non me la sono letta tutta pero guardando i tempi sul giro non c'e storia, mi fa specie quella stellina in meno a sfavore di mv nella comparativa sulla componentistica, perlomeno dovrebbero essere pari
Gilgamesh
Very Important Tinga
Ranking: 3825
3488682
3488682
Inviato: 23 Gen 2008 20:56
gilgamesh ha scritto:
non me la sono letta tutta pero guardando i tempi sul giro non c'e storia, mi fa specie quella stellina in meno a sfavore di mv nella comparativa sulla componentistica, perlomeno dovrebbero essere pari
difatti non l ho capita neppure io quella stellina...mah...mi basta guardare i tempi di entrambi...
F4Alex
Foglio Rosa
Ranking: 5
3508742
3508742
Inviato: 25 Gen 2008 23:59
salve a tutti rimango perplesso guardando la potenza effettiva del motore e l'effettiva alla ruota, la r1 perde ben 70cv!!!! contro icirca 60 della mv!!! cose incredibile su come se ne va la potenza nel cambio e nella trasmissione comunque la qualità costruttiva della mv fa si che nonostante sia penalizzata di minor potenza all'albero, riesca a mantenere una potenza pressochè uguale alla ruota, per cui la potenza in una moto non è tutto
desmo46
Senza Benza
Ranking: 64
3511930
3511930
Inviato: 26 Gen 2008 17:45
in effetti ci facciamo sempre imbesuire da tutti i cavalli che hanno ste moto, 180 200 ecc ecc, ma effettivi alla ruota sono sempre parecchi di meno
Gilgamesh
Very Important Tinga
Ranking: 3825
3521209
3521209
Inviato: 27 Gen 2008 22:55
La cavalleria specialmente nelle moto Giaps è sempre un pochetto gonfiata e la dimostrazione viene dalle varie prove effettuate dalle riviste che comunque a volte non sono attendibili se le moto, anzichè essere prese in concessionaria, vengo fornite dalle case costruttrici le quali "preparano" moto appositamente per i test.
Il cambio della MV e la giusta rapportatura finale uniti ad una ottima trasmissione permettono di sfruttare tutti i cavalli del motore e la potenza e molto più fruibile delle sue dirette rivali in quanto più veritiera.
Maurizio
mauzkit222
Senza Benza
Ranking: 74
3522698
3522698
Inviato: 28 Gen 2008 10:50
ma ve lo immaginate l'F4 312 contro l'R1?! va be sorvoliamo...
L'anno scorso su una rivista in una comparativa di sportive vinse l'F4 e i jap se la presero pure perchè noi italiani nelle prove usiamo i modelli piu potenti (1098 s, rsv factory ecc) . La cosa che mi fa inca è la stellina in piu all'R1 in componentistica...i cornetti d'aspirazione a lunghezza variabile li aveva gia l'F4 (che per prima li ha adottati), ora sembra una novità che esistano! E cosa leggo.... l'F4 ha qualche ruga??? roba de matt...
RS_SBK
Ginocchio a Terra
Ranking: 293
3529257
3529257
Inviato: 28 Gen 2008 21:26
da notare poi che la belleza e lo stile delle moto italiane perdura nel tempo e detta legge alla concorrenza che adotta restiling annuali e aggiornamenti alle moto. Un esempio: gli scarici sotto la sella sono ancora attualissimi, introdotti da Ducati nel 94, la linea della Brutale che la fz6 di yamaha è una falsa copia,ecc ecc ecc
desmo46
Senza Benza
Ranking: 64
3539332
3539332
Inviato: 29 Gen 2008 21:57
Hai sbagliato a postare il topic...andava nella sezione confronti
Comunque lo sposteranno i moderatori....
La Mv F4 312 R è fantastica!!Ma costa come il ferrari.......
idem la Ducati 1098s....
un mio collega ha la R1 e mi ha detto che il suo amico con la F4 312
gli va' via un pò in accelerazione sul dritto perchè è più pronta ai regimi
medio-bassi e medi...
Boh...
Nap_636
MotoGp
Ranking: 1356
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi