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La MiA bImBa|Work in progress|
3487778
3487778 Inviato: 23 Gen 2008 19:43
Oggetto: La MiA bImBa|Work in progress|
 

ragazzi con il cuore colmo di gioia e le lacrime agli occhi dò vita questo topic per dare inizio(per ora solo verbarlmente) al WorK in PrOgReS della mia bimba!!!!!
allora inizio subito col dire quello che ho deciso di montare dopo una chiaccherata con il buon rssista icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
per ora ho montato:

carbu 28
jolly 107 carbonio
trasmissione 520 17/39 pbr

le cose che voglio fare sono:

MOTORE:

lavorazione testa e cilindro
pistone bifascia grafitato
carbu 28 valvola piatta(vorrei dei consigli a riguardo:))
biella rinforzata(se esiste:P altri consigli icon_mrgreen.gif )
rimappatura centralina(si può fare? che guadagni ho?)
spugna filtro alta porosità

CICLISTICA:

ammortizzatore di sterzo bitubo
mono a gas regolabile bitubo
forcella ant originale con molla pompante o olio ohlins 15w(consigli sull'olio:P)
dischi a margherita
tubi in treccia
leva frizione regolabile
gomme dragon supercorsa (post 150 ant 120)

ESTETICA:

cupolino verde fumè doppia bombatura
riverniciatura e messa a posto carene (nero lucido)
stripes nuovi sulle ruote verdi(messi all'interno)
semimanubri in ergal
viteria in falso ergal
specchietti o originale oppure come quelli di zac:P
messa a posto del portatarga

direi che c'è tutto...se ci sono novità aggiungo:)

Ultima modifica di kiuuby il 18 Giu 2009 11:32, modificato 13 volte in totale
 
3487831
3487831 Inviato: 23 Gen 2008 19:47
 

io cambierei qualcosa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif metti un 34 al posto del 28 a valvola piatta
icon_arrow.gif biella rinforzata nn serve
icon_arrow.gif rimappatura centralina nn esiste
icon_arrow.gif ammo di sterzo lo vedo inutile
icon_arrow.gif il mono metti un scahs è il miglior compromesso fra prezzo e prestazioni
icon_arrow.gif per le forcelle ti direi di mettere il kit guibellini oppure piglia quelle del bonox regolabili
icon_arrow.gif poi se fai tutto quel lavoro al motore metti un 8400 icon_wink.gif
 
3487867
3487867 Inviato: 23 Gen 2008 19:51
 

grandissimo icon_smile.gif avevo bisogno di qualche consiglio a riguardo....tutto il resto dici che va bene? con questo lavoro secondo te mi serve un gas rapido?
 
3487903
3487903 Inviato: 23 Gen 2008 19:53
 

kiuuby ha scritto:
grandissimo icon_smile.gif avevo bisogno di qualche consiglio a riguardo....tutto il resto dici che va bene? con questo lavoro secondo te mi serve un gas rapido?
col 34 secondo me si perchè sennò ti sloghi il polso icon_mrgreen.gif e se lavori il cilindro vai di 111 icon_mrgreen.gif e anche iul 415 nn sarebbe male alla fine come manutenzione è poco + delicato ma è un'altra vita
poi potresti mettere un v-force
poi alleggerire la campana frizione icon_mrgreen.gif
poi vai a correre icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3487947
3487947 Inviato: 23 Gen 2008 19:57
 

il v force migliora l'erogazione o da anche ripresa o allungo?
 
3487950
3487950 Inviato: 23 Gen 2008 19:57
 

ricky465 ha scritto:
io cambierei qualcosa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif metti un 34 al posto del 28 a valvola piatta
icon_arrow.gif biella rinforzata nn serve
icon_arrow.gif rimappatura centralina nn esiste
icon_arrow.gif ammo di sterzo lo vedo inutile
icon_arrow.gif il mono metti un scahs è il miglior compromesso fra prezzo e prestazioni
icon_arrow.gif per le forcelle ti direi di mettere il kit guibellini oppure piglia quelle del bonox regolabili
icon_arrow.gif poi se fai tutto quel lavoro al motore metti un 8400 icon_wink.gif

daccordo su tutto tranne che sulla 8400 chee in sstrada nn serve a nulla casomai modifica la 7800 e ti ritrobvi con la 8100
per il carburatore a valvola piatta 28 ti appoggio ma c'è un piccolo pro blema....ki te lo carbura? nn è cosa facile xkè l'unika carburazione ripo esistente è per la versione elettronica.... e se uno lo vuole sfruttare lo deve sfruttare senza sensori e cazzate farie
 
