Leggi il Topic


Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

   

Pagina 12 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112
 
Elefantentreffen 2008 Mission accomplished! (ex report live)
3566037
3566037 Inviato: 1 Feb 2008 22:43
 

Vai ernesto che sei grande.
Però dimmi una cosa,..la prima notte hai dormito con motosega e poi la motosega l'hai fatta tu russando??
eusa_wall.gif 0510_confused.gif Spiegaci
 
3570538
3570538 Inviato: 2 Feb 2008 17:50
 

Condor report parte seconda.
Diciamo che questo Elefanten è stato anomalo, fin troppo buono con noi, una passeggiata.
Ma anche così ho assaporato un momento di vero panico, uno di quei momenti in cui l'uomo si rende conto della sua piccolezza e impotenza (evitate commenti malevoli su dimensioni e funzionalità).
Dunque la sera del sabato per me è stato momento di bagordi, ho fatto una cosa che non sono solito fare, bere.
Nell'ordine, liquore di arancio, vino rosso portato da Mandrake, vino rosso portato da Jacktornese, vino in bottiglia di cui mi sfugge il nome, vino Piccolit, Franklimoncellotreffen, un paio di tipi di grappe diverse e anche qualche birra.
Il rientro alla tenda non è stato problematico, seppure con qualche incertezza.
Ma a notte fonda l'impellente necessità di svuotare la vescica mi spinge fuori dalla tenda.
Dovete sapere che tra la tenda e il limitare del bosco (luogo deputato alla bisogna), con fossato regolamentaren, correvano una quindicina di metri di terreno brullo in discreta pendenza.
Nell'andata la pendenza era a favore, con inclinazione antero-laterale.
Data la vicinanza del luogo e la familiarità acquisita, per espletare una funzione talmente breve, sono uscito senza lampada e senza giacca a vento.
Terreno ghiacciato, ma pendenza favorevole con vento alle spalle, a piccoli passi raggiungo il limitare del bosco, frenata di emergenza in prossimità del fosso, gradevole sensazione di alleggerimento.
Il ritorno si è rivelato allucinante, le suole degli stivali non facevano presa sul terreno ghiacciato, e il vento (contrario) era aumentato di intensità; da non crederci non riuscivo ad avanzare e addirittura ogni tanto scivolavo un pezzetto indietro, mi sembrava di essere in un cartone animato. icon_eek.gif
Poi ho finalmente guadagnato la tenda e fra una gomitata ed un calcio ho passato il resto della notte.
Domenica mattina ore 7:00, stiamo smontando le tende, adesso il vento è forte, ogni tanto dobbiamo buttarci sulla tenda o girarla a sfavore di vento per non farla portare via; durante la notte il mio igloo (usato come deposito bagagli) è stato scoperchiato.
Dico la mia frase storica: "quasi quasi porto giù la moto, tanto il terreno è duro e meno ghiacciato, senz'altro ce la faccio", immediatamente comincia a nevicare (contento Jackseba? icon_wink.gif ).
Inizia una fase concitata in cui qualcuno, preoccupato dalla neve, tenta una partenza precipitosa, perdiamo così i contatti.
La nevicata si intensifica, per farla breve ci troviamo sulla strada all'ingresso della fossa in pochi: Jacktornese con il sidecar stracarico, Filippo, Yasunari, Nadia, Cucciolo, Fiamma83, Maurizio-s, Mandrake e naturalmente io.
Gli altri sono andati avanti.
Mandrake si è accordato con Filippo, rendez-vous alla prima stazione di servizio.
Mandrake parte per primo, io lo seguo, dietro Fiamma e Maurizio-s (se non ricordo male).
Dopo poco raggiungo Alessio, la sua gomma non ha molta trazione, avanza lentamente, io sono lanciato (si fà per dire), preferisco non frenare, mi allargo e lo supero.
Immaginate il mio sorrisino icon_mrgreen.gif sotto il casco pregustando la presa di fondelli ad Alessio.
La gomma mi dà fiducia, pecco di superbia, ma solo con il pensiero.
Penso: "adesso allungo un pochino e poi sbatto sotto la seconda, magari tiro anche su i piedi".
Immediatamente perdo l'anteriore, causa solco nella neve, e mi ritrovo per terra.
L'unica cosa che non avrei mai dovuto fare viste le condizioni della mia schiena; con l'aiuto di due motociclisti rialzo la moto, risalgo a fatica, e riparto, questa volta guido con molta più attenzione.
Raggiungo il centro dell'incrocio del paese e mi fermo quasi davanti al furgone della polizia; non scendo dalla moto, l'ultimo sforzo mi ha risvegliato il dolore.
Poco dopo mi raggiunge Fiamma83, nonostante le gomme da strada, e parcheggia vicino a me.
Arriva anche Mandrake, che si ferma dalla parte opposta dell'incrocio.
I due lasciano il vecchietto acciaccato appollaiato sulla moto e tornano indietro a piedi per aiutare chi si trovasse in difficoltà.
Passa diverso tempo, li vedo riapparire con Maurizio in evidente difficoltà, scendo dalla moto per dare aiuto.
Indirizziamo Maurizio verso la strada (naturalmente sbagliata), Maurizio si avvia; giriamo la moto di Fiamma, che si avvia; aiutato da Alessio sposto la mia moto a bordo strada infilandola nella neve; aiuto Mandrake a portre la sua moto su strada, che parte immediatamente preoccupato per Maurizio.
Rimango con la moto nella neve, ma ho fiducia nella trazione; cacchio non parte, prova e riprova, non ne vuole sapere.
Dopo diversi minuti si decide a partire, vedo davanti il mucchietto di neve formato dallo spazzaneve, ma ormai sono un esperto di guida invernale, almeno così mi autoconvinco; dò gas con dolcezza, dopo una piccola sbandatina il posteriore fà presa, l'anteriore fende il piccolo muro di neve come una lama, senza crearmi problemi come paventavo (grazie San Pirelli Scorpion).
Sono sulla strada, posso tirare il fiato, oramai il più è fatto.
Raggiungo gli altri per strada, ci fermiamo al primo distributore ad aspettare Fil & C., peccato fosse il distributore sbagliato sulla strada sbagliata. eusa_doh.gif
-segue- (se mi sopportate ancora)
 
