Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Derbi Gpr 50 Racing di Costa_corse
3505715
3505715 Inviato: 25 Gen 2008 18:45
Oggetto: Derbi Gpr 50 Racing di Costa_corse
 

Salve ragazzi. Forse molti di voi sapranno la brutta notizia,ma alcuni no. Quindi vi informo che oggi,tra le 08.00 e le 13.30 mi è stato rubato il Jog. Non so chi sia stato,non ne ho la più pallida idea. So solo che era chiuso in garage,stamattina l'ho salutato come ogni mattino,e al mio ritorno era svanito. Sono letteralmente a pezzi. So che molto probabilmente non lo troverò più,visto che non so come fare denuncia essendo lo scooter senza libretto. Ho passato ore a riflettere,a pensare...ma niente. Ho deciso solo di dare un tributo a questo mio piccolo grande amico,che mi ha accompagnato in questi lunghi mesi,di sudore,fatica,lacrime,pensieri,viaggi mentali,e che mi ha aiutato a maturare nell'ambito motoristico. Cosi,ho deciso di concentrarmi sulla mia moto,donare a lei tutta la passione che ho speso su tutti gli scooter che ho fatto. Donare a lei tutta la voglia,la passione e le ore che mi saranno disponibili. Se il Jog aveva sviluppato ben 21,3cv a banco (da notare,fatto da un ragazzino di 16 anni) la moto andrà ben oltre. Ho deciso di rifarla da capo,comprerò dei carter nuovi,un nuovo cilindro,tutto da capo. Il Jog era completo MHR,la moto lo sarà altrettanto,anche se tempo fa lo era. L'obbiettivo? Superare i 23cv. Prendetemi per pazzo,megalomane,pieno di me stesso,montato,consideratemi come volete,ma la moto sarà tutto ciò che ho speso in questi due anni di passione,in cui ho fatto più di 10 scooter,ancora tutti funzionanti,senza mai avere avuto un minimo problema. Questo è tutto...
Ora veniamo a come sarà la Gpr.

MOTO: GPR 50
Cilindrata originale: 49,9cc
Cilindrata futura:80cc
-Gruppo Termico:
-Mhr team ts.
-Luce scarico:204°
-travasi:140°
-testa a cupola (riempita zona squish con riporto d'alluminio e tornita a forma di cupola)
-camicie raccordate ai carter
-pistone cielo piatto alleggerito e tornito
-spinotto alleggerito al tornio
-lucidato scarico esterno a specchio per migliore evacuazione dei gas
-piano testa abbassato di 1mm
-Basetta di 5mm fatta al tornio per biella 85mm

-Albero motore:
-Rhq team sp12 con biella MMC 85mm e lucidata

-Accensione:
-selettra malossi mhr con piattello d'appesantimento
-anticipo 3,30mm dal PMS

-Scarico:
-Mhr team laterale
-spillo accorciato
-collettore riempito ai lati con riporto d'alluminio e raccordato alla forma interna dello scarico

Alimentazione-Pacco lamellare vl15mhr o conti crx
-collettore malossi o conti crx
-Filtro mhr
-Carburatore: da decidere,probabilmente un 32vhsa valvola piatta lucidato

Modifiche Carter:
-Migliorata fluidodinamica
-Raccordatura sacche travasi
-Lucidatura camera di manovella e sabbiatura zona pacco lamellare e sacche (Lucas17 sa il perchè di questa mossa)
-Stuccata la zona opposta al pacco lamellare,per indirezionare meglio la miscela verso le sacche

Modifiche trasmissione:
-Molle frizione malossi
-Alleggerimento campana frizione con trapano,due buchi in ogni sede

Rapportatura:
-14/45
-14/53

Varie:
-Eliminazione contralbero
-Eliminazione miscelatore
-Eliminazione batteria e impianto elettrico
-Eliminazione serbatoio olio
-Eliminazione scatola filtro