3487966
3487966 Inviato: 23 Gen 2008 19:58
 

tetsuya_31 ha scritto:

daccordo su tutto tranne che sulla 8400 chee in sstrada nn serve a nulla casomai modifica la 7800 e ti ritrobvi con la 8100
per il carburatore a valvola piatta 28 ti appoggio ma c'è un piccolo pro blema....ki te lo carbura? nn è cosa facile xkè l'unika carburazione ripo esistente è per la versione elettronica.... e se uno lo vuole sfruttare lo deve sfruttare senza sensori e cazzate farie
beh io col cilindro preparato che avevo mi trovavo da dio cn la 8400 cn la 8100 avevo un buco pauroso e se dovevo fare dei viaggietti come la valvola chiudeva riprendeva e poi come apriva ricalava icon_rolleyes.gif
 
3488000
3488000 Inviato: 23 Gen 2008 20:00
 

la carburazione piuttosto si fà fare....avevo optato per un 28 valvola piatta perchè avevo sentito dire che rende quasi come un 34 però i consumi diminuiscono
 
3488023
3488023 Inviato: 23 Gen 2008 20:02
 

kiuuby ha scritto:
la carburazione piuttosto si fà fare....avevo optato per un 28 valvola piatta perchè avevo sentito dire che rende quasi come un 34 però i consumi diminuiscono
metti un 34 e vai sul sicuro icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3488046
3488046 Inviato: 23 Gen 2008 20:05
 

ok allora se cambio carbu vado di 34....ti chiedi un altra cosa...mi spieghi perchè è meglio lo shacs(o cm si scrive) invece che il bitubo regolabile?
 
3488075
3488075 Inviato: 23 Gen 2008 20:07
 

kiuuby ha scritto:
ok allora se cambio carbu vado di 34....ti chiedi un altra cosa...mi spieghi perchè è meglio lo shacs(o cm si scrive) invece che il bitubo regolabile?
di bitubo ce ne sono 2 uno cn poche regolazioni e quello top di gamma che però viene un casino(ho il prezzo scritto da qualche parte icon_rolleyes.gif )
ecco il sachs è una via di mezzo e cn 320€ lo porti a casa nuovo icon_wink.gif
 
3488090
3488090 Inviato: 23 Gen 2008 20:08
 

mentre parlando delle forcelle davanti...regolabili?? cioè?
 
3488166
3488166 Inviato: 23 Gen 2008 20:15
 

kiuuby ha scritto:
mentre parlando delle forcelle davanti...regolabili?? cioè?
di quelle cè molto da dire icon_mrgreen.gif prima cosa:di solito si mette l'olio 15W o 20W magari sfilande un poco e dovrebbe andare bene icon_wink.gif
poi ci sono i kit:
cè quello rinaldi Rinaldisospensioni.it
simile cè pure quello della fg guibellini che però già costa di listino 320 se nn ricordo male
e infine cè il kit matris che però è una mazzata assurda
tutti i kit sono formati dall'idraulica e il matris so che da pure i tappi per la forcella cn le regolazioni icon_wink.gif domani teo89 dovrebbe mandare una mail alla guibellini e chiederee bene per il loro kit icon_wink.gif
 
3488460
3488460 Inviato: 23 Gen 2008 20:41
 

Perchè viteria in "falso" ergal? icon_confused.gif
 
3488461
3488461 Inviato: 23 Gen 2008 20:41
 

infatti io pensavo di metterci una colla pompante e olio ohlins 15w
 
3488770
3488770 Inviato: 23 Gen 2008 21:03
 

Fai fare la preparazione delle forcelle con molla pompante e olio 20W... e andrà più che bene... (ti devo fare sentire la mia così capisci) poi per la marmitta( come ti ho già detto) lascia la jolly che hai... perchè va più che bene ed eviti di spendere altri 300 per la versione SP... il bitubo è un pò caro... quindi come ha detto ricky vai di scahs... icon_wink.gif
Poi per il carbu ti consiglio di lasciare quello che hai.... ( va più che bene)... poi si vedrà in futuro... icon_wink.gif
 
3488784
3488784 Inviato: 23 Gen 2008 21:04
 

si si la marmitta l'avevo lasciata in dubbio.....se la cambiavo la mia la vendevo ad un mio amico...a 230 euro + o -...quindi XD
 
3494158
3494158 Inviato: 24 Gen 2008 15:18
 

si scrive sachs... icon_cool.gif

Comunque si...come rapporto qualità prezzo è il migliore...poi conta che lo usano anche in sp!!!!
 