3574918
3574918 Inviato: 3 Feb 2008 13:25
 

Ragazzi bella avventura! Spero proprio che, malgrado queste incomprensioni che si sono state, vi siate divertiti moltissimo...!!!!!

SIETE GRANDI!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3580037
3580037 Inviato: 3 Feb 2008 22:50
 

non comprendo, francamente.

è normale che un'esperienza come quella che abbiamo fatto, affrontata da un gruppo numeroso di persone che si conoscono poco, possa portare qualche piccola incomprensione e qualche screzio.
ed è normale che di queste incomprensioni si discuta, magari anche animatamente.
l'importante è che, poi, tutto si risolva, cos' come è stato.
per par mio, con condor mi sono già chiarito e motivi di discussione o di risentimento non ne ho nè ne ho mai avuti con nessuno (in verità non ne avevo nemmeno con condor, ma, si sa, la lettura non aiuta sempre la comprensione del pensiero altrui, mancando le espressioni del viso o il tono della voce, e questo può generare qualche qui pro quo).

spero, mi auguro sinceramente che la decisione di Filippo non sia definitiva e sia solo dovuta ad un momento di stizza o fastidio.
la sua presenza è importante per il forum, la sua esperienza, il suo buon carattere, le sue conoscenze sono un patrimonio di cui, francamente, non avrei voglia di privarmi.
francamente, però, se se ne andasse non capirei (nè cercherei di farlo, rispettando scelte personali che, certamente, saranno ben motivate).

fil, sinceramente, a presto.
icon_wink.gif



intanto regalo queste.


chi sarà mai?


in partenza per la caccia...
 
3580385
3580385 Inviato: 3 Feb 2008 23:50
 

chissò cosa stava pensando il sidecar in quel momento icon_lol.gif forse pensava: "ma sono un sidecar o un autobus di linea???" icon_lol.gif

GRANDI RAGAZZI!!!!
 