Questo per il momento è tutto. Le foto le ho,ma della moto come è oggi. Non so quando la finirò,ma state pur certi che tutte le modifiche scritte verranno effettuate. Nel Jog dissi cose che molti credevano impossibili da fare,ma alla fine le ho fatte. Questo è un tributo al mio piccolo bolide,su cui passai 1 mese e mezzo di lavorazioni.
Grazie ragazzi

Ultima modifica di Costa_Corse il 31 Gen 2008 21:53, modificato 2 volte in totale
 
3505808
3505808 Inviato: 25 Gen 2008 18:55
 

come al solito è spettacolare quella moto icon_wink.gif
 
3505809
3505809 Inviato: 25 Gen 2008 18:55
 

come al solito è spettacolare quella moto icon_wink.gif
 
3505815
3505815 Inviato: 25 Gen 2008 18:56
 

sarà mostruosa!!!!! icon_wink.gif

comunque mi dispiace molto per il jog icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3505816
3505816 Inviato: 25 Gen 2008 18:56
 

potresti puntare a un 2 fast icon_twisted.gif
 
3505862
3505862 Inviato: 25 Gen 2008 19:00
 

danielemc ha scritto:
potresti puntare a un 2 fast icon_twisted.gif

potrei montare quello per minarelli,ma no,ho deciso di farla tutta mhr team com'era l'estate scorsa,con tutti i pezzi nuovi,in ricordo del mio piccolo bolide...ce ne sono di cilindri più spinti del team,ma voglio superare i 23cv con questa elaborazione...quindi vorrei evitare domande del tipo: perchè monti quello o quell'altro,perchè la risposta sarà sempre la medesima. Comunque,per chi fosse interessato,vendo:
-Gt hebo maston pata negra lavorat by C.R.T.
-Albero RHQ team sp12 bilanciato
-Scarico Jolly moto
-Carter lavorati per Hebo maston pata negra
-pacco lamellare polini evo
-filtro polini evolution
-corona da 52
 
3505942
3505942 Inviato: 25 Gen 2008 19:06
 

ottimo mi raccomando fai una carrellata di foto del tuo blocco e della tua bestia icon_wink.gif
 
3505962
3505962 Inviato: 25 Gen 2008 19:07
 

danielemc ha scritto:
ottimo mi raccomando fai una carrellata di foto del tuo blocco e della tua bestia icon_wink.gif

devono ancora arrivare i pezzi...e devo ancora prenotarli...domani forse apro il motore...
 
3505985
3505985 Inviato: 25 Gen 2008 19:09
 

xtream a quanto lo vendi solo il gruppo termico patanegra?? va bene su minarelli orizzontali a lc? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3506022
3506022 Inviato: 25 Gen 2008 19:12
 

si va bene,ma dovresti rivedere tutta la conformazione travasi..
 
3506049
3506049 Inviato: 25 Gen 2008 19:14
 

XtremRacingTeam ha scritto:
si va bene,ma dovresti rivedere tutta la conformazione travasi..

d'oh ... troppo complicato io mi scazzo facilmente icon_lol.gif
 
3506109
3506109 Inviato: 25 Gen 2008 19:19
 

Ludo237 ha scritto:

d'oh ... troppo complicato io mi scazzo facilmente icon_lol.gif

ehehe...trovami qualcuno interessato per favore,cosi mi sbarazzo di sta roba...e inizio il progetto per la moto senza besie! icon_mrgreen.gif
 
3506265
3506265 Inviato: 25 Gen 2008 19:33
 

XtremRacingTeam ha scritto:
Ludo237 ha scritto:

d'oh ... troppo complicato io mi scazzo facilmente icon_lol.gif

ehehe...trovami qualcuno interessato per favore,cosi mi sbarazzo di sta roba...e inizio il progetto per la moto senza besie! icon_mrgreen.gif
ma un patanegra non dovrebbe essere + spinto di un mhr team?
 
