XtremRacingTeam ha scritto:
Salve ragazzi. Forse molti di voi sapranno la brutta notizia,ma alcuni no. Quindi vi informo che oggi,tra le 08.00 e le 13.30 mi è stato rubato il Jog. Non so chi sia stato,non ne ho la più pallida idea. So solo che era chiuso in garage,stamattina l'ho salutato come ogni mattino,e al mio ritorno era svanito. Sono letteralmente a pezzi. So che molto probabilmente non lo troverò più,visto che non so come fare denuncia essendo lo scooter senza libretto. Ho passato ore a riflettere,a pensare...ma niente. Ho deciso solo di dare un tributo a questo mio piccolo grande amico,che mi ha accompagnato in questi lunghi mesi,di sudore,fatica,lacrime,pensieri,viaggi mentali,e che mi ha aiutato a maturare nell'ambito motoristico. Cosi,ho deciso di concentrarmi sulla mia moto,donare a lei tutta la passione che ho speso su tutti gli scooter che ho fatto. Donare a lei tutta la voglia,la passione e le ore che mi saranno disponibili. Se il Jog aveva sviluppato ben 21,3cv a banco (da notare,fatto da un ragazzino di 16 anni) la moto andrà ben oltre. Ho deciso di rifarla da capo,comprerò dei carter nuovi,un nuovo cilindro,tutto da capo. Il Jog era completo MHR,la moto lo sarà altrettanto,anche se tempo fa lo era. L'obbiettivo? Superare i 23cv. Prendetemi per pazzo,megalomane,pieno di me stesso,montato,consideratemi come volete,ma la moto sarà tutto ciò che ho speso in questi due anni di passione,in cui ho fatto più di 10 scooter,ancora tutti funzionanti,senza mai avere avuto un minimo problema. Questo è tutto...
Ora veniamo a come sarà la Gpr.
MOTO: GPR 50
Cilindrata originale: 49,9cc
Cilindrata futura:80cc
-Gruppo Termico:
-Mhr team ts.
-Luce scarico:204°
-travasi:140°
-testa a cupola (riempita zona squish con riporto d'alluminio e tornita a forma di cupola)
-camicie raccordate ai carter
-pistone cielo piatto alleggerito e tornito
-spinotto alleggerito al tornio
-lucidato scarico esterno a specchio per migliore evacuazione dei gas
-piano testa abbassato di 1mm
-Basetta di 5mm fatta al tornio per biella 85mm
-Albero motore:
-Rhq team sp12 con biella MMC 85mm e lucidata
-Accensione:
-selettra malossi mhr con piattello d'appesantimento
-anticipo sicuramente oltre i 2,25mm dal PMS
-Scarico:
-Mhr team laterale
-spillo accorciato
-collettore riempito ai lati con riporto d'alluminio e raccordato alla forma interna dello scarico
Alimentazione-Pacco lamellare vl15mhr o conti crx
-collettore malossi o conti crx
-Filtro mhr
-Carburatore: da decidere,probabilmente un 32vhsa valvola piatta lucidato
Modifiche Carter:
-Migliorata fluidodinamica
-Raccordatura sacche travasi
-Lucidatura camera di manovella e sabbiatura zona pacco lamellare e sacche (Lucas17 sa il perchè di questa mossa)
-Stuccata la zona opposta al pacco lamellare,per indirezionare meglio la miscela verso le sacche
Modifiche trasmissione:
-Molle frizione malossi
-Alleggerimento campana frizione con trapano,due buchi in ogni sede
Rapportatura:
-14/45
-14/53
Varie:
-Eliminazione contralbero
-Eliminazione miscelatore
-Eliminazione batteria e impianto elettrico
-Eliminazione serbatoio olio
-Eliminazione scatola filtro
Questo per il momento è tutto. Le foto le ho,ma della moto come è oggi. Non so quando la finirò,ma state pur certi che tutte le modifiche scritte verranno effettuate. Nel Jog dissi cose che molti credevano impossibili da fare,ma alla fine le ho fatte. Questo è un tributo al mio piccolo bolide,su cui passai 1 mese e mezzo di lavorazioni.
Grazie ragazzi
Ciao...mi dispiace enormemente pure a me per il tuo jog...comunque questa per la derbi è un'elaborazione da paura...non so che darei per farci un giretto..ma i soldi dove li trovi per fare tutto e la spesa di quanto è?? perchè ho un'amico che vorrebbe fare un'ela team..