3494998
3494998 Inviato: 24 Gen 2008 16:38
 

ilbrillo ha scritto:
si scrive sachs... icon_cool.gif

Comunque si...come rapporto qualità prezzo è il migliore...poi conta che lo usano anche in sp!!!!
io userei pure un ohlins icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3497357
3497357 Inviato: 24 Gen 2008 20:14
 

anch'io icon_cool.gif ...ma 320 euro del sachs sono la metà della metà della metà del costo di un ohlins... icon_eek.gif
 
3497824
3497824 Inviato: 24 Gen 2008 20:52
 

ilbrillo ha scritto:
anch'io icon_cool.gif ...ma 320 euro del sachs sono la metà della metà della metà del costo di un ohlins... icon_eek.gif


Si ma di ohlins per il 125 non ne producono....
Comunque per curiosità... il bitubo... quanto costa???
 
3497989
3497989 Inviato: 24 Gen 2008 21:04
 

rssista ha scritto:


Si ma di ohlins per il 125 non ne producono....
Comunque per curiosità... il bitubo... quanto costa???
lo fannno eccome visto ieri sera icon_wink.gif
il bitubo costava sui 600 mi sà quello bello bello icon_wink.gif
però nn ricordo bene
 
3498050
3498050 Inviato: 24 Gen 2008 21:09
 

rssista ha scritto:


Si ma di ohlins per il 125 non ne producono....
Comunque per curiosità... il bitubo... quanto costa???



non so se esista oppure no...però il mio era solo un paragone...
se ci fosse stato un ohlins per l rs sarebbe sicuro costato un botto...già il nome!!! icon_wink.gif capito??
 
3499818
3499818 Inviato: 25 Gen 2008 0:35
Oggetto: Re: My bimba WoRk In PrOgReS [pareri]
 

kiuuby ha scritto:
ragazzi con il cuore colmo di gioia e le lacrime agli occhi dò vita questo topic per dare inizio(per ora solo verbarlmente) al WorK in PrOgReS della mia bimba!!!!!
allora inizio subito col dire quello che ho deciso di montare dopo una chiaccherata con il buon rssista icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per ora ho montato:

carbu 28
jolly 107 carbonio
trasmissione 520 17/39 pbr

le cose che voglio fare sono:

MOTORE:

lavorazione testa e cilindro
pistone bifascia grafitato
carbu 28 valvola piatta(vorrei dei consigli a riguardo:))
biella rinforzata(se esiste:P altri consigli icon_mrgreen.gif )
rimappatura centralina(si può fare? che guadagni ho?)
spugna filtro alta porosità

CICLISTICA:

ammortizzatore di sterzo bitubo
mono a gas regolabile bitubo
forcella ant originale con molla pompante o olio ohlins 15w(consigli sull'olio:P)
dischi a margherita
tubi in treccia
leva frizione regolabile
gomme dragon supercorsa (post 150 ant 120)

ESTETICA:

cupolino verde fumè doppia bombatura
riverniciatura e messa a posto carene (nero lucido)
stripes nuovi sulle ruote verdi(messi all'interno)
semimanubri in ergal
viteria in falso ergal
specchietti o originale oppure come quelli di zac:P
messa a posto del portatarga

direi che c'è tutto...se ci sono novità aggiungo:)


icon_arrow.gif Per il motore io ti sconsiglio di stare ad elaborare...guarda Ricky&Riky(il padre del primo però è un petroliere icon_mrgreen.gif )
icon_arrow.gif biella lascia l'originale...tanto fra un po’ perderai il conto di tutti i pezzi che cambierai....
icon_arrow.gif 34 dellorto e vai sul sicuro
icon_arrow.gif di centralina rimappata ne ho sentito solo 1, quella di giuseppe...però o continuava a spararci balle a ripetizione oppure l'hanno in**lato icon_eek.gif icon_eek.gif e non se ne è neanche accorto icon_razz.gif
al massimo ci sono quelle racing costano sui 400€ e sostituiscono completamente la centralina cdi