3506300
3506300 Inviato: 25 Gen 2008 19:37
 

danielemc ha scritto:
ma un patanegra non dovrebbe essere + spinto di un mhr team?

bah,sono diversi...se lavorato il Pata negra tira fuori una miriade di cv...infatti è cambiato molto da quando l'ho lavorato...è un gran cilindro che consiglio a tutti!
 
3506310
3506310 Inviato: 25 Gen 2008 19:38
 

vuole mettere l'MHR in ricordo del jog...ha pure detto di non chiedergli questo icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
3506598
3506598 Inviato: 25 Gen 2008 20:10
 

Mi dispiace per il tuo jog di cui eri molto affezzionato...ma che ci vuoi fare, i balordi esistono icon_cry.gif . Tornando alla moto, con quell'ela superi quasi sicuramente i 25 cv icon_wink.gif , tanti auguri di buona elaborazione! icon_wink.gif
 
3506666
3506666 Inviato: 25 Gen 2008 20:19
Oggetto: Re: Derbi Gpr 50 MHR TEAM by C.R.T.
 

XtremRacingTeam ha scritto:
Salve ragazzi. Forse molti di voi sapranno la brutta notizia,ma alcuni no. Quindi vi informo che oggi,tra le 08.00 e le 13.30 mi è stato rubato il Jog. Non so chi sia stato,non ne ho la più pallida idea. So solo che era chiuso in garage,stamattina l'ho salutato come ogni mattino,e al mio ritorno era svanito. Sono letteralmente a pezzi. So che molto probabilmente non lo troverò più,visto che non so come fare denuncia essendo lo scooter senza libretto. Ho passato ore a riflettere,a pensare...ma niente. Ho deciso solo di dare un tributo a questo mio piccolo grande amico,che mi ha accompagnato in questi lunghi mesi,di sudore,fatica,lacrime,pensieri,viaggi mentali,e che mi ha aiutato a maturare nell'ambito motoristico. Cosi,ho deciso di concentrarmi sulla mia moto,donare a lei tutta la passione che ho speso su tutti gli scooter che ho fatto. Donare a lei tutta la voglia,la passione e le ore che mi saranno disponibili. Se il Jog aveva sviluppato ben 21,3cv a banco (da notare,fatto da un ragazzino di 16 anni) la moto andrà ben oltre. Ho deciso di rifarla da capo,comprerò dei carter nuovi,un nuovo cilindro,tutto da capo. Il Jog era completo MHR,la moto lo sarà altrettanto,anche se tempo fa lo era. L'obbiettivo? Superare i 23cv. Prendetemi per pazzo,megalomane,pieno di me stesso,montato,consideratemi come volete,ma la moto sarà tutto ciò che ho speso in questi due anni di passione,in cui ho fatto più di 10 scooter,ancora tutti funzionanti,senza mai avere avuto un minimo problema. Questo è tutto...
Ora veniamo a come sarà la Gpr.

MOTO: GPR 50
Cilindrata originale: 49,9cc
Cilindrata futura:80cc
-Gruppo Termico:
-Mhr team ts.
-Luce scarico:204°
-travasi:140°
-testa a cupola (riempita zona squish con riporto d'alluminio e tornita a forma di cupola)
-camicie raccordate ai carter
-pistone cielo piatto alleggerito e tornito
-spinotto alleggerito al tornio
-lucidato scarico esterno a specchio per migliore evacuazione dei gas
-piano testa abbassato di 1mm
-Basetta di 5mm fatta al tornio per biella 85mm

-Albero motore:
-Rhq team sp12 con biella MMC 85mm e lucidata

-Accensione:
-selettra malossi mhr con piattello d'appesantimento
-anticipo sicuramente oltre i 2,25mm dal PMS

-Scarico:
-Mhr team laterale
-spillo accorciato
-collettore riempito ai lati con riporto d'alluminio e raccordato alla forma interna dello scarico

