosa fare con le fasature e io ti sto dando le mie impressioni su quello che farei su un gt così icon_mrgreen.gif

per il resto, boh non ho mai provato una configurazione con squish basso ed rdc alto... cioè bisogna anche vedere cosa intendi tu per alto e basso...
ti ripeto, io su un gt così starei su un rdc di 15/16:1, additivo per la benza e squish non sotto i 3 decimi...

poi, fas ti che sas icon_lol.gif
 
3625534
3625534 Inviato: 8 Feb 2008 19:31
 

ora vedo come organizzarmi icon_rolleyes.gif
 
3639196
3639196 Inviato: 10 Feb 2008 21:25
 

zero 32vhsa...optato per un 34mikuni (esperimento icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif)...devo fare 'na volumetri impossibile a quei carter e non so come fare per il 34....se potevo mettere la biella 85mm co basetta ero ok,avevo più volume,ma niente,non esiste una biella con le giuste tolleranze,nemmeno la mmc,e non ci sono neanche gabbie a rulli della giusta dimensioe per il piede di biella...quindi devo vedere come regolarmi...non voglio barenare in camera di manovella perche non ha senso su sti motori...non so come minchia fare...IDEE?????????????'

Il tm34 corpo inclinato doveva essere venduto a Lucas,ma non l'ha voluto,e ha optato per un koso 30mm....eccovi delle fotine;)

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3639211
3639211 Inviato: 10 Feb 2008 21:27
 

ah,per montarlo devo fresare il perno orizzontale del telaio,per circa 2-3mm...bello icon_evil.gif
 
3641294
3641294 Inviato: 11 Feb 2008 9:54
 

icon_lol.gif icon_lol.gif Te l'ho già detto Giovva non riuscirai mai a fare un pacco lamellare che gestisca correttamente il flusso di un 34, non c'è lo spazio materiale per farlo icon_wink.gif
 
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