3597140
3597140 Inviato: 5 Feb 2008 18:44
 

intanto, attendendo l'auspicato ritorno del desaparecido, posto questo, su richiesta del nuovo utente "tredici" (mi ha detto di essersi registrato così), l'amico mio che la sera del sabato si è unito al nostro falò.

Link a pagina di Img352.imageshack.us




infine, chiudo con i ringraziamenti che non ho ancora fatto, quelli al mio abbigliamento.
la domenica ho preso neve, neve, neve e poi acqua, acqua, acqua.
non ho mai indossato l'antipioggia (ed è stato un bene, perchè avrei sudato come non mai rischiando il successivo congelamento) eppure, quando mi sono fermato in gasthof la sera alle 18, sotto lo strato esterno bagnato era COMPLETAMENTE asciutto (salvo un po' di umidità sui polsini).
una notte in gasthof e anche lo strato esterno era perfettamente asciutto.
infine, non ho mai avuto freddo.
direi che di giacca, pantaloni e stivali decisamente non posso lamentarmi.
 
3598240
3598240 Inviato: 5 Feb 2008 20:07
 
 
3611801
3611801 Inviato: 7 Feb 2008 11:28
 

ragazzi vi chiedo la cortesia di attenervi al report....ho separato gli attestati di stima per Filippo, potrete continuare a farli qui

Link a pagina di Motoclub Tingavert

così non rischierete di essere continuamente OT! icon_wink.gif
 
3641369
3641369 Inviato: 11 Feb 2008 10:05
 

COmplimenti ragazzi per la vostra grande passione e per il coraggio.
Cercherò di prendere esempio...
 
3642371
3642371 Inviato: 11 Feb 2008 12:31
 

Ragazzi veramente complimeti a tutti quanti! vi ho sempre seguiti fin dall'inizio del viaggio e mi avete veramente fatto innamorare di questo evento, prima ne sapevo pochissimo e ora ho scoperto che è una di quelle cose che nella vita bisogna fare!
anche perchè mi paicerebbe far tornare la mia piccola alla buca, visto che il precedente proprietario c'è andato 5 volte con quella!
Ho deciso che prima o poi riuscirò ad andarci e sono sicuro che sarà col tinga!!!
non vedo l'ora che si inzi a parlare di quello 2009
 
3642380
3642380 Inviato: 11 Feb 2008 12:33
 

Frank-NY ha scritto:
ragazzi vi chiedo la cortesia di attenervi al report....ho separato gli attestati di stima per Filippo, potrete continuare a farli qui

Link a pagina di Motoclub Tingavert

così non rischierete di essere continuamente OT! icon_wink.gif


.... rivedere FilippoCaliari con il ruolo che gli appartiene mi riempie di soddisfazione...... grazie Fil per essere tornato, da vero "TingaElefante" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15914050
15914050 Inviato: 11 Dic 2017 20:53
 

carissimi amici!!!

come state???

boiadè quest'anno è il decimo anniversario di questo splendido primo elefante, e sto seriamente meditando di festeggiarlo come si deve ...tornandoci!! sarebbe bellissimo che ci fossero le stesse persone (oltre le nuove)... che ne pensate??vi state già organizzando? 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif un abbraccio a tutti!!
 
15917173
15917173 Inviato: 20 Dic 2017 17:14
 

tutti con la moto in letargo?? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
15931207
15931207 Inviato: 30 Gen 2018 20:40
 

kart64 ha scritto:
carissimi amici!!!

come state???

boiadè quest'anno è il decimo anniversario di questo splendido primo elefante, e sto seriamente meditando di festeggiarlo come si deve ...tornandoci!! sarebbe bellissimo che ci fossero le stesse persone (oltre le nuove)... che ne pensate??vi state già organizzando? 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif un abbraccio a tutti!!

Ciao Jacopo... siamo arrivati alla settimana fatidica... allora cosa fai, vai su? Io sinceramente quest'anno passo, non c'è assolutamente neve... sinceramente il fango e le temperature sopra zero non mi attirano per niente!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©