icon_arrow.gif l'ammortizzatore di sterzo lo vedo un po inutile, chiediti se in sp lo usano, se la risposta è negativa allora non serve(salvo limiti del regolamento)
icon_arrow.gif ammortizzatore posteriore assolutamente il sachs (valido è anche mupo ma costa uno sproposito)
icon_arrow.gif i tubi in treccia sono di serie
icon_arrow.gif il disco normale fa efficacemente il suo lavoro
icon_arrow.gif frizione regolabile è abbastanza inutile
icon_arrow.gif molle pompanti e olio nuovi...ottima scelta, non so se la ohlins li fornisce icon_confused.gif
icon_arrow.gif ottime gomme

Poi x l'estetica ti faccio sfogare liberamente icon_wink.gif
 
3508855
3508855 Inviato: 26 Gen 2008 0:35
 

giorgillo credo che i tubi in treccia siano d serie sulle 06 in poi..ma di certo non sulle 98/05....la mia è 05 quindi niente tubi in treccia diamine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque un lavoro al motore leggero volevo farcelo...per farla camminare un pò d più..non tanto ma quel poko
 
3508930
3508930 Inviato: 26 Gen 2008 1:08
 

kiuuby ha scritto:
giorgillo credo che i tubi in treccia siano d serie sulle 06 in poi..ma di certo non sulle 98/05....la mia è 05 quindi niente tubi in treccia diamine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque un lavoro al motore leggero volevo farcelo...per farla camminare un pò d più..non tanto ma quel poko


Certo kiuuby...spesso sono ironico, faccio il deficiente e magari sono anche pesante...
Questa volta sono serio icon_mrgreen.gif
L'Rs comincia ad essere una moto che essere definita tale e l'elaborazione ha sempre il suo irresistibile fascino...è bello avere la moto elaborata...è una figata icon_mrgreen.gif

Però alla fine bisogna fare qualche considerazione, per me povero pirla di 21 anni è abbastanza semplice...però quando di anni ne hai 16 17 anche 18 è molto più difficile perchè l'universo motociclistico è circoscritto ai 125...si esistono le altre moto, ma sono per i grandi, poi non si sa se le potrò guidare a 21 anni o dovrò aspettare qualche tempo per accumulare un gruzzoletto consistente, quindi per ora in concreto ho solo il 125 e sento la necessità di farlo camminare come Dio comanda...
Elaborare un 125 significa semplicemente guadagnare qualche km\h e avere una accelerazione più consistente (dimmi poco icon_biggrin.gif )...però sempre di 125 si tratta...lo puoi anche ultra elaborare ma un chiodo è, e un chiodo rimane (anche se, porcavacca, è un gran bel chiodo).
Quindi alla fine io credo che piuttosto che concentrarci sui cavalli pensiamo alla guida, pensiamo a guidarla, a divertirci sapendo che anche se giro al massimo il gas la moto non si alza ne fa una mega derapata, ma va bene così, alla fine chi se ne importa……basta guidarla per essere contenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Elaborare significa perdere affidabilità...cioè cominciare ad andare a piedi quando si rompe perchè bisogna aspettare i pezzi di ricambio, i comodi del meccanico e i 1000imprevisti...

Da ventenne ti dico goditela così e fottitene, quando avrai l'età ti comprerai un 600 e di cavalli ne avrai abbastanza per derapare e per impennare di potenza icon_wink.gif

E’ un discorso che forse non capirai fino in fondo…semplicemente perché non appartiene a te perché la pensi diversamente…fra qualche anno capirai come ho capito io (è come l’amore finchè non lo provi non puoi sapere veramente cos’è…lo puoi studiare da 1000 libri ma non lo farai mai tuo finchè non ti innamorerai; la cosa è molto simile quando crescerai capirai ahimè icon_wink.gif )

Scusate per la lunghezza icon_redface.gif icon_redface.gif
 
3510114
3510114 Inviato: 26 Gen 2008 12:59
 

Giorgillo86 ha scritto:
kiuuby ha scritto:
giorgillo credo che i tubi in treccia siano d serie sulle 06 in poi..ma di certo non sulle 98/05....la mia è 05 quindi niente tubi in treccia diamine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque un lavoro al motore leggero volevo farcelo...per farla camminare un pò d più..non tanto ma quel poko