Alimentazione-Pacco lamellare vl15mhr o conti crx
-collettore malossi o conti crx
-Filtro mhr
-Carburatore: da decidere,probabilmente un 32vhsa valvola piatta lucidato

Modifiche Carter:
-Migliorata fluidodinamica
-Raccordatura sacche travasi
-Lucidatura camera di manovella e sabbiatura zona pacco lamellare e sacche (Lucas17 sa il perchè di questa mossa)
-Stuccata la zona opposta al pacco lamellare,per indirezionare meglio la miscela verso le sacche

Modifiche trasmissione:
-Molle frizione malossi
-Alleggerimento campana frizione con trapano,due buchi in ogni sede

Rapportatura:
-14/45
-14/53

Varie:
-Eliminazione contralbero
-Eliminazione miscelatore
-Eliminazione batteria e impianto elettrico
-Eliminazione serbatoio olio
-Eliminazione scatola filtro

Questo per il momento è tutto. Le foto le ho,ma della moto come è oggi. Non so quando la finirò,ma state pur certi che tutte le modifiche scritte verranno effettuate. Nel Jog dissi cose che molti credevano impossibili da fare,ma alla fine le ho fatte. Questo è un tributo al mio piccolo bolide,su cui passai 1 mese e mezzo di lavorazioni.
Grazie ragazzi



Ciao...mi dispiace enormemente pure a me per il tuo jog...comunque questa per la derbi è un'elaborazione da paura...non so che darei per farci un giretto..ma i soldi dove li trovi per fare tutto e la spesa di quanto è?? perchè ho un'amico che vorrebbe fare un'ela team..
 
3506778
3506778 Inviato: 25 Gen 2008 20:29
 

i soldi li trovo facendo i lavori su vari blocchi scooter che mi capitano tra le mani di ragazzi fuori emilia-romagna,di dove abito io,vendendo i pezzi della moto ecc..altri li metterà poi mia madre con aiuti vari...comunque,devo solo ricomprare il blocco nuovo,cilindro e selettra...più altre cose...sinceramente devo ancora decidere come lavorare i carter,perchè i vecchi,ovvero,quelli che ho ora sulla gpr,non mi piacciono...si può tirare fuori ancora molto..
 
3507549
3507549 Inviato: 25 Gen 2008 21:37
 

xtream lo sai che faro di tutto per te icon_lol.gif domani vedo a scuola se interessano questi pezzi icon_wink.gif
 
3507617
3507617 Inviato: 25 Gen 2008 21:43
 

Ludo237 ha scritto:
xtream lo sai che faro di tutto per te icon_lol.gif domani vedo a scuola se interessano questi pezzi icon_wink.gif

Grazie vecchio,di tutto...ma sono davvero a corto di contanti in questo periodo...tutti spesi per il Jog... icon_evil.gif
spesi bene,ma a che prezzo icon_cry.gif
comunque ho già due lavori in cantiere...un blocco da lavorare e basta e un motore da tirare all'osso...spero cosi di riuscire ad iniziare il progetto...darò il massimo,in tutto e per tutto! posterò poi foto di ogni minima singola cosa della moto...anche se sinceramente,non vedo l'ora di tirare all'osso il motore che mi sta arrivando..poi posterò la descrizione tecnica con l'utente interessato...ce ne saranno delle belle!
 