Certo kiuuby...spesso sono ironico, faccio il deficiente e magari sono anche pesante...
Questa volta sono serio icon_mrgreen.gif
L'Rs comincia ad essere una moto che essere definita tale e l'elaborazione ha sempre il suo irresistibile fascino...è bello avere la moto elaborata...è una figata icon_mrgreen.gif

Però alla fine bisogna fare qualche considerazione, per me povero pirla di 21 anni è abbastanza semplice...però quando di anni ne hai 16 17 anche 18 è molto più difficile perchè l'universo motociclistico è circoscritto ai 125...si esistono le altre moto, ma sono per i grandi, poi non si sa se le potrò guidare a 21 anni o dovrò aspettare qualche tempo per accumulare un gruzzoletto consistente, quindi per ora in concreto ho solo il 125 e sento la necessità di farlo camminare come Dio comanda...
Elaborare un 125 significa semplicemente guadagnare qualche km\h e avere una accelerazione più consistente (dimmi poco icon_biggrin.gif )...però sempre di 125 si tratta...lo puoi anche ultra elaborare ma un chiodo è, e un chiodo rimane (anche se, porcavacca, è un gran bel chiodo).
Quindi alla fine io credo che piuttosto che concentrarci sui cavalli pensiamo alla guida, pensiamo a guidarla, a divertirci sapendo che anche se giro al massimo il gas la moto non si alza ne fa una mega derapata, ma va bene così, alla fine chi se ne importa……basta guidarla per essere contenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Elaborare significa perdere affidabilità...cioè cominciare ad andare a piedi quando si rompe perchè bisogna aspettare i pezzi di ricambio, i comodi del meccanico e i 1000imprevisti...

Da ventenne ti dico goditela così e fottitene, quando avrai l'età ti comprerai un 600 e di cavalli ne avrai abbastanza per derapare e per impennare di potenza icon_wink.gif

E’ un discorso che forse non capirai fino in fondo…semplicemente perché non appartiene a te perché la pensi diversamente…fra qualche anno capirai come ho capito io (è come l’amore finchè non lo provi non puoi sapere veramente cos’è…lo puoi studiare da 1000 libri ma non lo farai mai tuo finchè non ti innamorerai; la cosa è molto simile quando crescerai capirai ahimè icon_wink.gif )

Scusate per la lunghezza icon_redface.gif icon_redface.gif

bel discorso davvero...non è ironico...solo che come hai detto te sino ai 21 il 125 sarà il mio unico mondo...e questo 125 voglio farlo camminare...ma non con modifiche che compromettano brutalmente l'affidabilità..xò una lavorata leggera al motore ci stà...per la ciclistica lo faccio oltre per avere + controllo anche per avere + sicurezza e sentirmi sopratutto molto + sicuro...perchè sapere di avere freni + potenti, ammortizzatori che non t abbandonano in curva, gomme che tengono e tutto il testo mi fà stare molto + tranquillo;)
 
3510693
3510693 Inviato: 26 Gen 2008 14:22
 

Quindi mi sento figo... Monto il Bitubo... icon_mrgreen.gif
Comunque la ohlins produce l'olio... icon_wink.gif
 
5282759
5282759 Inviato: 1 Ago 2008 22:30
 

eccolo...dopo anni e anni XD di attena rieccomi...è stato un momento molto work....progress in parte XD sono per ora riuscito a montare una trasmisione che mi permettesse di andare oltre la 5° marcia XD ho monato la 16/39....ottima....poi ho messo un gt raccordato ai carter...ben presto tenterò di far lavorare un pò la testa.....come estetica ho comprato carene nuove e le ho rimesse a posto....la moto ora si presenta come in queste foto....l'unica differenza è che c'è il numero 41 sul codino e la staffa made in home per reggere il sile....presto aggiornerò le foto...probabilmente se riesco anche tra domani e dopo...

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qui sopra i bidoni della spazza stonano da morire icon_xd_2.gif

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a voi i commenti...non siate cattivi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

baci il vostro amato kiuuby icon_mrgreen.gif
 
5282793
5282793 Inviato: 1 Ago 2008 22:36
 

ah..dimenticavo di dire....gli specchietti sono by kenzo icon_xd_2.gif
 
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