3507708
3507708 Inviato: 25 Gen 2008 21:52
 

e ora mi sto facendo anche io un po di fama dalle mie parti 0509_banana.gif oggi ho montato una trasmissione completa ... e il lavoro è uscito bene ora ne parla a tutti icon_razz.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3507734
3507734 Inviato: 25 Gen 2008 21:55
 

ecco la teoria,che ho esposto a Lucas nella rifinitura carter...ormai l'ho copiata e incollata su un foglio word,perchè la scrivo due volte al giorno! icon_mrgreen.gif
sappiamo che un carter lucido aumenta il gradiente di pressione della miscela introdotta nel carter. un carter sabbiato ti crea lo strato limite,ovvero una superficie oleosa data dall'olio che ti da uno scorrimento migliore dela benzina. la benzina entrando dal pacco lamellare,una gran parte va verso le sacche di travaso,una piccola parte in camera di manovella per poi andare in sacca di travaso a causa della depressione. Ma la benzina che va in camera di manovella,perde pressione,velocità,e in parte si "dissolve". Allora ho deciso di fare un carter lucido dalla parte del pacco lamellare in giù verso camera di manovella,e una parte sabbiato in alto verso le sacche,questo perchè se la camera di mnovella è lucida,la miscela entrando aumenta di pressione,non perde velocità nel risalire verso le sacche,e qua incontra poi lo strato limite (dalle sacche) che la fa ulteriormente aumentare di velocità e pressione,mentre la benzina che entra dal pacco e va verso le sacche ha già il suo bel strato limite che non le da problemi....teoria contorta,ma valida
 
3508376
3508376 Inviato: 25 Gen 2008 22:57
 

Scusa l'ot icon_redface.gif Ma tu una volta eri GIOVVA icon_question.gif
 
3508600
3508600 Inviato: 25 Gen 2008 23:32
 

si..lui è il grande -GIOVVA- .... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mi dispiace molto per il tuo jog... icon_cry.gif
comunque ottima elaborazione..non ho parole.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3509897
3509897 Inviato: 26 Gen 2008 12:18
 

Bel progetto Giovva.....e ottima la teoria sui carter, della quale mi sto avvalendo per realizzare i miei.....in settimana ti mando un am6 chiuso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3510352
3510352 Inviato: 26 Gen 2008 13:36
 

Lucas ha scritto:
Bel progetto Giovva.....e ottima la teoria sui carter, della quale mi sto avvalendo per realizzare i miei.....in settimana ti mando un am6 chiuso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
aspetto la tua telefonata oggi per mettersi d'accordo sul tutto!
 
3510363
3510363 Inviato: 26 Gen 2008 13:37
 

mattia92 ha scritto:
si..lui è il grande -GIOVVA- .... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mi dispiace molto per il tuo jog... icon_cry.gif
comunque ottima elaborazione..non ho parole.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

in fin dei conti è uguale alla tua...solo che come preparazione sarà ben oltre...non ci voglio girare,solo tirarla all'osso ad un banco prova e vedere quanto fa...
 
3510950
3510950 Inviato: 26 Gen 2008 14:52
 

vai gio mi racc devi farla uscire un mostro qst mota!!!!!!!mi disp un sacco per il jog!!!!!!!!!pero piu qst moto uscirà bene piu avrai un bel ricordo del jog!!!!!!
 
3511013
3511013 Inviato: 26 Gen 2008 14:59
 

phantomgalbio ha scritto:
vai gio mi racc devi farla uscire un mostro qst mota!!!!!!!mi disp un sacco per il jog!!!!!!!!!pero piu qst moto uscirà bene piu avrai un bel ricordo del jog!!!!!!

grazie Galbio,mi sei sempre stato vicino...tranquillo,che non sarà una moto da fare in una settimana...
 
3511242
3511242 Inviato: 26 Gen 2008 15:25
 

XtremRacingTeam ha scritto:
phantomgalbio ha scritto:
vai gio mi racc devi farla uscire un mostro qst mota!!!!!!!mi disp un sacco per il jog!!!!!!!!!pero piu qst moto uscirà bene piu avrai un bel ricordo del jog!!!!!!

grazie Galbio,mi sei sempre stato vicino...tranquillo,che non sarà una moto da fare in una settimana...

ma mettici una catena e le chiavi n darle a tua madre, non si sa mai che volesse fare tripletta(zip sp,jog e gpr) icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©